Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Che io sappia numero delle moto in pista lo decide l'autodromo non l'organizzatore, che al limite ? in contatto con la sala monitor!
Subaffittare una parte della data? Il contratto di locazione in genere prevede che non ? concesso se non con l'autorizzazione della propriet?...
il numero non viene deciso dalla direzione ,ne tantomeno dagli organizzatori,ma viene deciso dalla federazione intermazionale quante moto possono girare nel circuito tutte insieme.gli pseudo organizzatori,dovrebbero essere seguiti dalla speer o dalla rhem e non lasciati liberi di fare quel ca??o che vogliono.Quindi quella sorta di sub-affitto,in realt? non esiste.esiste che questi Pseudo organizzatori comprino 100 posti moto a x ovviamente e li rivendano a Y.
Si parla di gare??? Ma se le gare sono illegali se non in "allestimento gara" (con le strutture e i commissari previsti) i carabinieri dovrebbero segnalare tutti quelli che le fanno e permettono siano fatte!
le "gare"che vengono fatte alla Speer,alla Rhem,con Bobo,con rossocorsa ecc,non sono gate,ma prove comparative cronometrate a gruppi.Tant'? vero che non vince il primo o chi prim o a rriva,ma quello che a fare 5,6 8 o 14 giri,impiega meno tempo.
Prima di dire "bisognerebbe chiamare i carabinieri!" "le gare non si possono fare!!!" ecc,? meglio informarsie sapere come funzionano ste cose.
Come viene fatto,in questo modo,non c'? nulla d'illegale.
le "gare"che vengono fatte alla Speer,alla Rhem,con Bobo,con rossocorsa ecc,non sono gate,ma prove comparative cronometrate a gruppi.Tant'? vero che non vince il primo o chi prim o a rriva,ma quello che a fare 5,6 8 o 14 giri,impiega meno tempo.
e anche se fosse? nessuno ti obbliga a farla, non ho mai visto nessuno puntare pistole alla tempia di qualcuno per farlo entrare in pista. Libero di non farla.
e anche se fosse? nessuno ti obbliga a farla, non ho mai visto nessuno puntare pistole alla tempia di qualcuno per farlo entrare in pista. Libero di non farla.
con pistole mai....un paio di volte con AK-47,ma pistole mai,giuro!
e anche se fosse? nessuno ti obbliga a farla, non ho mai visto nessuno puntare pistole alla tempia di qualcuno per farlo entrare in pista. Libero di non farla.
Guarda che a me le gare stra-piacciono
Solo che mi sembra una presa per il culo, quella ? una gara
no.? una prova comparativa cronometrata,molto diversa da una gara.
Molto diverso?
Scusa ma...
...se i piloti partono nello stesso momento dallo stesso punto, arrivare primo/secondo/terzo/n-esimo come somma dei tempi non equivale a tagliare per primo/secondo/terzo/n-esimo il traguardo?
la direzione s? tutto,ma se ne sbatte in certi casi.
il numero non viene deciso dalla direzione ,ne tantomeno dagli organizzatori,ma viene deciso dalla federazione intermazionale quante moto possono girare nel circuito tutte insieme.gli pseudo organizzatori,dovrebbero essere seguiti dalla speer o dalla rhem e non lasciati liberi di fare quel ca??o che vogliono.Quindi quella sorta di sub-affitto,in realt? non esiste.esiste che questi Pseudo organizzatori comprino 100 posti moto a x ovviamente e li rivendano a Y.
Guarda ch stai descrivendo una pratica di sub-affitto, e che sulla pista vigila la propriet? e non l'organizzatore, che non sta in sala monitor!
L'omologazione della pista prevede un numero massimo di piloti in pista contemporaneamente: abbiamo una omologazione internazionale e una nazionale; inoltre a seconda dell'allestimento pista il numero varia.
Al Mugello sai quanti piloti possono essere contemporaneamente in pista e quanti ne sono stati contati?
E sai chi verifica vi siano 1 -10 - 1000 piloti in pista?
Io credo sia direttore di pista in sala monitor...
le "gare"che vengono fatte alla Speer,alla Rhem,con Bobo,con rossocorsa ecc,non sono gate,ma prove comparative cronometrate a gruppi.Tant'? vero che non vince il primo o chi prim o a rriva,ma quello che a fare 5,6 8 o 14 giri,impiega meno tempo.
Prima di dire "bisognerebbe chiamare i carabinieri!" "le gare non si possono fare!!!" ecc,? meglio informarsie sapere come funzionano ste cose.
Come viene fatto,in questo modo,non c'? nulla d'illegale.
Scusa ma parli di vincitore?
Magari c'? anche una classifica sulla base dei tempi?
Forse c'? pure una premiazione?
Non mi dire che c'? anche una partenza!!!!
Mah forse il problema ? che sei poco informato tu sull'itaGliano.
Leggi bene: nessuno ha detto che si devono chiamare i carabinieri; questo perch? a me non me ne frega nulla dei pareggiamenti...
...se vado in pista so quando e con chi andare e ancor meglio con che formula andarci.
Per me ciascuno ? libero di fare ci? che vuole, basta che sappia ci? che fa.
...se i piloti partono nello stesso momento dallo stesso punto, arrivare primo/secondo/terzo/n-esimo come somma dei tempi non equivale a tagliare per primo/secondo/terzo/n-esimo il traguardo?
la presa per il culo secondo me ? quella della federazione che se la vuoi chiamare gara loro ci devono mettere lo zampino!! Troverei invece giusto comunque fare la partenza lanciata, troppo pericolosa quella da fermi per dei "piloti della domenica" come molti amatori, io per primo!!
stiamo uscendo fuori dalla reale discussione scusate!!!
perchè una o più giornate di prove libere sia dichiarata gara, necessità di approvazione dalla FMI con tutti gli annessi quindi viene trovato lo stratagemma di chiamarla Pareggiamento/prove cronometrate ecc
i contratti dei circuiti non prevedono simili accordi tantomeno sono approvati dalla stessa federazione motociclistica.
Comment