Originally posted by stacheda
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
trasformare carrello moto a corsie in pianalato
Collapse
X
-
Originally posted by manu27 View Post...sii bonanotte...
proprio ora un mio amico ha portato il suo umbria rimorchi a montare un pianale + lungo (dal lato del timone e in larghezza fino al filo delle ruote) e a centinare.
Se uno fa fare un pianale ben fatto non ? che ci voglia uno scienziato a piazzarlo sul telaio.
Comment
-
Originally posted by ricgsx View Postnon sarebbe il primo n? l'ultimo...
proprio ora un mio amico ha portato il suo umbria rimorchi a montare un pianale + lungo (dal lato del timone e in larghezza fino al filo delle ruote) e a centinare.
Se uno fa fare un pianale ben fatto non ? che ci voglia uno scienziato a piazzarlo sul telaio.
Comment
-
Io lo "semipianalato", spesa della lastra 60euro, poi ho fatto i fori e rimesso le corsie, le due laterali le ho tagliate un po' con il flessibile e piegate in giu', in modo da poter mettere il cavalletto alzamoto alla gomma posteriore. Ho visto che con il cavalletto ? molto piu' stabile, logicamente devi fissare bene la gomma anteriore alla corsia per non far scorrere la moto.....
Quindi spesa totale 60euro pi? bulloni, dadi e rondelle....
PS: la lastra ? quel foglio di alluminio zigrinato di cui tihanno parlato prima....Last edited by CBRRR600; 21-11-10, 08:52.
Comment
-
Certo che se uno intende un lavoro cos? allora gli conviene mettere una lastra di alluminio sotto e tanti saluti se invece come dicevo prima vuoi fare un lavoro fatto bene le cose cambiano...
Comment
-
Originally posted by CBRRR600 View PostIo lo "semipianalato", spesa della lastra 60euro, poi ho fatto i fori e rimesso le corsie, le due laterali le ho tagliate un po' con il flessibile e piegate in giu', in modo da poter mettere il cavalletto alzamoto alla gomma posteriore. Ho visto che con il cavalletto ? molto piu' stabile, logicamente devi fissare bene la gomma anteriore alla corsia per non far scorrere la moto.....
Quindi spesa totale 60euro pi? bulloni, dadi e rondelle....
PS: la lastra ? quel foglio di alluminio zigrinato di cui tihanno parlato prima....
Comment
-
Originally posted by manu27 View Postquesta ? l'unica in cui si vede un po' di pianale nero ricoperto dal neoprene:
Vedo che hai mantenuto le corsie che io vorrei eliminare per avere un piano senza intralci. Forse il piano in alluminio non ? abbastanza robusto per reggere il peso ?
Comment
-
Originally posted by Robby_60 View PostGrazie per la foto
Vedo che hai mantenuto le corsie che io vorrei eliminare per avere un piano senza intralci. Forse il piano in alluminio non ? abbastanza robusto per reggere il peso ?
Comment
-
Originally posted by ricgsx View PostCerto che se uno intende un lavoro cos? allora gli conviene mettere una lastra di alluminio sotto e tanti saluti se invece come dicevo prima vuoi fare un lavoro fatto bene le cose cambiano...
Comment
-
Originally posted by Robby_60 View PostGrazie per la foto
Comment
-
? un lavoretto che vorrei fare anch'io quest'inverno... tutto pianalato senza corsi, cos? e con "doppio piano" smontabile, cos? ci metto pure i kart... mi sebra che il mio ? omologato per trasporto attrezzature sportive non trasporto moto, dunque deduco non ci siano problemi!Last edited by xsandrox; 21-11-10, 18:24.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Post? un lavoretto che vorrei fare anch'io quest'inverno... tutto pianalato senza corsi, cos? e con "doppio piano" smontabile, cos? ci metto pure i kart... mi sebra che il mio ? omologato per trasporto attrezzature sportive non trasporto moto, dunque deduco non ci siano problemi!
Comment
-
Originally posted by michi14 View PostEsatto, come avevo gi? detto prima se ? immatricolato attrezzature sportive non hai problemi
per? al punto J.2 (carrozzeria) c'? scritto "ATTREZZATA PER TRASPORTO DI MOTOCICLI"
dici che va bene lo stesso??
Comment
X
Comment