Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiusura pista di Vairano 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pisepazzo View Post
    ragazzi io sono il primo a sperare che la pista non chiuda ma sentirevi parlare che gli abitanti ne potrebbero giovare con i vari negozi e intrallazzi mi sembra assurdo , ditemi chi di voi e mai uscito dal circuito per andare a mangiare o si e fermato per fare un qualsiasi acquisto ? credo nessuno , ho si mettono delle barriere o a mio malincuore credo che i cittadini abbiano tutte le ragioni , a riguardo di chi va in strada e poi muore anche li non sono daccordo ci sono delle regole se le rispetti hai meno probabilita' di incappare in un incidente ,non bisogna farci la gurra tra poveri ma bisogna fare pressione sulla fmi ,i verdi e la regione e far psare a loro le cause dei vari incidenti ,ma siccome tutti ne hanno un tornaconto si va avanti cosi , le marmitte rumorose si continuano a vedere ,le multe continuano a farle , e noi poveri drogati continuiamo a chiedere le nostra dose a costo di pagare ,sensa lamentarci .

Mi spiace contraddirti , ma ogni volta che vado a Vairano a girare , vado a pranzo al Ristorante Sorriso , che ? a poco meno di 10 minuti dal circuito ; proprio due sabati fa' , ero li a pranzo e parlando con il ristoratore , mi diceva che era decisamente favorevole alla pista , visto che a lui ( magari solo a lui...) gli andava bene , visto che i suoi 10/20 pasti in piu' li faceva ogni giorno del week-end

Comment

• Font Size
      la cosa mi fa davvero piacere ma credo che non siete in tanti a mangiare nella pause della pista in una trattoria ,se fai la giornata intera ,ma credo che facendo le mezze giornate allora si mentre uno va via o arriva mangiare comodi e salutare

Comment

• Font Size
        il problema italiano é proprio che troppo spesso non c'é collaborazione e dialogo tra gestione dei circuiti e i comuni limitrofi.
        Quasi mai i circuiti vengono vissuti dai vicini come occasione di reddito e questo succede sia perché sia i proprietari/gestori degli autodromi che le amministrazioni comunali e i commercianti/ristoratori della zona sono miopi.
        Sono sicuro che se una pista garantisse dei posti di lavoro al comune dove viene costruita la cosa cambierebbe di molto la sua percezione da parte dei cittadini.
        In italia non giro molto ma in Francia ci sono piste sperdute che sono la principale fonte di reddito per B&B e affittacamere della zona.
        Se uno vende bene il suo progetto riesce a dare lavoro ad almeno 10/15 persone in sede stabile e ad appaltare la gestione di un bar/ristorante a gente del posto.
        Purtroppo dubito che discorsi di questo genere siano fatti molto spesso...

Comment

• Font Size
          quoto totalmente ,aggiungendo che prima di fare un passo del genere in italia prima deve mangiarci sopra troppa burocrazia.non dico altro

Comment

• Font Size
            quindi? a quanto pare lasciano aperto solo ai corsi..

Comment

• Font Size
              Originally posted by dingo125 View Post
              quindi? a quanto pare lasciano aperto solo ai corsi..
              ho avuto modo di parlare personalmente con Loredana domenica sera alla fine della giornata in pista..la chiusura sembrerebbe essere scongiurata..molto probabilmente avranno meno date ovvero meno weekend..quest anno praticamente si ? girato da Aprile ad Ottobre tutti i weekend se escludiamo le 2 centrali di agosto. Ci saranno meno weekend a favore magari di qualche giornata infrasettimanale ..che per ovvi motivi da meno fastidio.. cmq i ragazzi di solo pista si stanno sbattendo nn poco per questo.....grazie!!!!

Comment

• Font Size
                Questa è una bella notizia

Comment

• Font Size
                  andy mi hai anticipato... volevo darla io questa notizia :-)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Albyfumi View Post
                    andy mi hai anticipato... volevo darla io questa notizia :-)
                    ..almeno qui sn stato pi? veloce ..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ilModena View Post
                      cmq i ragazzi di solo pista si stanno sbattendo nn poco per questo.....grazie!!!!
                      dei paladini della libert?? O dei buoni imprenditori?
                      I poster l'ardua sentenza :-)
                      Ben venga comunque il loro impegno!

Comment

• Font Size
                        io ti posso solo dire, che dobbiamo ringraziarli per il lavoro svolto e fatto in questo periodo, perchè altre piste nel nord italia che fanno giornate intere nei week end non ce ne sono....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Albyfumi View Post
                          io ti posso solo dire, che dobbiamo ringraziarli per il lavoro svolto e fatto in questo periodo, perch? altre piste nel nord italia che fanno giornate intere nei week end non ce ne sono....

Comment

• Font Size
                            novità in merito?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste75ts View Post
                              Chi ha preso casa in quel posto disperso penso che se ne freghi abbastanza di guadagnarci qualcosa da una pista..... piuttosto preferiscono la tranquillit? e sinceramente posso comprendere il disappunto se la cosa gli crea problemi!
                              Noi essendo le "vittime" della chiusura ci arrabbiamo ma c'? anche a chi delle moto non gliene importa nulla e preferiscono godersi la tranquillit?, specialmente il sabato e la domenica..... non ? per giustificare a tutti i costi per? mi sforzo anche di capire chi ha dei problemi derivanti dal nostro sport.
                              La cosa ideale ? sensibilizzare la propriet? del circuito per installare le barriere, perch? se alla fine chiude davvero vuol dire che evidentemente qualcosa non ? a posto!
                              Hai detto tutto...!

Se la pista chiude ? perch? non ha i permessi necessari.
                              Le formula1 possono continuare a girare perch? le piste hanno a disposizione dei giorni di deroga in cui si pu? sforare con i decibel... e questi giorni vengono utilizzati per le gare o per i test...

Comment

• Font Size
                                La questione ? moltopi? "complicata" di quel che sembra e la componente del "rumore" ? solo una parte della questione.

Vi invito ad inserie nel discorso anche questa variabile: la pista di vairano da un punto di vista "commerciale" NON ? un circuito come tutti gli altri, ma un centro prove che lavora 365 giorni all'anno, di propiet? di una casa editrice che deve poterne disporre in maniera assolutamente priva di controindicazioni e che ha un'agenda prefissata con tuta una serie di clienti (ben p? "corposi" di noialtri che facciamo le prove libere) che prenotano la pista con largo anticipo.
                                Per esempio: il Signore non voglia mai, ma se si spetascia qualcuno e il magistrato giustamente mette la pista sotto sequestro anche solo per mezza settimana (ma pu? essere anche per pi? tempo), la societ? che la gestisce ha una perdita secca ben pi? grossa di quanto guadagna affittando a terzi nel week-end di prove libere.
                                Dvendo annullare magari un appuntamento preso con un'azienda qualsiasi (brembo, ferrari, BMW etc) o subendo dei ritardi difficilmente recuperabili per quanto concerne la normale attivit? editoriale.
                                Un'eventualit? che magari ad altri circuiti pu? creare molti problemi di meno, ma che per la propriet? della pista, dovendo mettere i pro e i contro sul piano della bilancia, deve essere quantomeno minimizzata.
                                Ed ho tirato fuori solo la problematica pi? "spinosa".
                                Purtroppo non ? questione di cattiva volont? ma di un inevitabile ragionamento in termini di costi e benefici: la pista di Vairano per la propriet? non ? la principale fonte di guadgno ma uno strumento importantissimo per massimizzare la qualit? delle sue riviste, ne discende che "l'economia" delle stesse viene prima di qualsiasi altra considerazione.
                                Inoltre ci sono altre considerazioni i carattere "tecnico", su tutte che la pista di Vairano ? stata pensata come tracciato per far girare un numero abbastanza limitato di mezzi e non come un circuito "vero" per disputae delle gare con 30 moto o 20 auto tutte insieme.
                                Con tutto ci? che ne consegue: larghezza ridotta, traiettorie studiate addirittura per "mettere in difficolt?" i mezzi e non per "fare il tempo", tutta una serie di varianti di percorso che possono mettere in confusione chi ci gira per la prima vlta... sapete ad esempio che le auto girano nel senso inverso delle moto?
                                Insomma, come detto il "problema" ? ben pi? ampio di quel che sembri a prima vista e se da un lato ? ovvio che dispiace se ci sono dei problemi a beneficiare di quel tracciato, dall'altro prima di lasciarsi trasportae dalle sacrosante emozioni ? sempe bene valutare la cosa "il pi? a 360?" possibile.

Quel che secondo me ? certo ? che il centro ASC di Vairano da un punto di vista economico con le prove libere ci faceva del surplus.
                                Surplus che ? sempre benvenuto, ma che per definizione non ? necessario. Ahinoi.

Comment

X
                                Working...
                                X