Originally posted by emassi78
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
16 ottobre vallelunga
Collapse
X
-
Last edited by bananarama; 10-10-10, 16:36.
-
Originally posted by Ludovico View PostMa che insulto... A bocce ferme ti ? andata di culo! Purtroppo le piste sono piene di queste persone e la colpa principalmente ? degli organizzatori che non fa un brefing ai neofiti spiegando che pericoli pu? avere chiudere il gas sul dritto o aspettare un amico in traiettoria oppure credersi un fenomeno solo perch? si tocca il ginocchio! Con questo non voglio dire che mi sento bravo ma solo che anche in pista sono RESPONSABILE per l'incolumit? mia e degli altri.
Mettono patentini anche per i pedoni, ma un ***** di corso
obbligatorio per entrare in pista no???
Questa la soluzione, anche perch? c'? una prima volta per tutti, e
almeno una volta tutti siamo stati di intralcio a qualcuno...
Comment
-
Ragazzi, una domanda per i frequentatori di valle che girano sul 50 o meno...
Con i milloni, vi ricordate a grandi linee in che marce prendete
le curve pi? importanti del circuito?
doppia cimini
Roma
Rampino
Semaforo
ecc
ovviamente rallentamenti esclusi...
scusate l'ot, ma nn me sembrava il caso di aprire un topic per una discussione simile...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2009
- 4099
- Maschio
- 2
- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
- Send PM
Originally posted by Pandic-r1 View PostRagazzi, una domanda per i frequentatori di valle che girano sul 50 o meno...
Con i milloni, vi ricordate a grandi linee in che marce prendete
le curve più importanti del circuito?
doppia cimini
Roma
Rampino
Semaforo
ecc
ovviamente rallentamenti esclusi...
scusate l'ot, ma nn me sembrava il caso di aprire un topic per una discussione simile...
cimini1 2 terza
campagnano 2
soratte 2
trincea 2
semaforo 2
tornantino 2 se hai manico 1
esse 2
roma 3
P.s. girare in 50 a Valle non è facileLast edited by puzzaninni; 11-10-10, 11:15.
Comment
-
Originally posted by Ludovico View PostMa che insulto... A bocce ferme ti è andata di culo! Purtroppo le piste sono piene di queste persone e la colpa principalmente è degli organizzatori che non fa un brefing ai neofiti spiegando che pericoli può avere chiudere il gas sul dritto o aspettare un amico in traiettoria oppure credersi un fenomeno solo perchè si tocca il ginocchio! Con questo non voglio dire che mi sento bravo ma solo che anche in pista sono RESPONSABILE per l'incolumità mia e degli altri.
Io arrivando da dietro a circa 100 metri da lui ho buttano un occhio mentre ero a centro curvone e l'ho visto tutto a sx subito appena prima dello scollino, dove la moto va' rigirata di forza sx per dirigersi verso la staccata...
Fin qui tutto bene, traiettoria regolare, ma in 1/2 secondo me lo sono trovato davanti a 90 km/h in quel punto perchè aveva tolto il gas...
Ho frenato forte, la moto in quel punto è già attaccata al cordolo ma con la ruota posteriore alzata per non prenderlo si è spostata ancora di più verso sx e mi sono ritrovato sul cordolo a scalini con dover tenere d'occhio lui davanti a me e tentare di rientrare sulla pista.
Consapevole che chi seguiva me avrebbe potuto trovarsi nella stessa situazione... ho continuato a camminare sul cordolo per una ventina di metri, ho guardato dietro che non sopraggiungesse nessuno e poi sono rientrato sulla pista ...
Altro mezzo giro e sono uscito ai box..
Cavalletto alla moto, tolgo casco e vado subito su di corsa dove ci si inscrive la mattina a protestare....
La "innocente" signorina di turno, dopo aver ascoltato la storia esordisce con:
"beh....si, ma sai mica sono tutti piloti.... c'è chi viene in pista anche per la prima volta....quindi...."
io ho risposto: "... non è necessario essere dei piloti per sapere che togliere il gas sui rettilinei e traversare la pista usciti dai birilli è una cosa molto pericolosa per se stessi e per gli altri!"
poi ho aggiunto:
" ...molti altri organizzatori, per lo meno ad inizio giornata spiegano a tutti i comportamenti base da tenere sulla pista, bastano 5 minuti prima dell'apertura, magari su 10 idioti, 5 lo capiscono e si evitano episodi sgradevoli..."
lei ha concluso con: "... e si ma come si fa' ,no c'è chi li fa' questi mini briefing, e poi costano ..."
A questo punto ho constatato che non glie ne frega niente ... (voi direte e che non lo sapevi), si ma almeno cosi' è ufficiale
Me ne sono andato dicendogli che probabilomente a loro non interessavano ste lamentele, ma che era opinione comune di tanti altri.... e che se la storia continuava cosi... forse l'affluenza al circuito ne avrebbe risentito....
P.S. l'unica cosa che possiamo fareLast edited by vojager; 11-10-10, 11:44.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by vojager View Postper rimanere in argomento, in una giornata intera a giugno, ho incontrato un fenomeno che appena fatto il curvone a dx mentre si dirigeva verso i cimini 1 ha pensato bene di togliere tutto il gas
Io arrivando da dietro a circa 100 metri da lui ho buttano un occhio mentre ero a centro curvone e l'ho visto tutto a sx subito appena prima dello scollino, dove la moto va' rigirata di forza sx per dirigersi verso la staccata...
Fin qui tutto bene, traiettoria regolare, ma in 1/2 secondo me lo sono trovato davanti a 90 km/h in quel punto perch? aveva tolto il gas...
Ho frenato forte, la moto in quel punto ? gi? attaccata al cordolo ma con la ruota posteriore alzata per non prenderlo si ? spostata ancora di pi? verso sx e mi sono ritrovato sul cordolo a scalini con dover tenere d'occhio lui davanti a me e tentare di rientrare sulla pista.
Consapevole che chi seguiva me avrebbe potuto trovarsi nella stessa situazione... ho continuato a camminare sul cordolo per una ventina di metri, ho guardato dietro che non sopraggiungesse nessuno e poi sono rientrato sulla pista ...
Altro mezzo giro e sono uscito ai box..
Cavalletto alla moto, tolgo casco e vado subito su di corsa dove ci si inscrive la mattina a protestare....
La "innocente" signorina di turno, dopo aver ascoltato la storia esordisce con:
"beh....si, ma sai mica sono tutti piloti.... c'? chi viene in pista anche per la prima volta....quindi...."
io ho risposto: "... non ? necessario essere dei piloti per sapere che togliere il gas sui rettilinei e traversare la pista usciti dai birilli ? una cosa molto pericolosa per se stessi e per gli altri!"
poi ho aggiunto:
" ...molti altri organizzatori, per lo meno ad inizio giornata spiegano a tutti i comportamenti base da tenere sulla pista, bastano 5 minuti prima dell'apertura, magari su 10 idioti, 5 lo capiscono e si evitano episodi sgradevoli..."
lei ha concluso con: "... e si ma come si fa' ,no c'? chi li fa' questi mini briefing, e poi costano ..."
A questo punto ho constatato che non glie ne frega niente ... (voi direte e che non lo sapevi), si ma almeno cosi' ? ufficiale
Me ne sono andato dicendogli che probabilomente a loro non interessavano ste lamentele, ma che era opinione comune di tanti altri.... e che se la storia continuava cosi... forse l'affluenza al circuito ne avrebbe risentito....
P.S. l'unica cosa che possiamo fare
almeno sono sicuro che la ripetizione del gesto inconsulto ? recidiva e quindi punibbile
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by Pandic-r1 View PostRagazzi, una domanda per i frequentatori di valle che girano sul 50 o meno...
Con i milloni, vi ricordate a grandi linee in che marce prendete
le curve più importanti del circuito?
doppia cimini
Roma
Rampino
Semaforo
ecc
ovviamente rallentamenti esclusi...
scusate l'ot, ma nn me sembrava il caso di aprire un topic per una discussione simile...Last edited by stranacreatura; 11-10-10, 11:57.
Comment
-
Comunque le chiacchere stanno a zero, in pista ci sono un sacco di neofiti (ignari dei pericoli), esaltati, veri deficenti (troppi) e semplici amatori.
Questa è la situazione delle piste italiane..... (quasi tutte) quindi per citare il vecchio Cereghini occhio e prudenza sempre.
Comment
-
Originally posted by Ludovico View PostComunque le chiacchere stanno a zero, in pista ci sono un sacco di neofiti (ignari dei pericoli), esaltati, veri deficenti (troppi) e semplici amatori.
Questa è la situazione delle piste italiane..... (quasi tutte) quindi per citare il vecchio Cereghini occhio e prudenza sempre.Last edited by vojager; 11-10-10, 13:42.
Comment
-
Ciao a tutti,
un po è anche colpa mia se si è scatenato questo thread e volevo dire la mia
(che vi piaccia o no )
è vero, la prima volta in pista per me è stata Valle, lo scorso 18 Luglio: 2 turni
ed è ancora vero che ho girato in 2:10
e che non sono + uno sbarbatello e che quindi il tempo dell'incoscienza è terminato
ma vi assicuro ke ho avuto molti scrupoli nell'osservare bene tutte le famose regole:
non cambiare traiettoria
non chiudere il gas sul rettilineo
non voltarti mai qualunque cosa accada
controlla le bandiere
se sei stanco esci
,... insomma questo e molto altro
prima di entrare ho studiato il percorso ed osservato i vari video su youtube
per non essere impreparato
non ho fatto lunghi,
non sono mai arrivato al limite
mi sono divertito in sicurezza, o almeno credevo di averlo fatto
invece ora leggendo tutto questo thread ho il timore ke qualcuno abbia rischiato qualcosa per la mia lentezza (che poi se ricordo bene c'era gente ke andava pure + piano)
vi assicuro ke la mia principale preoccupazione era proprio quella di non farmi centrare da nessuno !!!
insomma il mio parere è ke se si osservano le regole principali il tempo non è una discriminante sullo stare in pista o no
poi volevo chiedervi, tanto per avere un riferimento: qual'è un tempo accettabile per una moto tipo la mia?Last edited by polzix; 11-10-10, 14:26.
Comment
-
Originally posted by polzix View PostCiao a tutti,
un po è anche colpa mia se si è scatenato questo thread e volevo dire la mia
(che vi piaccia o no )
è vero, la prima volta in pista per me è stata Valle, lo scorso 18 Luglio: 2 turni
ed è ancora vero che ho girato in 2:10
e che non sono + uno sbarbatello e che quindi il tempo dell'incoscienza è terminato
ma vi assicuro ke ho avuto molti scrupoli nell'osservare bene tutte le famose regole:
non cambiare traiettoria
non chiudere il gas sul rettilineo
non voltarti mai qualunque cosa accada
controlla le bandiere
se sei stanco esci
,... insomma questo e molto altro
prima di entrare ho studiato il percorso ed osservato i vari video su youtube
per non essere impreparato
non ho fatto lunghi,
non sono mai arrivato al limite
mi sono divertito in sicurezza, o almeno credevo di averlo fatto
invece ora leggendo tutto questo thread ho il timore ke qualcuno abbia rischiato qualcosa per la mia lentezza (che poi se ricordo bene c'era gente ke andava pure + piano)
vi assicuro ke la mia principale preoccupazione era proprio quella di non farmi centrare da nessuno !!!
insomma il mio parere è ke se si osservano le regole principali il tempo non è una discriminante sullo stare in pista o no
poi volevo chiedervi, tanto per avere un riferimento: qual'è un tempo accettabile per una moto tipo la mia?
Tutti siamo stati in pista per le prime volte, e tutti siamo andati lenti ....Tutti pagano ed è giusto che facciano esperienza.
Basta seguire le poche cose che hai elencato e tutto sarebbe più sicuro e corretto.
Se vai piano e no fai manovre brusche e improvvisate, chi è più veloce ... vedrai che passerà senza problemi
P.S. secondo me essendo realisti se arrivi intorno a 2.00 non vai maleLast edited by vojager; 11-10-10, 14:56.
Comment
X
Comment