Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho voglia di smettere!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by paolo25 View Post
    Sabato ho fatto l'ultima pistata delle stagione e ieri mentre tornavo a casa(5 ore di viaggio) ho pensato un po se ne valeva la pena farsi sempre quasi 1000km di viaggio, spendere un sacco di soldi tra pista, gomme moto.
    La cosa che mi dispiace e che in questi anni ho conosciuto molta gente molto simpatica e che mi dispiacerebbe non rivedere piu!!


    P.s. spero che sia solo causa della brutta stagione!!
    Mah.... a mio avviso se hai tempo a disposizione per spostarti e SOLDI, non ne vedo il problema

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by paolo25 View Post
      Sabato ho fatto l'ultima pistata delle stagione e ieri mentre tornavo a casa(5 ore di viaggio) ho pensato un po se ne valeva la pena farsi sempre quasi 1000km di viaggio, spendere un sacco di soldi tra pista, gomme moto.
      La cosa che mi dispiace e che in questi anni ho conosciuto molta gente molto simpatica e che mi dispiacerebbe non rivedere piu!!


      P.s. spero che sia solo causa della brutta stagione!!
      La pista ? da sempre stata "impegnativa" sia psicologicamente ma soprattutto economicamente.
      In realt? ? la costante ricerca di emozioni e adrenalina che ci spinge a impegnarci a fondo, ricordo ancora la prima uscita in circuito cosa ho provato e cosa mi sono portato con me per molti giorni successivi... una figata.

      Come in tutte le cose poi subentra l'abitudine e quando diventa la normalit? si iniza a mettere in discussione i perch? dei tanti sacrifici... mi spiego... ? come se sulla bilancia mettessimo da un lato le emozioni e dall'altro i sacrifici... quando le emozioni si abbassano di intensit? ecco che i sacrifici diventano eccessivi.
      Ecco dunque che ognuno reagisce a propria maniera: c'? chi dopo un po' smette e si da ad altro, c'? chi vive l'emozione di continuare a fare le escursioni con amici dove ti godi di pi? il contesto esterno (il viaggio con amici, la cena fuori tutti assieme, le notti in albergo, la vita nei paddok, ecc.) che il circuito stesso, altri ancora che ad ogni uscita monano giochini nuovi sulla moto da provare in circuito, altri si danno alle gare e cos? via... ognuno reagisce a propria maniera quando girare in pista diventa monotono perch? si gira sempre e solo in tondo come cavalli nel recinto.

      Questo per dire che tutti con una certa esperienza bene o male ci hanno pensato a queste cose, un po' come nel matrimonio quando subentra la monotonia...
      Io allora dico... ognuno di noi quando nascono questi pensieri dovrebbe guardarsi dentro per andare a cercare determinate motivazioni da rinnovare l'euforia iniziale... se poi non si trovano le motivazioni giuste che facciano scattare la molla... per appendere il casco al chiodo ci vuole poco.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by sandro76 View Post
        La pista ? da sempre stata "impegnativa" sia psicologicamente ma soprattutto economicamente.
        In realt? ? la costante ricerca di emozioni e adrenalina che ci spinge a impegnarci a fondo, ricordo ancora la prima uscita in circuito cosa ho provato e cosa mi sono portato con me per molti giorni successivi... una figata.

        Come in tutte le cose poi subentra l'abitudine e quando diventa la normalit? si iniza a mettere in discussione i perch? dei tanti sacrifici... mi spiego... ? come se sulla bilancia mettessimo da un lato le emozioni e dall'altro i sacrifici... quando le emozioni si abbassano di intensit? ecco che i sacrifici diventano eccessivi.
        Ecco dunque che ognuno reagisce a propria maniera: c'? chi dopo un po' smette e si da ad altro, c'? chi vive l'emozione di continuare a fare le escursioni con amici dove ti godi di pi? il contesto esterno (il viaggio con amici, la cena fuori tutti assieme, le notti in albergo, la vita nei paddok, ecc.) che il circuito stesso, altri ancora che ad ogni uscita monano giochini nuovi sulla moto da provare in circuito, altri si danno alle gare e cos? via... ognuno reagisce a propria maniera quando girare in pista diventa monotono perch? si gira sempre e solo in tondo come cavalli nel recinto.

        Questo per dire che tutti con una certa esperienza bene o male ci hanno pensato a queste cose, un po' come nel matrimonio quando subentra la monotonia...
        Io allora dico... ognuno di noi quando nascono questi pensieri dovrebbe guardarsi dentro per andare a cercare determinate motivazioni da rinnovare l'euforia iniziale... se poi non si trovano le motivazioni giuste che facciano scattare la molla... per appendere il casco al chiodo ci vuole poco.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by megatiker75 View Post
          Io ci ho provato a passare all'enduro... mi ero preso pure la moto fig.a per farlo un bel WR450 del 2007 ... bellissima anche lei solo a vederla nel box mi faceva uscire di testa... pero' le sensazioni della velocita' in pista sono diverse... ti diverti tantissimo anche nel fuoristrada... ? vero alcuni aspetti poi sono impagabili .. posti che vedi gli odori del bosco... pero' tutto questo a me non ha impedito di ritornare in pista... guarda il rischio di provare l enduro ? che poi magari ti metti a fare tutte e due le cose io l ho fatto per un anno poi da che dovevo dimezzare le spese quando ho visto che le raddoppiavo ho lasciato stare ho venduto il wr e mi sono preso il millone. ora vabb? sto per diventare padre quindi la situazione cambia ancora ma se tu hai la pista nel sangue difficilmente il fuoristrada ti potra' distogliere da essa
          Ciao anche io ho girato/giro con il brt!
          A me l'enduro piace tantissimo (ne ho addirittura 2) e da parecchi anni che lo faccio e mi da ancora molte soddisfazioni, e poi come fai a dire che spendi un sacco, io uso 2 treni di gomme all'anno(95e a treno!) con un 2t devi solo pulire filtro aria e ingrassare la catena, io sinceramente spendo ogni uscita piu nel mangiare che nella moto(perche' un endurista che si rispetti deve dare la pausa pranzo!!!)
          Per il discorso emozioni della pista e vero difficilmente le trovi in altri sport, pero' ci sono anche mille sbattimenti che ora come ora mi pesano(e pensa che e da 1 anno che porto la moto nei circuiti con il camper)

          Comment


          • Font Size
            #95
            Paolo scusa forse mi sono espresso male... non intendevo che l enduro costa un esagerazione ... dico che mi ero messo a fare tutte e 2 le cose quindi oltre i soldi della pista poi smenavo quelli per l enduro che come giustamente hai detto tu comprendono anche i raviolazzi e le salsicce a metà giornata... considerando poi che chi fa enduro lo fa quasi tutti i sabati alla fine sono cmq soldi che vanno via
            Io col BRT ho fatto un uscita gente fantastica

            Comment


            • Font Size
              #96
              magari un po di pausa fa bene e mi fara' tornare piu volgia di prima!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by paolo25 View Post
                magari un po di pausa fa bene e mi fara' tornare piu volgia di prima!
                pausa o no....fermo eri...fermo 6 e fermo rimani....

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by blackbass View Post
                  pausa o no....fermo eri...fermo 6 e fermo rimani....

                  Chissa se fermo restero'!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    Chissa se fermo restero'!!
                    hai dubbi ?! io no.... ...alla peggio sarai fermo con la macchina...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Sabato ho fatto l'ultima pistata delle stagione e ieri mentre tornavo a casa(5 ore di viaggio) ho pensato un po se ne valeva la pena farsi sempre quasi 1000km di viaggio, spendere un sacco di soldi tra pista, gomme moto.
                      La cosa che mi dispiace e che in questi anni ho conosciuto molta gente molto simpatica e che mi dispiacerebbe non rivedere piu!!


                      P.s. spero che sia solo causa della brutta stagione!!
                      Ogni fine stagione ci sono delle defezioni in questo sport... e questo perch? dopo la gioia iniziale, magari la voglia di contiuare, di migliorarsi, si arriva al punto che ci si domanda "perch? lo faccio?"...

                      Io so perch? l'ho fatto finora: voglia di dimostrare che potevo andare bene e meglio di altri, in una parola voglia di competere in modo sportivo e nell'ambiente giusto per farlo...
                      Arrivato ad aver fatto tante buone esperienze, anch'io mi sto interrogando sul che fare... perch? purtroppo il nostro sport, oltre la competizione offre tanti altri lati negativi: costi, fatica fisica nel affrontare trasferte e soprattutto rischio di farsi male...

                      Anch'io per ora mi sento di stand-by... probabilmente mi butter? sui kart per assaporare il gusto della competizione e limitare costi e rischi...

                      Comunque ti sono solidale

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Ogni fine stagione ci sono delle defezioni in questo sport... e questo perch? dopo la gioia iniziale, magari la voglia di contiuare, di migliorarsi, si arriva al punto che ci si domanda "perch? lo faccio?"...

                        Io so perch? l'ho fatto finora: voglia di dimostrare che potevo andare bene e meglio di altri, in una parola voglia di competere in modo sportivo e nell'ambiente giusto per farlo...
                        Arrivato ad aver fatto tante buone esperienze, anch'io mi sto interrogando sul che fare... perch? purtroppo il nostro sport, oltre la competizione offre tanti altri lati negativi: costi, fatica fisica nel affrontare trasferte e soprattutto rischio di farsi male...

                        Anch'io per ora mi sento di stand-by... probabilmente mi butter? sui kart per assaporare il gusto della competizione e limitare costi e rischi...

                        Comunque ti sono solidale


                        Grazie, anche se tu essendo sempr ein mezzo alle moto magari farai meno fatica a non andare in moto!
                        P.s. ho visto l'annuncio delle voto che vendete........come fai a resistere!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by blackbass View Post
                          hai dubbi ?! io no.... ...alla peggio sarai fermo con la macchina...

                          Io sono lento in tutto, e quando dico tutto e proprio tutto, pero' le donne apprezzano!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            Io sono lento in tutto, e quando dico tutto e proprio tutto, pero' le donne apprezzano!!!!
                            ammetto la sconfitta... ...mi hai fregato

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by blackbass View Post
                              ammetto la sconfitta... ...mi hai fregato
                              Merito della vecchiaia!!
                              P.s. venduto sta moto a fermeris??Ti accatti sto 1000??

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                Merito della vecchiaia!!
                                P.s. venduto sta moto a fermeris??Ti accatti sto 1000??
                                per ora l'unica cosa ke mi accatto ? ke probabilmente mi trasferisco a padova...e mercoled? prossimo msono nei tuoi paraggi...ma per lavoro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X