Originally posted by luigiRR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Risarcimento danni in pista
Collapse
X
-
-
Sputer
- Sep 2008
- 482
- 46
- Maschio
- 0
- Ascoli Piceno
- Osteopata - Kinesiologo
- Honda CBR600RR - Buell XB9SX
- Send PM
Originally posted by blackbass View Postmi domandavo una cosa...ma secondo voi la "povera" ely...si sar? accorta di avere praticamente tutto il mondo contro ?! e non ? ke magari gli ? venuto da domandarsi "MA CHISS? PERCH? ?!"
Comment
-
Sputer
- Sep 2008
- 482
- 46
- Maschio
- 0
- Ascoli Piceno
- Send PM
Originally posted by *Profeta* View PostFrenare sul rettilineo no, ma quello che voleva dire BMneW e' che in pista nelle prove libere trovi anche quello che prima dello scollinamento cava il gas perche' e' la prima volta che gira al Mugello e non conosce la pista, non sa' cosa com' e' dietro !
Per stare dalla parte del sicuro tutte le volte che hai uno davanti pensa che sia la prima volta che entra in pista... noi tutti abbiamo fatto la nostra prima volta... e vedrai che le inconprensioni diminuiranno parecchio.
Proprio sul rettilineo nascono le incomprensioni perche' tutti sembrano andare uguale perche' hanno il gas a martello... poi alla staccata...
AMEN... uno a 400mt, l' altro a 300mt e l' ultimo a 200mt. Pero' se quello che stacca a 200mt pensa che tutti staccano come lui e' finita.
Nel misto invece ti basta una curva per capire chi hai davanti.
Comment
-
Sputer
- Sep 2008
- 482
- 46
- Maschio
- 0
- Ascoli Piceno
- Send PM
-
Premesso che, obtorto collo , quest'anno mi sono dotato di tessera sport proprio pensando ad un minimo di tutela per me e per il mio prossimo...una domanda , forse ingenua , a Mario che ne capisce...ma le RC capofamiglia, che di solito garantiscono tutto quello che non ? espressamente escluso ,non coprono in caso di danni ad altri utenti di un area privata oppure all'autodromo...? Perch? ,se cos? fosse , almeno i danni a terzi sarebbero coperti ad un costo che di norma ? abbastanza contenuto...poi , per i propri, una buona polizza salute...
Comment
-
Originally posted by MEZZAMANETTA View PostPremesso che, obtorto collo , quest'anno mi sono dotato di tessera sport proprio pensando ad un minimo di tutela per me e per il mio prossimo...una domanda , forse ingenua , a Mario che ne capisce...ma le RC capofamiglia, che di solito garantiscono tutto quello che non ? espressamente escluso ,non coprono in caso di danni ad altri utenti di un area privata oppure all'autodromo...? Perch? ,se cos? fosse , almeno i danni a terzi sarebbero coperti ad un costo che di norma ? abbastanza contenuto...poi , per i propri, una buona polizza salute...
magari... ci avevo pensato anch'io.
ci dobbiamo rassegnare al fatto che l'unica copertura possibile, anche se perfettibile, al momento ? quella della federazione
Comment
-
-
Originally posted by Mario Il Polso View Postmagari... ci avevo pensato anch'io.
ci dobbiamo rassegnare al fatto che l'unica copertura possibile, anche se perfettibile, al momento ? quella della federazione
So solo che la promosport mi sembrerebbe accettabile come costi, la licenza invece comincia ad essere un salassoLast edited by Tannino; 17-12-10, 08:49.
Comment
-
-
Originally posted by Tannino View PostScusa Mario, un'altra cosa ma... mi sbaglio o quella della federazione ( promosport, mi pare ) copre solo i danni personali ( cio? una polizza infortuni... ) ed esclude i materiali e quelli a terzi? Non vorrei fare confusione, ma in giro mi pare di aver letto cos?. A meno di non fare la tessera ( licenza ) vera e propia... ma anche l?...Insomma, non mi ? chiaro
So solo che la promosport mi sembrerebbe accettabile come costi, la licenza invece comincia ad essere un salasso
Ovviamente la tessera promosport sarebbe quella pi? indicata per chi non fa gare.
Comment
-
Originally posted by Mario Il Polso View Postse non ? cambiato nulla, ? compresa anche una sorta di polizza di Responsabilit? Civile con tutti i limiti ad me esposti pi? volte in altre discussioni.
Ovviamente la tessera promosport sarebbe quella pi? indicata per chi non fa gare.
Quindi ad un amatore come me andrebbe benissimo per star molto pi? tranquilli che andando allo sbaraglio come adesso.
Soprattutto alla luce di certi brutti esempi. Prima d'ora il problema non me lo ero mai posto.
Comment
-
Originally posted by luigiRR View Postson d'accordo.
sicurezze non ce ne sono.
si parla solo di probabilit?....
ma in genere un giudice non tende a tutelare la parte lesa?
per quel che ne so io.... boh...
poi sicuramente se gli importi sono grossi diventa una lotteria....
? per quello che penso che se nel caso dell'autore di questo tread, vanno davanti ad un giudice e dimostrano che quello dietro ha tamponato e rotto il piede a quello davanti gli fanno scucire qualche soldino....
poi magari sbaglio eh....
quando cominci una vertenza ... non puoi sapere n? quando finirai (viste le tempistiche allucinanti, 3 o 4 anni solo x il primo grado di una causa civile) n? soprattutto se ti sar? riconosciuto alcunch? (anche se presumi di aver ragione al 100%)
ti armi di santa pazienza, ti prepari ad un bagno di sangue economico e soprattutto speri di imbroccare un giudice capace... in caso contrario, tanti auguri
Comment
X
Comment