Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ultima strozata(in ordine di tempo)della federazione...
non so perch? ma non vedo roseo il futuro dei motociclisti italiani . Ho cominciato a girare in moto a 16 anni , ho macinato migliaia di chilometri in strada e pista e in questi ultimi anni ho visto solamente un accanimento di chiunque contro di noi . La cosa ? deprimente..
La FMI ? come un partito politico Italiano.Fanno solamente i loro interessi.Se c'? da prendere sono dei campioni.Non ritengo di entrare nei dettagli,sarebbe troppo lunga.Credo che sia sotto gli occhi di tutti i motociclisti.Chi scrive ? uno che ha avuto la tessera FMI da tempi remoti,mi serviva x la licenza.Ora sono grandicello e non mi serve,ma piuttosto che dare i soldi alla FMI,vado a prendermi la licenza in Francia.
intanto hanno aumentato il costo delle tessere member....32/35 euro, 50se la fai online tramitte federmoto.....la licenza velocit?...............tenetevi forte...........3..............50!!!!!!!!!!!!!!!! e come ha detto qualcuno rimborsi ridotti del 50%.....mi ? arrivata ieri la posta dalla FMI...sono il presidente del motoclub, non s? se mi riaffilier?, mi dispiace perch? eravamo tutti piloti amici, ed alcuni vanno veramente forte, era bello leggere sui risultati il nome del nostro motoclub e pilota dello stesso paesetto...ma questi sono sanguisughe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
intanto hanno aumentato il costo delle tessere member....32/35 euro, 50se la fai online tramitte federmoto.....la licenza velocit?...............tenetevi forte...........3..............50!!!!!!!!!!!!!!!! e come ha detto qualcuno rimborsi ridotti del 50%.....mi ? arrivata ieri la posta dalla FMI...sono il presidente del motoclub, non s? se mi riaffilier?, mi dispiace perch? eravamo tutti piloti amici, ed alcuni vanno veramente forte, era bello leggere sui risultati il nome del nostro motoclub e pilota dello stesso paesetto...ma questi sono sanguisughe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
saremo in molti l'anno prossimo a prendere la tua(vostra...)decisione...
Il manifesto ? vecchio e sa veramente di presa per il culo...
Vedo che cmq siamo in molti ad avere le stesse idee riguardo all'oprato della nostra grande federazione.
Ma le licenze velocit? sono aumentate a 350€!?!?
PEr quel che mi riguarda io ho una ssicurazione infortuni e una sulla vita mie personali per cui la loro assicurazione se la possono mettere dove dico io e se riuscir? a fare qualche gara in futuro di sicuro sar? in francia o svizzera e non in italia.
Il manifesto ? vecchio e sa veramente di presa per il culo...
Vedo che cmq siamo in molti ad avere le stesse idee riguardo all'oprato della nostra grande federazione.
Ma le licenze velocit? sono aumentate a 350€!?!?
PEr quel che mi riguarda io ho una ssicurazione infortuni e una sulla vita mie personali per cui la loro assicurazione se la possono mettere dove dico io e se riuscir? a fare qualche gara in futuro di sicuro sar? in francia o svizzera e non in italia.
e lo so, ma nelle prove libere, se tiri giu qualcuno e gli fai del male lo rimborsi tu se nn hai una assicurazione...anch'io facevo la sport anche per questo caso,ma adesso stanno esagerando...
ps: c'? quell'assicurazione di brescia, in comunella con franciacorta che propone assicurazione sulle piste omologate a una cifra""accettabile"",pero' ? da verificare bene.? del gruppo ITAS.
fatta anch'io l'anno scorso ma sarei curioso di vedere se pagano davvero: non ho mai conosciuto una persona che abbia preso soldi...
no, pagare pagano, co i tempi loro, ma pagano, anche se la burocrazia(l'ho sperimentata) loro scoraggia chiunque a chiedere risarcimenti a meno che siano corposi...
faccio parte anche io del consiglio di un motoclub..
e nell'ultima riunione abbiamo discusso sull'eventualit? di non rinnovare pi? l'affiliazione all FMI.
Cosa ci da l'FMI?
per ora ci ha dato solamente dei problemi, spostandoci le manifestazioni perch? "entrano in conflitto con altre presenti nella provincia lo stesso giorno"; ora.... che conflitto pu? subentrare tra un motoraduno e una cavalcata di enduro?
Questa ? solo uno dei motivi per cui ritengo che non valga la pena di essere associati ad una federazione che non CAPISCE VERAMENTE NIENTE di come funziona il mondo delle moto e quali sono le esigenze dei motociclisti.
Che vadano a fare gli assicuratori o i politici... e lascino ai veri appassionati di moto il compito di curare gli interessi del motociclismo e di tutto quello che gli ruota attorno.
Questa ? solo uno dei motivi per cui ritengo che non valga la pena di essere associati ad una federazione che non CAPISCE VERAMENTE NIENTE di come funziona il mondo delle moto e quali sono le esigenze dei motociclisti.
E' bene che si inizi tutti a ragionare cosi', poi vediamo come reagiscono i signori burocrati.
Io ho fatto la tessera FMI solo quando ero obbligato a farla per avere la licenza per il motocross (roba di quasi 20 anni fa ) ma da quando non ho smesso non ne ho mai sentito il bisogno di farla, perche' alla fine serve solo per mantenere un baraccone che degli interessi dei motociclisti se ne frega.
Cosi' d'impulso mi verrebbe da dire: "evviva la UISP"!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
gi? anche io ho amici crossisti enduristi che sono iscritti UISP da molti anni...e si trovano bene, ma per la velocit? perche non fanno nulla? non vorrei pensare che tra cani non si mordono............
gi? anche io ho amici crossisti enduristi che sono iscritti UISP da molti anni...e si trovano bene, ma per la velocit? perche non fanno nulla? non vorrei pensare che tra cani non si mordono............
Perch? penso che la UISP sia come Davide contro Golia.qualche anno fa avevano provato a fare delle gare di velocit? in salita.La FMI gli avr? dato l'aut aut.Cio?:non uscire dal tuo cortiletto e ti lasciamo vivere
Comment