Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
confermo poca gente ,vado a monza e compro i turni in pista senza prenotazione , idem x vallelunga e franciacorta ,per? vallelunga si prende 6 euro in + x i turni comprati sul posto senza prenotazione , un'altra scusa x ciularti altri soldi...
se ? per quello da quest'anno a valle non fanno pi? campeggiare dentro all'autodromo come gli anni passati, senn? l'albergo interno al circuito, divenuto nel frattempo privato, come guadagna?
.....e altri soldi se ne vanno
Parlando di Misano mi pare che l'affluenza sia stata piuttosto bassa quest'anno, almeno nelle date in cui c'ero io. Sono andato a girare in auto 4 o 5 volte, le auto girano alla sera dopo le moto, ma io andavo prima per guardare un po' i turni di moto.
Beh, ci sono rimasto piuttosto male perch? anni fa quando giravo in moto ricordo file interminabili per entrare al cancelletto. Tutti col transponder in fila sotto il sole cocente con la tuta addosso, e dovevano passare anche diversi turni prima di riuscire ad entrare.
Quest'anno invece il paddock era desolato, quei pochi che giravano entravano ed uscivano a piacimento e file non ce n'erano, almeno nelle date in cui sono stato io.
Secondo me comunque i costi non scenderanno, sar? pi? facile che chiudano i battenti gli autodromi.
Ci vorrebbe una politica dello stato con sovvenzioni alle piste per incentivare gli appassionati ad andare in circuito piuttosto che sui passi appenninici, ma anche questa la vedo un'utopia. La "prevenzione" la fanno ormai solo con gli etilometri dove si prendono 500 euro a botta.
PS: altra cosa che mi infastidisce molto delle piste ? il biglietto di ingresso ai paddock (5€ misano, 10 il mugello). Perch? chi gira deve pagare anche quello? Perch? non te lo rimborsano se vedono che giri? Una vergogna
I prezzi degli autodromi sono una vera schifezza, un'oltraggio alla sicurezza ed uno schiaffo in faccia a chi ogni weekend si schianta contro un guardrail; non mi vendo la moto da pista solo perch? vorrebbe dire svenderla, adesso mi compro un cross (ovviamente SENZA targa) e ci vado in giro a scorrazzare per le campagne, a GRATIS e con 10 euro di benza al massimo; se mi becca la forestale scappo, e se mi inseguono e mi prendono gli lascio la moto, cos? ? la volta buona che mi "disintossico" e cambio sport.
Menomale che con 25€ mi faccio mezza giornata al Sagittario...
Comunque quest'anno mi sono fatto 1 Vallelunga, 2 Mugello, 2 Magione, 1 Cellole, 5/6 Sagittario, 1 Isam...
Ma il prossimo anno taglier? anch'io.., credo che rimarr? a fare il criminale tra Isam e Sagittario (due pistini vicino Roma) con qualche Vallelunga e basta...
Menomale che con 25? mi faccio mezza giornata al Sagittario...
Comunque quest'anno mi sono fatto 1 Vallelunga, 2 Mugello, 2 Magione, 1 Cellole, 5/6 Sagittario, 1 Isam...
Ma il prossimo anno taglier? anch'io.., credo che rimarr? a fare il criminale tra Isam e Sagittario (due pistini vicino Roma) con qualche Vallelunga e basta...
Aaaahh!!! Ma allora non sono l'unico matto ad andare al Sagittario eh!!!
Credo che bisogna organizzarsi, purtroppo. Nel senso che a questi prezzi si pu? fare due-tre, toh, quattro pistate l'anno su piste serie e il resto ripiegare su pistine. Tanto per appoggiare la saponetta, insomma Forse questo potrebbe essere anche un sistema per "sfiduciare" le grandi piste che lucrano oltremodo fuori misura e forse l'unico modo per influenzare il mercato. Il brutto ? che anche piste di medie dimensioni si sono troppo adattate alla tendenza a chiedere uno sfacelo. A mio avviso senza motivo, dato che non offrono servizi/sicurezza adeguati al costo che fanno pagare. Ai prezzi di Magione, ci metti su qualche decina di euro e ti fai una giornata di Misano o di Vallelunga, che sono piste "vere", non *azzatine. Idem per l'ISAM, una pistaccia come sicurezza ( jersey a filo della pista vie di fuga che finiscono addosso ad un muraglione di terra ) anche se forse un po' meglio del Sagittario come tracciato... Ma preferisco il "Sagittarietto."
Misano. Mi ci trovo bene ed ? la mia pista preferita ( per ora ). In pi? rispetto ad altre ( ValleOBlunga, p. es. ), offre diversi "tagli". Giornata intera, mezza ( accettabile come costo ) o due ore serali a 100 neuri, che sicuro ? meglio che spendere 50 euro a turno di 25 minuti
Bisogna cercare di trovare le occasioni buone e far capire come gira il vento a 'sti quattro criminali
Aaaahh!!! Ma allora non sono l'unico matto ad andare al Sagittario eh!!!
Credo che bisogna organizzarsi, purtroppo. Nel senso che a questi prezzi si pu? fare due-tre, toh, quattro pistate l'anno su piste serie e il resto ripiegare su pistine. Tanto per appoggiare la saponetta, insomma Forse questo potrebbe essere anche un sistema per "sfiduciare" le grandi piste che lucrano oltremodo fuori misura e forse l'unico modo per influenzare il mercato. Il brutto ? che anche piste di medie dimensioni si sono troppo adattate alla tendenza a chiedere uno sfacelo. A mio avviso senza motivo, dato che non offrono servizi/sicurezza adeguati al costo che fanno pagare. Ai prezzi di Magione, ci metti su qualche decina di euro e ti fai una giornata di Misano o di Vallelunga, che sono piste "vere", non *azzatine. Idem per l'ISAM, una pistaccia come sicurezza ( jersey a filo della pista vie di fuga che finiscono addosso ad un muraglione di terra ) anche se forse un po' meglio del Sagittario come tracciato... Ma preferisco il "Sagittarietto."
Misano. Mi ci trovo bene ed ? la mia pista preferita ( per ora ). In pi? rispetto ad altre ( ValleOBlunga, p. es. ), offre diversi "tagli". Giornata intera, mezza ( accettabile come costo ) o due ore serali a 100 neuri, che sicuro ? meglio che spendere 50 euro a turno di 25 minuti
Bisogna cercare di trovare le occasioni buone e far capire come gira il vento a 'sti quattro criminali
al saggittario vado anche io spesso, ma tranquillo non ? che li facciano beneficenza, s ela gente comincia ad abbandonare le pista serie per buttarsi su cartodromi vedrai come schizzano in su anche i prezzi di quest'ultimi
tanto per rimanre in tema il saggiattrio nel giro di poch anni ha alzato, e di molto il prezzo della giornata
hai visto che bar ristorante hanno costruito nel piazzale ante la pista? come pensi che l'abbiano costruito?
mes? che pe met? l'ho finanziato io
al saggittario vado anche io spesso, ma tranquillo non ? che li facciano beneficenza, s ela gente comincia ad abbandonare le pista serie per buttarsi su cartodromi vedrai come schizzano in su anche i prezzi di quest'ultimi
tanto per rimanre in tema il saggiattrio nel giro di poch anni ha alzato, e di molto il prezzo della giornata
hai visto che bar ristorante hanno costruito nel piazzale ante la pista? come pensi che l'abbiano costruito?
? si, rispetto all'anno scorso i prezzi sono aumentati... per? diciamo che finch? siamo sui 25€ per mezza giornata (scorso anno era 23), ci si pu? stare... di pi?, comincia a diventare fuori luogo, anche se lo sono in relazione di pi? i 90€ (troppi) dell'isam o i 60€ (forse prezzo/pista pi? equlibrato) di Cellole...
Certo, anche tu hai ragione. Se ci fosse un riversamento da pistone a pistine, ovvio che anche le pulci comincerebbero a fare i giganti...
Come dice Sandro, PER ORA i rialzi possono anche starci. Chiaro che se dal 2011 una pista come il Sagittario passasse da 25 a 50 euro... beh comincerebbe ad esserci un certo qual moto di rotazione di sfere
A 'sto punto comincerebbero ad essere appetibili i 100-110 euro per 2 ore a Misano... se non fosse ovviamente per la distanza ( circa 400 km ) per noi romanacci. Io in questo sono un po' avvantaggiato: ho una casa di l? a un centinaio di km...
quest'anno ho fatto 6 gare in salita, 2 mugello, 2 magione, 1 rijeka e un sagittario un paio di settimane f? ma ho ripreso la moto dopo 5 anni quindi mi sono dato alla pazza gioia diciamo...
per il prossimo anno penso andr? al sagittario e a rijeka facendoci il fine settimana per contenere un p? i costi....certo se il sagittario passa a 50€ per? vado a magione
Io quest'anno tra le spese varie, il cazzone che mi ha sdraiato a franciacorta e tempo di ripresa della mano alla fine ho fatto 4 pistate e pure tirate.
sicuramente nel mio caso c'? stato un calo ed anche meno voglia di girare visto costi ed incidente.
? anche vero che comunque se si ha la moto si spende anche per altro oltre che per la pista e a volte viene voglia di liberarsi di tutto e tutte le spese accessorie ed investire tempo e denaro in qualcosa di pi? utile.
Vedremo l'anno prossima se mi torna un p? la voglia altrimenti vendo tutto e ciao ciao pista!
comunque quando ci vado lo faccio anche per stare in compagnia....male che vada svender? il gixxer e mi fionder? col quella balena del vfr mi sa che tanto i tempi non varierebbero di molto
Quest'anno per mancanza fondi non sono mai stato al Mugello.
Sono andato molte volte a Misano; una 3 ore 18:20 con Bikefriends dove ho fatto la fila ogni volta per entrare (che avessero preso troppe moto?) e poi tante giornate coi traspondrer dove non ho MAI fatto la fila e non ho mai trvato troppo taffico in pista.
Se questo non ? sintomo del forte calo.......
Il 2010 ? stato proprio un anno di m***a, il tempo era sempre schifoso, i costi lievitano in continuazione, e inoltre mi sono rotto due clavicole, una a maggio e una a settembre , cos? mi sono segato 3/4 di stagione.
Per le poche volte che sono riuscito ad adare in pista, devo dire che un certo calo l'ho percepito. Poi c'? da dire che con i soldi che costa la pista, magari ti v? a p*****e per il tempo e non riesci a recuperare, molti stanno mollando, oppure se proprio si organizzano all'ultimo minuto. Peccato che per fare le pistate di serie A, se non ti organizzi prima con ferie e quant'altro, col cavolo che le fai.
Franciacorta ? un eccezzione. Riescono a mettere in pista 45 moto !!!! , costano come Misano (e non ditemi che ? paragonabile), e malgrado tutto ? sempre pieno..........
Finch? v? cos?, il circuito ? in una botte di ferro.........peccato.
Il 2010 ? stato proprio un anno di m***a, il tempo era sempre schifoso, i costi lievitano in continuazione, e inoltre mi sono rotto due clavicole, una a maggio e una a settembre , cos? mi sono segato 3/4 di stagione.
Per le poche volte che sono riuscito ad adare in pista, devo dire che un certo calo l'ho percepito. Poi c'? da dire che con i soldi che costa la pista, magari ti v? a p*****e per il tempo e non riesci a recuperare, molti stanno mollando, oppure se proprio si organizzano all'ultimo minuto. Peccato che per fare le pistate di serie A, se non ti organizzi prima con ferie e quant'altro, col cavolo che le fai.
Franciacorta ? un eccezzione. Riescono a mettere in pista 45 moto !!!! , costano come Misano (e non ditemi che ? paragonabile), e malgrado tutto ? sempre pieno..........
Finch? v? cos?, il circuito ? in una botte di ferro.........peccato.
[QUOTE=cferri29;6981114]Il 2010 ? stato proprio un anno di m***a, il tempo era sempre schifoso, i costi lievitano in continuazione, e inoltre mi sono rotto due clavicole, una a maggio e una a settembre , cos? mi sono segato 3/4 di stagione.
e te credo che stanno in una botte di ferro ...... sono l'unica realt? in nord italia ? adria -veramente lontana , conviene andare a misano per lo stesso tempo che impieghi?monza - turni costosissimi e tranne rossocorsa e gli sfizzeri ,niente giornate? castelletto e lomberdore -vab? lasciamo stare , cosa rimane varano (cosi-cosi) e vairano ultimamente .
NOn dimenticandoci che franciacorta avendo le possibilit? , st? investendo ,amlier? ancora il circuito e quindi tutti vanno li'....
Comment