Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il mio report "ufficiale" al corso di Pedersoli
Collapse
X
-
a sentire l'istruttore nei turni centrali della giornata abbiamo girato intorno all'1.30, ma Gabriel che era nel mio gruppo sostiene che abbiamo girato molto più forte dell'ultima volta cha a franciacorta ha girato sull'1.30
nel primissimo turno del mattino giravamo sull'1.38Last edited by lucmoto; 28-09-10, 09:17.
Comment
-
Originally posted by lucmoto View Posthttp://blog.panorama.it/autoemoto/20...uca-pedersoli/
rimango un fermone, ma ? stato utile e molto divertente (vero Gabriel...)?
complimenti bel report
Comment
-
corso molto ben organizzato ed utilissimo per chi si avvicina alla pista (essere veloce in strada non vuol dire nulla***).
Al di là delle nozioni tecnico-pratiche un elemento che gli istruttori riescono ad insegnare è la tranquillità con la quale si deve girare in pista : niente paura, traiettorie pulite senza scarti improvvisi, gli altri non sono di per sè un pericolo, ma lo possiamo essere noi (neofiti) a causa del panico che ci può assalire.
Corsi del genere dovrebbero essere obbligatori per potere scendere in pista, ma le istituzioni non aiutano e spesso a noi manca l'umiltà.... salvo poi scoprire con un pò di istruzioni giuste che 10-15 secondi si tirano via in mezza giornata.... e pensare che prima pensavamo di essere dei fenomeni in strada...... ***: e invece, una volta provata la pista, constatiamo che eravamo solo dei coglioni spericolati.
Piccolo aneddoto :
dopo i turni della mattina mi spostano dal gruppo ad un altro dove trovo Cordara con l' r1 , prima di infilare il casco lui mi fà "stai davanti che ti controllo, poi ti passo e mi segui" ed io stupidamente "come fai a passarmi ?... in realtà intendevo chiedergli dove mi avrebbe passato... usciamo faccio un giro, poi sull' ultimo rettilineo prima dei box io in carena (mi sentivo invincibile) andavo fortissimo (?!) e lui mi passa in impennata e in fondo al tornantino entra completamente intraversato.... e pensare che mi sentivo invincibile !
Comment
-
Originally posted by VIL 990 View Postcorso molto ben organizzato ed utilissimo per chi si avvicina alla pista (essere veloce in strada non vuol dire nulla***).
Al di là delle nozioni tecnico-pratiche un elemento che gli istruttori riescono ad insegnare è la tranquillità con la quale si deve girare in pista : niente paura, traiettorie pulite senza scarti improvvisi, gli altri non sono di per sè un pericolo, ma lo possiamo essere noi (neofiti) a causa del panico che ci può assalire.
Corsi del genere dovrebbero essere obbligatori per potere scendere in pista, ma le istituzioni non aiutano e spesso a noi manca l'umiltà.... salvo poi scoprire con un pò di istruzioni giuste che 10-15 secondi si tirano via in mezza giornata.... e pensare che prima pensavamo di essere dei fenomeni in strada...... ***: e invece, una volta provata la pista, constatiamo che eravamo solo dei coglioni spericolati.
Piccolo aneddoto :
dopo i turni della mattina mi spostano dal gruppo ad un altro dove trovo Cordara con l' r1 , prima di infilare il casco lui mi fà "stai davanti che ti controllo, poi ti passo e mi segui" ed io stupidamente "come fai a passarmi ?... in realtà intendevo chiedergli dove mi avrebbe passato... usciamo faccio un giro, poi sull' ultimo rettilineo prima dei box io in carena (mi sentivo invincibile) andavo fortissimo (?!) e lui mi passa in impennata e in fondo al tornantino entra completamente intraversato.... e pensare che mi sentivo invincibile !
Comment
-
Più che l'umiltà di andare a fare un corso è il prezzo....con 450 euro ci faccio 3 mezze giornate.....anche se mi piacerebbe veramente tanto.
Il 17 luglio a una serale ho avuto la possibilità di stare in scia a Pedersoli per qualche curva....mamma mia con che scioltezza riesce ad andare forte.
Uploaded with ImageShack.us
Comment
-
Originally posted by red78 View PostPiù che l'umiltà di andare a fare un corso è il prezzo....con 450 euro ci faccio 3 mezze giornate.....anche se mi piacerebbe veramente tanto.
Il 17 luglio a una serale ho avuto la possibilità di stare in scia a Pedersoli per qualche curva....mamma mia con che scioltezza riesce ad andare forte.
Uploaded with ImageShack.us
ma a ben vedere, tre mezze giornate sono una giornata e mezza: a parità di costo, in pratica, rinunci a una mezza di prove libere e al suo posto "incassi" una scorpacciata di consigli che ti fanno girare con più soddisfazione nelle uscite successive
ps: bella piega, comunqueLast edited by lucmoto; 28-09-10, 13:43.
Comment
-
Credo che sia l'avanzato.
Beh in mezza giornata cioè 4 ore entro e esco quando voglio mentre il corso sono 6 turni + 2 turni la fine se non erro.
Guarda che comunque concordo con te che sia una bellissima esperienza e utilissimo ma ho solo detto perchè non lo faccio domani.
N.B. cercavo di imitarlo e stargli dietro ma era durissima e resto ugualmente un manico di scopa!!!!
Comment
-
Originally posted by lucmoto View Posta sentire l'istruttore nei turni centrali della giornata abbiamo girato intorno all'1.30, ma Gabriel che era nel mio gruppo sostiene che abbiamo girato molto pi? forte dell'ultima volta cha a franciacorta ha girato sull'1.30
nel primissimo turno del mattino giravamo sull'1.38
azz che responsabilit?
tempi a parte .. bellissima esperieza davvero! dopo i turni del mattino e la pausa pranzo nel pomeriggio mi sentivo molto pi? sciolto in sella e per la prima volta sentivo di mettere le ruote dove avrei dovuto, nel limite delle mie potenzialit?, e di ritardare gli ingressi in curva per trovare la giusta traiettoria in uscitatutto con molta pi? serenit? e tranquillit? psicofisica ..
se la spesa ? fattibile consiglio a tutti di provarlo!
Comment
-
Anche secondo me il corso di pedersoli serve eccome, fatto l'avvanzato il 9 di settembre, istruttore Luca Conforti, persona gentile e simpaticissima, la manetta...beh..., dico solo che se non era x il lavoro avrei fatto anche quello in programma domani, peccato , comunque in primavera ne faccio subito un'altro sempre avvanzato , a mio parere soldi spesi bene....
Comment
-
Originally posted by leps View PostAnche secondo me il corso di pedersoli serve eccome, fatto l'avvanzato il 9 di settembre, istruttore Luca Conforti, persona gentile e simpaticissima, la manetta...beh..., dico solo che se non era x il lavoro avrei fatto anche quello in programma domani, peccato , comunque in primavera ne faccio subito un'altro sempre avvanzato , a mio parere soldi spesi bene....
in primavera conto anch'io di rifarlo
Comment
X
Comment