Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

16 ottobre vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by emassi78 View Post
    per l'anno prossimo dammi tutti i tuoi turni,forse riusciremo a incontrarci
    per il prossimo anno la promessa e' solenne, se dovemo becca' pe forza e voglio scende sotto al 50 pure io caxxo!!!
    Last edited by bananarama; 10-10-10, 16:36.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ludovico View Post
      Ma che insulto... A bocce ferme ti ? andata di culo! Purtroppo le piste sono piene di queste persone e la colpa principalmente ? degli organizzatori che non fa un brefing ai neofiti spiegando che pericoli pu? avere chiudere il gas sul dritto o aspettare un amico in traiettoria oppure credersi un fenomeno solo perch? si tocca il ginocchio! Con questo non voglio dire che mi sento bravo ma solo che anche in pista sono RESPONSABILE per l'incolumit? mia e degli altri.
      Ecco un ragionamento coi fiocchi...
      Mettono patentini anche per i pedoni, ma un ***** di corso
      obbligatorio per entrare in pista no???

Questa la soluzione, anche perch? c'? una prima volta per tutti, e
      almeno una volta tutti siamo stati di intralcio a qualcuno...

Comment

• Font Size
        Ragazzi, una domanda per i frequentatori di valle che girano sul 50 o meno...
        Con i milloni, vi ricordate a grandi linee in che marce prendete
        le curve pi? importanti del circuito?

doppia cimini
        Roma
        Rampino
        Semaforo
        ecc

ovviamente rallentamenti esclusi...

scusate l'ot, ma nn me sembrava il caso di aprire un topic per una discussione simile...

Comment

• Font Size
          doppia cimini 3
          roma 2-3
          semaforo 2
          rampino che intendi? tornantino? se sì....2 o meglio 1

Comment

• Font Size
            garzo me tu il 18 verresti ???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pandic-r1 View Post
              le curve più importanti del circuito?

doppia cimini
              Roma
              Rampino
              Semaforo
              ecc

scusate l'ot, ma nn me sembrava il caso di aprire un topic per una discussione simile...
              curvone 5
              cimini1 2 terza
              campagnano 2
              soratte 2
              trincea 2
              semaforo 2
              tornantino 2 se hai manico 1
              esse 2
              roma 3
              P.s. girare in 50 a Valle non è facile
              Last edited by puzzaninni; 11-10-10, 11:15.

Comment

• Font Size
                Ma che insulto... A bocce ferme ti è andata di culo! Purtroppo le piste sono piene di queste persone e la colpa principalmente è degli organizzatori che non fa un brefing ai neofiti spiegando che pericoli può avere chiudere il gas sul dritto o aspettare un amico in traiettoria oppure credersi un fenomeno solo perchè si tocca il ginocchio! Con questo non voglio dire che mi sento bravo ma solo che anche in pista sono RESPONSABILE per l'incolumità mia e degli altri.
                per rimanere in argomento, in una giornata intera a giugno, ho incontrato un fenomeno che appena fatto il curvone a dx mentre si dirigeva verso i cimini 1 ha pensato bene di togliere tutto il gas

Io arrivando da dietro a circa 100 metri da lui ho buttano un occhio mentre ero a centro curvone e l'ho visto tutto a sx subito appena prima dello scollino, dove la moto va' rigirata di forza sx per dirigersi verso la staccata...
                Fin qui tutto bene, traiettoria regolare, ma in 1/2 secondo me lo sono trovato davanti a 90 km/h in quel punto perchè aveva tolto il gas...

Ho frenato forte, la moto in quel punto è già attaccata al cordolo ma con la ruota posteriore alzata per non prenderlo si è spostata ancora di più verso sx e mi sono ritrovato sul cordolo a scalini con dover tenere d'occhio lui davanti a me e tentare di rientrare sulla pista.
                Consapevole che chi seguiva me avrebbe potuto trovarsi nella stessa situazione... ho continuato a camminare sul cordolo per una ventina di metri, ho guardato dietro che non sopraggiungesse nessuno e poi sono rientrato sulla pista ...

Altro mezzo giro e sono uscito ai box..

Cavalletto alla moto, tolgo casco e vado subito su di corsa dove ci si inscrive la mattina a protestare....

La "innocente" signorina di turno, dopo aver ascoltato la storia esordisce con:
                "beh....si, ma sai mica sono tutti piloti.... c'è chi viene in pista anche per la prima volta....quindi...."

io ho risposto: "... non è necessario essere dei piloti per sapere che togliere il gas sui rettilinei e traversare la pista usciti dai birilli è una cosa molto pericolosa per se stessi e per gli altri!"

poi ho aggiunto:
                " ...molti altri organizzatori, per lo meno ad inizio giornata spiegano a tutti i comportamenti base da tenere sulla pista, bastano 5 minuti prima dell'apertura, magari su 10 idioti, 5 lo capiscono e si evitano episodi sgradevoli..."

lei ha concluso con: "... e si ma come si fa' ,no c'è chi li fa' questi mini briefing, e poi costano ..."

A questo punto ho constatato che non glie ne frega niente ... (voi direte e che non lo sapevi), si ma almeno cosi' è ufficiale

Me ne sono andato dicendogli che probabilomente a loro non interessavano ste lamentele, ma che era opinione comune di tanti altri.... e che se la storia continuava cosi... forse l'affluenza al circuito ne avrebbe risentito....

P.S. l'unica cosa che possiamo fare
                Last edited by vojager; 11-10-10, 11:44.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by vojager View Post
                  per rimanere in argomento, in una giornata intera a giugno, ho incontrato un fenomeno che appena fatto il curvone a dx mentre si dirigeva verso i cimini 1 ha pensato bene di togliere tutto il gas

Io arrivando da dietro a circa 100 metri da lui ho buttano un occhio mentre ero a centro curvone e l'ho visto tutto a sx subito appena prima dello scollino, dove la moto va' rigirata di forza sx per dirigersi verso la staccata...
                  Fin qui tutto bene, traiettoria regolare, ma in 1/2 secondo me lo sono trovato davanti a 90 km/h in quel punto perch? aveva tolto il gas...

Ho frenato forte, la moto in quel punto ? gi? attaccata al cordolo ma con la ruota posteriore alzata per non prenderlo si ? spostata ancora di pi? verso sx e mi sono ritrovato sul cordolo a scalini con dover tenere d'occhio lui davanti a me e tentare di rientrare sulla pista.
                  Consapevole che chi seguiva me avrebbe potuto trovarsi nella stessa situazione... ho continuato a camminare sul cordolo per una ventina di metri, ho guardato dietro che non sopraggiungesse nessuno e poi sono rientrato sulla pista ...

Altro mezzo giro e sono uscito ai box..

Cavalletto alla moto, tolgo casco e vado subito su di corsa dove ci si inscrive la mattina a protestare....

La "innocente" signorina di turno, dopo aver ascoltato la storia esordisce con:
                  "beh....si, ma sai mica sono tutti piloti.... c'? chi viene in pista anche per la prima volta....quindi...."

io ho risposto: "... non ? necessario essere dei piloti per sapere che togliere il gas sui rettilinei e traversare la pista usciti dai birilli ? una cosa molto pericolosa per se stessi e per gli altri!"

poi ho aggiunto:
                  " ...molti altri organizzatori, per lo meno ad inizio giornata spiegano a tutti i comportamenti base da tenere sulla pista, bastano 5 minuti prima dell'apertura, magari su 10 idioti, 5 lo capiscono e si evitano episodi sgradevoli..."

lei ha concluso con: "... e si ma come si fa' ,no c'? chi li fa' questi mini briefing, e poi costano ..."

A questo punto ho constatato che non glie ne frega niente ... (voi direte e che non lo sapevi), si ma almeno cosi' ? ufficiale

Me ne sono andato dicendogli che probabilomente a loro non interessavano ste lamentele, ma che era opinione comune di tanti altri.... e che se la storia continuava cosi... forse l'affluenza al circuito ne avrebbe risentito....

P.S. l'unica cosa che possiamo fare
                  io PREFERISCO educare, infatti un paio di volte ho aspettato il tizio al'uscita dei box e ho chiarito il mio punto di vista.

almeno sono sicuro che la ripetizione del gesto inconsulto ? recidiva e quindi punibbile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pandic-r1 View Post
                    le curve più importanti del circuito?

doppia cimini
                    Roma
                    Rampino
                    Semaforo
                    ecc

magari andrebbero indicati anche i rapporti usati, così giusto per poter fare confronti sensati
                    Last edited by stranacreatura; 11-10-10, 11:57.

Comment

• Font Size
                      Comunque le chiacchere stanno a zero, in pista ci sono un sacco di neofiti (ignari dei pericoli), esaltati, veri deficenti (troppi) e semplici amatori.
                      Questa è la situazione delle piste italiane..... (quasi tutte) quindi per citare il vecchio Cereghini occhio e prudenza sempre.

Comment

• Font Size
                        Comunque le chiacchere stanno a zero, in pista ci sono un sacco di neofiti (ignari dei pericoli), esaltati, veri deficenti (troppi) e semplici amatori.
                        Questa è la situazione delle piste italiane..... (quasi tutte) quindi per citare il vecchio Cereghini occhio e prudenza sempre.
                        ...hai dimenticato... " e fari accesi sempre ! ..anche di giorno"
                        Last edited by vojager; 11-10-10, 13:42.

Comment

• Font Size
                          Ciao a tutti,
                          un po è anche colpa mia se si è scatenato questo thread e volevo dire la mia
                          (che vi piaccia o no )

è vero, la prima volta in pista per me è stata Valle, lo scorso 18 Luglio: 2 turni

ed è ancora vero che ho girato in 2:10
                          e che non sono + uno sbarbatello e che quindi il tempo dell'incoscienza è terminato

ma vi assicuro ke ho avuto molti scrupoli nell'osservare bene tutte le famose regole:

non cambiare traiettoria
                          non chiudere il gas sul rettilineo
                          non voltarti mai qualunque cosa accada
                          controlla le bandiere
                          se sei stanco esci
                          ,... insomma questo e molto altro

prima di entrare ho studiato il percorso ed osservato i vari video su youtube
                          per non essere impreparato

non ho fatto lunghi,
                          non sono mai arrivato al limite
                          mi sono divertito in sicurezza, o almeno credevo di averlo fatto

invece ora leggendo tutto questo thread ho il timore ke qualcuno abbia rischiato qualcosa per la mia lentezza (che poi se ricordo bene c'era gente ke andava pure + piano)
                          vi assicuro ke la mia principale preoccupazione era proprio quella di non farmi centrare da nessuno !!!

insomma il mio parere è ke se si osservano le regole principali il tempo non è una discriminante sullo stare in pista o no

poi volevo chiedervi, tanto per avere un riferimento: qual'è un tempo accettabile per una moto tipo la mia?
                          Last edited by polzix; 11-10-10, 14:26.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by polzix View Post
                            Ciao a tutti,
                            un po è anche colpa mia se si è scatenato questo thread e volevo dire la mia
                            (che vi piaccia o no )

è vero, la prima volta in pista per me è stata Valle, lo scorso 18 Luglio: 2 turni

ed è ancora vero che ho girato in 2:10
                            e che non sono + uno sbarbatello e che quindi il tempo dell'incoscienza è terminato

ma vi assicuro ke ho avuto molti scrupoli nell'osservare bene tutte le famose regole:

non cambiare traiettoria
                            non chiudere il gas sul rettilineo
                            non voltarti mai qualunque cosa accada
                            controlla le bandiere
                            se sei stanco esci
                            ,... insomma questo e molto altro

prima di entrare ho studiato il percorso ed osservato i vari video su youtube
                            per non essere impreparato

non ho fatto lunghi,
                            non sono mai arrivato al limite
                            mi sono divertito in sicurezza, o almeno credevo di averlo fatto

invece ora leggendo tutto questo thread ho il timore ke qualcuno abbia rischiato qualcosa per la mia lentezza (che poi se ricordo bene c'era gente ke andava pure + piano)
                            vi assicuro ke la mia principale preoccupazione era proprio quella di non farmi centrare da nessuno !!!

insomma il mio parere è ke se si osservano le regole principali il tempo non è una discriminante sullo stare in pista o no

poi volevo chiedervi, tanto per avere un riferimento: qual'è un tempo accettabile per una moto tipo la mia?
                            ma ce ne fossero di scrupolosi come Te, con il cervello acceso

Tutti siamo stati in pista per le prime volte, e tutti siamo andati lenti ....Tutti pagano ed è giusto che facciano esperienza.
                            Basta seguire le poche cose che hai elencato e tutto sarebbe più sicuro e corretto.

Se vai piano e no fai manovre brusche e improvvisate, chi è più veloce ... vedrai che passerà senza problemi

P.S. secondo me essendo realisti se arrivi intorno a 2.00 non vai male
                            Last edited by vojager; 11-10-10, 14:56.

Comment

• Font Size
                              nun c'e piu posto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by manu s4 View Post
                                nun c'e piu posto
                                ????????????????????????????????

tutti i turni tutti pieni???

sabato???
                                Last edited by wrc; 11-10-10, 15:11.

Comment