Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risarcimento danni in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    sciocche :giulius:
    vacca

Comment

• Font Size
      Originally posted by nik74 View Post
      blackass non gira in contromano, a lui piace tamponarti da dietro :tollydesmo:

ma con cosa tampona che ? piatto come una figurina panini

Comment

• Font Size
        Ma onde evitare battutte sciocche sui gusti Anali di Blackass.......direi questo....

Da quello che mi han detto, il fenomeno, sembra essere considerato un tipo a posto, pero il mio amico, mi ha anche detto che in quel maledetto giro, stava girando con la fobia di doverli passare tutti al piu presto.......secondo me ha fatto una grande cazzata, ma io sono sicuro che lui almeno alla notte ancora mi sogna......anche perche mi avra visto la botta che ho preso.....e stando a quello che mi ha detto il mio amico che era dietro con un altra moto, mi ha detto che ho preso una legna alluccinante, che le gomme di protezione del muro sono volate a decine di metri di distanza......e lui mi ha detto che a vedermi se le fatta nelle braghe.....quindi vuol dire che ho preso proprio un colpo infernale......pero capisco le domande di BMW, pero come fai a provare ora quello che e successo 1 mese e mezzo fa?e dura eh.....

E stato un incidente brutto e spero di ripigliarmi in fretta.....pero la prima parte della stagione e andata.......

Senza contare che non sono a casa con la mia famiglia appunto dal 22 Gennaio.....che palle....
        Last edited by Diego84; 08-03-11, 16:57.

Comment

• Font Size
          brutta cosa ,non vorrei mai sentire certe storie.pero' purtroppo in pista continuano ad accadere,a me ad esempio ,la mia prima pistata
          mi hanno centrato in pieno ,mentre ero in piega in inserimento curva,fortunatamente con la botta che mi ha dato mi ha raddrizzato la moto e ho solo fatto un lungo stando in piedi,lui ha avuto la peggio ,la moto a carambolato piu volte distruggendola.sono rientrato ai box ,ma aime', tuta tagliata sul polpaccio sopra lo stivale,terminale tagliato lateralmente,pedana eleva freno piegate.fortunatamente lui danni fisici niente a parte qualche botta.mi dirigo da lui appena rientrato ai box per sincerarmi che non si sia fatto molto male,e mi sento dire "ma che c---o fai",gli faccio presente che io ero gia in percorrenza cura e lui arrivava dritto a fuoco,e che se non mi prendeva avrebbe fatto un lungo esagerato.lui dopo ha ammesso che si stava preparando perche' il giorno dopo aveva la gara per il campionato bonera,e che non poteva perdere il tempo , e a tentare di passarmi in staccata ma era troppo in ritardo.secondo me lo sbaglio piu 'grandelo ha fatto l'autodromo mettendo licenziati con neofiti.ci tengo a precisare che non ho chiesto i danni

Comment

• Font Size
            ho letto con interesse questa discussione , non mi sento di colpevolizzare , anche a m? sono successe strane cose ed ho pensato al legale , c'? modo e modo e sopratutto c'? il momento delle scuse per chi le deve fare , ora i sapientoni onnipresenti del forum debbono fare attenzione , qui si rischia di autorizzare l'eccesso a prescindere senza neanche avere l'obbligo di fare i danni e quel che pi? conta le scuse al danneggiato (tanto chi va in pista , ragione o torto ognuno si porta a casa i suoi e guai a rivendicare ragioni) e c'? di pi? ,perch? gli opinionisti non suggeriscono di andare agli eventi organizzati dai tedeschi , loro hanno un archivio tempi e suddividono da subito le categorie , interrogano i nuovi sul loro livello (A neofiti , B cos? cos? ,C veloci,D rapidi) divertimento assicurato per tutti , zero intralci ,strano che nessuno di tutti gli interventi abbia menzionato ci? e poi qualcuno mi spiega perch? gl'italioti organizzatori non adottano questo sistema o forse tutti lo sappiamo . saluti a tutti

Comment

• Font Size
              la collisione in pista ci sta, ma bisogna dire anche che ci sono persone che pur non avendone le capacit? tentano comunque di strafare e la quasi totalit? delle volte stendono qualcuno, contando poi che in moto oltre alla botta c'? la caduta altrettanto spesso ci si fa veramente male. Ora, capisco che andando in pista si accettano anche i rischi che ne conseguono tuttavia se colui che crea la situazione di pericolo lo fa intenzionalmente ( e non diciamo balle, ce ne si accorge quando quello dietro vuol fare il rossi della situazione ) e causa un incidente personalemte sono il primo ad andare a chiedere che il danno mi sia risarcito, in caso di collisione puramente accidentale dovrebbe prevalere il buonsenso ed ognuno paga il suo oppure decidere di comune accordo coinvolgere le rispettive assicurazioni ( dato che in pista vige comunque il CDS )

Comment

• Font Size
                Originally posted by matusa View Post
                ho letto con interesse questa discussione , non mi sento di colpevolizzare , anche a m? sono successe strane cose ed ho pensato al legale , c'? modo e modo e sopratutto c'? il momento delle scuse per chi le deve fare , ora i sapientoni onnipresenti del forum debbono fare attenzione , qui si rischia di autorizzare l'eccesso a prescindere senza neanche avere l'obbligo di fare i danni e quel che pi? conta le scuse al danneggiato (tanto chi va in pista , ragione o torto ognuno si porta a casa i suoi e guai a rivendicare ragioni) e c'? di pi? ,perch? gli opinionisti non suggeriscono di andare agli eventi organizzati dai tedeschi , loro hanno un archivio tempi e suddividono da subito le categorie , interrogano i nuovi sul loro livello (A neofiti , B cos? cos? ,C veloci,D rapidi) divertimento assicurato per tutti , zero intralci ,strano che nessuno di tutti gli interventi abbia menzionato ci? e poi qualcuno mi spiega perch? gl'italioti organizzatori non adottano questo sistema o forse tutti lo sappiamo . saluti a tutti
                Anch'io ho letto abbastanza attentamente il post e sono d'accordo con te.
                Purtroppo ho visto frasi del tipo " si va in pista per scollegare il cervello e dare gas" e robe del genere e mi sono venuti i brividi. MA CHE C**ZO SCOLLEGHI, DOVRESTI USARLO IL DOPPIO !! Hai in mano un mezzo che puo' uccidere qualcuno, pirla!
                Detto cio' trovo vergognoso tirare in mezzo avvocati e querele in casi come quello di Ely ma, mi spiace dirlo e sono sicuro che per questo verro' sbranato, ho sempre trovato ancora piu' vergognoso il concetto della pista terra di nessuno dove ognuno fa per se i se ti causo danni sono cazzi tuoi e guai a te se provi a dire qualcosa!
                Ma perch? si parla di spirito del paddock, del volemose bene e poi quando sbagliando ti butto a terra, ti distruggo il mezzo (non contiamo il lato fisico) magari per risorse economiche limitate ti costringo a non poterne piu' godere per non so quanto tempo,insomma dopo averti fatto tutto cio' posso sentirmi tranquillamente sollevato da OGNI responsabilita' sia economica che morale solo per questa me**a di regola non scritta????
                Tra persone civili dovrebbe essere di rigore chiedere scusa quando si toppa e, nel limite del possibile, aiutare a riparare il danno.
                Se vogliamo fare come nel Far west va bene ma ricordiamoci pero' che allora vigeva la regola che se mi ammazzi il cavallo, io mi prendo il tuo!!
                Forse se tutto sto spirito di solidarieta' tra motociclisti venisse fuori quando serve realmente e non solo quando c'? da farsi un panino ed una birra, forse dicevo,certi comportamenti ignobili messi in atto da persone piccole come la signorina in questione non esisterebbero nemmeno.
                Detto questo aspetto di essere messo in croce, ma prima voglio precisare una cosa: io non chiedero' mai niente a nessuno ma di sicuro se dovessi mai causare danno a qualcuno non mi tirero' indietro davanti alle mie responsabilita'.
                E' una questione di coscienza.
                P.S. in pista non vige il cds. E' un'area privata

Comment

• Font Size
                  Originally posted by barbiere View Post
                  Anch'io ho letto abbastanza attentamente il post e sono d'accordo con te.
                  Purtroppo ho visto frasi del tipo " si va in pista per scollegare il cervello e dare gas" e robe del genere e mi sono venuti i brividi. MA CHE C**ZO SCOLLEGHI, DOVRESTI USARLO IL DOPPIO !! Hai in mano un mezzo che puo' uccidere qualcuno, pirla!
                  Detto cio' trovo vergognoso tirare in mezzo avvocati e querele in casi come quello di Ely ma, mi spiace dirlo e sono sicuro che per questo verro' sbranato, ho sempre trovato ancora piu' vergognoso il concetto della pista terra di nessuno dove ognuno fa per se i se ti causo danni sono cazzi tuoi e guai a te se provi a dire qualcosa!
                  Ma perch? si parla di spirito del paddock, del volemose bene e poi quando sbagliando ti butto a terra, ti distruggo il mezzo (non contiamo il lato fisico) magari per risorse economiche limitate ti costringo a non poterne piu' godere per non so quanto tempo,insomma dopo averti fatto tutto cio' posso sentirmi tranquillamente sollevato da OGNI responsabilita' sia economica che morale solo per questa me**a di regola non scritta????
                  Tra persone civili dovrebbe essere di rigore chiedere scusa quando si toppa e, nel limite del possibile, aiutare a riparare il danno.
                  Se vogliamo fare come nel Far west va bene ma ricordiamoci pero' che allora vigeva la regola che se mi ammazzi il cavallo, io mi prendo il tuo!!
                  Forse se tutto sto spirito di solidarieta' tra motociclisti venisse fuori quando serve realmente e non solo quando c'? da farsi un panino ed una birra, forse dicevo,certi comportamenti ignobili messi in atto da persone piccole come la signorina in questione non esisterebbero nemmeno.
                  Detto questo aspetto di essere messo in croce, ma prima voglio precisare una cosa: io non chiedero' mai niente a nessuno ma di sicuro se dovessi mai causare danno a qualcuno non mi tirero' indietro davanti alle mie responsabilita'.
                  E' una questione di coscienza.
                  P.S. in pista non vige il cds. E' un'area privata
                  Quoto in toto.
                  Il concetto "terra di nessuno" e "ognuno si paga i suoi danni" sembra fatto apposta per gli idioti che vanno in pista a spegnere il cervello.
                  Ma d'altra parte viviamo in un paese incivile e senza pi? vergogna di nulla.
                  Concordo comunque sul fatto che arrivare alla denuncia penale ? altrettanto deplorevole.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nemexy View Post
                    coinvolgere le rispettive assicurazioni ( dato che in pista vige comunque il CDS )
                    Quindi in pista devi rispettare i limiti, tenere la distanza di sicurezza e sorpassare solo a sinistra e in rettilineo?
                    Maperpiacere!!!!!!!!!!!!
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      sarei anche curioso di vedere come fate per farvi rimborsare in caso di incidente , perch? non vigendo il codice stradale e non essendoci quasi mai assicurazioni a copertura, diventa difficile recuperare i soldi se la controparte non vuole, a meno che non ci siano dei filmati che ne attestino senza ombra di dubbio la colpevolezza e comunque bisogna andare per vie legaliper cui.... non si pu? fare altro che stare in campana e essere sicuri di dare gas senza compromettere la sicurezza altrui, per "ingarellarsi" con qualcuno o si ? capaci o meglio partecipare a qualche garetta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rickrd View Post
                        Quindi in pista devi rispettare i limiti, tenere la distanza di sicurezza e sorpassare solo a sinistra e in rettilineo?
                        Maperpiacere!!!!!!!!!!!!
                        Ciao
                        ma ? chiaro che non si arriva a quel punto.
                        Pero' da li' al " sono cazzi tuoi" c'? un abisso.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by barbiere View Post
                          ma ? chiaro che non si arriva a quel punto.
                          Che significa?
                          Il CdS in pista conta come la costituzione Americana in Libia.

Pero' da li' al " sono cazzi tuoi" c'? un abisso.
                          Non c'e' nessun abisso....c'e' soltanto la flebile possibilita' che chi "ha fatto i danni" se ne assuma la responsabilita'. Ma io a Babbo Natale ho smesso di crederci da parecchio!!!
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            Ma come ? andata a finire tra quelle due ragazze????

Comment

• Font Size
                              [QUOTE=rickrd;7275052]Che significa?
                              Il CdS in pista conta come la costituzione Americana in Libia.

infatti se noti nel mio messaggio originale c'? un P.S. in cui dico per primo che il cds in pista non funziona, ? un'area privata.
                              Cmq nemmeno io credo a Babbo Natale, infatti spero solo che se dovesse capitarmi di venire sdraiato ci sia dall'altra parte qualcuno responsabile capace di assumersi la responsabilita' di quel che fa.
                              Peccato pero' che farlo significherebbe tirare fuori il portafoglio e allora ? l? che tutti gli uomini cazzuti che fanno tempi da moto gp spariscono e vengono fuori gli omuncoli che realmente sono.
                              E' vero che in pista non esiste un regolamento che gestisca queste situazioni ma c'? sempre quella cosa chiamata coscienza che ti dice che se mandi a puttane mesi se non anni di sacrifici di una persona per un tuo errore ? tuo dovere perlomeno tentare di risarcirlo.
                              A casa mia chi sbaglia paga e cmq da che mondo ? mondo se vai nel culo di qualcuno una bella parte di torto ce l'hai percio'........

Comment

• Font Size
                                cero che sarebbe bello se le cose andassero come dici tu BARBIERE , ma la realt? dei fatti mi ha dimostrato che le cose vanno diversamente

Comment

X
                                Working...
                                X