Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasformare carrello moto a corsie in pianalato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by xsandrox View Post
    Ho il libretto sotto mano, al punto J.1 (destinazione d'uso) ? scritto "RIMORCHIO PER TRASPORTO ATTREZZATURE TURISTICHE E SPORTIVE - USO PROPRIO"

per? al punto J.2 (carrozzeria) c'? scritto "ATTREZZATA PER TRASPORTO DI MOTOCICLI"

dici che va bene lo stesso??
    S?,basta che lasci gli appoggi x le ruote anteriori.

Comment

• Font Size
      Originally posted by pocciashow View Post
      se vuoi un consiglio ,vendi il tuo che si vende bene e' ne fai uno della cresci che sono belli e costano il giusto. e smoccoli la meta'
      Sarebbe una buona idea per? mi hanno chiesto 900 euri di giunta per il modello base senza freni.....ci sono ben 200 euri di immatricolazione e chi compra l'usato deve pagare il passaggio.....non ho voglia di far arricchire Silvione (intendo lo stato) pi? di quello che gi? faccio.

Comment

• Font Size
        Originally posted by manu27 View Post
        questa ? l'unica in cui si vede un po' di pianale nero ricoperto dal neoprene:

Bell'idea manu27!
        Mi sa che te la copio usando direttamente l'alluminio zigrinato!
        Ho un LBM480 anch'io e gi? da tempo mi frullava per la testa sta cosa del "pseudo-pianale" da mettere sotto alle slitte.

Certo che un pianale vero e proprio (intendo senza slitte) sarebbe il top, ma se le smontassi del tutto dovrei trovare una sistemazione alternativa per fissare gli archi fermaruota (che sono ancorati alle stesse slitte)... ma non ne ho i mezzi/attrezzi, n? le capacit?!

Comment

• Font Size
          Originally posted by MaCe View Post
          Bell'idea manu27!
          Mi sa che te la copio usando direttamente l'alluminio zigrinato!
          Ho un LBM480 anch'io e gi? da tempo mi frullava per la testa sta cosa del "pseudo-pianale" da mettere sotto alle slitte.

Certo che un pianale vero e proprio (intendo senza slitte) sarebbe il top, ma se le smontassi del tutto dovrei trovare una sistemazione alternativa per fissare gli archi fermaruota (che sono ancorati alle stesse slitte)... ma non ne ho i mezzi/attrezzi, n? le capacit?!
          puoi tagliare tutta la parte centrale/posteriore delle rampe e lasciare solo gli archi fermaruote,cosi avresti tutto il pianale libero,pero' nn so se poi alle revisioni ti fanno storie, chiedi in motorizzazione!

Comment

• Font Size
            puoi tagliare tutta la parte centrale/posteriore delle rampe e lasciare solo gli archi fermaruote,cosi avresti tutto il pianale libero,pero' nn so se poi alle revisioni ti fanno storie, chiedi in motorizzazione!
            La revisione pare non si debba fare.....ho chiesto lo scorso anno all'ACI. Sar? vero?

Comment

• Font Size
              Oppure usare un paio di angolari da fissare al pianale con dei bulloni e poi montarci l'arco fermaruota.
              Il prob ? fissare l'appoggio a terra che adesso ? montato sul traverso portante anteriore .... si dovrebbe fare un buco nel pianale in alluminio e non mi sembra una buona soluzione per via dell'azionamento della manovella

Comment

• Font Size
                Originally posted by stacheda View Post
                La revisione pare non si debba fare.....ho chiesto lo scorso anno all'ACI. Sar? vero?
                Quella della revisione dei carrelli moto ? una delle tante puttanate 100% Made In Italy!

Se chiedi lumi a 10 persone diverse che lavorano in motorizzazione/Aci/agenzie ecc. ti daranno 10 risposte, e ovviamente ognuna diversa dall'altra!

Vacci a capire qualcosa! Mah?!?

A me dissero che prima o poi mi avrebbero convocato loro, perch? ai tempi (parlo di luglio 2008) erano indietro di parecchi anni con le revisioni dei carrelli.

E siccome non c'ho proprio voglia di perdere il mio tempo, ci penser? quando il mio carrello compir? i 4 anni.

Comment

• Font Size
                  Infatti la soluzione pi? semplice sarebbe proprio questa!
                  Magari trovando il modo di poter "ripristinare" tutto prima di un'eventuale revisione: tipo mantenere i punti di ancoraggio per il pezzo di slitta tagliata via, per poterla rimontare velocemente.

Originally posted by Robby_60 View Post
                  Oppure usare un paio di angolari da fissare al pianale con dei bulloni e poi montarci l'arco fermaruota.
                  Il prob ? fissare l'appoggio a terra che adesso ? montato sul traverso portante anteriore .... si dovrebbe fare un buco nel pianale in alluminio e non mi sembra una buona soluzione per via dell'azionamento della manovella
                  Di idee valide ce ne sarebbero diverse Robby, ma come ho gi? scritto in precedenza, IO purtroppo non sono in grado di poterlo fare da me.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stacheda View Post
                    lo sentito dire anch'io...puo' essere!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Robby_60 View Post
                      ci sono molte soluzioni, e poco "invasive""e dispendiose.conviene fare sempre la piu' semplice che nn porti modifiche alla struttura portante.

Comment

X
                      Working...
                      X