Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sombon alla rehm con BMW

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by simbon1 View Post
    Eccomi rientrato
    Devo retificare il best in gara in quanto mi ? stato rilevato un 2.01,90
    Sono molto contento di quanto ottenuto e sono impressionato dalla facilit? di guida di questo BMW
    Pensate che ho sempre usato la terza marcia in tutto il circuito, mettevo la quarta dopo le biondetti e poi ovviamente tutte sul retilineo.
    Guidavo con il cambio rovescio (per la prima volta), moto nuova e 1000 (io vengo da un 750, prima volta con un 1000 in pista),
    uscivo dalle varianti a 6.500 - 7.000 giri (certo potevo usare una marcia inferiore), non ho mai sentito intervenire il TC (di gas bisogna darne di pi? )
    la temperatura ieri in gara non era delle migliori (circa 12-13 gradi) ...risultato un 2.01,90
    Mio verdetto: la moto c'? ed aiuta molto

Spero il prox anno di fare qualche cosa di buono

Ciao ed a presto!!!
    ciao
    opplala .....
    che cambio improvviso che hai fatto..... eravamo rimasti circa 2 mesi f? ad una possibile sfida tra le 750 invece hai cambiato.....
    eri indeciso a quei tempi sul cambio cilindrata......
    poi sopratutto complimenti la prima uscita sei un manico
    dico la verit? se dovessi cambiare cilindrata verso i mille pure io prenderei una bmw......per? mi tocca aspettare minimo un'altro anno in 750 (contento per carit?) aspetter? il prossimo autunno e vedro cosa si trova sul mercato di bmw da pista e valuter? insieme alla tasca (prevedo scarsa) chissa
    complimenti ancora e teniamoci in contatto chissa se sara possibile fare delle rhem insieme (aime solo in chiacchere oltre che lottare in pista)
    ciao ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by ChoBo View Post
      Ma hai rapporti 16/40 ?

Secondo me sei lungo, e per di pi? piazzi anche la quarta in uscita...

...eppure metti la sesta prima del traguardo...

Ma che ***** di ripresa c'ha la tua motazza?!?

...ma soprattutto, come hai fatto ad eguagliare staccando a caso la velocit? massima di Alfonsi?

Ci sono delle cose che non mi tornano
      ...anche a me
      Comunque se hai uno Starlane ti mando in MP il file del GPS in modo che lo puoi confrontare con le tue sessioni

Comment

• Font Size
        Originally posted by zambio View Post
        ciao
        opplala .....
        che cambio improvviso che hai fatto..... eravamo rimasti circa 2 mesi f? ad una possibile sfida tra le 750 invece hai cambiato.....
        eri indeciso a quei tempi sul cambio cilindrata......
        poi sopratutto complimenti la prima uscita sei un manico
        dico la verit? se dovessi cambiare cilindrata verso i mille pure io prenderei una bmw......per? mi tocca aspettare minimo un'altro anno in 750 (contento per carit?) aspetter? il prossimo autunno e vedro cosa si trova sul mercato di bmw da pista e valuter? insieme alla tasca (prevedo scarsa) chissa
        complimenti ancora e teniamoci in contatto chissa se sara possibile fare delle rhem insieme (aime solo in chiacchere oltre che lottare in pista)
        ciao ciao
        Ciao Zambio
        e grazie per i complimenti.
        Hai ragione, ho tirato un pacco cambiando moto, ...ma mi hanno stuzzicato eeeeeeee
        Dai che comunque ci si vede il porox anno e ci si si si si diverte

Comment

• Font Size
          Ma hai rapporti 16/40 ?

Secondo me sei lungo, e per di pi? piazzi anche la quarta in uscita...

...eppure metti la sesta prima del traguardo...

Ma che ***** di ripresa c'ha la tua motazza?!?

...ma soprattutto, come hai fatto ad eguagliare staccando a caso la velocit? massima di Alfonsi?

Ci sono delle cose che non mi tornano
          non so se ? vero ma un pilota mi ha detto che un passo520 con rapporti...prendiamo in esempio 16/40 non sono uguali al passo originale con i medesimi rapporti,quindi il passo 520 dovrebbe essere pi? corto del passo originale con i stessi rapporti
          poi per la velocit? massima bisogna vedere dove ? la fotocellula nel C.I.V se non sbaglio poco dopo il traguardo mentre quello del gps lo dovrebbe prendere in fondo al rettilineo per? prendilo con le pinze quello che ho scritto perch? non ne sono certo

Comment

• Font Size
            allora se girava in 2,03 best con la gsxr 750
            2.01 ,9 con la S RR i conti tornano
            poi con quella S RR.......

16 / 40

come sono i rapporti originali ??

ho parlato con qualcuno che ha la S RR centralinata (BMW) con scarico e mi ha detto che ? molto pi? piena ai medi e pi? veloce a salire

Comment

• Font Size
              Originally posted by bindo View Post
              non so se ? vero ma un pilota mi ha detto che un passo520 con rapporti...prendiamo in esempio 16/40 non sono uguali al passo originale con i medesimi rapporti,quindi il passo 520 dovrebbe essere pi? corto del passo originale con i stessi rapporti
              poi per la velocit? massima bisogna vedere dove ? la fotocellula nel C.I.V se non sbaglio poco dopo il traguardo mentre quello del gps lo dovrebbe prendere in fondo al rettilineo per? prendilo con le pinze quello che ho scritto perch? non ne sono certo
              non pu? essere pi? corto

? uguale

al massimo datro che il 520 ? pi? leggero la moto salir? prima di giri rispetto ad un 525

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post

16 / 40

ho parlato con qualcuno che ha la S RR centralinata (BMW) con scarico e mi ha detto che ? molto pi? piena ai medi e pi? veloce a salire

punto uno
                punto due : una stock ''vera'' nn ? una moto di serie con centralina e scarico

Comment

• Font Size
                  ...anche a me
                  Comunque se hai uno Starlane ti mando in MP il file del GPS in modo che lo puoi confrontare con le tue sessioni
                  No, non ce l'ho

Comment

• Font Size
                    Ma scusa... il passo 520 o 525 non varia solamente la larghezza della catena?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post

16 / 40

Originali sono 17/44...

...ma quei rapporti sono confermati (simbon, hai contato i denti?)?

Perch? non ? assolutamente possibile...

...con 16/40 sei pi? lungo dell'originale 17/44 (e neanche di poco), e sicuramente avrai anche il gommone 200/55, quindi ancora pi? lungo!

In questa situazione ? IMPOSSIBILE che tu metta la sesta prima del traguardo (io con rapporti originali quasi non la mettevo da quanto ero lungo, e ci passa 1s fra me e te non 15)!

Sei sicuro che tu non abbia un cambio-corsa e quindi tutti i rapporti interni sono sballati?

Comment

• Font Size
                        Originali sono 17/44...

...ma quei rapporti sono confermati (simbon, hai contato i denti?)?

Perch? non ? assolutamente possibile...

...con 16/40 sei pi? lungo dell'originale 17/44 (e neanche di poco), e sicuramente avrai anche il gommone 200/55, quindi ancora pi? lungo!

In questa situazione ? IMPOSSIBILE che tu metta la sesta prima del traguardo (io con rapporti originali quasi non la mettevo da quanto ero lungo, e ci passa 1s fra me e te non 15)!

Sei sicuro che tu non abbia un cambio-corsa e quindi tutti i rapporti interni sono sballati?

Rapporti confermati 16/40

La sesta la mettevo sul traguardo ma non vuol dire che tiravo la 5? al limitaore
                        Come gi? detto sparavo dentro la quarta quando in terza ero a 11.000 giri, (mi pareva di volare) ...pensa come guidavo

Il cambio ? quello originale al 100%, ? una stock dove non si pu? toccare la rapportatura del cambio.

Il prox anno ci si vede al Muggio e facciamo tutte le prove del caso, intanto questo inverno prendi lo Starlane GPS che cos? ci scambiamo un po' di dati

Comment

• Font Size
                          io ne ho provata una completamente originale a rieka ma non mi sembrava cosi lunga anzi, prende i giri cosi in fretta che mi sembrava quasi corta

Comment

• Font Size
                            Ma scusa... il passo 520 o 525 non varia solamente la larghezza della catena?
                            cosa vuoi che ti dica anch'io la penso come te ma il pilota della stok che mi ha raccontato ci? non ? della stessa idea

Comment

• Font Size
                              cosa vuoi che ti dica anch'io la penso come te ma il pilota della stok che mi ha raccontato ci? non ? della stessa idea
                              I rapporti sono esattamente lunghi uguale,
                              ma pesando meno sale meglio di giri,
                              percui i cambi marcia saranno pi? veloci

Comment

• Font Size
                                Rapporti confermati 16/40

La sesta la mettevo sul traguardo ma non vuol dire che tiravo la 5? al limitaore
                                Come gi? detto sparavo dentro la quarta quando in terza ero a 11.000 giri, (mi pareva di volare) ...pensa come guidavo

Il cambio ? quello originale al 100%, ? una stock dove non si pu? toccare la rapportatura del cambio.

Il prox anno ci si vede al Muggio e facciamo tutte le prove del caso, intanto questo inverno prendi lo Starlane GPS che cos? ci scambiamo un po' di dati
                                Ti ripeto... non ? possibile

Il simpatico http://www.gearingcommander.com/ mi informa che, con rapporti 16/40 e gommone 200/55, la velocit? massima che fai in quinta ? di 306,2 km/h

Siamo d'accordo che qualcosa non torna?

(io, per farti un esempio, con rapporti 16/44 e gomma normale tocco come punta 286 km/h rispetto ai 295,2 che mi sergnala gearing commander (a limitatore di sesta, che infatti non ci arrivo)!

Potresti contare quei cavolo di dentini?

Comment

X
                                Working...
                                X