Qualcuno ha ricevuto risposte o le Mail sono passate subito al cestino?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
vairano 2011 - annuncio finale...
Collapse
X
-
Originally posted by LaBibi* View PostQuando l?altro giorno ultrone me l?ha detto, non volevo crederci e io che grazie al fatto d?avere una bella pista sotto casa volevo mettere la moto solo pista e chiudere con la strada? che delusione!
Dispiaciutissima anche a livello pi? ?sentimentale? ? gi? si era creato proprio un bell?ambiente, tanti vecchi amici riuniti e altri nuovi, sentirsi in famiglia grazie a tutti quelli di solopista, che peccato, che spreco?.
Ma mirko, ma ad almeria ci vengo solo se mi scorrazzi di nuovo sul si? ma provare poi un 2/3 giorni a Ledenon?
Comment
-
Originally posted by Stagno52 View PostRisposte ricevute:ZERO !!
Le decisioni annunciate sono state prese valutando attentamente la situazione e le possibili reazioni.
Ci dispiacerebbe molto perdere Tesserati, anche se sappiamo bene che si tratta di decisioni impopolari, che non faranno piacere a nessuno.
I fatti, peraltro, ci hanno obbligati a seguire questa direzione.
Per Sua maggiore informazione, alleghiamo qui sotto una ulteriore spiegazione della situazione, che abbiamo usato anche con altri interlocutori.
Ringraziando per l'attenzione, inviamo cordiali saluti
La FMI garantisce ai Tesserati e Licenziati una copertura assicurativa, fornita attraverso una Compagnia di Assicurazione individuata grazie all'esito di una gara di appalto europea.
Il bando di gara, indispensabile per individuare l'importo richiesto dalla Compagnia, era basato su diversi parametri, tra cui numero di infortuni e di decessi che avvengono ogni anno.
Nel corso delle stagioni 2009 e 2010 la FMI si ? trovata di fronte ad una crescita improvvisa ed imprevedibile di infortuni, soprattutto in allenamento, per la stragrande maggioranza avvenuti in fuoristrada.
Questo ha comportato che l'importo annuale versato dalla FMI alla Compagnia non fosse pi? adeguato al totale degli indennizzi pagati dalla Compagnia a Tesserati e Licenziati.
La differenza ? risultata pari a circa 1.500.000 (unmilionecinquecentomila) euro all'anno, da aggiungere all'importo gi? pagato abitualmente dalla FMI, circa 2.000.000 di euro all'anno.
Da qui la necessit? di trovare una soluzione, a fronte alla richiesta della Compagnia di adeguare il Contratto in essere.
La soluzione ? stata individuata attraverso la somma di diverse decisioni combinate insieme:
1) Una parte significativa dell'aumento imprevisto viene assorbito dalla FMI, che rinuncia ad altre attivit?, sia pure importanti.
2) Viene modificato il costo delle Tessere (quello pagato ai Comitati Regionali dai Moto Club, che poi le rivendono ai singoli Tesserati). E' peraltro previsto uno "sconto" ai Moto Club che aderiscono al Tesseramento Diretto.
3) Si ? deciso che la garanzia offerta durante gli allenamenti in "fuoristrada" sia valida solo se questi si svolgono in impianti omologati dalla FMI (dove la specialit? considerata preveda questa specifica, vale a dire Motocross e Supermoto). Una precauzione "minima" della Federazione a favore dei piloti, che vengono indirizzati su impianti con un livello di sicurezza "controllato".
4) Si ? resa operativa per il 2011 l'Operazione SMS: la copertura assicurativa ? valida (per tutte le specialit? fuoristrada) solo se si annuncia preventivamente l'attivit? di allenamento: una "protezione" necessaria, verso la FMI e la Compagnia, per evitare un possibile uso fraudolento della copertura assicurativa (che potrebbe essere chiesta anche dopo un infortunio accaduto NON in allenamento, NON in fuoristrada, o magari NON in una attivit? FMI).
5) E' stato inevitabile ridurre anche l'importo della copertura assicurativa garantita in allenamento, perch? altrimenti non si sarebbe comunque raggiunto un "punto di pareggio" economico, rispetto alla situazione.
6) La Federazione Motociclistica Italiana, peraltro, ? forse l'unica Federazione sportiva nazionale che, oltre a preoccuparsi dell'infortunio in se stesso, si attiva per assistere i suoi piloti anche durante la successiva fase di recupero dell'efficienza fisica, garantendo il rimborso delle spese di degenza, mediche e riabilitative, fino ad un massimo di euro 26.000 per i Licenziati e di euro 15.000 per i titolari di Tessera Sport".
Comment
-
A piedi!
- Nov 2009
- 220
- Maschio
- 0
- torino
- parakarro
- yamaha r6 06 rg 250 .ciao 's' 1969. polini dukati
- Send PM
Originally posted by pisepazzo View Postma cavolo adesso come faccio ,non posso piu' far fare le corse al mio amico commissario e cosa peggiore non avro mai la possibilita' di rivincita con marietto ,povero ultrone e spacciato condolianze, mirko tanto ci vediamo lo stesso non vi liberate di me tranquilloche schifo ,o vergogna di esser italiano ...la spagna ha aperto tra 09 e 10,dico 3 circuiti,da noi li chiudono facciamoci sentire
Comment
-
A piedi!
- Nov 2009
- 220
- Maschio
- 0
- torino
- parakarro
- yamaha r6 06 rg 250 .ciao 's' 1969. polini dukati
- Send PM
vergognatevi FMI,cosa fate x gli utenti delle piste.I colpabili siete voi scaldasedie, x non parlare di tutti i disagi dei tesserati...se non spendi 500 euro oggi in pista non vai come potete permettere questo,e perche piste come portimao, jerez,valencia ,costano la met? delle nostre, i servizi sono uguali, se non migliori, ora le chiudono oltretutto,ma andate a ---------o
Comment
-
facciamoci TUTTI,ma dico TUTTI una assicurazione personale contro gli infortuni in pista.con 100 euro circa una agenzia di brescia copre tutti i danni da incidente in tutti i circuiti del MONDO, si, proprio del MONDO.l'importante ? farla tutti, in modo che chi va in pista ? coperto dalla propria assicurazione personale.probabilmente nn c'? solo quella bresciana, basta informarsi tra quelle che coprono in pista per prove libere e nn per competizioni.con poca spesa ci pariamo il culo in caso di ""botta"".poi per i danni alle moto ci arrangiamo in privato tra noi,ma almeno per i danni fisici siamo coperti,e ci stacchiamo dal monopolio della federazione.
L'IMPORTANTE PERO' ? CHE TUTTI LA FACCIANO,ALTRIMENTI CHI NN L'HA NN PRENDERA' RISARCIMENTO DALL'ASSICURAZIONE ALTRUI(VISTO CHE ? PERSONALE).
POI PER UNA CIFRA DI 100 O POCO PIU' EURO, SI PUO' FARE NOH!Last edited by manu27; 17-11-10, 11:55.
Comment
-
Originally posted by manu27 View Postfacciamoci TUTTI,ma dico TUTTI una assicurazione personale contro gli infortuni in pista.con 100 euro circa una agenzia di brescia copre tutti i danni da incidente in tutti i circuiti del MONDO, si, proprio del MONDO.l'importante ? farla tutti, in modo che chi va in pista ? coperto dalla propria assicurazione personale.probabilmente nn c'? solo quella bresciana, basta informarsi tra quelle che coprono in pista per prove libere e nn per competizioni.con poca spesa ci pariamo il culo in caso di ""botta"".poi per i danni alle moto ci arrangiamo in privato tra noi,ma almeno per i danni fisici siamo coperti,e ci stacchiamo dal monopolio della federazione.
L'IMPORTANTE PERO' ? CHE TUTTI LA FACCIANO,ALTRIMENTI CHI NN L'HA NN PRENDERA' RISARCIMENTO DALL'ASSICURAZIONE ALTRUI(VISTO CHE ? PERSONALE).
POI PER UNA CIFRA DI 100 O POCO PIU' EURO, SI PUO' FARE NOH!
100 euro mi sembrano molto molto pochi...agevola qualche info in pi? please
Comment
-
-
Originally posted by feperis View Post100 euro mi sembrano molto molto pochi...agevola qualche info in pi? please
feperis, ha ragione ultrone, stiamo uscendo dal seminato sorry,.
se vai sempre in pista nel post. ultima stronzata della federazione, ho messo i preventivi (a pag. 3) che mi fece il responsabile dell'agenzia di brescia convenzionata con frakkia, ma che vale per tutte le piste del mondo.tra l'altro per sicurezza ho appena parlato 5 minuti fa con l'ufficio di brescia appunto e mi hanno riconfermato quei preventivi, con quelle clausole a quei prezzi.hanno addirittura la possibilita' di assicurare per gruppi(tipo club, associazioni...).
vieni nell'altro post che ne parliamo piu' liberamente, qui intasiamo il post...
ps: ultro sorry!Last edited by manu27; 17-11-10, 15:21.
Comment
-
Originally posted by manu27 View Postfeperis, ha ragione ultrone, stiamo uscendo dal seminato sorry,.
se vai sempre in pista nel post. ultima stronzata della federazione, ho messo i preventivi (a pag. 3) che mi fece il responsabile dell'agenzia di brescia convenzionata con frakkia, ma che vale per tutte le piste del mondo.tra l'altro per sicurezza ho appena parlato 5 minuti fa con l'ufficio di brescia appunto e mi hanno riconfermato quei preventivi, con quelle clausole a quei prezzi.hanno addirittura la possibilita' di assicurare per gruppi(tipo club, associazioni...).
vieni nell'altro post che ne parliamo piu' liberamente, qui intasiamo il post...
ps: ultro sorry!
per l'OT, non avevo capito ultrone si riferisse al tuo intervento
sorry anche da parte mia
Comment
X
Comment