Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Incidente sfiorato al curvone di misano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Incidente sfiorato al curvone di misano

Non s? se sia la sezione giusta, ma lo posto qui perch? ? una cosa che riguarda la ns. attivit? ... ludica

Apro il topic solo per sfogarmi, raccogliere opinioni in merito e magari "beccare la controparte" per sentire le sue ragioni.

Passiamo ai fatti, o almeno alla mia versione di essi:

Guardatevi st? video dal mio onboard QUI

Allora, esco dal Tramonto ma allargo troppo e finisco sul cordolo ... non apro il gas come vorrei, subito intravedo con la coda dell'occhio la ruota ant. di una moto dietro di me, (nel video non si vede perch? non riesce nemmeno ad affiancarmi) ma come riapro tutto sparisce.

Non mi ha mai affiancato!

Faccio il rettilineo in pieno, arrivo al curvone e ... fateci caso ... il gas non lo mollo, lo pelo solo un attimo.
    Tengo a precisare che lo faccio sempre cos?.

Vado ad impostare e mi ritrovo sempre con la coda dell'occhio la ruota ant. di st? tipo dietro di me.
    A quel punto non ci ho pensato due volte, pinzo un secondo, la moto sbacchetta un filo e la rialzo tirando dritto per la via di fuga.
    Lui che f??

Non ci st? neanche lui nella curva ... v? fuori!!

MA DICO IO!!!!! SE INVECE DI PENSARE ALLA MIA ED ALLA SUA INCOLUMITA' AVESSI CHIUSO LA CURVA DOVE SAREMMO FINITI ?????

Lui la curva non l'avrebbe mai fatta e mi avrebbe centrato in pieno .... bella robbbba, eppure sono prove libere

• Font Size
    hai semplicemente trovato un imbecille....ne sono piene le piste, le strade, ed il mondo intero........ringrazia il signore che ti ha tenuto in piedi...(soprattutto quando hai pinzato)

Comment

• Font Size
      cazzarola....

meno male che adesso la via di fuga è in asfalto...

che gente...

E il bello è che non si vince niente...
      Last edited by giuseppe_d; 07-11-10, 09:08.

Comment

• Font Size
        Boh, vista così non mi sembra così pericolosa la cosa, se chiudevi la corda forse rinunciava al sorpasso ed è arrivato lungo perchè ha anticipato molto l'ingresso proprio per starti lontano, almeno io avrei fatto così...

Comment

• Font Size
          Se tu fossi stato dentro sarebbe stato dentro anche lui. ti tallonava da vicino ( forse per averti come riferimento) e quando hai alzato la moto avrà pensato " ma cosa.....?" distraendosi quel tanto che basta per sbagliare curva pure lui.

Comment

• Font Size
            Originally posted by maxegb View Post
            Se tu fossi stato dentro sarebbe stato dentro anche lui. ti tallonava da vicino ( forse per averti come riferimento) e quando hai alzato la moto avr? pensato " ma cosa.....?" distraendosi quel tanto che basta per sbagliare curva pure lui.
            ho la stessa impressione.....e dal video non mi sembra ne ke ti sia passato a 10 cm ne ke abbia fatto una manovra esagerata...insomma....direi ke c'? di peggio...

Comment

• Font Size
              Si pu? essere, comunque non era vicino anche perch? io come l'ho intravisto non ho chiuso la curva ... non c'ho pensato due volte ed ho tirato dritto subito, se andavo dentro, arrivavo al cordolo interno e lui per non prendermi sarebbe dovuto andarci sopra ... sempre ammesso che non avrebbe pinzato, come riflesso condizionato, facendo la frittata.

Ho aperto il topic perch? non ? la prima volta che mi capita di assistere a sorpassi sul curvone, questa ? la 1? che capita a me e voglio provare a capire le ragioni "della controparte" perch? anche a mente fredda non ci riesco.
              Anche a me ? capitato di fare sorpassi in quel punto ma li effettuo solo se riesco ad affiancarmi a chi mi st? davanti prima "della frenata" perch? se cos? non fosse rischio "di buttare fuori" (anche senza toccarlo) l'altro
              Lui nemmeno all'impostazione della curva si era affiancato.

Originally posted by MiKiFF View Post
              Boh, vista cos? non mi sembra cos? pericolosa la cosa, se chiudevi la corda forse rinunciava al sorpasso ed ? arrivato lungo perch? ha anticipato molto l'ingresso proprio per starti lontano, almeno io avrei fatto cos?...

Il problema secondo me si gioca tutto su quel "forse".
              A mio modo di vedere durante delle prove libere non ci si pu? mettere in situazioni da ... "forse".
              O almeno io non mi ci metto

Vi ringrazio per tutti i vs. commenti inziali e spero ce ne siano altri ... pro o contro che siano

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gixxer75 View Post
                Si pu? essere, comunque non era vicino anche perch? io come l'ho intravisto non ho chiuso la curva ... non c'ho pensato due volte ed ho tirato dritto subito, se andavo dentro, arrivavo al cordolo interno e lui per non prendermi sarebbe dovuto andarci sopra ... sempre ammesso che non avrebbe pinzato, come riflesso condizionato, facendo la frittata.

Ho aperto il topic perch? non ? la prima volta che mi capita di assistere a sorpassi sul curvone, questa ? la 1? che capita a me e voglio provare a capire le ragioni "della controparte" perch? anche a mente fredda non ci riesco.
                Anche a me ? capitato di fare sorpassi in quel punto ma li effettuo solo se riesco ad affiancarmi a chi mi st? davanti prima "della frenata" perch? se cos? non fosse rischio "di buttare fuori" (anche senza toccarlo) l'altro
                Lui nemmeno all'impostazione della curva si era affiancato.

Il problema secondo me si gioca tutto su quel "forse".
                A mio modo di vedere durante delle prove libere non ci si pu? mettere in situazioni da ... "forse".
                O almeno io non mi ci metto

Vi ringrazio per tutti i vs. commenti inziali e spero ce ne siano altri ... pro o contro che siano
                aggiungo un forse anche io :forse sarebbe meglio non cercare di sorpassare nessuno al curvone ,anche quando questo è più lento, ma aspettare un punto più sicuro .Proprio perchè non si vince niente toccare un altro nel punto più veloce è da idioti.
                E queso in generale non solo riferito al video

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maurivik72 View Post
                  aggiungo un forse anche io :forse sarebbe meglio non cercare di sorpassare nessuno al curvone ,anche quando questo ? pi? lento, ma aspettare un punto pi? sicuro .Proprio perch? non si vince niente toccare un altro nel punto pi? veloce ? da idioti.
                  E queso in generale non solo riferito al video
                  Sono perfettamente daccordo...

Comment

• Font Size
                    io giro abbastanza bene a misano ma al curvone gi? quando vedo qualche moto poco lontana da me ci vado molto cauto,o la passo prima di entrare al curvone o il sorpasso me lo tengo per una delle 3 del carro,per quanto riguarda il video da come hai fatto il curvone tu hai sempre sentito cha avevi una moto all'interno ma pensavi che lui lasciava,e lui pensava la stessa cosa,ma devo dire che la traettoria giusta era la tua,lui rimanendo stretto non sarebbe mai riuscito a restare dentro.

Comment

• Font Size
                      è difficile valutare una manovra in un pezzo di filmato, di sicuro dato che non hai frenato e rallentato presto, poteva anche aspettare, ma anche secondo me è andato dritto anche lui perchè si è "distratto" vedendoti andare dritto....
                      poi magari era un po che ti tallonava o ti stava vicino ha visto che non sei uscito bene dal tramonto e pensava che al curvone mollavi di più...anche se in questi casi nel dubbio dato che non si vince niente è meglio aspettare e portare a casa pelle e moto intere....
                      però non mi viene da imputarlo perchè a volte anche a me capita di fare dei sorpassi un pò "duri" anche se non sono un fulmine....
                      L'importante è che nessuno sia caduto e ti capisco anche perchè andare per terra per colpa di un'altro fa girare le palle e molto...
                      Last edited by flanagan; 07-11-10, 11:19.

Comment

• Font Size
                        Dal video, a mio parere, sei entrato largo tu.
                        La paura di sbagliare ha fatto andare largo pure lui.
                        Ci? non toglie che l'averlo sentito dietro ti ha certamente infastidito

Comment

• Font Size
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          ... al curvone gi? quando vedo qualche moto poco lontana da me ci vado molto cauto,o la passo prima di entrare al curvone o il sorpasso me lo tengo per una delle 3 del carro,per quanto riguarda il video da come hai fatto il curvone tu hai sempre sentito cha avevi una moto all'interno ma pensavi che lui lasciava,e lui pensava la stessa cosa,ma devo dire che la traettoria giusta era la tua,lui rimanendo stretto non sarebbe mai riuscito a restare dentro.
                          E' un bel p? che scrivo ma non riesco a spiegarmi cos? bene come hai fatto tu ... mi trovi d'accordo

@robbersm: Prendo nota. Premesso che a me sembra di averlo fatto come sempre probabilmente non hai tutti i torti, forse sbaglio "sempre" un filo la traiettoria

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gixxer75 View Post
                            E' un bel p? che scrivo ma non riesco a spiegarmi cos? bene come hai fatto tu ... mi trovi d'accordo

@robbersm: Prendo nota. Premesso che a me sembra di averlo fatto come sempre probabilmente non hai tutti i torti, forse sbaglio "sempre" un filo la traiettoria
                            Sulla moto c'eri tu quindi valgono pi? le tue sensazioni che le nostre guardando un video.
                            In ogni modo la mia interpretazione viene dalla ripresa,
                            ma se ad esempio tenessi la telecamera in un punto NON centrale della moto,

potrebbe conseguirne un giudizio errato

Io, per quanto sia un chiodo a Misano, sto pi? largo in ingresso
                            per poi girare stretto stretto sul cordolo interno
                            per evitare le buche che ci sono gi? ad 1 metro dal cordolo

Comment

• Font Size
                              gixer quello all'inizio del video con il numero 31 sono io...
                              lasciamo perdere quello...sembrava che stava facendo l'ultima gara di campionato....
                              apparte questo mi manderesti tutto il video per vedere me e non solo quello spezzone?
                              grazie

Comment

X
                              Working...
                              X