Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Qualcuno potrebbe essere stato la prima volta al Mugello dopo 12093821903 volte in altre piste, e quindi se ti stampa un 2:10 non ? neanche un granch?.
Per qualcuno invece potrebbe essere la prima pistata della vita, ed un 2:10 sarebbe praticamente un miracolo
Per poter "raffrontare" il "quanta predisposizione abbiamo" dovremmo dare una risposta completa su:
- quanti km per strada
- quante pistate
- quanti km in pista
- tempi per ogni evento in pista
A quel punto si pu? dare una valutazione
Io penso che il gran numero di ottimi tempi registrati sia perch? la maggior parte delle persone prima di andare al Mugello si ? fatta le ossa altrove, ed ? quindi arrivato bello incarognito
la prima volta feci una 3 giorni al muggio..... primi giri sul 2,26 poi ogni turno toglievo qualcosa..... sempre con la mia bimba Gsx1000r .... alla fine dei 3 giorni diciamo megli.... dopo 36 giri (pochi fatti per vari motivi che non dico) il mio best ? stato 2,10 ma spero di tornare sulla pista piu' bella del mondo prima o poi.......
Qualcuno potrebbe essere stato la prima volta al Mugello dopo 12093821903 volte in altre piste, e quindi se ti stampa un 2:10 non ? neanche un granch?.
Per qualcuno invece potrebbe essere la prima pistata della vita, ed un 2:10 sarebbe praticamente un miracolo
Per poter "raffrontare" il "quanta predisposizione abbiamo" dovremmo dare una risposta completa su:
- quanti km per strada
- quante pistate
- quanti km in pista
- tempi per ogni evento in pista
A quel punto si pu? dare una valutazione
Io penso che il gran numero di ottimi tempi registrati sia perch? la maggior parte delle persone prima di andare al Mugello si ? fatta le ossa altrove, ed ? quindi arrivato bello incarognito
analisi obbiettiva ci aggiungerei pure eta' di quando si inizia....io ho iniziato a 40 e non e' x niente facile.....
secondo me per un motociclista che guida moto sportive da almeno 5 anni,e che ? andato sempre in pista,dopo 3,4 uscite al muggio almeno 2,10 ci deve girare,in caso contrario e meglio che si f? un corso di guida
no no, non ho detto che voi dite balle, ci mancherebbe! ho detto solo che o sono io piantatissimo (possibile!) oppure dopo aver letto i vostri tempi la gente "normale" si vergogna a postare i propri . anche perch? insomma, io ho la moto da 8 mesi ma di gente che passavo al mugello ce n'era dai.. per? a leggere qua sono il pi? paracarro di tutti, sopra il 20 praticamente nessuno ha girato la prima volta! . eppure in altre piste non sono cos? imbarazzante dai.. cio?, nella media! (1.22 a frakkia, per darvi un'idea). c'? che in effetti sono alle prime armi col 600, col 125 era tutto un altro mondo!
giusto x curiosita'.... in quanto avete girato la prima volta che siete andati al mugello?
e con che moto?
giusto per capire come siete partiti e a che tempone siete arrivati con un po pi? di esperienza!
e ovviamente x capire quanto sono fermaaaaaaaaaaaa!!!
Io la prima volta, nel lontano '99, che entravo in pista in vita mia, ho girato al Mugello tra i licenziati(!) con il mio VFR 800 in circa 2.30!! Inutile dire che mi hanno sverniciato la carena da entrambi i lati, poi sempre con la stessa moto in altre due occasioni sono riuscito a scendere fino a 2,20. Poi con il passare del tempo ho cambiato varie moto fino ad arrivare a quella attuale che e' l'R1 07/08. Con questa giro di passo in 2,12 con best 2,10, mi rendo conto che con una moto del genere e' un tempo ridicolo ma essendo io un ultra..ultracinquantenne penso di potermi ritenere soddisfatto! Comunque conto x le prossime pistate al Muggio di scendere a 2,08 dopo aver fatto dei miglioramenti di ciclistica e gomme! Ciao
Comment