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Vallelunga....ma vaffffff!!!!!

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    #1

    Vallelunga....ma vaffffff!!!!!

    entro ora nel sito....vado per vedere le date....e ci sono quelle del 2011......bene, vediamo cosa ? cambiato!


    novit? --> turno delle 9.00 deidcato per chi non ha esperienza in pista acquisto ridotto di 20 euro....bene, perfetto per farli ammazzare tutti insieme e fare "pulizia" durante i turni successivi cacchio spesso a quell'ora la pista ? pericolosamente scivolosa...anche d'estate!

    sono aumentati, ancora!, i costi. 230 (uguale) per prenotazione telefonica, ma 270 per acquisto in loco e 290 con assicurazione.....non si regolano, hnno rotto le palle!

    novit?, unica, positiva, giornate intere piloti....e io mi faccio la licenza e vaiiiiiiiiiiiii

    p.s. ho la sensazione che aumentino le giornate...numericamente dico....per febbraio e marzo gi? ce ne sono un bel p?!
    Last edited by garzo; 04-12-10, 11:34.

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    #2
    ottima la giornata intera per piloti..

    sempre che non ne facciano prenotare una centinaia...

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      #3
      Cos? non si gira pi? tranquilli nemmeno in quelle,tutti a farsi una licenza per trovare meno gente......ma il problema non ? trovarne meno,ma il problema ? troppa differenza nei tempi anche con gente che ha la licenza.
      Quelli del trofeo amatori hanno la licenza,ma non ditemi che sono piloti.
      Nelle auto per darti la licenza ti fanno un corso obbligatorio e poi se sei idoneo ti rilasciano il tutto.
      Sarebbe giusto anche con le moto,o perlomeno presentare un foglio ufficiale di tempi effettuati in quella pista(rehm e rossocorsa)i primi che mi vengono in mente fanno prove crono dove uno poi ha un foglio che testimonia il tempo sul giro.

      Il messaggio non ? rivolto a nessuno in particolare ma solo a far pensare.
      Last edited by Terribile; 04-12-10, 12:34.

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        #4
        tranquillo ivan,la maggior parte degli amatori gia stenta a voler sostenere il costo di una pistata,figurati se vogliono sostenere il costo della licenza + visite mediche,in questo periodo poi!

        comunque in linea di massima ? giusto quello che dici,ma il divario ci sar? semrpe,anche solo tra una 600 stock e una 1000 sbk............
        ovvio che magari uno che gira 15 secondi piu lento da soltanto fastidio,a se stesso e agli altri oltre che a non divertirsi in mezzo agli alieni...

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          #5
          Scusa il problema dov'????prenota telefonicamente e ciao.
          io faccio sempre cos?.

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            #6
            Poi mi chiedono perch? preferisco organizzarmi per farmi un we di pista in Spagna....!!!

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              #7
              Originally posted by Terribile View Post
              Cos? non si gira pi? tranquilli nemmeno in quelle,tutti a farsi una licenza per trovare meno gente......ma il problema non ? trovarne meno,ma il problema ? troppa differenza nei tempi anche con gente che ha la licenza.
              Quelli del trofeo amatori hanno la licenza,ma non ditemi che sono piloti.
              Nelle auto per darti la licenza ti fanno un corso obbligatorio e poi se sei idoneo ti rilasciano il tutto.
              Sarebbe giusto anche con le moto,o perlomeno presentare un foglio ufficiale di tempi effettuati in quella pista(rehm e rossocorsa)i primi che mi vengono in mente fanno prove crono dove uno poi ha un foglio che testimonia il tempo sul giro.

              Il messaggio non ? rivolto a nessuno in particolare ma solo a far pensare.
              Hai ragione....alcuni facevano prenotare i turni licenziati anche con la promosport....figurati!

              E' anche vero che uno del trofeo amatori ha (immagino) il giusto piglio o, quantomeno, e' alla ricerca del "miglioramento cronometrico"....per cui poco intralcia...il costo e lo sbattimento per ottenere la licenza e' , di per s?, elemento di selezione....per ultimo penso che, se un pilota gira 5 secondi + forte di me al muggio sa dove passarmi in ogni momento anche se sono in traiettoria...se gira 15-20 secondi piu' forte di me......NON MI VEDE PROPRIO

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                #8
                peccato per l'aumento di prezzo pagando in pista... io col cazz che prenoto piu', tanto e' sempre pieno e si gira uno schifo!!!

                almeno pagando in pista all'ultimo gia' che ci sono dei posti liberi puo' darsi che si giri non dico bene ma almeno non tipo tangenziale alle 7 mentre diluvia!

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                  #9
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Cos? non si gira pi? tranquilli nemmeno in quelle,tutti a farsi una licenza per trovare meno gente......ma il problema non ? trovarne meno,ma il problema ? troppa differenza nei tempi anche con gente che ha la licenza.
                  Quelli del trofeo amatori hanno la licenza,ma non ditemi che sono piloti.
                  Nelle auto per darti la licenza ti fanno un corso obbligatorio e poi se sei idoneo ti rilasciano il tutto.
                  Sarebbe giusto anche con le moto,o perlomeno presentare un foglio ufficiale di tempi effettuati in quella pista(rehm e rossocorsa)i primi che mi vengono in mente fanno prove crono dove uno poi ha un foglio che testimonia il tempo sul giro.

                  Il messaggio non ? rivolto a nessuno in particolare ma solo a far pensare.
                  ma perch? quelli che fanno altri trofei sono piloti?
                  hai ragione quello che hai scritto mi fa pensare.......ma quale ? il metro di giudizio per distinguere il vero pilota da quello "falso"? i tempi sul giro? allora quale il range su cui si deve rientrare? chi lo decide? a vallelunga gli ultimi dei trofei girano oltre il 1,50 allora questi vanno esclusi?
                  allora secondo me vanno esclusi quelli che girano sopra 1,43 al di sotto sono "veri" piloti...questo senza offesa per nessuno era solo per parlare in maniera ironica...
                  premetto non ho mai partecipato al trofeo amatori ma solo a gare open
                  ma non per questo si mi sono mai lamentato dei pi? "lenti" siamo tutti piloti "amatori" tranne quelli del motomondiale....o anche loro sono "amatori"?

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                    #10
                    mah....il discorso ? sempre il solito.....piloti: definizione che dipende a livello formale solo dal possesso di una licenza. quindi piloti sono coloro che hanno questa licenza.

                    sono d'accordo che il pilota in senso lato sia un'altra cosa.....per? a quel punto si deve fare la differenza tra pilota professionista, semi-pro, e pilota amatore.....

                    se giro in 48 a valle col 600 non voglio girare con quelli che girano in 2.05.....
                    quelli del Civ che girano in 38 non vogliono girare con quelli col 600 che girano in 48.....

                    per? e dico per?, dovendo necessariamente trovare una soluzione compromissoria, credo sia molto meglio accorpare quelli che girano in 48 col 600 e i piloti del civ, che quelli che girano anche in 43 e quelli che fanno anche 2.20!

                    insomma la soluzione ottimale per tutti non esiste, o meglio, se uno vuole fare il proprio tempo ed ? un pilota deve aspettare che ci sia il w-e di gare....

                    insomma io cos? forse ho la speranza di girare in 46 con una r6 a fine anno....e dico forse, ma non credo. poi degli altri mi interessa poco io rispetto, faccio passare i pi? veloci, non intralcio e puzzo poco
                    Last edited by garzo; 04-12-10, 13:46.

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                      #11
                      Originally posted by pellan View Post
                      ma perch? quelli che fanno altri trofei sono piloti?
                      hai ragione quello che hai scritto mi fa pensare.......ma quale ? il metro di giudizio per distinguere il vero pilota da quello "falso"? i tempi sul giro? allora quale il range su cui si deve rientrare? chi lo decide? a vallelunga gli ultimi dei trofei girano oltre il 1,50 allora questi vanno esclusi?
                      allora secondo me vanno esclusi quelli che girano sopra 1,43 al di sotto sono "veri" piloti...questo senza offesa per nessuno era solo per parlare in maniera ironica...
                      premetto non ho mai partecipato al trofeo amatori ma solo a gare open
                      ma non per questo si mi sono mai lamentato dei pi? "lenti" siamo tutti piloti "amatori" tranne quelli del motomondiale....o anche loro sono "amatori"?
                      Entro i dieci secondi da un buon tempo( e tutti sappiamo in ogni pista quali sono)un qualsiasi persona (pilota o amatore)tengono velocit? e traiettorie che al 90% sono esatte.
                      Faccio un esempio,Franciacorta quando faccio l'istruttore con chi gira in 1.20 ha velocit? e traiettorie giuste.
                      Questo permette a quello pi? veloce di capire quando ? il momento di superare in sicurezza,perch? la persona che gira in 1.20 avr? delle velocit? di spostamento della moto e traiettorie che si possono prevedere.

                      Quando si gira troppo piano si fanno dei cambi di direzione e cambi di traiettoria molto veloci,data la poca velocit? che si ha.
                      Questo mette in difficolt? chi arriva da dietro ed ? nettamente pi? veloce.
                      Spero di essermi spiegato,scrivendo ? difficile.

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                        #12
                        diciamo anche che ci sono molti licenziati che per allenarsi si scrivono a giornate amatoriali per poi fare cappellate perch? loro si devono allenare per quanto riguarda i costi fanno proprio pena nonostante sia gestita dall'ACIvallelunga

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                          #13
                          Originally posted by garzo View Post
                          entro ora nel sito....vado per vedere le date....e ci sono quelle del 2011......bene, vediamo cosa ? cambiato!


                          novit? --> turno delle 9.00 deidcato per chi non ha esperienza in pista acquisto ridotto di 20 euro....bene, perfetto per farli ammazzare tutti insieme e fare "pulizia" durante i turni successivi cacchio spesso a quell'ora la pista ? pericolosamente scivolosa...anche d'estate!

                          sono aumentati, ancora!, i costi. 230 (uguale) per prenotazione telefonica, ma 270 per acquisto in loco e 290 con assicurazione.....non si regolano, hnno rotto le palle!

                          novit?, unica, positiva, giornate intere piloti....e io mi faccio la licenza e vaiiiiiiiiiiiii

                          p.s. ho la sensazione che aumentino le giornate...numericamente dico....per febbraio e marzo gi? ce ne sono un bel p?!
                          Oggi quando me ne parlavi non avevo capito che era "notizia ufficiale"...

                          Allora la giornata piloti la trovo interessante... anche se temo che 120 piloti non ce li metteranno mai... pi? che altro perch? ecco, prendi un Ivan Goi a caso ... lui deve fare un test a Vallelunga, ma che gli importa di fare una giornata? Se proprio deve, si fa 3/4 turni nelle domeniche, ma proprio se deve, perch? s? che tutto quello che vuole provare, lo fa al meglio solo in gara... e per un professionista fare turni il venerd? e il sabato prima della gara, bastano e avanzano per provare tutto quello che deve... per non parlare che uno che gira in 38/40, pu? avere qualche seria difficolt? a non uccidere nessuno in turni di prove "assortite"...

                          Quindi per dire, un pilota diciamo del CIV di fascia media e alta, non credo abbia interesse ad una cosa del genere... sicuramente tutta la schiera dei piloti della domenica, tipo vari trofei certamente... ma torno a pensare che 120 moto sar? dura metterle... e che quindi rischiamo di vederle poche volte queste giornate.

                          Staremo a vedere... intanto ho un buon motivo in pi? per farmi una moto da pista anche nel 2011!
                          Last edited by xsandrox; 04-12-10, 13:55.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Terribile View Post
                            Entro i dieci secondi da un buon tempo( e tutti sappiamo in ogni pista quali sono)un qualsiasi persona (pilota o amatore)tengono velocit? e traiettorie che al 90% sono esatte.
                            Faccio un esempio,Franciacorta quando faccio l'istruttore con chi gira in 1.20 ha velocit? e traiettorie giuste.
                            Questo permette a quello pi? veloce di capire quando ? il momento di superare in sicurezza,perch? la persona che gira in 1.20 avr? delle velocit? di spostamento della moto e traiettorie che si possono prevedere.

                            Quando si gira troppo piano si fanno dei cambi di direzione e cambi di traiettoria molto veloci,data la poca velocit? che si ha.
                            Questo mette in difficolt? chi arriva da dietro ed ? nettamente pi? veloce.
                            Spero di essermi spiegato,scrivendo ? difficile.
                            infatti questo discorso quandra perfettamente anche a Vallelunga e in cui "mi ci vedo dentro"... se giri a Valle sul 46/48, certo non sei un pilota per? fai le cose giuste e "guidi"... ti arriva dietro quello che gira in 1'42, ti raggiunge e ti passa senza problemi... e questo discorso, direi che si pu? fare fino al 50... poi per girare pi? lenti, bisogna evidentemente fare dei grossi errori di traiettoria o di interpretazione di qualche curva...

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                              #15
                              Originally posted by Terribile View Post
                              Entro i dieci secondi da un buon tempo( e tutti sappiamo in ogni pista quali sono)un qualsiasi persona (pilota o amatore)tengono velocit? e traiettorie che al 90% sono esatte.
                              Faccio un esempio,Franciacorta quando faccio l'istruttore con chi gira in 1.20 ha velocit? e traiettorie giuste.
                              Questo permette a quello pi? veloce di capire quando ? il momento di superare in sicurezza,perch? la persona che gira in 1.20 avr? delle velocit? di spostamento della moto e traiettorie che si possono prevedere.

                              Quando si gira troppo piano si fanno dei cambi di direzione e cambi di traiettoria molto veloci,data la poca velocit? che si ha.
                              Questo mette in difficolt? chi arriva da dietro ed ? nettamente pi? veloce
                              .
                              Spero di essermi spiegato,scrivendo ? difficile.

                              Quello che hai spiegato si capisce benissimo, e io aggiungerei che pi? che il discorso tempi sul giro, le cose che contano per poter girare bene e con pi? sicurezza per tutti, sono le regole base di come ci si comporta in pista.... e che pochissimi organizzatori spiegano ogni volta a chi entra in pista.

                              Come mai in media ci sono pi? incidenti in pista su una giornata intera organizzata male che in una 3 giorni a parit? di tipologia dei partecipanti ?

                              Semplice, nelle 3gg c'? un briefing iniziale e un minimo di spiegazioni raccomandazioni per i meno esperti e alle prime armi (a volte gli fanno indossare anche il giubotto giallo); nelle altre no.
                              Vallelunga ? una di queste... la scorsa stagione sono andato su in direzione a lamentare comportamenti di gente che toglie gas sul curvone e in rettilineo, passeggia, cambia traiettoria a caso, esce dai box e taglia tutto a sx ....

                              Gli avevo suggerito di spiegare al mattino magari in 10 minuti le regole base a tutti e poi aprire la pista.... mi risposero che non c'era nessuno che lo poteva fare.... ( con 25000 euro a giornata trovare uno che fa un briefing di 10 minuti no ? !! )
                              Oggi hanno inserito il turno alle 09:00 per i principianti... forse qualcosa hanno capito
                              Last edited by vojager; 04-12-10, 16:23.

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