Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mio giro a vallelunga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il mio giro a vallelunga

    cercher? di descrivere un mio giro a vallelunga con un suzuki 1000 k1 con il tempo 1,24 di media
    sul rettilineo di arrivo si scaricano tutte e sei le le marce allo scollinamento si chiude il gas ma non si frena si imposta il curvone di sesta e sfiorato il cordolo in entrata si riapre cercando di puntare il cordolo sulla sinistra preparandosi per la staccata dei cimini che sar? intorno ai 120 metri (questa ? la staccata pi? violenta) si scalano tre marce e si arriva pinzato (poco) al cordolo interno si percorre la cimini uno facendosi portare verso l'alto (? una curva parabolica cimini uno e due diventa un unica curva) si arriva a un metro dal cordolo esterno si riapre il gas puntando il cordolo interno della cimini due si sfiora quello esterno e si tira la terza e la quarta si stacca dopo i 100 metri e si mette in terza entrando nella variante sfiorando il cordolo sulla destra con il freno ancora in mano (qualche volta ci salgo sopra) dopodich? ginocchio completamente sul cordolo a sinistra cercando di non allargare troppo per poi andare sul cordolo a destra con il ginocchio anche qui come tutte le esse e varianti non bisogna farsi portare troppo all'esterno per poi impostare la trincea prima di questa inserire la quarta e tirarla fino alla staccata del semaforo scalare in terza mantenendosi quasi al centro pista e il cordolo interno si sfiora all'incirca a met? curva farsi portare in accelerazione al cordolo esterno si tira terza e si stacca per il tornantino mettendo la seconda (qui nella staccata si rimane quasi a centro pista) puntare il cordolo interno e addrizzare la moto prima possibile (siamo di seconda) e aprire subito tirare la seconda e appoggiare la terza all'altezza dell'inizio del cordolo esterno piegare la moto per l'ingresso della esse anche qui vale il discorso della variante sacrificare la velocit? di ingresso mantenendosi pi? possibile all'interno per poi aprire prima con la moto pi? dritta si esce dalla esse e si tira tutta la terza si stacca ma non esageratamente per la roma al cartello dei 50 si entra con il freno in mano per poi raggiungere il cordolo a met? curva e qui aprire prima possibile e si ? di nuovo sul rettilineo.

  • Font Size
    #2
    Re: il mio giro a vallelunga

    Originally posted by pellan
    cercher? di descrivere un mio giro a vallelunga con un suzuki 1000 k1 con il tempo 1,24 di media
    sul rettilineo di arrivo si scaricano tutte e sei le le marce allo ecc....
    idem io con il k1(2 in piu' di corona e 1 in meno di pignone e post 180/50)-invece con r1 04(uno in meno di pignone e post. 190/55) sul rettilineo riesco a mettere la quinta ma in tutte le altre, tornantino compreso riesco a mettere i stessi rapporti del k1 ma ho comunque l'impressione di essere un pelino ancora lungo, ? pure vero che da quando ho l' r1 sono stato 2 volte solamente(la prima volta ho fatto il rodaggio) in pista e domenica 12/dic. se non piove ho prenotato 2 turni e provero meglio e comunque il motore dell'r1 04 ha molto piu' allungo e non so se accorciando di piu' sia meglio....

    Comment


    • Font Size
      #3
      questo me lo imparo a memoria... poi man mano che mi riavvicino alla moto ti romper? sempre pi? le balle con altre domande

      Comment


      • Font Size
        #4
        Aooo' co ste marce er 24.00 lo fai cor quasi..
        Scherzo,tutto molto interessante..al tuo posto non avrei dato questi suggerimenti ..io leggo
        Con la mia utilizzo solo la 5 in rettilineo,con la sesta la moto allarga molto.
        Poi tutto uguale escluso il tratto semaforo-tornantino,lo faccio tutto in seconda senza dover scalare.Spero di poter venire presto.Ovviamente ti avverto prima.

        Comment


        • Font Size
          #5
          raga io dovrei esserci per domenica 12\12 sempre se non piove, sarebbe la mia prima volta a vallelunga.
          ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            descrizione migliore non potevi dare pellan!!!!
            utilizzer? i consigli al tornantino. ? un punto che ancora non riesco a sfruttare a dovere , proprio perch?, mentalmente, non riesco a trovare il modo per prendere bene la corda efficacemente!!!
            grazie x i consigli!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bellissima descrizione del giro a Vallelunga, hai tralasciato solo un po la curva prima del semaforo che secondo me ? favolosa! :P
              Io, con CBR600 del 2000, l'unica volta che ci sono stato ho usato le stesse marce che hai indicato tu solo che non sono sceso sotto 1.31....

              Comment

              X
              Working...
              X