Originally posted by feperis
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FRANCIACORTA. Come fare il giro perfetto?
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Fep la 4? nel curvone veloce?? la 3? ci pu? stare visto che la uso anche io (quando giro col 16/48 - col 16/45 con la 2?) ma la 4?...entravi praticamente a motore smorto e lasciando correre alla morte per poi scalare 2 rapporti? la 4 mi sembra veramente lunghissima
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cero anche io oggi...alla fine si e tirata fuori la giornata.... ho fatto 1.21,20 ma ancora con pista umida...poi sono caduto come un pollo...perendendo l erba sintetica...che pistola...cmq la pista secondo me non aveva il grip normale...era molto scivolosa.....
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Originally posted by JOSKA View PostFep la 4° nel curvone veloce?? la 3° ci può stare visto che la uso anche io (quando giro col 16/48 - col 16/45 con la 2° ma la 4°...entravi praticamente a motore smorto e lasciando correre alla morte per poi scalare 2 rapporti? la 4 mi sembra veramente lunghissima
confermo le marce usate...non sono ancora del tutto rinco
sicuramente non ero alto di giri e sicuramente non sono il migliore per insegnare una pista dove ho fatto 100 giri in tutto...
agevolo video
qui...salvatelo, non fatelo in streaming che ho il sito lento...più di meLast edited by feperis; 27-09-10, 20:59.
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Originally posted by turboazeta View Postcero anche io oggi...alla fine si e tirata fuori la giornata.... ho fatto 1.21,20 ma ancora con pista umida...poi sono caduto come un pollo...perendendo l erba sintetica...che pistola...cmq la pista secondo me non aveva il grip normale...era molto scivolosa.....
Sono finita con il collo sul cupolino e il culo sul serbatoio.. Ho giocato un bel jolly..
L'ho fatto tra la prima e la seconda variante..
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Originally posted by ALex1487 View PostNo no monto le sportsmart! Mi hanno detto che le d211 in strada per scaldarsi e quindi lavorare bene devono essere fustigate maggiormente.. e io non voglio rischiare la vita!
Certo se vai a 50 km/h non entrano in temperatura nemmeno se le scaldi con fiamma ossidrica!!!!!
Io avevo montato Metzeler, Pirelli e quest'ultime mi sembravano le migliori gomme mai montate quando ho provato le D211 sia GP che GPracer monto solo quelle.
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Originally posted by JOSKA View Postdiventa nervosissima ma il 16/48 come ti ho detto ai tempi ? la rapportatura migliore per il 750 per franciacorta, castelletto, adria e varano de melegari
diventa "nervosa" perch? si riduce anche il passo, per? la moto diventa molto + svelta nelle s e nelle entrate in curva.
Gaia se non lo hai ancora fatto spessora il mono di 5mm......3mm se non vuoi esagerare (in caso tu abbia le forche originali, precaricale e chiudi un p? di idraulica e lascia il mono com'?)
con il 16/48 nelle spalancate in 2? la moto tende un pelo a impennarsi e nelle uscite da curve di 2? si sente l'avantreno un pelo leggero ma i giri si prendono benissimo e si pu? fare tutta la prima parte in 3? fino alla 1? S o volendo fare anche quella e poi tutto in 2? fino alla curva a sx che porta nel curvone da piega estrema (io tengo comunque la 2? fino a prendere quasi limitatore ed entro nel curvone da piega paura con la 2?che fa da freno motore invece di dover pinzare, col 636 la facevo in 3?) poi sul rettilineo dopo la curva a dx da 90? metto 3?-4? scalata in 2? il cavatappino e sul rettilineo ancora 3? e 4? e scalo una marcia per le curve dopo il rettilineo.
io giro intorno al 1.22,7 -gomme dunlop gp racer 209 con 2.1 ant e 1.8 post. ......se riuscissi a trovare un giro senza traffico magari potrei anche scendere
Infatti 3? fino alla seconda esse e anche in uscita dal tornantino metto 3? e la tengo fino alla destra 90? e giro sul passo del 22 e best 21,6 e ho ancora margine, basta girare.
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piacere di avere conosciuto alex,magari ci siamo visti nel turno delle 1240. io pensavo di girare peggio,di solito nelle libere non vado neanche sotto il 20 invece stavolta ho fatto un buon 17.5.
stò cercando di fare il video con in sovraimpressione i valori della velocità presi con racecrhono,ci riuscirò prima o poi.........
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Originally posted by pesie View Postpiacere di avere conosciuto alex,magari ci siamo visti nel turno delle 1240. io pensavo di girare peggio,di solito nelle libere non vado neanche sotto il 20 invece stavolta ho fatto un buon 17.5.
st? cercando di fare il video con in sovraimpressione i valori della velocit? presi con racecrhono,ci riuscir? prima o poi.........
Quindi dentro non ci siamo beccati! Gran tempone comunque il tuo...
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Originally posted by pesie View Postpiacere di avere conosciuto alex,magari ci siamo visti nel turno delle 1240. io pensavo di girare peggio,di solito nelle libere non vado neanche sotto il 20 invece stavolta ho fatto un buon 17.5.
st? cercando di fare il video con in sovraimpressione i valori della velocit? presi con racecrhono,ci riuscir? prima o poi.........
Da te si pu? imparare sicuramente qualcosa di molto BUONO
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Originally posted by red78 View PostIo ho solo -1 al pignone ma tutta st? 2? non la uso lascio correre di pi? la moto.
Infatti 3? fino alla seconda esse e anche in uscita dal tornantino metto 3? e la tengo fino alla destra 90? e giro sul passo del 22 e best 21,6 e ho ancora margine, basta girare.
comunque col 16/45 se hai il 750 sei lungo di rapporti, se scendi almeno al 16/47 vedrai che ti troverai meglio specialmente in uscita dalle curve lente avendo molta + ripresa.
col 16/48 e la catena originale la moto diventa un p? nervosa e tende all'impennata visti i rapporti "cross" e apri a moto piegata senti l'anteriore che sbacchetta come se fosse sollevato da terra
comunque la prossima volta prender? la mezza giornata e cercher? di girare senza traffico, coi turni ? sempre un delirio e ogni giro bisogna fare almeno 3 o 4 sorpassi.....2 palle
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Originally posted by JOSKA View Postla prossima volta prover? a fare quasi tutto in 3? lasciando correre di +
comunque col 16/45 se hai il 750 sei lungo di rapporti, se scendi almeno al 16/47 vedrai che ti troverai meglio specialmente in uscita dalle curve lente avendo molta + ripresa.
col 16/48 e la catena originale la moto diventa un p? nervosa e tende all'impennata visti i rapporti "cross" e apri a moto piegata senti l'anteriore che sbacchetta come se fosse sollevato da terra
comunque la prossima volta prender? la mezza giornata e cercher? di girare senza traffico, coi turni ? sempre un delirio e ogni giro bisogna fare almeno 3 o 4 sorpassi.....2 palle
Secondo me conviene fare la mezza giornata, sei meno teso perch? entri e esci quando vuoi senza orari, meno traffico, ti riposi a tuo gradimento e alla fine costa come 4 turni.
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Originally posted by red78 View PostNe sono consapevole che sono lungo ma in pista quest'anno sono andato 4 volte e giro praticamente solo in strada infatti anche in pista la moto ha carene original quindi quando ho cambiato ho messo passo 520 corona originale pignone -1.
Secondo me conviene fare la mezza giornata, sei meno teso perch? entri e esci quando vuoi senza orari, meno traffico, ti riposi a tuo gradimento e alla fine costa come 4 turni.Last edited by kiki23; 29-09-10, 14:36.
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Originally posted by kiki23 View Postquoto cmq talebano di uno joska se settimana prossima prendo la moto organizziamo che ho un bigfoot enorme di girare almeno la provo anche
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Originally posted by red78 View PostSe sistemo la moto e visto che le gomme sono ancora nuove(usate un p? poco a Vairano) vengo anch'io a darti una bella pettinana e magari cambio la corona cos? arrivo sui 20!!!!!!
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