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Rimettere le ruote in pista...

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    #1

    Rimettere le ruote in pista...

    Come gi? dicevo, dopo anni di lontananza dalle sportive, quest'anno vorrei riavvicinarmi ad una moto per divertirmi, non targata per calcare nei weekend l'asfalto di qualche tracciato. I miei trascorsi sono qualche anno di enduro e 5-6 anni di stradali targate con le quali andavo sui passi e in pista.
    Ora non la voglio pi? targata ma solo pista e ho alcuni dubbi.
    La mia scelta principale sarebbe una stradale (magari una 600) di non troppe pretese, per? mi spaventano un po' i costi per girare...tra costi delle piste e usura dei materiali (gomme freni...) ogni volta ci vogliono almeno 500 euro...

    Come alternativa stavo pensando ad una supermotard, pi? economica all'acquisto, come mantenimento e soprattutto i prezzi dei kartodromi sono molto inferiori alle piste convenzionali. Come contro ? una disciplina che non ho mai provato ma ci? non mi spaventa troppo.

    Si ? trovato nessuno in questa situazione di dubbio?

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    #2
    No ma sono 2 cose completamente diverse e devi chiarirti prima le idee su quale stile ti piace di pi?.

    Se hai solo voglia di divertirti in senso ampio spendendo relativamente poco allora buttati sul motard.

    Me se sei alla ricerca del brivido della velocit? e della piega... di provare quella sensazione inebriante delle saponette sull'asfalto... allora devi metterti l'anima in pace che ti coster? tanto

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      #3
      Probabilmente la prima ipotesi che hai detto, h bisogno di passare i weekend in pista tra i motori per sentirmi bene, poi la disciplina ? relativa. Ok c'? quella che mi piace di pi? e quella un po' secondaria ma ho comunque bisogno di tornare nell'ambiente, sempre se sar? in grado con un motard.
      Gli ultimi anni correvo con l'auto ma l? i costi sono davvero proibitivi

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        #4
        Se ti accontententi di una moto con qualche annetto, trovi degli oggetti con cui divertirti senza spendere un pacco di soldi, in rete ci sono un sacco di R6 del 1999/2000/2001 che con 1.900/2.500 porti a casa e cosa importante sono state radiate cos? non paghi il bollo, con quelle pi? recenti devi pagarlo almeno che non trovi qualcosa che non sia mai stato immatricolato.
        Poi per? i costi sono belli alti.

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          #5
          pit bike motard

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            #6
            Originally posted by ruggero View Post
            Se ti accontententi di una moto con qualche annetto, trovi degli oggetti con cui divertirti senza spendere un pacco di soldi, in rete ci sono un sacco di R6 del 1999/2000/2001 che con 1.900/2.500 porti a casa e cosa importante sono state radiate cos? non paghi il bollo, con quelle pi? recenti devi pagarlo almeno che non trovi qualcosa che non sia mai stato immatricolato.
            Poi per? i costi sono belli alti.
            Io il bollo non lo pagherei in ogni caso, la moto va all'estero.
            Il problema sarebbero i costi delle giornate in pista tra:

            - costo giornata o, ancora peggio costo turni;
            - gomme e manutenzione moto

            Il secondo punto non mi spaventa per nulla, ogni moto vuole la sua manutenzione, il problema ? il primo punto che, siccome girerei spesso, a fine anno sarebbero davvero soldi.
            Con una Motard dovrebbe essere tutto inferiore, o sbaglio?

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              #7
              Originally posted by Pramuk View Post
              Io il bollo non lo pagherei in ogni caso, la moto va all'estero.
              Il problema sarebbero i costi delle giornate in pista tra:

              - costo giornata o, ancora peggio costo turni;
              - gomme e manutenzione moto

              Il secondo punto non mi spaventa per nulla, ogni moto vuole la sua manutenzione, il problema ? il primo punto che, siccome girerei spesso, a fine anno sarebbero davvero soldi.
              Con una Motard dovrebbe essere tutto inferiore, o sbaglio?
              In un Motard, cambi il pistone con la frequenza che in una sportiva 4 cilindri usata in pista cambi l'olio.

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                #8
                Su quelli racing s?, sui quelli stradali adattati no, sono dei muli.
                Mi accontenterei di un XR 650

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                  #9
                  Scusa te la butto l?, ma perch? non consideri girare in go-kart? I costi dovrebbero essere ancora pi? bassi o quanto meno paragonabili ad un motard e non rischi di spaccarti gambe e braccia ogni 2 per 3

                  A mio modesto parere il motard ? qualcosa che si pu? cominciare a fare quando si hanno 20 anni, non 34... io ne ho 32 e non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello

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                    #10
                    Per quanto e so' io , come costi di mantenimento , tra Motard e Kart , non so' quale sia meglio.... Io possiedo uno suzuki SRAD 750 del 96 , preparato da trofeo : non sara' "fiammante" ma passare della gente con moto ben piu' attual?i , non ha prezzo ! Fai conto che io , completo di tutto , addirittura le parti originali , l'ho pagato 1500 €

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                      #11
                      Originally posted by fets View Post
                      Scusa te la butto l?, ma perch? non consideri girare in go-kart? I costi dovrebbero essere ancora pi? bassi o quanto meno paragonabili ad un motard e non rischi di spaccarti gambe e braccia ogni 2 per 3

                      A mio modesto parere il motard ? qualcosa che si pu? cominciare a fare quando si hanno 20 anni, non 34... io ne ho 32 e non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello

                      Ho provato pure il kart, divertente ma mi annoia subito. La passione per le 2 ruote mi ? rimasta.

                      Ovviamente non ? mia intenzione spaccarmi tutto...oppure con le motard ? impossibile non far danni o cadute pesanti?

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                        #12
                        guarda....se t interessa il mio 636.......t assicuro ke in pista c si diverte troppo

                        infatti devo smettere


                        la vendo a 2.900 euri

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                          #13
                          Appeno vendo l'auto prendo una decisione. E' questione di poco

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                            #14
                            Come hanno detto in molti i motard racing costano cari da comprare e carissimi da mantenere. Per contro le gomme le sfrutti fino alla fine ma non ? che siano eterno o costino poco,anzi...
                            Certo le piste di motard sono + economiche.
                            Inoltre come dici tu una motard meno specialistica dovrebbe essere + economica da mantenere ma in quel caso non so dire quanto possa essere divertente nell'uso in pista.

                            Io personalmente associo il divertimento in moto alla guida ginocchio a terra per cui non li ho mai molto apprezzati ma probabilmente te che hai gi? trascorsi coi manubri aperti potresti apprezzarli.

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