Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ultima strozata(in ordine di tempo)della federazione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by manu27 View Post
    infatti io da quest'anno chiudo con la federazione...invito tutti a fare lostesso...
    giu una lista tanto per dare un senso e corpo alla cosa:

manu27.................................no tessera 2011
    impavidoBB.............................
    Furo................. NO TESSERA FMI (gi? dal 2010)!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Furo View Post
      Io ho smesso gi? da quest'anno....con la cazzata che volevano ANCHE il certificato medico per fare la tessera SPORT!!! Ah si??!!! Ottimo....e io non la faccio pi?.....belle scelte per avere pi? gente tesserata.....bravi!!!
      non sono mai stato tesserato fim, ma immagino che per avere una licenza di guida un certificato medico sia obbligatorio no?

Comment

• Font Size
        Io ho smesso gi? da quest'anno....con la cazzata che volevano ANCHE il certificato medico per fare la tessera SPORT!!! Ah si??!!! Ottimo....e io non la faccio pi?.....belle scelte per avere pi? gente tesserata.....bravi!!!
        ANCHE ?
        Mi sembra veramente il minimo .... Io lo devo fare per andare in piscina ...

Comment

• Font Size
          io la far? lostesso
          altrimenti non posso girare a monza con la moto solopista

Comment

• Font Size
            ma fatemi capire...
            la FMI copre solamente gli infortuni accaduti all'interno di un circuito (pista velocit? o cross) o anche quelli accaduti durante un allenamento "enduro" su strade non adibite a circuito?

Comment

• Font Size
              Originally posted by teo978 View Post
              ma fatemi capire...
              la FMI copre solamente gli infortuni accaduti all'interno di un circuito (pista velocit? o cross) o anche quelli accaduti durante un allenamento "enduro" su strade non adibite a circuito?
              non te lo so dire con esattezza, ma credo proprio x questo abbiano introdotto da quest'anno l'sms obbligatorio prima di iniziare l'attivit? motoristica

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                daniele, ? la seconda volta che parli della obbligatoriet? dell'omologazione del mezzo anche in pista nelle prove libere NON pre-gara...ma sei sicuro di quello che dici? di morti, purtroppo, ce ne sono ogni anno, anche nelle prove libere...io non ho mai visto finire in gabbia nessuno
                Hai visto male.
                Informati meglio, in Italia per la legge le prove libere non esistono e pi? di una volta c'? stata una sentemza di condanna seria.

Comment

• Font Size
                  Bravo, tu si che sei bravo.
                  Sicch? il certificato medico sarebbe una cazzata? Non pensi che quel certificato, che tutti sono obbligati a fare, tuteli te per primo? Non pensi che se c'? una persona malata che ad esempio improvvisamente sviene, e non gli danno il certificato, questo ne vada a beneficio della sicurezza di noi tutti motociclisti?
                  Ecco, tu sei il classico esempio di quelli che si lamentano anche delle cose ben fatte e che sparlano della FMi perch? ormai ? fico fare questo.
                  Ma stiamo scherzando? Oggi ti chiedono il certificato medico anche per andare a fare spinning e tu non lo vuoi fare per avere una assicurazione che tuteli i tuoi danni in pista?

Io non lo so ragazzi come ragionate. Se mi sfugge quache cosa vi prego di illuminarmi e farmi capire, ma sinceramente a me i vostri discorsi sembrano fuori luogo e privi di fondamento!!!
                  Last edited by Daniele01; 19-11-10, 16:09.

Comment

• Font Size
                    parto col dire che non sono in sintonia con il 99% delle decisioni della federazione......

per? che discorso stupido fai????
                    dovresti essere contento che vogliano anche il certificato,cos? dovresti essere "sicuro"(notare le virgolette) che chi ti circonda sono persone che hanno almeno i requisiti fisici per guidare una moto....

per favore evita di fare discorsi da Demente.....perch? questi sono solo capricci di bambini di 1 anno......o ostinazioni verso un ente che sbaglia il 99% delle proprie decisioni,ma una l'ha buttatat l? giusta....

su su su su........ragionare prima di passare da idioti...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      non sono mai stato tesserato fim, ma immagino che per avere una licenza di guida un certificato medico sia obbligatorio no?
                      Se la ex Promosport (ora Sport) fosse DAVVERO una licenza sarei daccordo con te, per carit?...il fatto che non si tratta altro che di una sorta di assicurazione...nulla pi?....tu fai un certificato medico per assicurare la tua macchina per la strada??? Io no...

Originally posted by Lies View Post
                      ANCHE ?
                      Mi sembra veramente il minimo .... Io lo devo fare per andare in piscina ...
                      Certificato del medico di base?.....quello che ti rilasciano solo dicendo "stai bene?" senza nemmeno visitarti e SOLO per spillarti 30/50 Euri???

Un conto sarebbe fare un REALE certificato medico (con visita di controllo ecc....) per il quale sarei ben lieto di pagare la cifra....ma a quelle condizioni e SOLO per farmi spillare degli altri soldi (tanto noi motociclisti siamo i soliti str...i da spennare senza remore)....beh.... IO dico NO! Se poi VOI pensate che vi rilasciano un "certificato medico" e quindi "state bene"....beh...convinti voi....
                      Last edited by Furo; 20-11-10, 14:12.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Daniele01 View Post
                        Bravo, tu si che sei bravo.
                        Sicch? il certificato medico sarebbe una cazzata? Non pensi che quel certificato, che tutti sono obbligati a fare, tuteli te per primo? Non pensi che se c'? una persona malata che ad esempio improvvisamente sviene, e non gli danno il certificato, questo ne vada a beneficio della sicurezza di noi tutti motociclisti?

Ciccio....hai mai fatto una "visita" per un certificato medico uso sportivo? E' gi? tanto se ti auscultano...figurati se riescono a capire "se improvvisamente sverrai guidando una moto".....ma su che c@zzo di pianeta vivi???

Ecco, tu sei il classico esempio di quelli che si lamentano anche delle cose ben fatte e che sparlano della FMi perch? ormai ? fico fare questo.
                        Ma stiamo scherzando? Oggi ti chiedono il certificato medico anche per andare a fare spinning e tu non lo vuoi fare per avere una assicurazione che tuteli i tuoi danni in pista?

Tu per fare l'assicurazione per la macchina che guidi TUTTI I GIORNI per strada (in mezzo a molta pi? gente...quindi possibile causa di danni assai maggiori).....fai la visita medica???...ecco....risponditi da solo...

Io non lo so ragazzi come ragionate. Se mi sfugge quache cosa vi prego di illuminarmi e farmi capire, ma sinceramente a me i vostri discorsi sembrano fuori luogo e privi di fondamento!!!

Originally posted by novellino View Post
                        parto col dire che non sono in sintonia con il 99% delle decisioni della federazione......

per? che discorso stupido fai????
                        dovresti essere contento che vogliano anche il certificato,cos? dovresti essere "sicuro"(notare le virgolette) che chi ti circonda sono persone che hanno almeno i requisiti fisici per guidare una moto....

...anche per te vale la risposta data sopra...

per favore evita di fare discorsi da Demente.....perch? questi sono solo capricci di bambini di 1 anno......o ostinazioni verso un ente che sbaglia il 99% delle proprie decisioni,ma una l'ha buttatat l? giusta....

su su su su........ragionare prima di passare da idioti...
                        Se a te fa piacere passare da coglione e pagare un FINTO certificato medico perch? "cos? sono sicuro che tutti in pista stanno bene...eh....li hanno tutti visitati nel dettaglio...", beh...questi sono affari tuoi.

A ME pagare per avere una rassicurazione fittizia non va bene...per cui non lo far? pi?! Se a te/voi va bene cos?....beh....continuate a farlo, ognuno ? libero di fare ci? che meglio crede!

In passato facevo la Promosport proprio per tutelarmi per eventuali danni che potessi causare a terzi (quindi a casa mia questa non ? altro che una ASSICURAZIONE)....e (sempre a casa mia) NON si fanno certificati medici per stipulare una assicurazione per responsabilit? civile (non sto parlando di assicurazioni per malattia/morte ecc... ovviamente non ? questo il caso)!

Se poi tu credi che avere quel certificato ti tuteli maggiormente e ti lasci OBBLIGARE a farlo...lasciati dire che l'idiota non sono io a 'sto giro...
                        Last edited by Furo; 20-11-10, 14:41.

Comment

• Font Size
                          Certificato del medico di base?.....quello che ti rilasciano solo dicendo "stai bene?" senza nemmeno visitarti e SOLO per spillarti 30/50 Euri???

Un conto sarebbe fare un REALE certificato medico (con visita di controllo ecc....) per il quale sarei ben lieto di pagare la cifra....ma a quelle condizioni e SOLO per farmi spillare degli altri soldi (tanto noi motociclisti siamo i soliti str...i da spennare senza remore)....beh.... IO dico NO!
                          Per la licenza non basta il classico "certificato di Stato di Buona Salute" che ti rilascia il medico di base per andare a fare due pedalate sulla cyclette della palestra. Serve una vera e propria visita medico/sportiva effettuata presso strutture specializzate. Se non ricordo male fino a qualche anno fa era necessario pure l'EEG per la licenza di velocita', ma ora credo non lo sia piu'. Che poi ci siano dei "medici sportivi a perdere" che firmano certificati a chiunque, senza nemmeno guardarti e' un altro discorso. Ricordo che quando feci l'ultima visita per la licenza per il cross (roba di quasi 20 anni fa), il medico (struttura pubblica) quando alla sua domanda "che sport fai?" risposi "motocross", firmo' il certificato senza battere ciglio dicendo: "ah...vabbe'...tanto per il motocross mica serve altro"!!!! Io rimasi allibito!!!! Lo avrei messo volentieri in sella ad una moto cross dentro ad un crossodromo alle 15:00 di un pomeriggio di Luglio!!!!!!!!!
                          Tutto questo per dire che la visita medica e' l'unica ragione di esistere della licenza, a patto che sia fatta veramente e seriamente.
                          Anche perche' poi, alla fine dei conti, per quanto ne so la licenza viene rilasciata a chiunque, senza che sia necessario alcun requisito particolare se non l'idoneita' fisica. Paradossalmente anche uno che non sa guidare una moto puoi iscriversi alla FMI ed avere la licenza. Sbaglio?
                          Ciao
                          Last edited by rickrd; 20-11-10, 14:27.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by rickrd View Post
                            Per la licenza non basta il classico "certificato di Stato di Buona Salute" che ti rilascia il medico di base per andare a fare due pedalate sulla cyclette della palestra. Serve una vera e propria visita medico/sportiva effettuata presso strutture specializzate. Se non ricordo male fino a qualche anno fa era necessario pure l'EEG per la licenza di velocita', ma ora credo non lo sia piu'. Che poi ci siano dei "medici sportivi a perdere" che firmano certificati a chiunque, senza nemmeno guardarti e' un altro discorso. Ricordo che quando feci l'ultima visita per la licenza per il cross (roba di quasi 20 anni fa), il medico (struttura pubblica) quando alla sua domanda "che sport fai?" risposi "motocross", firmo' il certificato senza battere ciglio dicendo: "ah...vabbe'...tanto per il motocross mica serve altro"!!!! Io rimasi allibito!!!! Lo avrei messo volentieri in sella ad una moto cross dentro ad un crossodromo alle 15:00 di un pomeriggio di Luglio!!!!!!!!!
                            Tutto questo per dire che la visita medica e' l'unica ragione di esistere della licenza, a patto che sia fatta veramente e seriamente.
                            Anche perche' poi, alla fine dei conti, per quanto ne so la licenza viene rilasciata a chiunque, senza che sia necessario alcun requisito particolare se non l'idoneita' fisica. Paradossalmente anche uno che non sa guidare una moto puoi iscriversi alla FMI ed avere la licenza. Sbaglio?
                            Ciao
                            Hai perfettamente ragione....infatti se vuoi fare una LICENZA hai bisogno di una VERA visita medica (con controlli fatti come si deve) e questo lo ritengo GIUSTISSIMO (sia chiaro)!

Quello che mi RIFIUTO DI FARE ? (per avere nient'altro che una ASSICURAZIONE) il classico certificato del medico di base (che di solito ti domanda solo se stai bene e poi te lo rilascia....non senza farsi prima sganciare i suoi bei 30/50 Euro...a seconda), che NON tutela nessuno ma ? soltanto un pretesto per spennare ancora un altro p? quei polli di motociclisti che credono che "se tutti hanno il certificato medico tutto andr? bene"....

Questo ? il mio pensiero....giusto o sbagliato che sia...
                            Last edited by Furo; 20-11-10, 14:37.

Comment

• Font Size
                              Se a te fa piacere passare da coglione e pagare un FINTO certificato medico perch? "cos? sono sicuro che tutti in pista stanno bene...eh....li hanno tutti visitati nel dettaglio...", beh...questi sono affari tuoi.

A ME pagare per avere una rassicurazione fittizia non va bene...per cui non lo far? pi?! Se a te/voi va bene cos?....beh....continuate a farlo, ognuno ? libero di fare ci? che meglio crede!

In passato facevo la Promosport proprio per tutelarmi per eventuali danni che potessi causare a terzi (quindi a casa mia questa non ? altro che una ASSICURAZIONE)....e (sempre a casa mia) NON si fanno certificati medici per stipulare una assicurazione per responsabilit? civile (non sto parlando di assicurazioni per malattia/morte ecc... ovviamente non ? questo il caso)!

Se poi tu credi che avere quel certificato ti tuteli maggiormente e ti lasci OBBLIGARE a farlo...lasciati dire che l'idiota non sono io a 'sto giro...
                              vedi continui ad essere ottuso se noti bene ho messo "sicuro" e accanto ho scritto tra virgolette.......

continua cos?..........

non farla la tessera sport......

ti dir? un'altra cosa........se fare un certificato medico di sana e robusta costituzione vuol dire solo pagare 30/50€ continui ad essere non molto furbo tu......
                              perch? se ci tieni alla tua pelle devi e hai l'obbligo di volere che ti sia fatta una visita come deve essere fatta....
                              se questo ti viene a mancare,hai tutto il diritto di denunciare il tuo dottore in caso succeda qualcosa........ma per essere sicuri denunciarlo anche prima...in quanto rilascia un certificato un documento che attesta che tu stai bene.....mentre pu? essere il contrario........

ma tu a queste cose non ci pensi.......perch? sei in cattiva fede come chi ti fa il certificato.....
                              ? il problema di noi italiani......abbiamo uno sbocco e una via di fuga a tutto.....
                              se ci chiedono di esibire un certificato medico sono degli stupidi
                              .......perch? sappiamo che i certificati non valgono un *****.......

ma il problema ? questo

se un p? tutti iniziassimo a prenderci delle responsabilit? su tutto...ste cose accadrebbero di meno...

quando vai dal tuo dottore per farti fare un certificato,fatti fare una visita accurata come deve..... e vedrai che le 50€ le paghi pi? volentieri...

i problemi non si risolvono partendo dal presupposto che se un individuo fa il furbo aggirando una legge,lo stupido sono io che la rispetto.....

tu continua a rispettarla......e fai in modo di dare il buon esempio a chi ti ? vicino....e perch? no..cercando di correggerlo.....

non ti confondere nella massa.....ragionando come ragioni....

altrimenti resteremo sempre lo stesso merdossismo popolo di mafiosi..
                              Last edited by novellino; 20-11-10, 15:01.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by novellino View Post
                                vedi continui ad essere ottuso se noti bene ho messo "sicuro" e accanto ho scritto tra virgolette.......

continua cos?..........

non farla la tessera sport......

ti dir? un'altra cosa........se fare un certificato medico di sana e robusta costituzione vuol dire solo pagare 30/50? continui ad essere non molto furbo tu......
                                perch? se ci tieni alla tua pelle devi e hai l'obbligo di volere che ti sia fatta una visita come deve essere fatta....
                                se questo ti viene a mancare,hai tutto il diritto di denunciare il tuo dottore in caso succeda qualcosa........ma per essere sicuri denunciarlo anche prima...in quanto rilascia un certificato un documento che attesta che tu stai bene.....mentre pu? essere il contrario........

ma tu a queste cose non ci pensi.......perch? sei in cattiva fede come chi ti fa il certificato.....
                                ? il problema di noi italiani......abbiamo uno sbocco e una via di fuga a tutto.....
                                se ci chiedono di esibire un certificato medico sono degli stupidi
                                .......perch? sappiamo che i certificati non valgono un *****.......

ma il problema ? questo

se un p? tutti iniziassimo a prenderci delle responsabilit? su tutto...ste cose accadrebbero di meno...

quando vai dal tuo dottore per farti fare un certificato,fatti fare una visita accurata come deve..... e vedrai che le 50? le paghi pi? volentieri...

i problemi non si risolvono partendo dal presupposto che se un individuo fa il furbo aggirando una legge,lo stupido sono io che la rispetto.....

tu continua a rispettarla......e fai in modo di dare il buon esempio a chi ti ? vicino....e perch? no..cercando di correggerlo.....

non ti confondere nella massa.....ragionando come ragioni....

altrimenti resteremo sempre lo stesso merdossismo popolo di mafiosi..
                                ...a parte i tuoi buoni propositi (che mi sa tanto di retorica...ma magari sono io a essere il solito malfidente....ci pu? stare), tu sei DAVVERO convinto che per avere una ASSICURAZIONE PER RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI sia GIUSTO richiedere un certificato medico (soprattutto quando fino a ieri l'hanno sempre rilasciata senza)??? Ok...continua a farla...semplicemente io non la far? pi?....ma non pretendo che tutti mi seguano, ho solo aggiunto il mio nome ad una precedente lista di gente che non far? pi? la tessera FMI (e leggasi bene...non ho detto LICENZA)!

Non pretendo di avere la verit? assoluta in questo mondo (come fanno in tanti), ho solo espresso il mio pensiero (condivisibile o meno)!

Comment

X
                                Working...
                                X