Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ultima strozata(in ordine di tempo)della federazione...
La FMI ormai ? diventata una compagnia di assicurazioni;
La met? di MOTITALIA pubblicizza i loro pacchetti assicurativi; ? diventato un depliant pubblicitario.
In pi? aumentano le tessere e dimezzano i premi assicurativi.
MI FANNO SCHIFO!!
Sono tutto fuorch? motociclisti, non dovrebbero nemmeno permettersi di parlare di moto.
Che cosa fanno per la sicurezza? un bel convegno, in un bell'albergo e una bella cena. E chi va in moto se lo pu? prendere in quel posto.
A loro bisogna sempre pagare e mai chiedere nulla;
fai un raduno? pagami la tassa
Organizzi una manifestazione? pagami la tassa e i commissari che vengono a controllare. Da quest'anno la mia tessera se la possono scordare; Mi faccio un'assicurazione per i fatti miei anche a costo di spendere di pi?.
Se riesci a trovare una compagnia che lo fa.. fammelo sapere... io non son stato buono...
Se riesci a trovare una compagnia che lo fa.. fammelo sapere... io non son stato buono...
frakkia ha un accordo con una assicurazione con agenzia a brescia del gruppo ITAs che convenzionata con frakkia,ma vale per tutte le piste omologate in italia,copre danni fisici nelle prove libere.l'anno scorso mi hanno mandato preventivi e prospetti via email(che adesso nn trovo piu').erano piu cari della licenza,ma anche se spendessi qualcosina in piu' lo farei lostesso,a quei cialtroni della fmi nn daro' piu una lira.a gennaio li richiamo e mi rifaro' fare i preventivi,se ti interessa:
Perch? penso che la UISP sia come Davide contro Golia.qualche anno fa avevano provato a fare delle gare di velocit? in salita.La FMI gli avr? dato l'aut aut.Cio?:non uscire dal tuo cortiletto e ti lasciamo vivere
scritto una mail alla federazione per complimentarmi delle ottime trovate degli ultimi giorni, ma penso che nn mi risponderanno nemmeno,e se lo faranno immagino le banalita' e i :" abbiamo fatto,abbiamo detto, stiamo lavorando,c'e in progetto un"....:specchio:
ho trovato i preventivi che mi avevano fatto l'anno scorso...:
Buon giorno ti mando le due proposte infortuni per gli autodromi e/o tempo libero
* 1? proposta : copertura valida per le prove libere *in tutti* gli autodromi del mondo
***************** **massimale morte************************* ** *********** *?...100.000,00
******************* massimale invalidit? permanente*********************** *?...100.000,00
******************* massimale rimborso spese mediche******************** ** ?.......2.500,00
******************* indennit? giornaliera per gesso e/o steccatura rigida * ?...........50,00
******************* indennita' ricovero ospedaliero******************************** * ?...........50,00
******************* premio annuale ?...100,00*
* 2? proposta : copertura valida 24 ore al giorno sia per le prove libere in tutti gli autodromi del mondo
********************che**per la vita privata
******************* massimale morte********************************************* ** ***?...100.000,00
******************* massimale invalidit? permanente************************** * ?...100.000,00
******************* massimale rimborso spese mediche********************** ?.......2.500,00
******************* indennit? giornaliera per gesso e/o steccatura rigida ?............50,00
******************* indennit? ricovero ospedaliero********************************* ?............50,00
******************* premio annuale ?...200,00**
franchigie : invalidit? permanente********************** (franchigia assoluta del 5%)
***************** rimborso spese mediche***************** ( scoperto del 20% con il minimo di ?50,00)
****************** ricovero ospedaliero************************ ( franchigia di 3 giorni)
***************** * gesso e/o steccatura*************************( nessuna franchigia)
*
Buon giorno ti mando le due proposte infortuni per gli autodromi e/o tempo libero
* 1? proposta : copertura valida per le prove libere *in tutti* gli autodromi del mondo
***************** **massimale morte************************* ** *********** *?...100.000,00
******************* massimale invalidit? permanente*********************** *?...100.000,00
******************* massimale rimborso spese mediche******************** ** ?.......2.500,00
******************* indennit? giornaliera per gesso e/o steccatura rigida * ?...........50,00
******************* indennita' ricovero ospedaliero******************************** * ?...........50,00
* 2? proposta : copertura valida 24 ore al giorno sia per le prove libere in tutti gli autodromi del mondo
******************* massimale morte********************************************* ** ***?...100.000,00
******************* massimale invalidit? permanente************************** * ?...100.000,00
******************* massimale rimborso spese mediche********************** ?.......2.500,00
******************* indennit? giornaliera per gesso e/o steccatura rigida ?............50,00
******************* indennit? ricovero ospedaliero********************************* ?............50,00
franchigie : invalidit? permanente********************** (franchigia assoluta del 5%)
***************** rimborso spese mediche***************** ( scoperto del 20% con il minimo di ?50,00)
****************** ricovero ospedaliero************************ ( franchigia di 3 giorni)
***************** * gesso e/o steccatura*************************( nessuna franchigia)
*
A parte TUTTE le lamentele e discussioni che si possono fare... fino a quando non "fermiamo" i tesseramenti in blocco... noi in accordo con i Motoclub... per protesta... per farsi sentire...incazzati... aprendo un confronto...serio....
se ne sbatteranno altamente... Ragazzi ogni anno in tantissimi facciamo tessere e licenze..anche se "ci lamentiamo"... fino a quando faremo cos? ( ? uguale al discorso dei prezzi autodromo e organizzazioni ) , andranno avanti senza guardarci in faccia.
A parte TUTTE le lamentele e discussioni che si possono fare... fino a quando non "fermiamo" i tesseramenti in blocco... noi in accordo con i Motoclub... per protesta... per farsi sentire...incazzati... aprendo un confronto...serio....
se ne sbatteranno altamente... Ragazzi ogni anno in tantissimi facciamo tessere e licenze..anche se "ci lamentiamo"... fino a quando faremo cos? ( ? uguale al discorso dei prezzi autodromo e organizzazioni ) , andranno avanti senza guardarci in faccia.
infatti io da quest'anno chiudo con la federazione...invito tutti a fare lostesso...
giu una lista tanto per dare un senso e corpo alla cosa:
Sono diversi anni che non ho + la tessera,l'avevo quando avevo la licenza.Sono andato all'Eicma col pulman organizzato da un Mclub,mi hanno chiesto se prendevo la tessera.Fosse x il club l'avrei presa perch? ? composto da persone simpatiche,ma dare dei soldi alla Fmi non ci penso proprio.Tra l'altro su 50 euro che prende il mclub la Fmi se ne prende circa 40.
Sono diversi anni che non ho + la tessera,l'avevo quando avevo la licenza.Sono andato all'Eicma col pulman organizzato da un Mclub,mi hanno chiesto se prendevo la tessera.Fosse x il club l'avrei presa perch? ? composto da persone simpatiche,ma dare dei soldi alla Fmi non ci penso proprio.Tra l'altro su 50 euro che prende il mclub la Fmi se ne prende circa 40.
il mio club vuole 35 per la tessera, di cui trenta sono trattenute dalla federazione...
*
manu ank io sono molto combattuto sul da farsi x il prossimo anno, x? la sport ti da quella copertuta contro terzi che ? l'unico motivo x il quale l'ho fatta....l'assicurazione di bresci mi sembra sia invece un'antifortunistica personale....
Comment