Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasformare carrello moto a corsie in pianalato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stacheda View Post
    Ho un carrello moto ellebi LB480 a corsie.
    Come da oggetto avrei l'idea di togliere le corsie e realizzare un piano per caricare anche da solo la moto.
    Secondo voi ? possibile (se qualcuno lo ha fatto mi pu? dare qualche dettaglio delle operazioni da fare) e quali modifiche vanno apportate?
    Un idea del costo?
    se vuoi un consiglio ,vendi il tuo che si vende bene e' ne fai uno della cresci che sono belli e costano il giusto. e smoccoli la meta'

Comment

• Font Size
      Quoto fai prima e se proprio vuoi ti fai fare un pianale su misura e ce lo avviti sopra ma secomdo me per fare un lavoro fatto bene spendi un sacco di soldi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ricgsx View Post
        Quoto fai prima e se proprio vuoi ti fai fare un pianale su misura e ce lo avviti sopra ma secomdo me per fare un lavoro fatto bene spendi un sacco di soldi.
        ...sii bonanotte...

Comment

• Font Size
          Originally posted by manu27 View Post
          ...sii bonanotte...
          non sarebbe il primo n? l'ultimo...
          proprio ora un mio amico ha portato il suo umbria rimorchi a montare un pianale + lungo (dal lato del timone e in larghezza fino al filo delle ruote) e a centinare.
          Se uno fa fare un pianale ben fatto non ? che ci voglia uno scienziato a piazzarlo sul telaio.

Comment

• Font Size
            non sarebbe il primo n? l'ultimo...
            proprio ora un mio amico ha portato il suo umbria rimorchi a montare un pianale + lungo (dal lato del timone e in larghezza fino al filo delle ruote) e a centinare.
            Se uno fa fare un pianale ben fatto non ? che ci voglia uno scienziato a piazzarlo sul telaio.
            no, solo che sosta 6 volte di piu'...il lavoro di modifica ? facile, ? facendolo da soli che si risparmia,col medesimo risultato.

Comment

• Font Size
              Io lo "semipianalato", spesa della lastra 60euro, poi ho fatto i fori e rimesso le corsie, le due laterali le ho tagliate un po' con il flessibile e piegate in giu', in modo da poter mettere il cavalletto alzamoto alla gomma posteriore. Ho visto che con il cavalletto ? molto piu' stabile, logicamente devi fissare bene la gomma anteriore alla corsia per non far scorrere la moto.....
              Quindi spesa totale 60euro pi? bulloni, dadi e rondelle....

PS: la lastra ? quel foglio di alluminio zigrinato di cui tihanno parlato prima....
              Last edited by CBRRR600; 21-11-10, 08:52.

Comment

• Font Size
                Certo che se uno intende un lavoro cos? allora gli conviene mettere una lastra di alluminio sotto e tanti saluti se invece come dicevo prima vuoi fare un lavoro fatto bene le cose cambiano...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by CBRRR600 View Post
                  Io lo "semipianalato", spesa della lastra 60euro, poi ho fatto i fori e rimesso le corsie, le due laterali le ho tagliate un po' con il flessibile e piegate in giu', in modo da poter mettere il cavalletto alzamoto alla gomma posteriore. Ho visto che con il cavalletto ? molto piu' stabile, logicamente devi fissare bene la gomma anteriore alla corsia per non far scorrere la moto.....
                  Quindi spesa totale 60euro pi? bulloni, dadi e rondelle....

PS: la lastra ? quel foglio di alluminio zigrinato di cui tihanno parlato prima....
                  cosi' ? perfetto,magari, come ho fatto io, il pianale si puo' mettere tutto sino in fondo,si cammina meglio sopra, zigrinato cosi,nn devi nemmeno rivestirlo di neoprene.poca spesa risultato sicuro ed eterno.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by manu27 View Post
                    questa ? l'unica in cui si vede un po' di pianale nero ricoperto dal neoprene:
                    Grazie per la foto

Vedo che hai mantenuto le corsie che io vorrei eliminare per avere un piano senza intralci. Forse il piano in alluminio non ? abbastanza robusto per reggere il peso ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Robby_60 View Post
                      Grazie per la foto

Vedo che hai mantenuto le corsie che io vorrei eliminare per avere un piano senza intralci. Forse il piano in alluminio non ? abbastanza robusto per reggere il peso ?
                      Le ho mantenute perch? ogni tanto ci salgono due moto, ed in questo caso devo utilizzare le due esterne. Se non ne hai bisogno le puoi tranquillamente eliminare, il peso di una o pi? persone lo regge tranquillamente quella piastra....

Comment

• Font Size
                        Certo che se uno intende un lavoro cos? allora gli conviene mettere una lastra di alluminio sotto e tanti saluti se invece come dicevo prima vuoi fare un lavoro fatto bene le cose cambiano...
                        Certo, questo ? un lavoretto artigianale ed economico, se vuoi un bel rimorchietto pianalato e magari con le sponde spendi sui 1500/1800euro ed hai un signor rimorchio che non ha nulla a che fare con il mio, ma se ti accontenti di poterci stare sopra in piedi senza camminare sulle corsie allora pu? andare bene questa soluzione...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Robby_60 View Post
                          Grazie per la foto

no, ci sono i traversi in mezzi su cui poggia la lastra che ti assicuro reggono due moto e le persone sopra.vai tranquillo, coprilo tranquillamente anche tutto e togli le slitte se nn ti servono.

Comment

• Font Size
                            ? un lavoretto che vorrei fare anch'io quest'inverno... tutto pianalato senza corsi, cos? e con "doppio piano" smontabile, cos? ci metto pure i kart... mi sebra che il mio ? omologato per trasporto attrezzature sportive non trasporto moto, dunque deduco non ci siano problemi!
                            Last edited by xsandrox; 21-11-10, 18:24.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              ? un lavoretto che vorrei fare anch'io quest'inverno... tutto pianalato senza corsi, cos? e con "doppio piano" smontabile, cos? ci metto pure i kart... mi sebra che il mio ? omologato per trasporto attrezzature sportive non trasporto moto, dunque deduco non ci siano problemi!
                              Esatto, come avevo gi? detto prima se ? immatricolato attrezzature sportive non hai problemi

Comment

• Font Size
                                Originally posted by michi14 View Post
                                Esatto, come avevo gi? detto prima se ? immatricolato attrezzature sportive non hai problemi
                                Ho il libretto sotto mano, al punto J.1 (destinazione d'uso) ? scritto "RIMORCHIO PER TRASPORTO ATTREZZATURE TURISTICHE E SPORTIVE - USO PROPRIO"

per? al punto J.2 (carrozzeria) c'? scritto "ATTREZZATA PER TRASPORTO DI MOTOCICLI"

dici che va bene lo stesso??

Comment

X
                                Working...
                                X