Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'amatore dice: "Col freddo c'? meno GRIP.... NON SI PUO' girare al massimo!"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'amatore dice: "Col freddo c'? meno GRIP.... NON SI PUO' girare al massimo!"

    Domenica ero a Vallelunga insieme alla mia squadra, per l'ultima gara del trofeo del Centauro... Il weekend il tempo ? stato pessimo, con freddo e pioggia... giusto domenica non ha piovuto mai ma hanno fatto stabilmente tra i 4? e i 7?C... poi nuvole, senza sole e qualche sferzata di vento gelido a tagliarti in due...

    Sapete insomma le classiche condizioni che per un amatore, fanno avviare immediatamente alla fuga!!
    "Cos? non c'? grip, si va in terra... non si pu? girare forte..." sarebbero la classiche frasi sotto i gazebi della giornata per amatori...

    Poi arrivano loro (i piloti ), in particolare il nostro Francesco Cocco, 15 anni... mettersi semplicemente una canottiera pesante, prepararsi per partire (vabb? dalla pole...) senza troppi pensieri... L'unica cosa che mi ha detto prima del via ? "vinco io"... Poi lo vedi ingarellarsi dopo una partenza mediocre, infilarsi in ingresso curvone per agguantare la prima posizione e girare sul passo del '42 con un best di 1'42'1... Tutto con una R6 stock, abbassando il proprio record personale e vincendo a mani basse la gara!

    Ovviamente con gomma mescola morbida al posteriore che noi avremmo usato solo il 15 Agosto...

    Vero, noi amatori con le pippe mentali ci potremmo mandare avanti tutto il motociclismo!
    Last edited by xsandrox; 06-12-10, 23:45.

  • Font Size
    #2
    sopra lo zero con la gomma giusta si pu? girare sempre...

    propio questa domenica ho visto che uno slick pu? essere usato con pista bagnata se drena bene=senza pozze

    alla fine ? tutto un fatto di testa

    e ti dir? che in proporzione c'e' meno grip ad agosto con 40? che adesso con 5?...il solo problema del freddo ? che se vai piano non scaldi la gomma la raffreddi e quindi il grip manca perch? la gomma ? fredda....normalmente l'amatore che monta la gomma morbida in inverno non la scalda e finisce per romperla in pochi giri

    in inverno meglio una gomma + dura (tipo sc3 o pi? dura ancora) se vai piano...

    cmq meglio girare con 20? senza pioggia tanto per gomme, motore...e pilota...

    Comment


    • Font Size
      #3
      eggi?...visto con i miei occhi.....tutte pippe mentali le nostre !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by xsandrox View Post
        Domenica ero a Vallelunga insieme alla mia squadra, per l'ultima gara del trofeo del Centauro... Il weekend il tempo ? stato pessimo, con freddo e pioggia... giusto domenica non ha piovuto mai ma hanno fatto stabilmente tra i 4? e i 7?C... poi nuvole, senza sole e qualche sferzata di vento gelido a tagliarti in due...

        Sapete insomma le classiche condizioni che per un amatore, fanno avviare immediatamente alla fuga!!
        "Cos? non c'? grip, si va in terra... non si pu? girare forte..." sarebbero la classiche frasi sotto i gazebi della giornata per amatori...

        Poi arrivano loro (i piloti ), in particolare il nostro Francesco Cocco, 15 anni... mettersi semplicemente una canottiera pesante, prepararsi per partire (vabb? dalla pole...) senza troppi pensieri... L'unica cosa che mi ha detto prima del via ? "vinco io"... Poi lo vedi ingarellarsi dopo una partenza mediocre, infilarsi in ingresso curvone per agguantare la prima posizione e girare sul passo del '42 con un best di 1'42'1... Tutto con una R6 stock, abbassando il proprio record personale e vincendo a mani basse la gara!

        Ovviamente con gomma mescola morbida al posteriore che noi avremmo usato solo il 15 Agosto...

        Vero, noi amatori con le pippe mentali ci potremmo mandare avanti tutto il motociclismo!

        c'? poco altro da dire...................... quante pippe ci facciamo.................

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'unico vero problema del freddo, quando si corre a certi livelli, ? che se cadi ti fai pi? male Probabilmente quando ? un po pi? caldino siamo un po pi? flessibili, io le cadute che ho fatto al freddo me le ricordo purtroppo meglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Domani fisso un turno al Mugello, compio un treno di Morbide e vado a fare il record della pista

            Comment


            • Font Size
              #7
              :-) a rijeka si gira meglio col freddo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ChoBo View Post
                Domani fisso un turno al Mugello, compio un treno di Morbide e vado a fare il record della pista
                Si ma sotto le morbide ricorda di mettere un bel paio di lame ben sciolinate

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma ? ovvio sandro

                  i piloti veri hanno uno scopo ben preciso.

                  Vincere e far carriera prendendo gli inevitabili rischi del mestiere


                  A noi chi cazz ce lo fa fare di patire freddo e rischi per nulla?

                  Last edited by giuseppe_d; 07-12-10, 09:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    ma ? ovvio sandro

                    i piloti veri hanno uno scopo ben preciso.

                    Vincere e far carriera prendendo gli inevitabili rischi del mestiere


                    A noi chi cazz ce lo fa fare di patire freddo e rischi per nulla?

                    Passione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ChoBo View Post
                      Passione
                      ma passione di ch??

                      farti male per nulla?

                      poi magari alla tua et? ? un ragionamento che puoi ancora fare ma quando superi i 40 e hai una famiglia oppure impegni lavorativi che impongono la tua presenza fidati che le cose cambiano

                      Last edited by giuseppe_d; 07-12-10, 09:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        ma passione di ch??

                        farti male per nulla?

                        poi magari alla tua et? ? un ragionamento che puoi ancora fare ma quando superi i 40 e hai una famiglia oppure impegni lavorativi che impongono la tua presenza fidati che le cose cambiano

                        La passione ? proprio quella che questi ragionamenti non te li fa fare, ma semplicemente non accetta che da ottobre a marzo si sta fermi in moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e pensi che io non abbia passione?

                          da ottobre a marzo vado in moto per strada quando si pu?

                          quando fa caldino viene l'ora della pista

                          Sono visioni differenti. Non centra nulla la passione

                          quella ce l'hanno tutti quelli che vanno in pista e in moto

                          Last edited by giuseppe_d; 07-12-10, 09:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ChoBo View Post
                            La passione ? proprio quella che questi ragionamenti non te li fa fare, ma semplicemente non accetta che da ottobre a marzo si sta fermi in moto
                            No quello che non ti f? fare certi ragionamenti ? l'et?, fidati tra 15 anni la penserai diversamente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              passione sta ceppa ... al freddo mi si gelano i gioielli

                              ... ed ho ancora necessit? di usarli x perpetuare la specie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X