Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

palestra e pista...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

palestra e pista...

per miei altri problemi mi trovo a dover frequentare una palestra,quindi per unire l'utile al dilettevole pensavo di cercare di allenarmi un po anche per la pista...

premesso che l'istruttore ? uno coi controcoglioni,ma che non sa neanche cosa sia una moto,chi sa dirmi quali siano i muscoli stressati durante la guida??cosi io potrei riferire a lui in modo da poter scegliere il programmino del cazz0 per allenarsi..
    parli solo chi sa qualcosa,evitate di dirmi gambe e braccia

graaaaaaaaaazie

• Font Size
    non ti serve allenare un gruppo muscolare pi? di un altro...devi allenare tutto il corpo, non esistono muscoli poco coinvolti nella guida in pista di una moto sportiva..

...dopodich? comprati una mountainbike e vacci...? il miglior allenamento specifico...

Comment

• Font Size
      interessante la mountain bike!
      ma dove dovrei usarla? su asfalto o in pietraia in salita?
      va bene anche fare solo discese?

Comment

• Font Size
        e poi ho visto che tu neeko ti intendi molto molto molto di palestra
        quindi avrei una domanda da farti..

sono parecchio magro(1.79x62 kg),mangio tanto quanto i maiali in un porcile,ma non ingrasso di un etto...
        il mio istruttore consiglia robe strane che a me sinceramente puzzano un po,parlava di creatina ,amnoacidi e proteine a profusione...
        che ne pensi? non ho nessuna intenzione di diventare grosso e legato,cosi come non ho intenzione di assumere sostanze che fanno male...anche se non mi dispiacerebbe metter su qualche chilo giusto...

Comment

• Font Size
          Ciao,guarda io sono istruttore in palestra e anche motociclista...:-)
          Giustamente come ti hanno detto cerca di lavorare su tutto il corpo,infatti nella guida i muscoli pi? coinvolti sono:dorsali,pettorali,quadriciti,glutei polpacci e anche braccia...sarebbe ottimale allenare anche avambracci,addominali,lombari e muscoli del collo....
          La cosa che non tutti sanno ? il tipo di lavoro che bisogna fare per un motociclista,non serve nulla la forza massimale ma serve piuttosto parecchia forza resistiva..preferisci lavori in contrazione eccentrica con movimenti molto lenti e pause in contrazione ad esempio..
          Per quanto riguarda l'alimentazione ho il tuo stesso problema,e certi prodotti che hai elencato potrebbero aiutarti ma bisogna vedere come ti vengono consigliati...ad esempio la creatina ha una funzione volumizzante momentanea in quanto lega acqua,serve se per esempio hai problemi a salire con carichi o in cicli particolari dell'allenamento..Prima di tutto bisognerebbe vedere come mangi normalmente perch? pu? essere mangi molto ma scorrettamente o cmq non inserendo quello di cui hai bisogno e da li vedere che tipo di prodotto farebbe al tuo caso...Il fatto ? che tante persone ti consigliano prodotti solo con lo scopo di venderli.....

Comment

• Font Size
            grazie mille per la risposta...
            per mangiare,so gia che mangio di merda...ti faccio uno schema rapido della mia giornata tipo:

-caff? 8:30
            -caff? 11:30 + snack(roba tipo ringo,baiocchi,cazzate simili)
            -pranzo circa 180-200 grammi di pasta condita con sughi vari(i piu frequenti pesto,tonno,pomarola e similari)
            -secondi piatti dipende,mangio tantissimo formaggio e simili,mentre non mangio MAI pesce,carne invece pochissima,giusto affettati e di tanto in tanto un rag?,questo perch? sto cercando di diventare vegetariano..(so che non aiuta,ma sono scelte)
            -merenda una banana verso le 5
            -cena sempre i soliti 180-200 grammi di pasta condita a modo
            secondo piatto idem come il pranzo,questo 7 giorni su 7...alla pasta non ci rinuncio MAI.

Comment

• Font Size
              cosa intendi per riposo in contrazione?
              io se preferibile vorrei evitare panche e cose simili,mi danno l'idea di strumenti che legano tantissimo il corpo,mi piacerebbe molto di piu invece lavorare alla sbarra...

Comment

• Font Size
                Giusto

Originally posted by ale82 View Post
                Ciao,guarda io sono istruttore in palestra e anche motociclista...:-)
                Giustamente come ti hanno detto cerca di lavorare su tutto il corpo,infatti nella guida i muscoli pi? coinvolti sono:dorsali,pettorali,quadriciti,glutei polpacci e anche braccia...sarebbe ottimale allenare anche avambracci,addominali,lombari e muscoli del collo....
                La cosa che non tutti sanno ? il tipo di lavoro che bisogna fare per un motociclista,non serve nulla la forza massimale ma serve piuttosto parecchia forza resistiva..preferisci lavori in contrazione eccentrica con movimenti molto lenti e pause in contrazione ad esempio..
                Per quanto riguarda l'alimentazione ho il tuo stesso problema,e certi prodotti che hai elencato potrebbero aiutarti ma bisogna vedere come ti vengono consigliati...ad esempio la creatina ha una funzione volumizzante momentanea in quanto lega acqua,serve se per esempio hai problemi a salire con carichi o in cicli particolari dell'allenamento..Prima di tutto bisognerebbe vedere come mangi normalmente perch? pu? essere mangi molto ma scorrettamente o cmq non inserendo quello di cui hai bisogno e da li vedere che tipo di prodotto farebbe al tuo caso...Il fatto ? che tante persone ti consigliano prodotti solo con lo scopo di venderli.....
                Condivido tutto sulla palestra anche la bici secondo me fa molto anche sulla concentrazione ma preferisco sul fuori strada piu che asfalto.Uno sport che non lega e fa fiato (ne ho visto risultati) il nuoto...Ma senza distrarti a vedere le fighette in costume

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frankie22 View Post
                  per mangiare,so gia che mangio di merda...ti faccio uno schema rapido della mia giornata tipo:

-pranzo circa 180-200 grammi di pasta condita con sughi vari(i piu frequenti pesto,tonno,pomarola e similari)
                  -secondi piatti dipende,mangio tantissimo formaggio e simili,mentre non mangio MAI pesce,carne invece pochissima,giusto affettati e di tanto in tanto un rag?,questo perch? sto cercando di diventare vegetariano..(so che non aiuta,ma sono scelte)
                  secondo piatto idem come il pranzo,questo 7 giorni su 7...alla pasta non ci rinuncio MAI.
                  C@@@o !! e ti consideri "sfigato" ? io faccio l'autista , gioco a pallavolo , sto' perennemente a dieta e peso 114 Kg ?? E' vero che sono alto 1,91 cm ma cosi' non vale !!

Comment

• Font Size
                    hahahahahahahhahahahhahahaha
                    no,non mi considero sfigato!!

comunque anchio non ? che son proprio inattivo,lavoro 9 ore al giorno e fino a qualche mese fa facevo muai thai...ma che faccia sport o meno,non cambia assolutamente niente,i kg rimangono sempre quelli!

Comment

• Font Size

hahahahahahahhahahahhahahaha
                      no,non mi considero sfigato!!

comunque anchio non ? che son proprio inattivo,lavoro 9 ore al giorno e fino a qualche mese fa facevo muai thai...ma che faccia sport o meno,non cambia assolutamente niente,i kg rimangono sempre quelli!
                      Se vuoi incrementare la tua massa, oltre ad un allenamento specifico, penso tu debba aumentare di molto la quantit? di proteine che ingerisci con il cibo (attualmente molto bassa), eventualmente integrandola con prodotti specifici.
                      Last edited by facssss; 28-11-10, 18:20.

Comment

• Font Size

se continui a mangiare cos? dubito che tu possa mettere qualche grammo di massa magra,il rischio di diventare grosso e legato non lo corri,per mettere su massa magra devi fare 5-6 pasti al giorno e a ogni pasto assicurarsi di ingerire 20/30gr di proteine,il caffe non ? un pasto

Comment

• Font Size
                          vab?,il caf? non ? un pasto,ma sommato ai litri di birra che mi scolo la sera,pu? andare!

Comment

• Font Size
                            vab?,il caf? non ? un pasto,ma sommato ai litri di birra che mi scolo la sera,pu? andare!
                            anche quello non ? un pasto,comunque son s? che fisionomia hai ma sei troppo magro,per l'altezza che hai dovresti almeno essere 75kg

Comment

• Font Size
                              se non mangi proteine sar? difficile che metti su un po' di muscolo

Comment

X
                              Working...
                              X