Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione affluenza piste 2010: com'? andata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    io in italia giro poco cmq per quel che ho potuto vedere:
    franciacorta ha retto bene a parte luglio e agosto che c'era un sacco di posto,
    lombardore ho risentito di un forte calo (la gente si ? finalmente stufata di girare in 25 moto dentro un km di "pista"),
    Vairano mi pare facesse sempre bei numeri,
    il resto non so...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Anch'io ho fatto solo 1 turno a Monza ad aprile, non ne ho fatti altri x problemi fisici miei. Cmq a monza c'? sempre tanta gente, escludendo i turni del tardo pomeriggio. certo, il boom del 2005/06 sembra essersi ridimensionato.

      Comment


      • Font Size
        #18
        calo economico ....!!

        io so riuscito a fare solo 2 pistate :/

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by manu s4 View Post
          calo economico ....!!

          io so riuscito a fare solo 2 pistate :/
          Io poche di pi?

          Comment


          • Font Size
            #20
            nemmeno una....ho preferito tenere i soldi da parte ... ma quanto mi e' pesato...

            Comment


            • Font Size
              #21
              DA quello che ho sentito in giro c'? stato un calo sostansioso

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                Rag?, quest'anno non ho fatto nemmeeno un Mugello, che statisticamente ? la pista che misura un p? il polso della situazione delle piste italiane, e molti mi dicono che l'affluenza si ? ridotta di oltre il 50%.

                Chi ha girato un p? dappertutto come ha trovato il traffico in pista?

                E' vero che c'? stata molta meno gente degli anni scorsi?
                Io faccio circa 15 uscite all anno tra monza( vivo a 20 min dall 'autodromo) e il mugello, sul mugello non saprei che dire ma monza dall anno scorso a quest anno a raddoppiato i partecipanti ai turni e qualche organizzatore esterno ( EX. ROSSOCORSA) ha iniziato a farci qualche data.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  A Rijeka il calo c'? stato eccome, anche sentendo la benzinaia in circuito.......

                  Ma chi pi? di BoboSBK ci pu? dire di Rijeka?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sinceramente io reputo che il calo ci sia stato anche perch? molti weekend c'? stato tempo di cacca! Non tutti sono disposti a prendere ferie durante la settimana, sinceramente non ho visto neanche i weekend strapieni.....tranne che a Franciacorta!

                    riassumendo la mia stagione:

                    Aprile - Misano (pioveva che *** la mandava)
                    Maggio - Franciacorta (turni) con caduta
                    Giugno - 2 giornate a Franciacorta
                    Luglio/Agosto/Settembre -->MINIMOTARD (che bello spendere 20 euro e girare tutto il giorno)
                    Ottobre - Misano (splendida giornata per chiudere in bellezza la stagione)

                    Sicuramente un calo ci pu? stare, ma di cosa si lamentano.....in 10 anni di Valentino Rossi, ? il primo anno di calo, dopo aver chiuso le stagioni scorse con un aumento esponenziale di gente in pista e i prezzi che crescono a dismisura!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ancora troppa gente va nelle ns piste italiane a costi esorbitanti......ma e' sempre la stessa storia, ci si lamenta tanto ma appena organizzano una giornata al mugello a 250 euro tutti che corrono......

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alessandrotorrie View Post
                        Ancora troppa gente va nelle ns piste italiane a costi esorbitanti......ma e' sempre la stessa storia, ci si lamenta tanto ma appena organizzano una giornata al mugello a 250 euro tutti che corrono......
                        ?250 al muggio? dimmi quando che prenoto ora
                        a parte gli scherzi, magari 250 al muggio....
                        comunque secondo me ? sbagliato impostare la discussione sulla semplice rilevazione della disponibilit? turni
                        cio? quello va bene come parametro, ma non ? l'unico da tenere in considerazione
                        di solito infatti quando c'? un calo nell'affluenza, gli autodromi riducono il n? di giornate, specialmente quelle meno remunerative
                        riducendo le giornate gli appassionati si concentreranno maggiormente in quelle disponibili con il risultato che non percepiranno il calo

                        parlando con i responsabili di vallelunga (parlo di francesco cassioli responsabile marketing )mi ? stato detto che il calo quest'anno c'? stato eccome, ed ? nell'ordine del 20-30% (mica bruscolini)
                        comunque sappiate che gli autodromi i soldi veri non li fanno con i turni moto, ma con le grandi case che organizzano test drive in pista
                        o con i top team della varie discipline che affittano il circuito in esclusiva
                        le moto servono solo a tappare i buchi tra un evento e l'altro

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by piui99 View Post
                          comunque sappiate che gli autodromi i soldi veri non li fanno con i turni moto, ma con le grandi case che organizzano test drive in pista o con i top team della varie discipline che affittano il circuito in esclusiva le moto servono solo a tappare i buchi tra un evento e l'altro
                          Visto che conosci "qualcuno" a Valle chiedi ad Alfredo Scala di farti vedere quanto hanno guadagnato con le prove libere moto negli ultimi diciamo 4 anni....ti renderai che sono bei soldi anche quelli. Certo che ci sono altre situazioni in cui gli autodromi guadagnano molto di piu ma non per questo i soldi (non pochi) che guadagnano dalle prove libere moto hanno una voce trascurabile nel loro bilancio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            a misano sopratutto in primavera c'e' sempre stato il pienone e nei giorni con il trasponder era praticamente impossibile girare dalla gente che c'era!!
                            Secondo me il calo c'e' stato anche a causa del brutto tempo, adria e franciacorta mi sembra che erano semrpe piene, tranne ad agosto che magari la gente a preferito andare in vacanza anziche andare in moto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by alessandrotorrie View Post
                              Ancora troppa gente va nelle ns piste italiane a costi esorbitanti......ma e' sempre la stessa storia, ci si lamenta tanto ma appena organizzano una giornata al mugello a 250 euro tutti che corrono......
                              secondo te!!io con il piffero che spendo 250 euri per mezza giornata perche la mezza costa circa cosi...quindi il mugello mi vede con il binocolo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by piui99 View Post
                                ?250 al muggio? dimmi quando che prenoto ora
                                a parte gli scherzi, magari 250 al muggio....
                                comunque secondo me ? sbagliato impostare la discussione sulla semplice rilevazione della disponibilit? turni
                                cio? quello va bene come parametro, ma non ? l'unico da tenere in considerazione
                                di solito infatti quando c'? un calo nell'affluenza, gli autodromi riducono il n? di giornate, specialmente quelle meno remunerative
                                riducendo le giornate gli appassionati si concentreranno maggiormente in quelle disponibili con il risultato che non percepiranno il calo

                                parlando con i responsabili di vallelunga (parlo di francesco cassioli responsabile marketing )mi ? stato detto che il calo quest'anno c'? stato eccome, ed ? nell'ordine del 20-30% (mica bruscolini)
                                comunque sappiate che gli autodromi i soldi veri non li fanno con i turni moto, ma con le grandi case che organizzano test drive in pista
                                o con i top team della varie discipline che affittano il circuito in esclusiva
                                le moto servono solo a tappare i buchi tra un evento e l'altro
                                se siamo solo tappa buchi perche ci fanno pagare cosi caro girare??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X