Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ultima strozata(in ordine di tempo)della federazione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Furo View Post
    ...a parte i tuoi buoni propositi (che mi sa tanto di retorica...ma magari sono io a essere il solito malfidente....ci pu? stare), tu sei DAVVERO convinto che per avere una ASSICURAZIONE PER RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI sia GIUSTO richiedere un certificato medico (soprattutto quando fino a ieri l'hanno sempre rilasciata senza)??? Ok...continua a farla...semplicemente io non la far? pi?....ma non pretendo che tutti mi seguano, ho solo aggiunto il mio nome ad una precedente lista di gente che non far? pi? la tessera FMI (e leggasi bene...non ho detto LICENZA)!

Non pretendo di avere la verit? assoluta in questo mondo (come fanno in tanti), ho solo espresso il mio pensiero (condivisibile o meno)!
    non ? giusto........perch? io farei fare una visita medico sportiva agonistica per chiunque voglia entrare in pista.....

ora tutti mi diranno che che ci sono i vecchietti che mi sverniciano e che per andare in pista serve il manico serve l'esperienza serve tutto.........e lo so perch? io sono un fermo piantato.....e mi possono passare tutti.....

ma avete un'idea a che battiti viaggia il cuore in una sessione in pista????????????????magari con 35?????

bene provate......

oltre che un bel corso di guida a tutti quelli che vogliono entrare in pista (ed io ne avrei bisogno),anche il certificato medico sportivo serio.....

e iniziamo a ragionare....

Comment

• Font Size
      Originally posted by novellino View Post
      non ? giusto........perch? io farei fare una visita medico sportiva agonistica per chiunque voglia entrare in pista.....

ora tutti mi diranno che che ci sono i vecchietti che mi sverniciano e che per andare in pista serve il manico serve l'esperienza serve tutto.........e lo so perch? io sono un fermo piantato.....e mi possono passare tutti.....

ma avete un'idea a che battiti viaggia il cuore in una sessione in pista????????????????magari con 35?????

bene provate......

oltre che un bel corso di guida a tutti quelli che vogliono entrare in pista (ed io ne avrei bisogno),anche il certificato medico sportivo serio.....

e iniziamo a ragionare....

Sul certificato medico SERIO sono d'accordissimo infatti (non sulla BUFFONATA di quello rilasciato dal medico di base, mi dispiace....quello serve solo ai cerebrolesi che credono di essere stati VERAMENTE controllati con una auscultata e 2 colpi di tosse....)!!!

Anzi....se lo rendessero OBBLIGATORIO (ti sei chiesto perch? non lo fanno se sei convinto che pensino alla sicurezza di chi gira in pista???) sono convinto che tutte queste code per entrare in pista non ci sarebbero, escludendo cos? i "pistaioli occasionali" che non farebbero una costosa visita medica (perch? una visita medico-sportiva degna di questo nome costa parecchio in quanto si viene veramente controllati scrupolosamente)!

Poi che sia una ghettizzazione di quelli che non possono/vogliono spendere tutti quei soldi per poter andare in pista ne sono altrettanto consapevole, ma bisogna fare delle scelte: o prendere TUTTI in pista indiscriminatamente (come accade adesso), oppure scremare chi ha intenzione di farlo alla base. Giusto? Non giusto?.....io non lo so.....forse tu si....
      Last edited by Furo; 20-11-10, 15:32.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Furo View Post
        Sul certificato medico SERIO sono d'accordissimo infatti (non sulla BUFFONATA di quello rilasciato dal medico di base, mi dispiace....quello serve solo ai cerebrolesi che credono di essere stati VERAMENTE controllati con una auscultata e 2 colpi di tosse....)!!!

Anzi....se lo rendessero OBBLIGATORIO (ti sei chiesto perch? non lo fanno se sei convinto che pensino alla sicurezza di chi gira in pista???) sono convinto che tutte queste code per entrare in pista non ci sarebbero, escludendo cos? i "pistaioli occasionali" che non farebbero una costosa visita medica (perch? una visita medico-sportiva degna di questo nome costa parecchio in quanto si viene veramente controllati scrupolosamente)!

Poi che sia una ghettizzazione di quelli che non possono/vogliono spendere tutti quei soldi per poter andare in pista ne sono altrettanto consapevole, ma bisogna fare delle scelte: o prendere TUTTI in pista indiscriminatamente (come accade adesso), oppure scremare chi ha intenzione di farlo alla base. Giusto? Non giusto?.....io non lo so.....forse tu si....

io credo che bisogna fare le cose per gradi.....
        iniziare a tutelarsi un p? da soli,facendo una bella visita una volta l'anno e cercare di far capire anche ad amici pistaioli che ? una cosa giusta....

per? te la butto cos?........dato che mi pare di aver capito che sei un assiduo frequentatore di piste,fai la licenza seria.....che comporta una visita seria...
        cerca di iniziare da te stesso a cambiare le cose....
        se sei il primo a non crederci come si pu? cambiare qualcosa???

se partiamo sempre sfiduciati e ci adeguiamo,rimarr? sempre il solito bailame...

tutto questo te lo dico perch? la penso cos?....

ti ripeto sono in disappunto con il 99% delle decisioni della federazione.....

forse questo del certificato medico per la tessera sport ? un progetto che va rivisto in se per se e migliorato...,magari cambiando la visita agonistica con quella base,e rendendo obbligatoria la tessera sport per andare in pista.......

ma partiamo da una base perlomeno....cerca di vedere il postivo anzich? il marcio...anche se ne siamo pieni...

Comment

• Font Size
          Originally posted by novellino View Post
          io credo che bisogna fare le cose per gradi.....
          iniziare a tutelarsi un p? da soli,facendo una bella visita una volta l'anno e cercare di far capire anche ad amici pistaioli che ? una cosa giusta....

per? te la butto cos?........dato che mi pare di aver capito che sei un assiduo frequentatore di piste,fai la licenza seria.....che comporta una visita seria...
          cerca di iniziare da te stesso a cambiare le cose....
          se sei il primo a non crederci come si pu? cambiare qualcosa???

se partiamo sempre sfiduciati e ci adeguiamo,rimarr? sempre il solito bailame...

tutto questo te lo dico perch? la penso cos?....

ti ripeto sono in disappunto con il 99% delle decisioni della federazione.....

forse questo del certificato medico per la tessera sport ? un progetto che va rivisto in se per se e migliorato...,magari cambiando la visita agonistica con quella base,e rendendo obbligatoria la tessera sport per andare in pista.......

ma partiamo da una base perlomeno....cerca di vedere il postivo anzich? il marcio...anche se ne siamo pieni...
          Non sono un frequentatore assiduo della pista, al max faccio 6/7 pistate a stagione (vorrei farne assai di pi?....ma giusto quello posso permettermi finanziariamente ahim?... )...ma credo che se istituissero una visita medica seria ed obbligatoria per tutti quelli che entrano in pista io la farei per primo!

Solo ESIGO che non mi/ci prendano per il culo visto che SO come nel 99% dei casi vengono rilasciate i certificati dai medici di base (fidati che non c'? da stare tranquilli per niente...avere quel tipo di certificazione equivale al non averla)! Quindi che spaccino il fatto di avere il certificato del medico di base come una "sicurezza", non mi va gi?....piuttosto FMI dimmi che mi vuoi spillare degli altri soldi...almeno apprezzerei la sincerit?!

Se invece come proponi tu obbligassero TUTTI quelli che vogliono entrare in pista ad avere la tessera Sport (commutando la visita base con quella agonistica) sarei d'accordissimo...e se lo facessero per i giusti scopi (quindi per la sicurezza della gente in pista) dovrebbero anche tenere i prezzi di queste visite calmierati, in modo da dare l'opportunit? alla maggior parte delle persone che vogliono andare in pista di farlo con la giusta tutela e sicurezza.

Purtroppo oggi come oggi andare in pista ? un p? troppo un "Far West" a mio avviso, con troppe poche regole e quelle poche che ci sono sono confuse o istituite per motivi sbagliati (introiti invece di sicurezza)!

Tutto qui (per me)...

Comment

• Font Size
            Originally posted by teo978 View Post
            La FMI ormai ? diventata una compagnia di assicurazioni;
            La met? di MOTITALIA pubblicizza i loro pacchetti assicurativi; ? diventato un depliant pubblicitario.
            In pi? aumentano le tessere e dimezzano i premi assicurativi.
            MI FANNO SCHIFO!!
            Sono tutto fuorch? motociclisti, non dovrebbero nemmeno permettersi di parlare di moto.
            Che cosa fanno per la sicurezza? un bel convegno, in un bell'albergo e una bella cena. E chi va in moto se lo pu? prendere in quel posto.
            A loro bisogna sempre pagare e mai chiedere nulla;
            fai un raduno? pagami la tassa
            Organizzi una manifestazione? pagami la tassa e i commissari che vengono a controllare.
            Da quest'anno la mia tessera se la possono scordare; Mi faccio un'assicurazione per i fatti miei anche a costo di spendere di pi?.
            Fatemi capire: ma se organizzo un raduno devo pagare una tassa alla FMI???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ultrone View Post
              Fatemi capire: ma se organizzo un raduno devo pagare una tassa alla FMI???
              se organizzi un raduno inserito nel calendario della federazione devi pagare una quota all'fmi che comprende anche l'assicurazione

Comment

• Font Size
                Ma se il raduno ? per i czzi miei? Chissenefrega del calendario FMI!

Comment

• Font Size
                  se il raduno ? per i czzi tuoi non devi niente a nessuno

Comment

• Font Size
                    Ma se,per caso,sei tesserato FMI e lo scoprono sono volatili per diabetici.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kawa62 View Post
                      Ma se,per caso,sei tesserato FMI e lo scoprono sono volatili per diabetici.
                      Non capisco, devo pagare cosa? Cosa mi danno come servizio? E cosa possono mai farmi? Strapparmi la tessera?

Comment

• Font Size
                        Non capisco, devo pagare cosa? Cosa mi danno come servizio? E cosa possono mai farmi? Strapparmi la tessera?
                        Quando ti associ ad una federazione ne accetti anche il regolamento,giusto o sbagliato che sia.Le conseguenze sono sono variabili in base alla gravit? del fatto,dalla semplice ammonizione fino ad ammende in denaro ed al ritiro delle tessera stessa.

Comment

X
                        Working...
                        X