Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FRANCIACORTA. Come fare il giro perfetto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ALex1487 View Post
    io mi trovo molto in difficolt? al rampino e alla successiva curva a sinistra lunga. Non capisco mai la traiettoria da seguire e tendo a piegare poco perch? sento l'asfalto con poco grip.
    L'altra curva critica ? quella dopo il secondo rettilineo. Arrivo a staccare molto forte (rispetto a quelli con il mio passo) per? poi perdo molto in percorrenza per lo stesso problema: sento l'anteriore partire--> quindi alla successiva curva a sinistra esco molto lento.

Consigli??

al rampino passa in mezzo tra il cordolo e la toppa in uscita ti trovi all'altezza cordolo esterno,imposta il curvone a sx cercando di mantenerti pi? possibile sulla riga bianca,devi lavorare sulle pedane x stare bello attaccato e spalanca il gas.

secondo rettilineo : staccata normale,io non esagero, ritarda l'ingresso stando cucito al cordolo di sx ,ed entra percorrendo tutto il tornantino attaccato al cordolo e solo all'ultimo rialza x tagliare a 45? la sx

l'R6 06 ? FANTSTICA fidati di lei

Comment

• Font Size
      Originally posted by pesie View Post
      cosa ti ha detto di fare? metterla di traverso come fa lui?
      No, ma quasi!! Non ha capito che ha a che fare con una fermona!!!

Per? ? stato molto bravo e mi ha spiegato bene tutto.. Adesso tocca a me..

Comment

• Font Size
        Originally posted by PowerFabry View Post
        al rampino passa in mezzo tra il cordolo e la toppa in uscita ti trovi all'altezza cordolo esterno,imposta il curvone a sx cercando di mantenerti pi? possibile sulla riga bianca,devi lavorare sulle pedane x stare bello attaccato e spalanca il gas.

secondo rettilineo : staccata normale,io non esagero, ritarda l'ingresso stando cucito al cordolo di sx ,ed entra percorrendo tutto il tornantino attaccato al cordolo e solo all'ultimo rialza x tagliare a 45? la sx

l'R6 06 ? FANTSTICA fidati di lei
        Secondo me ? la toppa che fa perdere aderenza. Cmq la volta scorsa avevo su delle gommaccie. Vediamo con queste nuove cosa cambia in termini di grip!!
        Per i consigli ti ringrazio e prover? a metterli in pratica! Forse basterebbe riuscire a seguire per qualche giro qualcuno in gamba! Ma purtroppo dopo 2 curve li perdo!!!

Comment

• Font Size
          Come perdite di aderenza? Ma con che gomme sei andato e a quanto le avevi gonfie?

Io giro in 21 e faccio tutto quasi in terza tranne la seconda esse i due tornantini e la 90° prima del rettilineo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by red78 View Post
            Come perdite di aderenza? Ma con che gomme sei andato e a quanto le avevi gonfie?

Io giro in 21 e faccio tutto quasi in terza tranne la seconda esse i due tornantini e la 90° prima del rettilineo.
            tu hai un 750

Comment

• Font Size
              Secondo me ? la toppa che fa perdere aderenza. Cmq la volta scorsa avevo su delle gommaccie. Vediamo con queste nuove cosa cambia in termini di grip!!
              Per i consigli ti ringrazio e prover? a metterli in pratica! Forse basterebbe riuscire a seguire per qualche giro qualcuno in gamba! Ma purtroppo dopo 2 curve li perdo!!!

Non ti preoccuapare x la toppa io ci metto spesso le ruote sopra e ci arrivo con i freni in mano.

ti posto una mia foto per darti un idea guada le forke e sono sopra la toppa

ciao

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Comment

• Font Size
                Non ti preoccuapare x la toppa io ci metto spesso le ruote sopra e ci arrivo con i freni in mano.

ti posto una mia foto per darti un idea guada le forke e sono sopra la toppa

ciao

http://yfrog.com/0q1008013193j
                Confermo che la toppa ha comunque un'ottimo grip per? io preferisco prenderlo come punto di riferimento e o ci passo dietro o davanti.

Comment

• Font Size
                  Ma il rampino ? il tornante dopo la seconda S??

Mentre l'ultimo tornantino mi hanno detto di tenerlo stretto anche dopo che vedo l'uscita per poi tagliare tutto andare su a dx e ritagliare in mezzo alla pista durante il rettilineo..

Ma, chi gira tipo alex dove stacca??

Comment

• Font Size
                    io mi trovo molto in difficolt? al rampino e alla successiva curva a sinistra lunga. Non capisco mai la traiettoria da seguire e tendo a piegare poco perch? sento l'asfalto con poco grip.
                    L'altra curva critica ? quella dopo il secondo rettilineo. Arrivo a staccare molto forte (rispetto a quelli con il mio passo) per? poi perdo molto in percorrenza per lo stesso problema: sento l'anteriore partire--> quindi alla successiva curva a sinistra esco molto lento.

Consigli??
                    Ciao, io miei consigli sono:

All'ingresso del rampino ci devi arrivare con i giri del motore molto molto alti e il freno tirato sino quasi alla corda. Per i giri alti dipende molto dai rapporti che usi: io con un 750K8 utilizzo +1 di pignone e +2 di corona (ma vorrei un +3 di corona) e la faccio in 2a. Tieni presente che pi? sei alto di giri in ingresso e pi? la moto tende a chiudere e restare attaccata al cordolo interno in percorrenza. Se sei basso di giri allargher? troppo portandoti fuori traiettoria.

La curva lunga a sx dopo il rampino va raddrizzata il pi? possibile: quindi in uscita dal rampino dai gas e punta il cordolo esterno dx (come riferimento io punto la postazione dei commissari) e poi vedrai che ti si apre davanti un' autostrada!

Per la curva dopo il 2? rettilineo, cordolo sx, ritarda l'ingresso portando la staccata fino a centro curva e resta attaccato al cordolo dx pi? che puoi per guadagnare asfalto per entrare forte nella successiva. Anche qua stesso discorso del rampino per i giri motore, entra alto altrimenti allarghi troppo e...ti porti il ritardo fino in fondo al rettilineo principale!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GaiaCBR View Post
                      Ma il rampino ? il tornante dopo la seconda S??

Mentre l'ultimo tornantino mi hanno detto di tenerlo stretto anche dopo che vedo l'uscita per poi tagliare tutto andare su a dx e ritagliare in mezzo alla pista durante il rettilineo..

Ma, chi gira tipo alex dove stacca??

il rampino ? proprio il tornante dopo la s
                      sul 1.28 non saprei dirti,credo ad i 150 m,bisogna vedera anche a che velocit? ci arrivi,con un 750 arrivi fortino

Comment

• Font Size
                        posso dire la mia? ogni consiglio è abbastanza inutile per uno che gira in 1.28...se non qualcuno generico riguardo alla guida...che ne so, cercare di non staccare fortissimo, ma prediligere l'entrata facendola sempre più veloce...cercare di respirare bene e non irrigidirsi...girare girare girare, soprattutto

Comment

• Font Size
                          il rampino ? proprio il tornante dopo la s
                          sul 1.28 non saprei dirti,credo ad i 150 m,bisogna vedera anche a che velocit? ci arrivi,con un 750 arrivi fortino
                          Io stacco molto dopo ma ho pinze discacciati, dischi braking, tubi dritti e pastiglie zcoo e non giro in 28.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by feperis View Post
                            posso dire la mia? ogni consiglio ? abbastanza inutile per uno che gira in 1.28...se non qualcuno generico riguardo alla guida...che ne so, cercare di non staccare fortissimo, ma prediligere l'entrata facendola sempre pi? veloce...cercare di respirare bene e non irrigidirsi...girare girare girare, soprattutto
                            Mi sento di quotare..

Diciamo che sono teoricamente fortissima, ma praticamente una gaba!!!

Ergo, vado a divertirmi e bon.. Come viene viene..

Comment

• Font Size
                              Io più che altro vorrei sapere se la moto è a posto nelle gomme, pressioni, assetto, rapportatura poi per il resto ha ragione feperis gira e basta io la prima volta ho fatto 25, la seconda 23 e l'ultima 21.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by red78 View Post
                                Io stacco molto dopo ma ho pinze discacciati, dischi braking, tubi dritti e pastiglie zcoo e non giro in 28.

io rispondevo a GAIA

Comment

X
                                Working...
                                X