Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ultima strozata(in ordine di tempo)della federazione...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anche io con il mio gruppo..

Comment

• Font Size
      Originally posted by manu27 View Post
      ahh scusa,nn avevo capito,per i danni materiali nn ESISTE ASSICURAZIONE che assicuri i danni a moto o cose in pista...
      qualcuno ha detto che la sua normale rca copreanche i danni materiali in pista, ma mi sa che nn ? vero.io ho fatto un lungo giro di verifiche su moooooltissime assicurazioni e nn ce ne stata una che mi ha risposto si!
      Questo discorso della RCA che copre anche in pista e' molto ambiguo. Anche la mia assicurazione (Aurora o UGF che dir si voglia) mi dice che mi copre in pista ma non sono riusciti a spiegarmi chiaramente come stanno le cose. Io non ci faccio affidamento.
      A proposito di questo problema ne ho parlato anche con un mio cliente, avvocato che si occupa prevalentemente di infortunistica stradale e motociclista praticante. A suo avviso l'assicurazione puo' anche coprire ma, all'atto pratico, difficilmente mai si arrivera' alla liquidazione di un "sinistro" avvenuto in circuito, per il semplice fatto che sarebbe praticamente impossibile stabilire la responsabilita' dell'evento.

io parlavo di danni fisici, che poi sono quelli che copre la federazione col la licenza sport,per potersi sdoganare dalla federazione e avere lo stesso copertura assicurativa per infortuni fisici in pista, l'unica ? una propria assicurazione, a questa di brescia a 100 o 200 euro valida in tutte le piste del mondo mi sembra valida.
      se poi uno ne trova una a meno meglio ancora ,io so di questa.
      Scusate la mia ignoranza, ma una "banale" polizza infortuni non e' sufficiente?
      Ciao

Comment

• Font Size
        Ciao[/QUOTE]

infatti questa ? una banale poliza infortuni,che prevede la copertura assicurativa anche in pista(cosa che nn tutte le polize fanno).

Comment

• Font Size
          Ciao[/QUOTE]

infatti questa ? una banale poliza infortuni,che prevede la copertura assicurativa anche in pista(cosa che nn tutte le polize fanno).
          naturalmente il vantaggio verso terzi ? se tutti la fanno(tutti quelli che vanno in pista,logico).in questo caso io pago i miei, tu ti paghi i tuoi.semplicissimo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by mimmo.com View Post
            tra le altre novit?....chi ? in possesso di licenza, il giorno in cui v? ad allenarsi in pista, deve mandare un sms ad un numero fmi, se si scorda di fare questo, o si ? senza cellulare o batteria o altri caz..., e vi succede qualcosa...toccatevi pure, la FMI non vi copre....questi sono impazziti, dopo 350euro di licenza devo anche mandare un SMS ogni volta che vaDO IN PISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ! il problema ? solo che senza licenza non si corre in pista...possibile non ci siano alternative??? qualcuno ha fatto licenze in franci, o svizzera? ? difficile?
            il discorso sms ? pure giusto...sai quanti furbetti esistono in giro? fan bene a monitorare di pi? e a rimborsare chi veramente ne ha bisogno

Comment

• Font Size
              Oh bella! E perche' una polizza infortuni non dovrebbe coprire gli infortuni in pista? Bisogna che mi informi se la mia ha qualche capestro del genere. Non l'ho fatto prima perche' lo davo per scontato. Un'infortunio e' un infortunio, 'azzo glie ne deve fottere a loro dove avviene?
              Mah?!?!?
              Ciao

Comment

• Font Size
                Originally posted by annette View Post
                il discorso sms ? pure giusto...sai quanti furbetti esistono in giro? fan bene a monitorare di pi? e a rimborsare chi veramente ne ha bisogno
                io penso che le cose andrebbero migliorate semplificandole,nn creare ulteriori e potenziali inghippi di carattere burocratico potenzialmente appellabili in caso di controversia...se hanno istituito il sistema SMS ? perch? probabilmente hanno calcolato che alla fine gli conviene ancora cosi'...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  ma daniele01 come mai non interviene in questa discussione?
                  Non sono l'avvocato della FMI, ne un dirigente o un suo dipendente, sono semplicemente un socio tesserato come ce ne sono molti altri in Italia.
                  Volevo evitare di intervenire perch? la discussione a mmio modo di vedere non ? interessante e come al solito molti parlano solo per parlare, per? visto che mi chiami in causa ti rispondo.

La licenza (che non ? altro una polizza assicurativa) ? cara? Bene allora proponete una compagnia assicuratrice che, a parit? di servizi, sappia fare meglio da un punto di vista economico.
                  La FMI ha fatto una gara di appalto pubblica europea, se uno di voi riesce a fare meglio ? sufficente che lo comunichi.

Ma per favore ragazzi.

Se abbiamo delle proposte concrete da fare ben vengano, se qulcuno di voi in merito ad un argomento specifico sa dire alla federazione come fare meglio, si accomodi. Io per? sono giorni che leggo questo forum e no ho letto nessuna proposta fattiva basata su dati, nulla di nulla, solo offese.
                  Last edited by Daniele01; 17-11-10, 23:24.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Daniele01 View Post
                    Ma per favore ragazzi.

Se abbiamo delle proposte concrete da fare ben vengano, se qulcuno di voi in merito ad un argomento specifico sa dire alla federazione come fare meglio, si accomodi. Io per? sono giorni che leggo questo forum e no ho letto nessuna proposta fattiva basata su dati, nulla di nulla, solo offese.
                    Si era cominciato discutendo sulla campagna di sensibilizzazione che FMI sta facendo riguardo alla sicurezza; poi il discorso ? degenerato sulle tessere...
                    Cerchiamo di riportare giustamente il discorso sulla sicurezza;
                    io al momento ignoro quello che FMI sta facendo concretamente in questo campo, e altres? non sono a conoscenza dei risultati che fino ad ora ha ottenuto.
                    Se per caso tu li conosci, potresti magari elencarli... almeno se ne potrebbe discutere in modo tranquillo senza inutili polemiche.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tamoto View Post
                      Ciao ragazzi molto interessante il vostro argomento...anche io quest'anno non rinnover? assolutamente la riaffiliazione...mi hanno totalmente rotto!! non st? qui ad elencarvi... ma sono solidale al vostro pensiero, trovo interessante il discorso assicurazione alternativa,seguir? le novit? che manu27 gentilmente st? aggiornando...grazie.
                      Ciao Paolo. io ho la mia polizza infortuni, ma ho fatto anche la tessera perch? quando vai a girare nei turni licenziati la chiedono! se non ce l'hai non giri, o devi mettere la targa, avere la assicurazione rc, e girare con i targati. e poi visto come vanno le cose, e cio? quelli che ti tirano gi? e poi scappano, cause legali, ecc. ? meglio pararsi il sederino un attimo contro eventuali danni provocati ad altri.

Originally posted by rickrd View Post
                      Questo discorso della RCA che copre anche in pista e' molto ambiguo. Anche la mia assicurazione (Aurora o UGF che dir si voglia) mi dice che mi copre in pista ma non sono riusciti a spiegarmi chiaramente come stanno le cose. Io non ci faccio affidamento.
                      A proposito di questo problema ne ho parlato anche con un mio cliente, avvocato che si occupa prevalentemente di infortunistica stradale e motociclista praticante. A suo avviso l'assicurazione puo' anche coprire ma, all'atto pratico, difficilmente mai si arrivera' alla liquidazione di un "sinistro" avvenuto in circuito, per il semplice fatto che sarebbe praticamente impossibile stabilire la responsabilita' dell'evento.
                      ? vero ? ambiguo, ma come gi? ho scritto nel tread in rilievo "lotta all'ignoranza in pista" devi leggere il contratto nella sezione "limitazioni ed esclusioni", e se l? ? espressamente esclusa la copertura durante circolazione su pista, non ti copre e stop.
                      Se invece non ? escluso, cmq le cose stanno cos?: se malauguratamente ci sar? bisogno un risarcimento loro faranno di tutto per non pagare come al solito, ma alla fine secondo me si riece a portare a casa qualcosa.
                      Digli cmq al tuo amico avvocato che "non ? praticamente impossibile stabilire la responsabilit? dell'evento" bisogna vedere volta per volta. Prova ad esempio ad entrare lungo in staccata, atterrare uno e fargli male seriamente, e vedi se non te lo fanno risarcire
                      adesso ci sono i video dell'autodromo, e quelli che non pensano alle conseguenze, che non si parano un p? il cu... con delle assicurazioni, o che scappano dopo aver fatto danni, hanno vita dura.

Oh bella! E perche' una polizza infortuni non dovrebbe coprire gli infortuni in pista? Bisogna che mi informi se la mia ha qualche capestro del genere. Non l'ho fatto prima perche' lo davo per scontato. Un'infortunio e' un infortunio, 'azzo glie ne deve fottere a loro dove avviene?
                      Mah?!?!?
                      Ciao
                      come ti scrivevo sopra, devi solo vedere che non sia escluso per contratto, nella apposita sezione.
                      escludono in genere le gare e relative prove cronometrate, non le prove libere. poi escludono un p? di cose pericolose come lanciarti col paracadute da un grattacielo, ecc... percui non lanciarti e fine

Originally posted by Daniele01 View Post

Ma per favore ragazzi.

Vero. criticare e basta ed offendere serve a niente.Anzi, anche se hai ragione la tua voce viene scartata e passi automaticamente dalla parte del torto.Per? se leggi il numero di motoitalia di agosto settembre mi pare, c'? pubblicata una mia lettera, e l? gli ho esposto un problema grave, ed una semplicissima soluzione che potrebbe salvare vite, ed ossa rotte. non l'hanno nemmeno presa in considerazione perch? loro non hanno responsabilit? nelle giornate in pista in quanto ? l'organizzatore che affitta la pista, e loro non hanno autorit?...

Originally posted by teo978 View Post
                      Si era cominciato discutendo sulla campagna di sensibilizzazione che FMI sta facendo riguardo alla sicurezza; poi il discorso ? degenerato sulle tessere...
                      Cerchiamo di riportare giustamente il discorso sulla sicurezza;
                      io al momento ignoro quello che FMI sta facendo concretamente in questo campo, e altres? non sono a conoscenza dei risultati che fino ad ora ha ottenuto.
                      Se per caso tu li conosci, potresti magari elencarli... almeno se ne potrebbe discutere in modo tranquillo senza inutili polemiche.
                      Il titolo del tread ? strozate.... quindi siamo in tema
                      e poi sempre di sicurezza si sta parlando, anche se su pista....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by annette View Post
                        credo anch'io...purtroppo si sa che in Italia ci sono molti furbi...uno si fa male per strada e dice che si ? fatto male in pista...la licenza copre lui e magari non ha poi margini per coprire chi invece ne ha diritto...oppure crescono i premi e quindi i costi della licenza....io dico che se tu mandi un sms e te lo tieni memorizzato nel cell hai spedo 10/15 centesimi e perso 10/15 secondi...

Mah?!?!?
                        Ciao
                        perch? ? un'attivit? ad alto rischio, come appunto detto sotto lanciarsi col paracadute etc....alcune assicurazioni non coprono in toto, altre solo nelle prove libere senza competizioni...sul fatto del risarcimento ho il dubbio anch'io, non avendo mai (fortunatamente) provato...sul fatto di stabilire chi ha colpe, se entrambi i piloti fossero assicurati e avessero un minimo di onest? sarebbe cosa abbastanza facile...senza conseguenze economiche (se non minime, con un eventuale aumento della polizza tipo bonus/malus...ma non so neanche se sia prevista) per nessuno dei due...e vissero tutti felici e contenti

Comment

• Font Size
                          Non sono l'avvocato della FMI, ne un dirigente o un suo dipendente, sono semplicemente un socio tesserato come ce ne sono molti altri in Italia.
                          Volevo evitare di intervenire perch? la discussione a mmio modo di vedere non ? interessante e come al solito molti parlano solo per parlare, per? visto che mi chiami in causa ti rispondo.

Vero. criticare e basta ed offendere serve a niente.Anzi, anche se hai ragione la tua voce viene scartata e passi automaticamente dalla parte del torto.Per? se leggi il numero di motoitalia di agosto settembre mi pare, c'? pubblicata una mia lettera, e l? gli ho esposto un problema grave, ed una semplicissima soluzione che potrebbe salvare vite, ed ossa rotte. non l'hanno nemmeno presa in considerazione perch? loro non hanno responsabilit? nelle giornate in pista in quanto ? l'organizzatore che affitta la pista, e loro non hanno autorit?...

nn ci giurerei che nn sei un avvocato della fmi, a meno che tu vivi in un mondo dove nn c'? la federazione...
                          a tuo modo di vedere ? tutto perfetto, tutte rose e fiori.
                          ma come si fa a dire che nelle piste la federazione nn c'entra...! ci vuole un bel coraggio...
                          quando da l'omologazione a una pista cosa guarda, se i cordoli sono rossi e bianchi o se un eventuale bonifico da parte della pista le arriva in tempo...
                          obbligare le piste a migliorare la sicurezza in tutte le sue forme, anche la possibilita e capacita di essere risarciti in caso di incidente perch? TUTTI debbano avere obbligatoriamente una propria o comune assicurazione, questo chi lo deve imporre, il parroco,e se nn ? nelle condizioni di poterlo fare allora nn serve a niente,solo spillare soldi e far perdere tempo in burocrazia alla gente.certo che se ha paura di schiacciare i piedi a qualcuno che poi alza la voce, la mette in soggezione, allora nn serve a nulla...
                          ahhh che delusione,comunque se vi va bene cosi', no problem, visto l'andazzo io rimango della mia opinione,mi tolgo dalla discussione(se no mi viene il nervoso...) e chiudo qui, ho gia capito dove si va a finire.
                          buona giornata a tutti...!

Comment

• Font Size

nn ci giurerei che nn sei un avvocato della fmi, a meno che tu vivi in un mondo dove nn c'? la federazione...

Pensala come vuoi ma a me nel mondo mitociclistico mi conoscono in diverse persone, non sono ne l'avvocato e neppure qualcuno che lavora per conto della FMI.

a tuo modo di vedere ? tutto perfetto, tutte rose e fiori.

Assoutamente No. Ci sono delle cose che a mio modo di vedere la FMI dovrebbe fare ed io non s?se si sia attivata sufficentemente, per? prima di criticare mi informer? e poi magari far? anche una proposta.

ma come si fa a dire che nelle piste la federazione nn c'entra...! ci vuole un bel coraggio...

Queste frasi ad esffetto sono inutili, vano bene per i gruppi aggregati che dicono tutto, fanno confusione ma sono inconcludenti e non dicono nulla. In Italia gli autodromi sono aziende private ed in quanto tali per legge fanno come gli pare in primis sui prezzi da prativcare sia alla FMI che ai piloti.

quando da l'omologazione a una pista cosa guarda, se i cordoli sono rossi e bianchi o se un eventuale bonifico da parte della pista le arriva in tempo...

L'omologa interessa pi? alla FMI che ai proprietari dei circuiti, tanto ? vero che ce ne sono alcuni (vedi Adria) che visto lavorano comunque, non fanno le modifiche richieste dalla FMi per omologare il loro circuito per le classi 600 e 1000.

obbligare le piste a migliorare la sicurezza in tutte le sue forme,

Comne ti ho gi? detto e come prescrive la legge, la FMI non pu? obbligare una azienda privata e quindi gli autodromi a fare quello che dice lei perch? la legge non lo consente. Pu? non omologare una pista quando mancano i requisiti ed ? esattamente quello che sta facendo il nuovo corso dirigenziale della FMI. Lo scorso anno ci sono state grare prossime allo zero a Varano e Magione e dato che questi due autodromi sono interessati all'omologa hanno cominciato a fare i lavori. Perch? dici cose che non sai?

anche la possibilita e capacita di essere risarciti in caso di incidente perch? TUTTI debbano avere obbligatoriamente una propria o comune assicurazione, questo chi lo deve imporre, il parroco,e se nn ? nelle condizioni di poterlo fare allora nn serve a niente,solo spillare soldi e far perdere tempo in burocrazia alla gente.certo che se ha paura di schiacciare i piedi a qualcuno che poi alza la voce, la mette in soggezione, allora nn serve a nulla...

Sei ignorante in materia. Ma tu lo sai che in italia le prove libere, quelle che intendiamo noi per la legge, per la magistratura etc non esistono?
                            Le prove libere cos? come noi le intendiamo per la magistratura sono solo quelle pre gara e solo se inserite nel regolamento particolare (che probabilmente tu non sai neppure cosa ?). In pratica quando un motociclista entra in pista dovrebbe farlo con targa frecce gomme stradali e potrebbe fare solo prove tecniche. Conseguentemente se un organizzatore fa entrare in pista uno con le gomme in mescola e per un motivo qualsiasi il pilota ha un grave incidente, il magistrato lo condanna e lo manda in galera perch? l'organizzatore doveva ontrolare che la moto fosse in configurazione stradale. Tutta questa solfa per dirti che se non regolamentiamo le prove libere quello che tu dici NON E' NULLA.

ahhh che delusione,comunque se vi va bene cosi', no problem, visto l'andazzo io rimango della mia opinione,mi tolgo dalla discussione(se no mi viene il nervoso...) e chiudo qui, ho gia capito dove si va a finire.
                            buona giornata a tutti...!
                            Beh ................................... buona giornata anche a te che ti togli dalla discussione

Comment

• Font Size
                              daniele, ? la seconda volta che parli della obbligatoriet? dell'omologazione del mezzo anche in pista nelle prove libere NON pre-gara...ma sei sicuro di quello che dici? di morti, purtroppo, ce ne sono ogni anno, anche nelle prove libere...io non ho mai visto finire in gabbia nessuno

Comment

• Font Size
                                idem con patate!!!
                                Io ho smesso gi? da quest'anno....con la cazzata che volevano ANCHE il certificato medico per fare la tessera SPORT!!! Ah si??!!! Ottimo....e io non la faccio pi?.....belle scelte per avere pi? gente tesserata.....bravi!!!

Comment

X
                                Working...
                                X