Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

palestra e pista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by chef View Post
    poco tempo tempo fa ho visto il Mr. Olympia in tv e un tipo di cui non ricordo il nome ha fatto un salto mortale all' indietro
    S'? per quello fanno anche la spaccata

se vuoi vederne uno grosso-grosso e ultra-snodato cerca "Kenneth Flex Wheeler"

Comment

• Font Size
      Originally posted by pelison View Post
      S'? per quello fanno anche la spaccata

se vuoi vederne uno grosso-grosso e ultra-snodato cerca "Kenneth Flex Wheeler"
      l'elasticit? muscolare ? una cosa e l'agilit? ? un'altra,purtroppo con 120kg di muscoli attaccati addosso fare degli spostamenti e dei cambi di direzione rapidi non deve essere un'operazione semplice

Comment

• Font Size
        Originally posted by roberto 10r View Post
        l'elasticit? muscolare ? una cosa e l'agilit? ? un'altra,purtroppo con 120kg di muscoli attaccati addosso fare degli spostamenti e dei cambi di direzione rapidi non deve essere un'operazione semplice
        quoto
        nel "mio piccolo" ero arrivato a 110Kg (178cm) ma vi assicuro che andare in moto sportivamente su strada era una gran fatica

Comment

• Font Size
          Marionen dove seiiiiiiiiiiiiiiii???

Comment

• Font Size
            Originally posted by PaoloSR View Post
            Marionen dove seiiiiiiiiiiiiiiii???

in palestra

Comment

• Font Size
              Ciao, io non sono un vero istruttore con attestati e corsi frequentati, ma lavoro e mi alleno in una palestra da molti anni. In pratica mi sono fatto la mia conoscenza sul campo, allenandomi insieme a svariate persone, che poi ho approfondito grazie a libri e internet.
              Ho iniziato la pista la scorsa primavera e mi sono reso subito conto che, nonostante fossi allenato e con la mia bella tartaruga in vista, qualcosa non andava.
              Mi sono documentato meglio e ho conosciuto un medico dello sport che mi ha fatto riflettere su alcune cose, cos? da ottobre ho iniziato una vera preparazione per la prossima stagione.
              La prima cosa a cui pensare ? lo stress del muscolo cardiaco, infatti a volte non si ha idea dei battiti che si hanno mentre si arriva al punto di staccata o anche prima mentre si scarica la moto dal carrello. Diciamo che il cuore raggiunge e spesso anche supera i 180 battiti al minuto, e questo ? dato da 2 componenti: la parte emotiva (quindi la strizza, il ritmo cardiaco si innalza anche prima di scendere in pista come dicevo) e la parte fisica (stress muscolare dato dai movimenti e adrenalina, in fasi di decelerazione e accelerazione).
              Per questi motivi, la componente fondamentale del tuo allenamento deve essere di resistenza per tutti i muscoli volontari e per il cuore.
              L'ottimo ideale, sarebbe fare del cross, perch? va a lavorare su tutte le cose che ci servono, ma per costi e tempo che uno studente non si pu? permettere, ripieghiamo in palestra.
              Per quanto riguarda me tutti gli esercizi si svolgono su 4 serie da 15-20 ripetizioni, fatte lentamente, controllando sempre il movimento e la respirazione, recupero max di 1 minuto tra una serie e l'altra, senza preoccuparmi dei pesi che uso (prima con quei pesi mi ci scaldavo).

Io ho 22 anni, sono 1,70 e ora peso 63-65 kg

Praticamente il mio allenamento si svolge su 4 giorni (3 di esercizi con pesi e 1 di solo cardio, vorrei fare 5 ma il lunedi sono sempre all'uni):

Parte fissa in ogni sessione:
              _addominali all'inizio (bassi, alti e obbliqui)
              _ad allenamento concluso salto con la corda (5 riprese da 2 minuti con 1 minuto di recupero) e stretching arti superiori e inferiori

1) petto (panca piana, spinte inclinate, aperture piane, petto basso/pullover)
              + bicipiti (panca scott, bilanciere in piedi, manubri alternati a martello, concentrato)

2) cardio: 1 ora di tapis (5 min 40%, 25 min 70%, 3 min 40%, 30 min 80%) non ti deve mai venire il fiatone, respira sempre con il naso.

3) gambe (squat, pressa di questi 2 anche 5/6/7 serie, polpacci)
              + spalle (spinte, alzate laterali, spalla dietro)

4)_dorsali (lat machine avanti, pulley basso/rematore, lat avanti presa inversa/stretta, lombari)
              + tricipiti (french press, cavi normali o inversi, concentrato)

La scheda ovviamente non ? vincolante al 100%, ma ogni volta mi giro gli esercizi a mio piacimento e secondo le mie conoscenze; in pratica la scheda serve solo a darti un'impronta e ad orientarti sui movimenti fondamentali da fare. Senza considerare che facendo sempre gli stessi esercizi, il muscolo si abitua e di tanto in tanti lo devi confondere.
              Cerca di non correre il giorno dopo aver fatto le gambe (non a caso l'ordine dovrebbe essere rispettato).
              Per quanto riguarda gli integratori, sono molto utili e da non scambiare con sostanze dopanti, nel tuo caso prenderei proteine a rilascio lento (le digerisci durante tutta la giornata) da assumere la mattina e nel pomeriggio, mentre eviterei il gainer perche gi? mangi molti carboidrati (da notare che la pasta = energia la sera prima di andare a letto ? completamente inutile). Ottimo l'accostamento con aminoacidi ramificati BCAA (se pesi 60 kg, 3 prima allenamento e 3 dopo, se compresse da 1g). Il resto non ti dovrebbe interessare; io non ne prendo perche costicchiano, fai conto dovrebbe venirti 60/70 ? al mese di integratori (nel caso prendi quelle di marche buone e conosciute, es gensan).
              Seguire uno stile di vita salutare, quindi niente fumo, mangiare cose sane e bere poco.
              La bici cercher? di riprenderla in primavera con le giornate pi? lunghe (magari usandola per andare in palestra), sicramente molto utile.
              Per la piscina, anche questa utile, non ce l'ho in palestra ma in caso la prenderei in cosiderazione a fine allenamento. In compenso mi sta venendo l'idea di prendere lezioni di surf a santa marinella.

Penso di aver risposto a tutto...
              p.s. da quando ho cominciato l'allenamento non sono mai andato in pista causa rottura cambio e quindi non saprei dire che effetti pratici ha, potrebbe anche darsi che sto facendo un sacco di fatica completamente inutile

Comment

• Font Size
                sarebbe forse anche cosa buona girare in moto con un cardiofrequensimetro e vedere questa attivit? a che frequenza tiene il cuore, appurato questo ci si pu? allenare tenendo un regime di battiti simili, o poco superiore.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Orowitz View Post
                  potrebbe anche darsi che sto facendo un sacco di fatica completamente inutile
                  bellissima questa, al termine di tutto grande!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    e poi ho visto che tu neeko ti intendi molto molto molto di palestra
                    quindi avrei una domanda da farti..

sono parecchio magro(1.79x62 kg),mangio tanto quanto i maiali in un porcile,ma non ingrasso di un etto...
                    il mio istruttore consiglia robe strane che a me sinceramente puzzano un po,parlava di creatina ,amnoacidi e proteine a profusione...
                    che ne pensi? non ho nessuna intenzione di diventare grosso e legato,cosi come non ho intenzione di assumere sostanze che fanno male...anche se non mi dispiacerebbe metter su qualche chilo giusto...
                    vieni sul topic specifico in "4 chiacchiere"...qui non riceverai consigli professionali...

cosa intendi per riposo in contrazione?
                    io se preferibile vorrei evitare panche e cose simili,mi danno l'idea di strumenti che legano tantissimo il corpo,mi piacerebbe molto di piu invece lavorare alla sbarra...
                    pessima idea...nonch? teoria priva di fondamento...

Originally posted by gagge1984 View Post
                    se non mangi proteine sar? difficile che metti su un po' di muscolo
                    esattamente come pretendere di costruire una casa senza mattoni...

quindi che faccio?
                    integro prendendo queste pillole-porcaio?

la carne mi piace ma ho intenzione di smettere di mangiarla...
                    se smetti di mangiare carne non metterai mai su peso...

Originally posted by chef View Post
                    frankie22, ora non ingrassi perch? hai 22 anni
                    tra 10 anni se continui con quell' alimentazione di chili ne metterai su eccome!! peccato che sar? solo grasso
                    che sciocchezza...ci sono ragazzini di 10 anni che ingrassano solo a guardare il cibo e 50enni rachitici che mangiano 3000 calorie al giorno...? vero che con l'et? il metabolismo rallenta, ma le due cose non sono legate in maniera direttamente proporzionale...

il fatto ? che io in palestra devo andarci comunque per dei problemi fisici legati ad una vecchia frattura,quindi gia che c'ero pensavo di completare la cosa...

non ho il tempo per fare 3-4 sport contemporaneamente,e il cross mi ? stato vietato esplicitamente perch? ho una caviglia fratturata messa molto male,che con un salto si sbriciolerebbe....

nuoto lo far?,visto che mi piace e che oltretutto nella palestra dove ho fatto l'abbonamento ? incluso insieme alla sauna,massaggi,cazzi e mazzi

comunque,oggi mi faccio fare la scheda!
                    poi vi riferisco e mi dite,ma per adesso di porcai non ne prendo...
                    mah.....

Originally posted by Little58 View Post
                    Daje basta con questa storia che i pesi legano... i 100metristi ti sembrano legati?
                    senza scomodare i 100 metristi io ho cosce da 65 cm, faccio squat con 150 kg, ma ti faccio anche la spaccata sagittale se vuoi...

Originally posted by jp_mirko View Post
                    la cosa migliore ? motocross e mtb....
                    concordo..

Originally posted by Peppotto View Post
                    ......... come disse Haga: "solo chiavare" ..
                    si, e fasse le pere de efedrina...

Vieni su 4 chiacchiere, dammi retta...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72 View Post

che sciocchezza...ci sono ragazzini di 10 anni che ingrassano solo a guardare il cibo e 50enni rachitici che mangiano 3000 calorie al giorno...? vero che con l'et? il metabolismo rallenta, ma le due cose non sono legate in maniera direttamente proporzionale...
                      e cosa vuol dire? in linea di massima ? cos?.... poi c' ? caso e caso

Originally posted by neeko72 View Post

senza scomodare i 100 metristi io ho cosce da 65 cm, faccio squat con 150 kg, ma ti faccio anche la spaccata sagittale se vuoi...
                      se facessi 150 Kg di squat mi vergognerei a dirlo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Orowitz View Post
                        Ciao, io non sono un vero istruttore con attestati e corsi frequentati, ma lavoro e mi alleno in una palestra da molti anni. In pratica mi sono fatto la mia conoscenza sul campo, allenandomi insieme a svariate persone, che poi ho approfondito grazie a libri e internet.
                        Ho iniziato la pista la scorsa primavera e mi sono reso subito conto che, nonostante fossi allenato e con la mia bella tartaruga in vista, qualcosa non andava.
                        Mi sono documentato meglio e ho conosciuto un medico dello sport che mi ha fatto riflettere su alcune cose, cos? da ottobre ho iniziato una vera preparazione per la prossima stagione.
                        La prima cosa a cui pensare ? lo stress del muscolo cardiaco, infatti a volte non si ha idea dei battiti che si hanno mentre si arriva al punto di staccata o anche prima mentre si scarica la moto dal carrello. Diciamo che il cuore raggiunge e spesso anche supera i 180 battiti al minuto, e questo ? dato da 2 componenti: la parte emotiva (quindi la strizza, il ritmo cardiaco si innalza anche prima di scendere in pista come dicevo) e la parte fisica (stress muscolare dato dai movimenti e adrenalina, in fasi di decelerazione e accelerazione).
                        Per questi motivi, la componente fondamentale del tuo allenamento deve essere di resistenza per tutti i muscoli volontari e per il cuore.
                        L'ottimo ideale, sarebbe fare del cross, perch? va a lavorare su tutte le cose che ci servono, ma per costi e tempo che uno studente non si pu? permettere, ripieghiamo in palestra.
                        Per quanto riguarda me tutti gli esercizi si svolgono su 4 serie da 15-20 ripetizioni, fatte lentamente, controllando sempre il movimento e la respirazione, recupero max di 1 minuto tra una serie e l'altra, senza preoccuparmi dei pesi che uso (prima con quei pesi mi ci scaldavo).

Io ho 22 anni, sono 1,70 e ora peso 63-65 kg

Praticamente il mio allenamento si svolge su 4 giorni (3 di esercizi con pesi e 1 di solo cardio, vorrei fare 5 ma il lunedi sono sempre all'uni):

Parte fissa in ogni sessione:
                        _addominali all'inizio (bassi, alti e obbliqui)
                        _ad allenamento concluso salto con la corda (5 riprese da 2 minuti con 1 minuto di recupero) e stretching arti superiori e inferiori

1) petto (panca piana, spinte inclinate, aperture piane, petto basso/pullover)
                        + bicipiti (panca scott, bilanciere in piedi, manubri alternati a martello, concentrato)

2) cardio: 1 ora di tapis (5 min 40%, 25 min 70%, 3 min 40%, 30 min 80%) non ti deve mai venire il fiatone, respira sempre con il naso.

3) gambe (squat, pressa di questi 2 anche 5/6/7 serie, polpacci)
                        + spalle (spinte, alzate laterali, spalla dietro)

4)_dorsali (lat machine avanti, pulley basso/rematore, lat avanti presa inversa/stretta, lombari)
                        + tricipiti (french press, cavi normali o inversi, concentrato)

La scheda ovviamente non ? vincolante al 100%, ma ogni volta mi giro gli esercizi a mio piacimento e secondo le mie conoscenze; in pratica la scheda serve solo a darti un'impronta e ad orientarti sui movimenti fondamentali da fare. Senza considerare che facendo sempre gli stessi esercizi, il muscolo si abitua e di tanto in tanti lo devi confondere.
                        Cerca di non correre il giorno dopo aver fatto le gambe (non a caso l'ordine dovrebbe essere rispettato).
                        Per quanto riguarda gli integratori, sono molto utili e da non scambiare con sostanze dopanti, nel tuo caso prenderei proteine a rilascio lento (le digerisci durante tutta la giornata) da assumere la mattina e nel pomeriggio, mentre eviterei il gainer perche gi? mangi molti carboidrati (da notare che la pasta = energia la sera prima di andare a letto ? completamente inutile). Ottimo l'accostamento con aminoacidi ramificati BCAA (se pesi 60 kg, 3 prima allenamento e 3 dopo, se compresse da 1g). Il resto non ti dovrebbe interessare; io non ne prendo perche costicchiano, fai conto dovrebbe venirti 60/70 ? al mese di integratori (nel caso prendi quelle di marche buone e conosciute, es gensan).
                        Seguire uno stile di vita salutare, quindi niente fumo, mangiare cose sane e bere poco.
                        La bici cercher? di riprenderla in primavera con le giornate pi? lunghe (magari usandola per andare in palestra), sicramente molto utile.
                        Per la piscina, anche questa utile, non ce l'ho in palestra ma in caso la prenderei in cosiderazione a fine allenamento. In compenso mi sta venendo l'idea di prendere lezioni di surf a santa marinella.

Penso di aver risposto a tutto...
                        p.s. da quando ho cominciato l'allenamento non sono mai andato in pista causa rottura cambio e quindi non saprei dire che effetti pratici ha, potrebbe anche darsi che sto facendo un sacco di fatica completamente inutile
                        bel post
                        il problema ? che per rispettare la tebella di marcia da te indicate uno non dovrebbe fare un casso tutto il giorno

Comment

• Font Size
                          Io ti consiglio un bel ciclo di 8 settimane con enantato, deca e winstrol .

E....Battute a parte , penso che un buon allenamento anche solo 3-4 volte alla settimana va bene.

Per iniziare usa la scheda generica che ti fa l' istruttore, per i principianti all' inizio va bene, in pi? fai del cardio, almeno 3 volte la settimana ( 40 -45 min di corsa a volta)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by piui99 View Post
                            bel post
                            il problema ? che per rispettare la tebella di marcia da te indicate uno non dovrebbe fare un casso tutto il giorno
                            Io porto a termine ogni sessione in 2 ore quando proprio perdo tempo e mi rompono tutti le scatole, in genere mi alleno dalle 20.30 alle 22.30, ricordati che le pause tra una serie e l'altra non superano mai il minuto!

Quoto il cardiofrequenzimetro, come consigliato anche dal medico (oltre a eletrocardiogramma a riposo e sotto sforzo, periodiche analisi sangue ed urine ), per? in mancanza di altro si pu? tenere come soglia il "fiatone" (sintomo di affaticamento cardiaco e cattiva respiarione), cio?: quando scendiamo dalla moto dopo un turno siamo affaticati e stramorti ma senza fiatone (vero???), quindi in allenamento basta stare al limite del fiatone e siamo "sicuri" che ci stimo allenando "correttamente"

Comment

• Font Size
                              Ah e soprattutto cura anche alimentazione e riposo che il 50% dei tuoi risultati in palestra dipendono da quelli, ma scccc.... scc.... non lo dire a nessuno... c'? ancora gente che non ci crede

Comment

• Font Size
                                2-3 allenamenti la settimana di pesi ci sta'.....1 volta la settimana il singolo muscolo allenato non di piu'......un po' di aerobico e via.......

non lega niente anzi un po' di forza non guasta

Comment

X
                                Working...
                                X