Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

uisp o fmi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pipod View Post
    azz, brutta la testa dell'omero. me la sono rotta anch'io lo scorso anno cadendo stupidamente praticamente da fermo con la corsaro. io per? sono stato decisamente pi? fortunato di te perch? fortunatamente non hanno dovuto operarmi e miracolosamente, appena tolto il tutore avevo gi? una mobilit? seppur con dolore del 60-70% e dopo meno di un mese muovevo il braccio come nulla fosse. spiega la dinamica perch? non riesco a immaginare come riesca a rompersi la testa dell'omero su pista da cross. te lo chiedo perch? vorrei evitare rischi visto che gi? ce l'ho fratturata...
    HO fatto una caduta stupidissima, ti spiego: pista di alfonsine, tutta argilla, mese di luglio= pista lucida e pi? dura dell'asfalto. salto con curva a destra in rapida successione, taglio il salto da sx verso dx e mentre sono in volo vedo il mio amico a centro curva in traiettoria praticamente fermo! riesco ad atterrargli di fianco e non sopra ma con il gas chiuso, la moto mi scivola di fianco come se fossi stato su una lastra di ghiaccio, mi ritro vo a teraa battendo prima il fianco dx e poi la spalla. sembrava una botta da niente, ma dopo un paio d'ore avevo un braccio che nemmeno un culturista! All'ospedale mi hanno fatto i rx e mi hanno subito ricoverato, dicendomi che la testa dell'omero era esplosa in mille pezzi, che mio avrebbero operato e che il rischio protesi era dietro l'angolo. Morale 13 viti in titanio e un placca, a vita, dopo qualche giorno il mio movimento era 50? elevazione e 25 in abduzione. a causa delle viti e della impressionante esplosione dell'osso, fino a 20 giorni fa in terapia potevano tirare poco, ora invece che la calcificazione ? circa all'80%, tirano da paura, soffro come un cane, ogni tanto durante le sedute sono anche svenuto e non c'? antidolorifico che faccia qualcosa per quel tipo di male, per? in 20 giorni da 80? sia elevazione che abduzione ora sono a 110? e 100?. La pippa pi? grossa ? che non vedo l'ora che sia aprile per ritornare in sella!!!

Comment

X
    Working...
    X