Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dove come cosa sbaglio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ciao mauri......
    secondo me dal video le cose che pi? si notano ? la bssa percorrenza in curva...prat la moto non scorre mai entri piano ed infatti a met? curva ti tocca prendere il gas in mano per non cadere(scherzo ovviamente) ed usi un terzo di pista
    fidati un p? di pi? ,guida meno aggressivo non strapazzarla la moto che a quelle andature non serve....la butti gi? come un sacco di patate e gira...gira....gira....vedrai che migliorerai tanto!!!!
    poi da dietro ad una tastiera siamo tutti piloti!!!

Comment

• Font Size
      ma il video ? stato fatto con la telecamerina cinese di cui si parla sul forum?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Guru View Post
        Infatti l'unico aspetto negativo ? proprio la presenza massiccia e contemporanea di (troppi) piloti in pista. L'alternativa sarebbe quella di evitare i fine settimana.

Si pu? fare!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gagge1984 View Post
          ma il video ? stato fatto con la telecamerina cinese di cui si parla sul forum?
          si credo di si, il mio amico l'ha presa tramite internet da taiwan o qualche posto simile

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauvez View Post
            aldil? dei commenti:fermone,paraccaro,cancello, lento, ok ....guardando questo filmatino che mi hanno fatto,...........mi faccio schifo da come sto sulla moto.chi mi sa dire; cosa e come sbaglio
            grassie

http://www.youtube.com/watch?v=1sksbJ62bgw

ciao faccia da mauvez, come stai?

se vuoi un consiglio spassionato, vai a farti un corso in pista a franciacorta. gli istruttori sono la crema del motociclismo italiano... e da dei bei risultati, non so se hai letto quando ne avevamo parlato io e altri di ddg che lo abbiamo fatto.

Ti mancano proprio le basi. e sacrificando 450 euro (che alla fine per una giornata in pista con pranzo pagato....arrivi a casa la sera che sei sfatto ma con il sorriso alle orecchie...) impari quello che impareresti in 10 anni di pista, e da fonti molto attendibili

Ti hanno gi? dato ottimi consigli secondo me, ma il pi? evidente ? che prima molli i freni e poi pieghi la moto. Prova a guardarti un video sbk o motomondiale, o di qualsiasi gara, e vedrai che il pilota frena fino a centro curva quando ? tutto piegato, poi inizia ad addrizzare e l? da gas...

facendo come fai tu in pratica hai la forcella compressa per la frenata, poi lasci i freni e la forcella si estende mentre tu la vuoi buttare gi? in curva, e lei non ci vuole andare e la senti legnosa. ed ovviamente non ti da fiducia in quanto non senti l'anteriore (dato che hai mollato i freni)
            quando migliori questa cosa, inizi ad inserire meglio la moto, poi la posizione del corpo da guida stradale non ti aiuta, idem le traettorie ed il gas che non apri tutto... ma sono tutte conseguenze ...

metti a posto le basi ascolta un picio. Il mio amico tiziano al corso a franciacorta ? entrato che girava in 1.38 ed ? uscito che girava in 1.25.
            fai te... adesso gira a monza in 2.04 come me...

Comment

• Font Size
              Originally posted by mauvez View Post
              aldil? dei commenti:fermone,paraccaro,cancello, lento, ok ....guardando questo filmatino che mi hanno fatto,...........mi faccio schifo da come sto sulla moto.chi mi sa dire; cosa e come sbaglio
              grassie

http://www.youtube.com/watch?v=1sksbJ62bgw
              per me sbagli l'ingresso...
              devi frenare meno e entrare pi? forte per farla correre di pi?...

ps. ovviamente ? un impressione personale non ? una critica

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigiRR View Post

metti a posto le basi ascolta un picio. Il mio amico tiziano al corso a franciacorta ? entrato che girava in 1.38 ed ? uscito che girava in 1.25.
                io ho cominciato quest'anno ad andare in pista e non ho fatto corsi...
                e a franciacorta giravo in 1.21...
                a volte basta un buon amico con due consigli...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abhi View Post
                  io ho cominciato quest'anno ad andare in pista e non ho fatto corsi...
                  e a franciacorta giravo in 1.21...
                  a volte basta un buon amico con due consigli...

concordo.
                  per? non siamo tutti uguali. c'? gente che inizia e va subito forte, e gente che ci mette parecchio. se giri in 21 dopo poche pistate, vuol dire che non giravi sicuramente come mauvez nel video, che un po di pista l'ha gi? fatta....

Comment

• Font Size
                    Prova a guardarti un video sbk o motomondiale, o di qualsiasi gara, e vedrai che il pilota frena fino a centro curva quando ? tutto piegato, poi inizia ad addrizzare e l? da gas...

Ragazzi piano a dare consigli come questo, non confondiamo i piloti professionisti con quelli amatoriali come noi. Entrare pinzato fino a centro curva con il ginocchio che tocca l'asfalto ? una cosa da fare solo dopo aver preso molta confidenza con la moto, con la pista, con le gomme, e con tanti altri fattori che non sto qui ad elencare. E' una tecnica non facile e bisogna FIDARSI parecchio, io per esempio ancora oggi mi cago a guidare cos?, ho sempre il pensiero fisso all'anteriore che prende sotto...e gi? a terra in un nano secondo!

Piano, piano...prima un bel corso (ci stavo pensando pure io), poi si pu? osare!

Comment

• Font Size
                      ciao faccia da mauvez, come stai?

se vuoi un consiglio spassionato, vai a farti un corso in pista a franciacorta. gli istruttori sono la crema del motociclismo italiano... e da dei bei risultati, non so se hai letto quando ne avevamo parlato io e altri di ddg che lo abbiamo fatto.

Ti mancano proprio le basi. e sacrificando 450 euro (che alla fine per una giornata in pista con pranzo pagato....arrivi a casa la sera che sei sfatto ma con il sorriso alle orecchie...) impari quello che impareresti in 10 anni di pista, e da fonti molto attendibili

Ti hanno gi? dato ottimi consigli secondo me, ma il pi? evidente ? che prima molli i freni e poi pieghi la moto. Prova a guardarti un video sbk o motomondiale, o di qualsiasi gara, e vedrai che il pilota frena fino a centro curva quando tto piegato, poi inizia ad addrizzare e l? da gas...

facendo come fai tu in pratica hai la forcella compressa per la frenata, poi lasci i freni e la forcella si estende mentre tu la vuoi buttare gi? in curva, e lei non ci vuole andare e la senti legnosa. ed ovviamente non ti da fiducia in quanto non senti l'anteriore (dato che hai mollato i freni)
                      quando migliori questa cosa, inizi ad inserire meglio la moto, poi la posizione del corpo da guida stradale non ti aiuta, idem le traettorie ed il gas che non apri tutto... ma sono tutte conseguenze ...

Concordo pienamente su un corso... proprio a Franciacorta c'? la riding school di Pedersoli , nonostante avessi gi? qualche anno di pista all'attivo questa primavera ho voluto investire (bene) 'sti 450 neuri e ne ho approfittato. A parte che ho avuto come istruttori Ivan Goi alla matttina e Diego Giugovaz al pomeriggio, quindi mica i primi arrivati ma piloti in attivt? e moooolto in gamba (se non erro Goi quest'anno ha vinto in stock italia con l'aprilia...) , e che ho avuto modo di apprezzarne l'estrema umilt? e pazienza nel tirare prima e seguire poi( per correggere) noi "umani" , il risultato ? stato notevole , non solo in termini di tempi (da 1,24/25 a 1,20/21 di passo con un "miracoloso" 1,19,22) , ma anche di sicurezza e confidenza con la moto.
                      In alternativa , sempre per esperienza personale , qualche anno fa ho fatto una giornata a Lombardore con CF Promotion (il grande Roberto Festa) , che mi ha "sgrezzato " con delle buone basi , rese pi? facili dal circuito pi? lento ma molto tecnico e quindi ideale per prendere confidenza con la pista (un conto ? sdraiare la moto sul curvone di biassonno a 250 km , altra cosa in un tornantino ai 40 all'ora... ma il concetto resta quello...). Non voglio fare pubblicit? , dico solo che questi corsi li ho provati di persona , ma ce ne sono sicuramente di altrettanto validi , l'importante ? la capacit? degli istruttori di trasmette i concetti e la serieet? dell'organizzazione.

Comment

• Font Size
                        Consiglio da come la vedo io , un bel corso a Franciacorta, e in una giornata impari di + che un anno di pistate... poi a franciacorta se si pu? e si vuole si gira il luned?.......

Comment

• Font Size
                          ciao mauri.. come ti ho detto a monza quando abbiamo girato assieme sei troppo tranquillo....devi metterci un p? di "cattiveria " in pista. ciao roby

Comment

• Font Size
                            Originally posted by LITLOPANG View Post
                            Ragazzi piano a dare consigli come questo, non confondiamo i piloti professionisti con quelli amatoriali come noi. Entrare pinzato fino a centro curva con il ginocchio che tocca l'asfalto ? una cosa da fare solo dopo aver preso molta confidenza con la moto, con la pista, con le gomme, e con tanti altri fattori che non sto qui ad elencare. E' una tecnica non facile e bisogna FIDARSI parecchio, io per esempio ancora oggi mi cago a guidare cos?, ho sempre il pensiero fisso all'anteriore che prende sotto...e gi? a terra in un nano secondo!

Piano, piano...prima un bel corso (ci stavo pensando pure io), poi si pu? osare!
                            ? ovvio che ? una cosa che fai a gradienti, ma gi? qualsiasi amatore che gira bene lo fa. poi il pilota lasciamolo stare che fa altro.... derapa.. corregge...a moto e freni originali ti infila in staccata con te che hai i retrorazzi... ma la tecnica ? quella, ed ? una delle cose fondamentali che ti insegnano al corso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MEZZAMANETTA View Post
                              Concordo pienamente su un corso... proprio a Franciacorta c'? la riding school di Pedersoli , nonostante avessi gi? qualche anno di pista all'attivo questa primavera ho voluto investire (bene) 'sti 450 neuri e ne ho approfittato. A parte che ho avuto come istruttori Ivan Goi alla matttina e Diego Giugovaz al pomeriggio, quindi mica i primi arrivati ma piloti in attivt? e moooolto in gamba (se non erro Goi quest'anno ha vinto in stock italia con l'aprilia...) , e che ho avuto modo di apprezzarne l'estrema umilt? e pazienza nel tirare prima e seguire poi( per correggere) noi "umani" , il risultato ? stato notevole , non solo in termini di tempi (da 1,24/25 a 1,20/21 di passo con un "miracoloso" 1,19,22) , ma anche di sicurezza e confidenza con la moto.
                              In alternativa , sempre per esperienza personale , qualche anno fa ho fatto una giornata a Lombardore con CF Promotion (il grande Roberto Festa) , che mi ha "sgrezzato " con delle buone basi , rese pi? facili dal circuito pi? lento ma molto tecnico e quindi ideale per prendere confidenza con la pista (un conto ? sdraiare la moto sul curvone di biassonno a 250 km , altra cosa in un tornantino ai 40 all'ora... ma il concetto resta quello...). Non voglio fare pubblicit? , dico solo che questi corsi li ho provati di persona , ma ce ne sono sicuramente di altrettanto validi , l'importante ? la capacit? degli istruttori di trasmette i concetti e la serieet? dell'organizzazione.
                              se hai un consiglio per il 19 te ne sarei grato...visto che non sono riuscito a fare meglio del 21

Comment

• Font Size
                                Originally posted by leps View Post
                                Consiglio da come la vedo io , un bel corso a Franciacorta, e in una giornata impari di + che un anno di pistate... poi a franciacorta se si pu? e si vuole si gira il luned?.......
                                Ecco tu, tieniti pronto allora, che l'anno prossimo voglio farmi sta Franciacorta, conto anche su di te!

Come vanno le cose l??
                                La moto??

Comment

X
                                Working...
                                X