Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cronometri....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauri954 View Post
    ciao,l'ho preso usato,e fin dalla prima volta ho visto che funzionava con tutte le torrette,sinceramente non so nemmeno se ha la possibilita' di cambiare il codice.... il mio e' un my crhon light tg

http://img716.imageshack.us/img716/8461/mycrhon.jpg
    Appunto....allora non ha nulla a che vedere con GPT....ma bens? con AIM....ed ecco spiegato il perch? prende con tutte le torrette (non si pu? cambiare frequenza come con GPT)....

Comment

• Font Size
      Nella mia (seppur modesta) esperienza di pista posso dire che ? rarissimo se non impossibile che non ci sia nessuno che gira con una torretta GPT canale 0 ( sarebbe la frequenza di quella gialla ), per cui anche se hai il minitime ( quello pi? economico con la torretta gialla, appunto) riesci quasi sempre ad usare la torretta di un altro. Io la metter? su forse una volta su 4 e di solito a quel punto ci sono altri che usano la mia, dipende da chi arriva prima in pista.
      Ovvio che questo non ti salva dal doverla portare con te, al limite ti consente di risparmiere un po' di tempo per montarla o ti para il sedere se scopri che la tua batteria ? scarica.
      Racechrono funziona benissimo ma come gi? detto la visibilit? del display del cellulare non ? strepitosa e poi nn ? sempre cos? facile fissarlo saldamente in un posto in vista. Va detto che comprare un nokia apposta per racechrono pi? antenna ? comunque pi? economico che comprare un crono GPS...e fra un turno e l'altro ci chiami gli amici
      Last edited by maxegb; 24-11-10, 16:14.

Comment

• Font Size
        Originally posted by kindly View Post
        io punterei su prodotti garantiti come funzionamento,
        strarlane stelth gps2 ,
        I2M MINILAP,
        PZRACING GPS
        ...questi sono quelli che vendo di pi? e che non danno problemi, sono tutti a 5hz con piccole differenze di prezzo e di altro.
        Uno di questi ? risolvi il problema delle torrette.
        ciao
        quoto il messaggio, e mi aggancio con una domanda:

nessuno sarenne interessato ad un acuisto di gruppo?

ho contattato kindly..attivo pure sul V60 come me...ed ho chiesto info.

Per l'I2M minilap versione base...se raggiungiamo 5 interessati, si pu? avere a 210+ss.

Qualcuno interessato??

Comment

• Font Size
          Originally posted by Furo View Post
          Appunto....allora non ha nulla a che vedere con GPT....ma bens? con AIM....ed ecco spiegato il perch? prende con tutte le torrette (non si pu? cambiare frequenza come con GPT)....
          si,ma ci sara' una frequenza uguale a quella dell AIM e quindi compatibile con qualsiasi segnale infrarosso

Comment

• Font Size
            Originally posted by Furo View Post
            furo quindi mi stai dicendo che con il GPT RTI 2001 devo x forza mettere la torretta e impostare la frequenza, ma se il ricevitore lo metto sullo 0 secondo t? riesco a prendere il segnale delle torrette non programmabili?

Comment

• Font Size
              Originally posted by simonitro View Post
              furo quindi mi stai dicendo che con il GPT RTI 2001 devo x forza mettere la torretta e impostare la frequenza, ma se il ricevitore lo metto sullo 0 secondo t? riesco a prendere il segnale delle torrette non programmabili?
              per propriet? transitiva direi di si. se io con un gpt a torretta gialla leggo le torrette nere settate a canale zero, direi che un crono settato a canale zero legge una torretta gialla.

EDIT: realizzo che forse intendevi "torrette NON GPT non programmabili". questo non lo so.
              Last edited by maxegb; 25-11-10, 12:22.

Comment

• Font Size
                A mio avviso come crono :::
                Aim Infrarosso e
                strarlane stelth gps2 come crono Gps... Prodotti utilizzati testati garantiti..

Comment

• Font Size
                  Se vuoi spender veramente poco vai di Racechrono. Io l'ho usato 2 volte su un vecchissimo nokia 6600 (parliamo del primo symbian, anno 2004) e antenna gps bluetooth da ebay (24? con spedizione) e sei a posto.

Il software va molto bene, ti tiene anche traccia della velocit? nei vari punti e sopratutto ? free!!!!

Comment

• Font Size
                    Ragazzi stavo pensando all'acquisto di un G.P.T. con torretta monocanale. l'ho trovato su ebay attorno ai 110euro!!Cosa ne dite?????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maxegb View Post
                      per propriet? transitiva direi di si. se io con un gpt a torretta gialla leggo le torrette nere settate a canale zero, direi che un crono settato a canale zero legge una torretta gialla.

EDIT: realizzo che forse intendevi "torrette NON GPT non programmabili". questo non lo so.
                      grazie maxegb anche a m? sembra quasi una cosa ovvia...se una torretta non ? programmabile e il mio ricevitore lo imposto a 0 dovrebbe ricevere... ...m? per verificare dovr? cmq aspettare la prima pistata 2011, nel frattempo vedr? magari di trovare una torretta(a prezzi modici) cos? vado sul sicuro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maxegb View Post

mi era sfuggita la seconda parte... cmq intendevo SOLO torrette GPT, se poi dovesse "leggere" anche dell'altro non mi farebbe schifo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by simonitro View Post
                          Per esperienza diretta non te lo so dire...io ho preso solo il cronometro GPT e "smezzo" la torretta di un amico di pistate (ma devo settare la frequenza del mio crono su quella della torretta)!

Se sei fortunato trovi chi non setta il segnale della propria torretta (quindi suppongo che parta da 0.0)...e allora sei a posto...ma se non succede hai 2 opzioni:

1) chiedi a qualcuno che ha la torretta il codice frequenza che ha impostato e lo metti sul tuo crono (...devi sempre cercare il proprietario della torretta nel paddock ovviamente...)

2) se non hai una torretta tua...stai senza tempi...

Comment

• Font Size
                            3) ti dimentichi la batteria scarica
                            4) ti dimentichi la torretta al muretto

siamo nel 2010... vai col GPS!

Comment

• Font Size
                              vai col GPS
                              per quanto tutto diventa semplice
                              ti scordi pure di accenderlo

Comment

• Font Size