Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risarcimento danni in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Io ho sia la tessera Sport della FMI che la moto conforme al CdS assicurata
    con una compagnia che copre espressamente in tutte le aree private escluse gare
    e prove ufficiali.
    Se dovessi malauguratamente collidere con qualcuno, per mia negligenza,
    in un modo o nell'altro lo sventurato verrebbe risarcito.

    In un paese che dovrebbe possedere l'aggettivo "civile", i suoi abitanti dovrebbero
    avere un livello di maturit? tale per cui non dovrebbero nemmeno porsi il dubbio
    se assumersi o meno le proprie responsabilit?.

    Ovviamente parliamo di giornate in pista di prove libere a scopo di divertimento.

    Per questo sostengo da tempo che a chi ha come obiettivo il cronometro
    non dovrebbe essere consentito entrare in pista insieme a coloro che non lo hanno.

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by Tannino View Post
      Scusa Mario, un'altra cosa ma... mi sbaglio o quella della federazione ( promosport, mi pare ) copre solo i danni personali ( cio? una polizza infortuni... ) ed esclude i materiali e quelli a terzi? Non vorrei fare confusione, ma in giro mi pare di aver letto cos?. A meno di non fare la tessera ( licenza ) vera e propia... ma anche l?...Insomma, non mi ? chiaro

      So solo che la promosport mi sembrerebbe accettabile come costi, la licenza invece comincia ad essere un salasso
      Se vai sul sito della FMI , nella home page sulla destra trovi un link "documenti" . Entri e sulla destra un menu a tendina ti da le varie assicurazioni. Vai su 2011 , entri e apri la cartella di polizza infortuni e rct. Scarichi il pdf dell' estratto polizza infortuni e rct...mi pare che con la tessera sport ci siano 15.000 neuri per infortunio del pilota, 100.000 caso morte (ti?...) ed circa 1.000.000 per danni (fisici) a terzi...scusa ma te l'ho spiegata cos? perch? non sono capace a postare i link...

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        se non ? cambiato nulla, ? compresa anche una sorta di polizza di Responsabilit? Civile con tutti i limiti ad me esposti pi? volte in altre discussioni.
        Ovviamente la tessera promosport sarebbe quella pi? indicata per chi non fa gare.
        ma sono vere o no le voci che sta promosport e' una sola e non pagano mai o pagano 1/10 di quello che dovrebbero?

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by MEZZAMANETTA View Post
          Se vai sul sito della FMI , nella home page sulla destra trovi un link "documenti" . Entri e sulla destra un menu a tendina ti da le varie assicurazioni. Vai su 2011 , entri e apri la cartella di polizza infortuni e rct. Scarichi il pdf dell' estratto polizza infortuni e rct...mi pare che con la tessera sport ci siano 15.000 neuri per infortunio del pilota, 100.000 caso morte (ti?...) ed circa 1.000.000 per danni (fisici) a terzi...scusa ma te l'ho spiegata cos? perch? non sono capace a postare i link...
          Grazie!!! Pi? preciso di cos?

          Per la promosport s?, in effetti ho letto anch'io cose del genere...

          Comment


          • Font Size
            #275
            Originally posted by BMneW View Post
            Io ho sia la tessera Sport della FMI che la moto conforme al CdS assicurata
            con una compagnia che copre espressamente in tutte le aree private escluse gare
            e prove ufficiali.
            Se dovessi malauguratamente collidere con qualcuno, per mia negligenza,
            in un modo o nell'altro lo sventurato verrebbe risarcito.

            In un paese che dovrebbe possedere l'aggettivo "civile", i suoi abitanti dovrebbero
            avere un livello di maturit? tale per cui non dovrebbero nemmeno porsi il dubbio
            se assumersi o meno le proprie responsabilit?.

            Ovviamente parliamo di giornate in pista di prove libere a scopo di divertimento.

            Per questo sostengo da tempo che a chi ha come obiettivo il cronometro
            non dovrebbe essere consentito entrare in pista insieme a coloro che non lo hanno.
            grande!

            e speriamo che questo tread abbia aperto un p? di occhi a qualcuno oltre ad avere sicuramente aiutato la controparte di elyrr

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by BMneW View Post
              Per questo sostengo da tempo che a chi ha come obiettivo il cronometro
              non dovrebbe essere consentito entrare in pista insieme a coloro che non lo hanno.
              Quoto. Oltre al discorso responsabilit?.

              Purtroppo a volte uno va con leggerezza, come ho fatto anche se bazzico da solo un anno le piste. L'unica cosa che forse mi contraddistingue da alcuni e per sono anche stato preso in giro, ? che il mio obiettivo non sono i tempi, ma migliorarmi nella guida sportiva, passando una bella giornata in allegria. Il mio obiettivo oltre ai suddetti ?, avendo una moto completamente originale in tutto, portarla sempre a casa sana e intonsa, pur accettando il rischio insito in una giornata in pista e cio? finire per terra e far danni. Evito ingarellamenti e, a meno di non essere praticamente certo di sapere come superare chi mi precede, evito sorpassi. Se trovo troppo traffico, spesso decido di rientrare a prender fiato, lasciando che il traffico defluisca e poi rientrare. Per me il metro di misura ? me stesso, non mi misuro con gli altri e non entro in pista con quel cruccio, pur se i sorpassi capitano e non nascondo l'appagamento che danno se fatti a modo. La prima cosa che faccio ? presenziare ai briefing pre-turni, pur se conosco a noia i comportamenti e le bandiere. Ma a volte mi capita qualche fregnaccia, tipo l'ultima volta a Misano non ho ben segnalato il mio rientro ai box e mi son trovato all'esterno della ex Misano 2. Fortuna non passava nessuno, ma son cose da non fare: meglio accorgersene e fare un altro giro, proseguendo, invece di tagliare la pista
              Di sicuro a parte qualche scaramuccia di cui mi scuso con LuigiRR, i forum aiutano a capire moltissime cose. Comprese le assicurazioni infortuni e responsabilit? civile per danni a terzi.
              Lamps.

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by BMneW View Post
                Per questo sostengo da tempo che a chi ha come obiettivo il cronometro
                non dovrebbe essere consentito entrare in pista insieme a coloro che non lo hanno.
                forse sarebbe meglio dire il contrario, visto che la pista ? il luogo dove si va per correre. Oso anche immaginare che le abbiano fatte proprio per quello, ma mi aspetto anche che qualcuno mi smentisca.
                Se uno ama rispettare il cds, avere la moto in regola e tutto il resto, posso dire che viviamo in uno dei paesi pi? belli del mondo e ci sono molti luogi e da visitare e strade bellissime da attravarsare.
                La moto in pista ? fatta per cercare di andar forte, per il mototurismo e le scampagnare esistono le statali e le provinciali.
                Senza astio

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Originally posted by BMneW View Post
                  Per questo sostengo da tempo che a chi ha come obiettivo il cronometro
                  non dovrebbe essere consentito entrare in pista insieme a coloro che non lo hanno.
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  forse sarebbe meglio dire il contrario, visto che la pista ? il luogo dove si va per correre. Oso anche immaginare che le abbiano fatte proprio per quello, ma mi aspetto anche che qualcuno mi smentisca.
                  Se uno ama rispettare il cds, avere la moto in regola e tutto il resto, posso dire che viviamo in uno dei paesi pi? belli del mondo e ci sono molti luogi e da visitare e strade bellissime da attravarsare.
                  La moto in pista ? fatta per cercare di andar forte, per il mototurismo e le scampagnare esistono le statali e le provinciali.
                  Senza astio
                  Ci manca solo che adesso non possiamo pi? andare in pista
                  perch? c'? gente che vuol fare del turismo in circuito

                  E' vero che ci sono amatori e piloti di ogni livello
                  e che all'inizio ? dura per tutti.....
                  ma non si pu? nemmeno pretendere che chi sia alla ricerca dei tempi sia obbligato a farsi la licenza.
                  Io piuttosto metterei obbligatoria la licenza base a chiunque voglia andare in pista,
                  cos? chi non vuole farla se ne starebbe a casa

                  Quoto il saggio Mario

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    forse sarebbe meglio dire il contrario,
                    Concordo, ma il concetto non cambia.


                    Se uno ama rispettare il cds, avere la moto in regola e tutto il resto, posso dire che viviamo in uno dei paesi pi? belli del mondo e ci sono molti luogi e da visitare e strade bellissime da attravarsare.
                    Ehm, non era questo che doveva emergere dalle mie considerazioni..,
                    ma che sarebbe opportuno tenere separato chi non vuole chiudere il gas
                    anche a costo di rischiare di fare e farsi male e chi ? disposto
                    ad aspettare un giro libero perch? comunque si diverte lo stesso e vuole
                    tenere pi? basso il rischio..

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      La moto in pista ? fatta per cercare di andar forte,
                      Ecco, questo concetto merita una considerazione particolare.
                      Primo perch? l'andar forte ? ovviamete relativo e come ben sai
                      in pista non ? raro vedere moto di serie che girano pi? veloci
                      di simil superbike.

                      Poi anche perch? credo che il concetto che hai espresso vada comunque
                      legato ai rischi connessi in quel determinato momento.
                      Mi spiego con un esempio:
                      il mondiale non si vince andando al massimo dal primo all'ultimo giro..

                      Comunque ti ringrazio per la tua disponibilit? al confronto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Forse tra il domenicale in scampagnata al Mugello ed il pilota "Banzai", gi? visiera e levatevi tutti c'? una via di mezzo. La lunga via di mezzo di piloti amatori che girano tranquillamente col loro passo a una decina di secondi o poco pi? dai migliori. Purtroppo ( a parte rare eccezioni ) il vero problema sono i "prima esperienza," che al 90% sono imprevedibili e quindi il vero pericolo in pista.

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          bene ..... adesso che vi siete sfogati vi dico che compro un rottame radiato senza freni , aspetto che mi passi davanti marCCione , SBBobb? , luiGGGi , aleKANCELLO , FERMERIS TANTO SI ? GI? ELIMINATO DA SOLO..., FAGGIO con la PRILIA e TALI UNTENTI DEL FOORUM.....

                          e poi vi centro tutti alla prima staccata

                          e spero che abbiate un buon avvocato x? io vi ho fatto gi? la denuncia cautelativa.....

                          e con questo vi saluto FERMONI!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Grazie Beppe, me ne ricorder?

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by bepperacing View Post
                              bene ..... adesso che vi siete sfogati vi dico che compro un rottame radiato senza freni , aspetto che mi passi davanti marCCione , SBBobb? , luiGGGi , aleKANCELLO , FERMERIS TANTO SI ? GI? ELIMINATO DA SOLO..., FAGGIO con la PRILIA e TALI UNTENTI DEL FOORUM.....

                              e poi vi centro tutti alla prima staccata

                              e spero che abbiate un buon avvocato x? io vi ho fatto gi? la denuncia cautelativa.....

                              e con questo vi saluto FERMONI!!!!!!!!!!!!
                              Se vieni ti squoiamo la sera prima della pistata per placare la sete di sangue degli Dei della pista

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Grazie Beppe, me ne ricorder?
                                Bravo... ricordami anche che ti devo menare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X