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trasformare carrello moto a corsie in pianalato

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    #31
    Originally posted by xsandrox View Post
    Ho il libretto sotto mano, al punto J.1 (destinazione d'uso) ? scritto "RIMORCHIO PER TRASPORTO ATTREZZATURE TURISTICHE E SPORTIVE - USO PROPRIO"

    per? al punto J.2 (carrozzeria) c'? scritto "ATTREZZATA PER TRASPORTO DI MOTOCICLI"

    dici che va bene lo stesso??
    S?,basta che lasci gli appoggi x le ruote anteriori.

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      #32
      Originally posted by pocciashow View Post
      se vuoi un consiglio ,vendi il tuo che si vende bene e' ne fai uno della cresci che sono belli e costano il giusto. e smoccoli la meta'
      Sarebbe una buona idea per? mi hanno chiesto 900 euri di giunta per il modello base senza freni.....ci sono ben 200 euri di immatricolazione e chi compra l'usato deve pagare il passaggio.....non ho voglia di far arricchire Silvione (intendo lo stato) pi? di quello che gi? faccio.

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        #33
        Originally posted by manu27 View Post
        questa ? l'unica in cui si vede un po' di pianale nero ricoperto dal neoprene:

        Bell'idea manu27!
        Mi sa che te la copio usando direttamente l'alluminio zigrinato!
        Ho un LBM480 anch'io e gi? da tempo mi frullava per la testa sta cosa del "pseudo-pianale" da mettere sotto alle slitte.

        Certo che un pianale vero e proprio (intendo senza slitte) sarebbe il top, ma se le smontassi del tutto dovrei trovare una sistemazione alternativa per fissare gli archi fermaruota (che sono ancorati alle stesse slitte)... ma non ne ho i mezzi/attrezzi, n? le capacit?!

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          #34
          Originally posted by MaCe View Post
          Bell'idea manu27!
          Mi sa che te la copio usando direttamente l'alluminio zigrinato!
          Ho un LBM480 anch'io e gi? da tempo mi frullava per la testa sta cosa del "pseudo-pianale" da mettere sotto alle slitte.

          Certo che un pianale vero e proprio (intendo senza slitte) sarebbe il top, ma se le smontassi del tutto dovrei trovare una sistemazione alternativa per fissare gli archi fermaruota (che sono ancorati alle stesse slitte)... ma non ne ho i mezzi/attrezzi, n? le capacit?!
          puoi tagliare tutta la parte centrale/posteriore delle rampe e lasciare solo gli archi fermaruote,cosi avresti tutto il pianale libero,pero' nn so se poi alle revisioni ti fanno storie, chiedi in motorizzazione!

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            #35
            Originally posted by manu27 View Post
            puoi tagliare tutta la parte centrale/posteriore delle rampe e lasciare solo gli archi fermaruote,cosi avresti tutto il pianale libero,pero' nn so se poi alle revisioni ti fanno storie, chiedi in motorizzazione!
            La revisione pare non si debba fare.....ho chiesto lo scorso anno all'ACI. Sar? vero?

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              #36
              Originally posted by manu27 View Post
              puoi tagliare tutta la parte centrale/posteriore delle rampe e lasciare solo gli archi fermaruote,cosi avresti tutto il pianale libero,pero' nn so se poi alle revisioni ti fanno storie, chiedi in motorizzazione!
              Oppure usare un paio di angolari da fissare al pianale con dei bulloni e poi montarci l'arco fermaruota.
              Il prob ? fissare l'appoggio a terra che adesso ? montato sul traverso portante anteriore .... si dovrebbe fare un buco nel pianale in alluminio e non mi sembra una buona soluzione per via dell'azionamento della manovella

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                #37
                Originally posted by stacheda View Post
                La revisione pare non si debba fare.....ho chiesto lo scorso anno all'ACI. Sar? vero?
                Quella della revisione dei carrelli moto ? una delle tante puttanate 100% Made In Italy!

                Se chiedi lumi a 10 persone diverse che lavorano in motorizzazione/Aci/agenzie ecc. ti daranno 10 risposte, e ovviamente ognuna diversa dall'altra!

                Vacci a capire qualcosa! Mah?!?

                A me dissero che prima o poi mi avrebbero convocato loro, perch? ai tempi (parlo di luglio 2008) erano indietro di parecchi anni con le revisioni dei carrelli.

                E siccome non c'ho proprio voglia di perdere il mio tempo, ci penser? quando il mio carrello compir? i 4 anni.

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                  #38
                  Originally posted by manu27 View Post
                  puoi tagliare tutta la parte centrale/posteriore delle rampe e lasciare solo gli archi fermaruote,cosi avresti tutto il pianale libero,pero' nn so se poi alle revisioni ti fanno storie, chiedi in motorizzazione!
                  Infatti la soluzione pi? semplice sarebbe proprio questa!
                  Magari trovando il modo di poter "ripristinare" tutto prima di un'eventuale revisione: tipo mantenere i punti di ancoraggio per il pezzo di slitta tagliata via, per poterla rimontare velocemente.


                  Originally posted by Robby_60 View Post
                  Oppure usare un paio di angolari da fissare al pianale con dei bulloni e poi montarci l'arco fermaruota.
                  Il prob ? fissare l'appoggio a terra che adesso ? montato sul traverso portante anteriore .... si dovrebbe fare un buco nel pianale in alluminio e non mi sembra una buona soluzione per via dell'azionamento della manovella
                  Di idee valide ce ne sarebbero diverse Robby, ma come ho gi? scritto in precedenza, IO purtroppo non sono in grado di poterlo fare da me.

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                    #39
                    Originally posted by stacheda View Post
                    La revisione pare non si debba fare.....ho chiesto lo scorso anno all'ACI. Sar? vero?
                    lo sentito dire anch'io...puo' essere!

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                      #40
                      Originally posted by Robby_60 View Post
                      Oppure usare un paio di angolari da fissare al pianale con dei bulloni e poi montarci l'arco fermaruota.
                      Il prob ? fissare l'appoggio a terra che adesso ? montato sul traverso portante anteriore .... si dovrebbe fare un buco nel pianale in alluminio e non mi sembra una buona soluzione per via dell'azionamento della manovella
                      ci sono molte soluzioni, e poco "invasive""e dispendiose.conviene fare sempre la piu' semplice che nn porti modifiche alla struttura portante.

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