Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sono corto con il pignone da 15 al mugello???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sono corto con il pignone da 15 al mugello???

    Raga ho montato il pignone da 15(originale ? 16) sulla mia rsv 04 factory, con scarichi e filtro aria, centraliina aggiornata step2
    adesso ho paura che al mugello posso essere corto, voi cosa ne dite??

  • Font Size
    #2
    Non conosco la rapportatura di serie della moto, ma io avrei messo un dente in pi? di corona, piuttosto che uno in meno di pignone!!!

    Secondo me ? corta....

    Comment


    • Font Size
      #3
      il fatto ? che ho messo il pignone + piccolo perch? vado sempre a girare in una pista molto corta(Cellole) e non riuscivo proprio a fare nulla con l arapportatura originale.
      Adesso mi preoccupo perch? sicuramente andr? al Mugello in primavera e non mi va di mettermi a cambiare pignone o corona li.

      grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kindly
        il fatto ? che ho messo il pignone + piccolo perch? vado sempre a girare in una pista molto corta(Cellole) e non riuscivo proprio a fare nulla con l arapportatura originale.
        Adesso mi preoccupo perch? sicuramente andr? al Mugello in primavera e non mi va di mettermi a cambiare pignone o corona li.

        grazie
        Allora, in generale la rapportatura non si fa in base alla lunghezza globale del circuito, soprattutto perch? non ? detto che si debbano usare per forza tutte le marce. Il discorso Mugello ? un po' diverso, con un rettilineo cos? lungo si usano tutte le marce, e una rapportatura buona, per esempio, ? quella che ti permette di mettere la sesta diciamo un 30-50 metri prima del traguardo, in modo da poter sfruttare ancora il tiro del motore prima dello scollinamento che ti fa perdere giri. E poi, in generale, la rapportatura si fa anche in base alla tipologia di curve...

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi trovo con quello che dici, per? al mugello ci sono stato una sola volta e con la rapportatura orginale, ricordo che a fine rettilineo la velocit? massima era di 280, per? non ricordo i giri del motore.
          Quidi adesso mi preoccupo di esere corto..mi sa che devo imparare la corone.
          ciao e grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cellole ? piccolissima. Nulla a che vedere con il Mugello. Anche secondo me sarai corto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              di solito al mugello si usano i rapporti originali al massimo allungare un pelo e moto lunga cio? non abbassare forche' e o non alzare il mono... lamps!

              Comment


              • Font Size
                #8

                dipende anche in quanto giri al mugello....


                ciao!!!silex

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by silex

                  dipende anche in quanto giri al mugello....


                  ciao!!!silex
                  Ciao Silex!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    ciao gpm!!!

                    io scrivo poco ma ti leggo spesso....

                    il 28-29 e 30 ottobre i pinguini al mugello non li ho trovati... ma in conpenso diluviava.... quanta acqua....
                    abbiamo fatto le qualifiche sotto una pioggia battente,
                    ho spuntato il 35esimo tempo assoluto quindi ho fatto la open
                    alle 5 del pomeriggio sotto l'acqua era notte fonda ci voleva le luci
                    tipo endurance, per me e' stata una parigi dakar, 2+15 giri al mugello
                    tutti insieme non li avevo mai fatti e poi in quelle condizioni non vedevo
                    niente, comunque sono arrivato in fondo 25esimo meglio di nulla.....
                    il giorno dopo gara 1000 2cil. avevo il 10 tempo pista mezza bagnata
                    e mezza asciutta decido per le rain non volevo rischiare,
                    parto benissimo all'uscita della san donato sono in settima posizione
                    alla Savelli i primi sei erano gia' scomparsi c'era anche pellizzon...
                    faccio 7 giri da solo all'ultimo giro mi sono fatto fregare da un ducati
                    e sono arrivato ottavo
                    comunque una coppetta l'ho presa.....

                    ciao!!!silex

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X