ho provato per la prima volta a fare un p? di cross e son rimasto molto soddisfatto. ora, vorrei tesserarmi fmi o uisp, ma vorrei capire se le due cose si equivalgono o meno. perch? sciegliere l'una piuttosto dell'altra e cose di questo genere. si intende per uso amatoriale, niente gare.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
uisp o fmi?
Collapse
X
-
Io sono presidente e fondatore di un moto club uisp, per le licenze allenamento cross, posso dire che fra iscrizione al moto club e licenza si risparmia circa 15/20 euro rispetto alla fim, le polizze assicurative sono pressoch? identiche, si pu? girare in tutte le piste italiane tranne che a Ravenna, probabilmente per? si potr? provare anche li dal 2011. Naturalmente se uno ? gi? iscritto ad un moto club fim (magari perch? fa la licenza per le gare velocit?) non gli conviene fare la uisp, perch? dovrebbe pagare un'altra iscrizione ad un altro motoclub. Se per? si vuole fare qualche gara, i campionati uisp sono molto pi? economici di quelli fim.
Comment
-
Originally posted by michi14 View PostIo sono presidente e fondatore di un moto club uisp, per le licenze allenamento cross, posso dire che fra iscrizione al moto club e licenza si risparmia circa 15/20 euro rispetto alla fim, le polizze assicurative sono pressoch? identiche, si pu? girare in tutte le piste italiane tranne che a Ravenna, probabilmente per? si potr? provare anche li dal 2011. Naturalmente se uno ? gi? iscritto ad un moto club fim (magari perch? fa la licenza per le gare velocit?) non gli conviene fare la uisp, perch? dovrebbe pagare un'altra iscrizione ad un altro motoclub. Se per? si vuole fare qualche gara, i campionati uisp sono molto pi? economici di quelli fim.
Comment
-
Considera che offre un campionato cross e motard alternativo alla fim, come gi? detto a costi inferiori, offre anche la famosa licenza allenamento, ma chiaramente non ? all'altezza fim per tutto il resto. Perci? se in ballo hai anche un mezzo d'epoca, ti consiglio di rivolgerti ad un moto club fim
Comment
-
Chiaramente per chi non ha a che fare con la fim per la licenza velocit? e vuole fare la licenza allenamento cross o motard, con la uisp nel totale risparmia 15/20 euro.
Comment
-
Originally posted by michi14 View PostChiaramente per chi non ha a che fare con la fim per la licenza velocit? e vuole fare la licenza allenamento cross o motard, con la uisp nel totale risparmia 15/20 euro.
Comment
-
La licenza si pu? fare quando vuoi e ha una durata di 365 giorni, ma la fregatura (come per la fmi) sta nel fatto che la polizza assicurativa copre dal primo gennaio al 31 dicembre. Ti consiglio quindi di farla ad inizio 2011 (sia fmi che uisp)
Comment
-
Originally posted by suzukista View Postprovate a dare una letta....http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=460054
Comment
-
ragazzi sono nella stessa posizione di michi14 con medesimo rapporto con uisp, fate attenzione, verificate bene la copertura assicurativa vedi link
le prime pagine sono confortanti ma andate a pagina 6 del pdf punto o) 1 in basso a destra:
ESCLUSIONI
Sono esclusi dall’Assicurazione gli Infortuni causati:
o) I sinistri derivanti e/o conseguenti e/o riconducibili:
1. alla pratica a qualunque titolo dell’attivit? sportiva
del motociclismo;
a seguito di sinistro ho avuto modo di trattare direttamente l'argomento e purtroppo sono rimasto con un pugno di mosche in mano. Fate inoltre attenzione alle piste omologate uisp... sono tutte per il cross. Per questo topic, finalizzato da quello che vedo al cross ? OK, ma in termini generali praticamente non esistono piste omologate per velocit?....
Last edited by matley; 25-11-10, 00:15.
Comment
-
Originally posted by matley View Postragazzi sono nella stessa posizione di michi14 con medesimo rapporto con uisp, fate attenzione, verificate bene la copertura assicurativa vedi link
le prime pagine sono confortanti ma andate a pagina 6 del pdf punto o) 1 in basso a destra:
ESCLUSIONI
Sono esclusi dall?Assicurazione gli Infortuni causati:
o) I sinistri derivanti e/o conseguenti e/o riconducibili:
1. alla pratica a qualunque titolo dell?attivit? sportiva
del motociclismo;
a seguito di sinistro ho avuto modo di trattare direttamente l'argomento e purtroppo sono rimasto con un pugno di mosche in mano. Fate inoltre attenzione alle piste omologate uisp... sono tutte per il cross. Per questo topic, finalizzato da quello che vedo al cross ? OK, ma in termini generali praticamente non esistono piste omologate per velocit?....
http://www.legamotouisp.com/omologazioni.asp#reg_9
Comment
-
Ora sono a casa in malattia a seguito della frattura della testa dell'omero alla spalla destra, mi sono fatto male il 17 di luglio, sono stato operato il 21 e da allora vivo solo per la fisioterapia a secco e in acqua. Lavoro in propio e vi lascio immaginare la mia situazione. Essendo successo tutto durante un allenamento nella pista cross di alfonsine (RA), ho chiesto l'intervento dell'ass. uisp, la quale mi ha risposto che mi paga la diaria ospedaliera dal terzo giorno in avanti e l'invalidit? permanente con la franchigia di 3 punti. Ora la mia situazione ? un po grave, a occhio e croce si parler? da 30 punti invalidit? in su, ma per questa ingiustificata esclusione rispetto a tutti gli altri sport uisp, i motoclub emilia romagna, si sono uniti in rivolta verso la lega nazionale, vediamo come va a finire. Comunque anche la licenza promo sport fmi ? pi? o meno nella stessa situazione uisp
Comment
-
Originally posted by michi14 View PostOra sono a casa in malattia a seguito della frattura della testa dell'omero alla spalla destra, mi sono fatto male il 17 di luglio, sono stato operato il 21 e da allora vivo solo per la fisioterapia a secco e in acqua. Lavoro in propio e vi lascio immaginare la mia situazione. Essendo successo tutto durante un allenamento nella pista cross di alfonsine (RA), ho chiesto l'intervento dell'ass. uisp, la quale mi ha risposto che mi paga la diaria ospedaliera dal terzo giorno in avanti e l'invalidit? permanente con la franchigia di 3 punti. Ora la mia situazione ? un po grave, a occhio e croce si parler? da 30 punti invalidit? in su, ma per questa ingiustificata esclusione rispetto a tutti gli altri sport uisp, i motoclub emilia romagna, si sono uniti in rivolta verso la lega nazionale, vediamo come va a finire. Comunque anche la licenza promo sport fmi ? pi? o meno nella stessa situazione uisp
Comment
X
Comment