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FRANCIACORTA. Come fare il giro perfetto?

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    #31
    Originally posted by red78 View Post
    Io più che altro vorrei sapere se la moto è a posto nelle gomme, pressioni, assetto, rapportatura poi per il resto ha ragione feperis gira e basta io la prima volta ho fatto 25, la seconda 23 e l'ultima 21.
    Ma con il 750, quali sono i giusti rapporti??

    Altra domanda.. Ma queste famigerate D209 a quanto vanno messe??

    Voci di corridoio han detto 1.7 dietro.. Davanti non lo so perchè ho una gomma diversa..

    Cioè, davanti lo so.. Con la QRR..
    Last edited by GaiaCBR; 24-09-10, 15:23.

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      #32
      16/48 ma diventa nervosissima ...16/47 era la configurazione che avevo io qndo l'hai usata

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        #33
        Originally posted by GaiaCBR View Post
        Ma con il 750, quali sono i giusti rapporti??

        Altra domanda.. Ma queste famigerate D209 a quanto vanno messe??

        Voci di corridoio han detto 1.7 dietro.. Davanti non lo so perch? ho una gomma diversa..

        Cio?, davanti lo so.. Con la QRR..
        confermo 1.7 dietro

        Originally posted by kiki23 View Post
        16/48 ma diventa nervosissima ...16/47 era la configurazione che avevo io qndo l'hai usata
        anch'io ho usato 16/47, ma avrei volentieri accorciato ancora...per? era la prima (ed unica ) volta e magari prendendoci un po' la mano non serviva

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          #34
          Originally posted by feperis View Post
          confermo 1.7 dietro



          anch'io ho usato 16/47, ma avrei volentieri accorciato ancora...per? era la prima (ed unica ) volta e magari prendendoci un po' la mano non serviva
          il problema fep che si imbizzarrisce troppo con la 48

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            #35
            ha ragione feperis,per girare in quei tempi non c'? bisogno di traiettorie,rapporti o sospensioni. col 600 o 750 dovete concentrarvi a far correre la moto in curva
            io lo dico sempre ma nessuno mi ascolta
            bisogna si frenare forte ma poi mollare i freni e cercare di far la curva il pi? velocemente.
            non ? facile perch? si ha la sensazione di non starci dentro ma bisogna concentrarsi su quello

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              #36
              Originally posted by kiki23 View Post
              il problema fep che si imbizzarrisce troppo con la 48
              mah...mi fa strano che un solo dente di corona ti cambi la moto...magari potresti mettere una maglia in pi? alla catena

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                #37
                Rispondo a tutti qua:
                quando ho girato la moto era completamente originale e avevo delle pirelli diablo rosso con pressione a freddo 2.0 1.9 (erano un po' usate dato che l'anno prima ci avevo fatto un'altra pistata ihih ).

                Ora invece.... bè... La moto è originale e ho su le dunlop sportsmart (non le d211gp dato che io giro per strada di solito), ora ho messo la pressione a freddo a 2.0 1.7 come consigliatomi da mr. grip nell'apposito topic. Se voi avete consigli sulla pressione ditemi pure.

                I rapporti sono originali e per franciacorta so bene che sono veramente molto lunghi, per la stagione prossima cambierò il pignone che dite? Cosa metto? E' meglio anche per strada cambiare il pignone?

                Sò di girare molto piano rispetto a voi (questa è la quarta volta che vado in pista in tutta la mia vita) però volevo qualche consiglio di traiettoria e di marcia proprio per migliorare un pochino!! Voglio precisare che vado la per divertirmi e (spero) portare a casa la moto intera! Però sverniciare il mio amico che gira 2'' meno non avrebbe prezzo ihihih! Io penso che non ci voglia molto a tirar giù di 2 secondi dal mio tempo no? :-)

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                  #38
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Rispondo a tutti qua:
                  quando ho girato la moto era completamente originale e avevo delle pirelli diablo rosso con pressione a freddo 2.0 1.9 (erano un po' usate dato che l'anno prima ci avevo fatto un'altra pistata ihih ).

                  Ora invece.... b?... La moto ? originale e ho su le dunlop sportsmart (non le d211gp dato che io giro per strada di solito), ora ho messo la pressione a freddo a 2.0 1.7 come consigliatomi da mr. grip nell'apposito topic. Se voi avete consigli sulla pressione ditemi pure.

                  I rapporti sono originali e per franciacorta so bene che sono veramente molto lunghi, per la stagione prossima cambier? il pignone che dite? Cosa metto? E' meglio anche per strada cambiare il pignone?

                  S? di girare molto piano rispetto a voi (questa ? la quarta volta che vado in pista in tutta la mia vita) per? volevo qualche consiglio di traiettoria e di marcia proprio per migliorare un pochino!! Voglio precisare che vado la per divertirmi e (spero) portare a casa la moto intera! Per? sverniciare il mio amico che gira 2'' meno non avrebbe prezzo ihihih! Io penso che non ci voglia molto a tirar gi? di 2 secondi dal mio tempo no? :-)
                  secondo me il pignone ? la soluzione migliore e ad un costo molto basso,basta un dente in meno.
                  te l'ho detto,se vuoi migliorare devi mollare i freni e cercare di far correre la moto il pi? possibile,prova a concentrarti su quello.
                  le traiettorie,se non sei uno che va in giro a caso,ti vengono istintive. per migliorare il 28 non c'? bisogno di fare traiettorie precise anche perch? tu entri ad una velocit? diversa quindi non riusciresti a farle.
                  cadere non ? cos? facile,se non pinzi da bestia in piega e non fai il bue con l'acceleratore in uscita la moto ci st?.
                  penso che con i tuoi rapporti dovrai fare quasi tutto in seconda a parte il curvone dopo il rampino che sar? di terza

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                    #39
                    Originally posted by ALex1487 View Post
                    Rispondo a tutti qua:
                    quando ho girato la moto era completamente originale e avevo delle pirelli diablo rosso con pressione a freddo 2.0 1.9 (erano un po' usate dato che l'anno prima ci avevo fatto un'altra pistata ihih ).

                    Ora invece.... b?... La moto ? originale e ho su le dunlop sportsmart (non le d211gp dato che io giro per strada di solito), ora ho messo la pressione a freddo a 2.0 1.7 come consigliatomi da mr. grip nell'apposito topic. Se voi avete consigli sulla pressione ditemi pure.

                    I rapporti sono originali e per franciacorta so bene che sono veramente molto lunghi, per la stagione prossima cambier? il pignone che dite? Cosa metto? E' meglio anche per strada cambiare il pignone?

                    S? di girare molto piano rispetto a voi (questa ? la quarta volta che vado in pista in tutta la mia vita) per? volevo qualche consiglio di traiettoria e di marcia proprio per migliorare un pochino!! Voglio precisare che vado la per divertirmi e (spero) portare a casa la moto intera! Per? sverniciare il mio amico che gira 2'' meno non avrebbe prezzo ihihih! Io penso che non ci voglia molto a tirar gi? di 2 secondi dal mio tempo no? :-)
                    infatti...gira gira gira...non ci sono altri consigli da dare...

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                      #40
                      l'unico modo per migliorarei tempi sul giro e' prendere fiducia del mezzo e delle GOMME una volta ben calde si puo' osare sempre di piu' sempre di piu' ,e poi le traettorie sono fondamentali se non sfrutti a pieno la pista dovrai piegare di piu' la moto e aprirai il gas piu' tardi, lascia correre la moto anche quando le prime volte ti sembrera' di arrivare troppo forte un bel respiro e la inserisci ugualmente, non sai quanto grip hai a disposizione con queste gomme moderne DUNLOP che usiamo al giorno d'oggi.

                      Anche io ho un problema non riesco a scendere sotto al 19
                      Last edited by messainpiega; 25-09-10, 10:06.

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                        #41
                        Originally posted by messainpiega View Post
                        l'unico modo per migliorarei tempi sul giro e' prendere fiducia del mezzo e delle GOMME una volta ben calde si puo' osare sempre di piu' sempre di piu' ,e poi le traettorie sono fondamentali se non sfrutti a pieno la pista dovrai piegare di piu' la moto e aprirai il gas piu' tardi, lascia correre la moto anche quando le prime volte ti sembrera' di arrivare troppo forte un bel respiro e la inserisci ugualmente, non sai quanto grip hai a disposizione con queste gomme moderne DUNLOP che usiamo al giorno d'oggi.

                        Anche io ho un problema non riesco a scendere sotto al 19
                        SBORONE!!

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                          #42
                          sai cos'e', che poi quando migliori non ti accontenti, vuoi sempre di piu', tu pensa che c'e' gente che gira anche in 15, nel trofeo amatori girano in 18.

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                            #43
                            Originally posted by messainpiega View Post
                            sai cos'e', che poi quando migliori non ti accontenti, vuoi sempre di piu', tu pensa che c'e' gente che gira anche in 15, nel trofeo amatori girano in 18.
                            E' vero!! Dai speriamo tenga il tempo domani. Poi vi sapr? dire in quanto ho girato...
                            Sperando che il tempo sia bello!

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                            • Font Size
                              #44
                              io sono andato per la prima volta ieri pomeriggio con il 750, ho girato sul 21 e cio che ho notato dove si riesce a fare la differenza sono i due tornantini, quello prima del traguardo devi stare cucito fino alla fine del cordolo per poi prendere il sinistra tutto in accelerazione, mentre in quello dopo le due varianti io entravo largo per poi arrivare cucito in uscita e spalancare il gas ..

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                                #45
                                Originally posted by messainpiega View Post
                                sai cos'e', che poi quando migliori non ti accontenti, vuoi sempre di piu', tu pensa che c'e' gente che gira anche in 15, nel trofeo amatori girano in 18.
                                veramente c'? gente che gira in 12-13

                                arrivare li ? quasi impossibile!

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