Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rijeka 22-23-24 Ottobre con Bobo Racing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #751
    Originally posted by aleksorriso View Post
    Io intanto, giusto per scrupolo, e visto che sono a casa a fare un caxzzo, a causa della cassaintegrazione al lavoro

    Ho fatto 4 conticini considerando l'ipotesi della soluzione di viaggio piu' comoda e riposante, facendosi trasportare la moto, andare la in aereo e noleggiare un auto , direi divisa in 4 persone per mezzo.....
    Cosi facendo penso sia realmente la piu' comoda, ma presumo NON la piu' economica....

    Cmq le possibilit? sono 2:

    aereoporto di Malaga, distanza da Almeria 204 km in 2h e 30min.
    aereoporto di Granada, distanza ds Alemria 160 km in 1h e 50min.

    -Partenza sabato 8 gennaio
    -Ritorno giovedi 13, venerdi 14 oppure sabato 15.

    Prezzi voli:
    Malaga con EasyJet 85 euri
    Granada con Ryanair 160 euri

    Prezzi auto a noleggio:
    tra i 20 e i 43 euri al giorno, dipende dal mezzo

    Prezzi trasporto moto:
    mediamente tra i 300 e i 350 euri a moto.

    Considerando il prezzo dell'auto a noleggio per 6 giorni,
    MERCEDES B180 CDI or similar 31 euri al giorno
    OPEL INSIGNA or similar 41 euri al giorno
    Facciamo 240 euri, diviso 6 fa 60 euri a piRlota...


    Per un totale a piRlota: 495 euri circa
    (85 il volo+ 350 trasporto moto+60 auto a noleggio)
    Per esser poi precisi vanno aggiunte le spese di benza dall'aereoporto al circuito....

    Questa ? un idea del prezzo del solo viaggio nella "soluzione comoda".

    INIZIAMO A FARCI UN IDEA PIU' CHIARA!!!!!!!

    Con quella cifra ci vai giu con il carrello/furgone e dividi le spese in 2(ho se ti stanno 3 moto risparmi ancora) pero' hai lo sbattimento di guidare, pero' ti togli anche il fastidio di portare la moto dal corriere e i viaggi in aeroporto.
    Quindi sarebbero 280 di pista + 250 di viaggio e sarebbero 530 che sarebbe meno di una 3gg al mugello!!!

    Comment


    • Font Size
      #752
      Originally posted by aleksorriso View Post
      Io intanto, giusto per scrupolo, e visto che sono a casa a fare un caxzzo, a causa della cassaintegrazione al lavoro

      Ho fatto 4 conticini considerando l'ipotesi della soluzione di viaggio piu' comoda e riposante, facendosi trasportare la moto, andare la in aereo e noleggiare un auto , direi divisa in 4 persone per mezzo.....
      Cosi facendo penso sia realmente la piu' comoda, ma presumo NON la piu' economica....

      Cmq le possibilit? sono 2:

      aereoporto di Malaga, distanza da Almeria 204 km in 2h e 30min.
      aereoporto di Granada, distanza ds Alemria 160 km in 1h e 50min.

      -Partenza sabato 8 gennaio
      -Ritorno giovedi 13, venerdi 14 oppure sabato 15.

      Prezzi voli:
      Malaga con EasyJet 85 euri
      Granada con Ryanair 160 euri

      Prezzi auto a noleggio:
      tra i 20 e i 43 euri al giorno, dipende dal mezzo

      Prezzi trasporto moto:
      mediamente tra i 300 e i 350 euri a moto.

      Considerando il prezzo dell'auto a noleggio per 6 giorni,
      MERCEDES B180 CDI or similar 31 euri al giorno
      OPEL INSIGNA or similar 41 euri al giorno
      Facciamo 240 euri, diviso 6 fa 60 euri a piRlota...


      Per un totale a piRlota: 495 euri circa
      (85 il volo+ 350 trasporto moto+60 auto a noleggio)
      Per esser poi precisi vanno aggiunte le spese di benza dall'aereoporto al circuito....

      Questa ? un idea del prezzo del solo viaggio nella "soluzione comoda".

      INIZIAMO A FARCI UN IDEA PIU' CHIARA!!!!!!!

      Ciao Alek! Nel fare i conti si deve tener conto del prezzo del biglietto aereo che lievita man mano che ci si avvicina alla data di partenza. Quindi i prezi che hai scritto tu valgono adesso ma non so se saranno ancora validi tra un mese... il problema ? proprio questo e cio? prenotare in anticipo e poi non sapere come va il tempo... organizzando invece il viaggio con un mezzo "di terra" si potrebbe decidere all'ultimo momento se andare o meno (tanto a gennaio di posti liberi dovrebbero essercene sempre in abbondanza) a seconda del meteo... dopo l'esperienza dell'anno scorso (sia dal punto di vista del viaggio infinito da una parte che del meteo inclemente dall'altra) ? da u p? che ci penso ma ancora nessuna decisione chiara...

      Comment


      • Font Size
        #753
        Continuando a fare 4 conticini, affronto ora l'ipotesi del viaggio meno comodo, ma molto probabilmente piu' economico.....

        Viaggio in auto con carrello al seguito, con 2 moto e 2 piRloti, ipotizzando la partenza da milano, (direi che puo' dare gi? un idea) e ovviamente facendo i conti con la mia macchinetta (ora riparata dopo il viaggio di rijeka..

        3560 km totali da coprire (and.e rit.) 1780 km a tratta...

        Costi pedaggi autostradali, 216 euri (108 a tratta) (fonte viaMichelin)

        Costi carburante, 310 euri (155 a tratta) (considerando consumo 14 km al Lt. e il diesel a 1,22 euri)

        Costo di un pernottamento a met? strada circa, (ovviamente considerando di NON riuscire a far tutta una tirata di 1780 km a 100 km/h... )
        30 euri per una notte.

        Quindi per un totale di 293 euro a piRlota ( 216+310= 526 diviso 2= 263+40).

        Decisamente meno dell'altra soluzione, ma altrettanto vero meno pratica......



        L'idea di noleggiare un furgone e dividere le spese in 3 l'ho abbandonata fin da subito, considerando che il solo noleggio furgone (ho visionato i prezzi del piu' economico di milano, Europarco s.r.l.) costa circa 900 euri per i 6 giorni (sono tanti i km da percorrere).....
        e se si considera la spesa maggiore del carburante, si va a spendere almeno tanto (o anche di piu') quanto la soluzione 1 aereo+auto a noleggio......

        ORA ABBIAMO UN IDEA PIU' CHIARA E PRECISA DELLE SPESE......

        Comment


        • Font Size
          #754
          Originally posted by mindfulness View Post
          Ciao Alek! Nel fare i conti si deve tener conto del prezzo del biglietto aereo che lievita man mano che ci si avvicina alla data di partenza. Quindi i prezi che hai scritto tu valgono adesso ma non so se saranno ancora validi tra un mese... il problema ? proprio questo e cio? prenotare in anticipo e poi non sapere come va il tempo... organizzando invece il viaggio con un mezzo "di terra" si potrebbe decidere all'ultimo momento se andare o meno (tanto a gennaio di posti liberi dovrebbero essercene sempre in abbondanza) a seconda del meteo... dopo l'esperienza dell'anno scorso (sia dal punto di vista del viaggio infinito da una parte che del meteo inclemente dall'altra) ? da u p? che ci penso ma ancora nessuna decisione chiara...
          Verissimo.......

          Infatti personalmente penso che la soluzione via terra con mezzi propri sia la piu' plausibile, anche se la meno pratica e meno comoda.....

          Comment


          • Font Size
            #755
            quasi quasi ti assumo come contabile!!!
            P.s. in spagna il gasolio costa un po meno(quest'estate lo pagavo sotto i 1,1e/l) per la velocita' francia e spagna non valgono i limiti italiani con i carrelli!

            Comment


            • Font Size
              #756
              ...................concludendo i conticini, possiamo ipotizzare la spesa totale che si potrebbe andar ad affrontare per la pistata spagnola, e potrebbe essere verosimile, anche se approssimativo, quanto segue:

              Viaggio con mezzi propri: 300 eur

              Pista per 3 giorni: 280 eur

              Pernottamento per 6 notti: 230 eur (prezzi medi B&B 30/40 euri)
              (questo si potrebbe anche evitare dormendo in boxxe, viscini viscini.......... )


              Mangiare per 6 giorni: 200 eur (questo è molto soggettivo)

              Gomme: 580 eur (io considero un treno piu' un posteriore di kr )

              Benza moto: 60 eur ( quelli come Fagio anche il doppio...... )

              Totale, (ripeto approssimativo):

              1650 euri con pernotto in B&B
              1420 euri con pernotto in boxxe


              Inchiazza quando si fanno i conti ci si mette sempre le mani nei capelli............

              .....infatti a me stanno cadendo.......

              Last edited by aleksorriso; 05-11-10, 16:22. Reason: aggiornamento possibilità pernotto in box...

              Comment


              • Font Size
                #757
                è per quello che io li tengo sempre rasi

                Comment


                • Font Size
                  #758
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  quasi quasi ti assumo come contabile!!!
                  P.s. in spagna il gasolio costa un po meno(quest'estate lo pagavo sotto i 1,1e/l) per la velocita' francia e spagna non valgono i limiti italiani con i carrelli!
                  giustissimo! e io aggiungerei il fatto che in spagna ci sono molte autovie (e non autopiste) a 4 corsie e sono completamente gratuite! in pratica poco sotto Barcellona si comincia a viaggiare gratis sulle 4 corsie.
                  Alek, ma tu sai se il viamichelin ha tenuto conto di questo fatto nel conteggio del pedaggio? io non ricordo bene ma 108 euro mi sembrano tantini (anche se io partivo praticamente dal confine italiano! )

                  Originally posted by aleksorriso View Post
                  ...................concludendo i conticini, possiamo ipotizzare la spesa totale che si potrebbe andar ad affrontare per la pistata spagnola, e potrebbe essere verosimile, anche se approssimativo, quanto segue:

                  Viaggio con mezzi propri: 300 eur

                  Pista per 3 giorni: 280 eur

                  Pernottamento per 6 notti: 230 eur (prezzi medi B&B 30/40 euri)

                  Mangiare per 6 giorni: 200 eur (questo è molto soggettivo)

                  Gomme: 580 eur (io considero un treno piu' un posteriore di kr )

                  Benza moto: 60 eur ( quelli come Fagio anche il doppio...... )

                  Totale, (ripeto approssimativo): 1650 euri


                  Inchiazza quando si fanno i conti ci si mette sempre le mani nei capelli............

                  .....infatti a me stanno cadendo.......

                  Dai per scontato che il pernottamento sia da fare in B&B? Perchè non nel paddok o in box?
                  Last edited by mindfulness; 05-11-10, 16:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #759
                    Originally posted by aleksorriso View Post
                    Verissimo.......

                    Infatti personalmente penso che la soluzione via terra con mezzi propri sia la piu' plausibile, anche se la meno pratica e meno comoda.....
                    nei vantaggi della soluzione via terra aggiungerei il fatto che in caso di maltempo certo e marcato si pu? evitare addirittura di partire...

                    Comment


                    • Font Size
                      #760
                      Originally posted by mindfulness View Post
                      giustissimo! e io aggiungerei il fatto che in spagna ci sono molte autovie (e non autopiste) a 4 corsie e sono completamente gratuite! in pratica poco sotto Barcellona si comincia a viaggiare gratis sulle 4 corsie.
                      Alek, ma tu sai se il viamichelin ha tenuto conto di questo fatto nel conteggio del pedaggio? io non ricordo bene ma 108 euro mi sembrano tantini (anche se io partivo praticamente dal confine italiano! )



                      Dai per scontato che il pernottamento sia da fare in B&B? Perch? non nel paddok o in box?
                      Azzzz, bravo Luca, non ci avevo pensato...

                      Considerando che prenderemo sicuramente il box, direi che con il super-materasso-gonfibile, si possa dormire comodamente in boxxe......

                      Bravisssssssimooooooo!!!!!!!!!

                      Adesso aggiorno il mio messaggio......

                      Comment


                      • Font Size
                        #761
                        Originally posted by aleksorriso View Post
                        Azzzz, bravo Luca, non ci avevo pensato...

                        Considerando che prenderemo sicuramente il box, direi che con il super-materasso-gonfibile, si possa dormire comodamente in boxxe......

                        Bravisssssssimooooooo!!!!!!!!!

                        Adesso aggiorno il mio messaggio......
                        naturalmente il discorso del dormire "in pista" vale solo in caso di meteo clemente... io l'anno scorso nel furgone sono letteralmente morto dal freddo nonostante sacco a pelo DA MONTAGNA in piuma, vestito e con coperte a non finire! ... e NON sto esagerando

                        Comment


                        • Font Size
                          #762
                          HO APERTO TOPIC DEDICATO!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #763
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Io ho sentito il mecca oggi tramite mail
                            e mi ha dato un bel p? di conforto
                            Daje Fede!!!!



                            Lo dico pure io

                            PS: ma quand'? che impari ad usare il pc?
                            perch?? e io che mi vantavo di aver imparEto a mettere la foto sul forum

                            Comment


                            • Font Size
                              #764
                              Originally posted by aleksorriso View Post
                              Prima deve imparare ad andare in moto........
                              AAAlek ocio........che il prossimo anno...............ti far? vedere come si va in moto, magari mi sbaglio.......ma non penso mica sai

                              Comment


                              • Font Size
                                #765
                                Mi state facendo venire la quolina sotto le chiappe con questa trasfertona se riuscissimo a organizzare da partire tutti quanti sarebbe uno sballo forza possiamo farcela.....pensateci bene aspettare di andare a girare ad aprile non passa piu' da qui a gennaio invece.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X