Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vallelunga....ma vaffffff!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Terribile View Post
    Entro i dieci secondi da un buon tempo( e tutti sappiamo in ogni pista quali sono)un qualsiasi persona (pilota o amatore)tengono velocit? e traiettorie che al 90% sono esatte.
    Faccio un esempio,Franciacorta quando faccio l'istruttore con chi gira in 1.20 ha velocit? e traiettorie giuste.
    Questo permette a quello pi? veloce di capire quando ? il momento di superare in sicurezza,perch? la persona che gira in 1.20 avr? delle velocit? di spostamento della moto e traiettorie che si possono prevedere.

Quando si gira troppo piano si fanno dei cambi di direzione e cambi di traiettoria molto veloci,data la poca velocit? che si ha.
    Questo mette in difficolt? chi arriva da dietro ed ? nettamente pi? veloce.
    Spero di essermi spiegato,scrivendo ? difficile.
    Ivan, ti quoto in pieno.
    Io che come quasi tutti qu? sul forum non sono pilota trovo sempre pericloso fare le giornate "secche" dove non vi ? una divisione per tempi.
    Dovrebbe essere nel buon senso di tutti (organizzatori e non) dividere i turni in base ai tempi dimostrati.
    Poi il discorso licenza fa un po' ridere... non ? certo quella che ti fa diventare pilota ...per ottenerla ci dovrebbe essere una procedura ben pi? "seria"...

P.S.
    Girando in 2.01 al Muggio, mi sono trovato con chi girava in 2.20...
    Ivan ha reso bene l'idea di quanto pericoloso possa essere trovarsi a girare assieme con differenze di tempi rilevanti

Comment

• Font Size
      tutto ? vero, e tutti hanno ragione, ma ditemi, chi gira in 2,20 al muggio quando dovrebbe girare? ? colpa nostra se chi organizza , organizza e basta?quanto organizzatori dividono giornate i base ai tempi? quasi nessuno, faccio un esempio, ho fatto maratone agonistiche per anni, nelle maratone internazionali dividono i maratoneti per "cancelli",cio? fino a2,15 chi corre per vincere o cmq ? di alto livello, da 2,15 a 2,30 per gli amatori evoluti, e cosi via,b? al via delle gare mi trovavo davanti al primo km gente che finiva in 3,30, quindi...................purtroppo non esiste soluzione

Comment

• Font Size
        a misano ho girato pochissimo ed una volta ho incontrato tony elias con meda e reggiani in giornata amatori, il giorno dopo un mio amico sempre in giornata amatori ha trovato elias, simoncelli, meda e reggiani

ma allora a chi fa il trofeo amatori o trofei minori, quindi dove si gira pi? lenti, perch? l'FMI li obbliga a prendere la licenza che costa un sacco di soldi...per la partenza da fermo per la conoscenza delle bandiere per ritorno economico...couque vari motivi credo

far? un trofeo superamatoriale e ne farei volentieri a meno di spendere i soldi nella licenza, personalmente per allenarmi farei solo giornate intere divise per categorie e via

Comment

• Font Size
          ogni iniziativa che ha come fine quello di uniformare/livellare il livello dei piloti (o pseudo piloti) in pista ? benvenuta

probabilmente si pu? fare di pi? e di meglio, ma preferisco riconoscere un passo avanti in questa direzione pur consapevole che c'? ancora molto da fare

Comment

• Font Size
            Originally posted by KaNiNjA View Post
            ogni iniziativa che ha come fine quello di uniformare/livellare il livello dei piloti (o pseudo piloti) in pista ? benvenuta

probabilmente si pu? fare di pi? e di meglio, ma preferisco riconoscere un passo avanti in questa direzione pur consapevole che c'? ancora molto da fare
            qui sui forum, fatta l'eccezione che conferma la regola, si parla sempre di pseudo piloti, pi? o meno veloci, ma sempre pseudo sono

Comment

• Font Size
              Originally posted by uaiz View Post
              a misano ho girato pochissimo ed una volta ho incontrato tony elias con meda e reggiani in giornata amatori, il giorno dopo un mio amico sempre in giornata amatori ha trovato elias, simoncelli, meda e reggiani

ma allora a chi fa il trofeo amatori o trofei minori, quindi dove si gira pi? lenti, perch? l'FMI li obbliga a prendere la licenza che costa un sacco di soldi...per la partenza da fermo per la conoscenza delle bandiere per ritorno economico...couque vari motivi credo

far? un trofeo superamatoriale e ne farei volentieri a meno di spendere i soldi nella licenza, personalmente per allenarmi farei solo giornate intere divise per categorie e via
              guarda,occhio a dire che nell'amatori son dei fermi.......
              i primi della pro nella 600 giravano come tutto il fondo classifica del civ....a parit? di gomme MA NON DI MOTO....

capisci cosa intendo?gli ultimi della base magari vanno pianino,ma quel trofeo li davanti ha gente incazzata..

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankie22 View Post
                i primi della pro nella 600 giravano come tutto il fondo classifica del civ....a parit? di gomme MA NON DI MOTO....

capisci cosa intendo?gli ultimi della base magari vanno pianino,ma quel trofeo li davanti ha gente incazzata..
                lo so, infatti non devi dirlo a me
                poi ovvio che per me sono fulmini, per altri saranno fermoni, per altri ancora saranno al loro livello

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankie22 View Post

Il primo dell'amatori prende 5secondi secchi dal primo del civ...
                  A parit? di tutto...

Comment

X
                  Working...
                  X