Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono stato al Mugello il 3.4.5 settembre con Promo Racing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by acquarace View Post
    quante volte sei andato?
    cos? mi faccio due conti
    1a volta (kawasaki zx6r, 3 anni fa): 2:16
    2a volta (bmw s1000rr, giugno): 2:10
    3a volta (bmw s1000rr, luglio): 2:06
    4a volta (bmw s1000rr, agosto): 2:02

Comment

• Font Size
      Originally posted by ChoBo View Post
      1a volta (kawasaki zx6r, 3 anni fa): 2:16
      2a volta (bmw s1000rr, giugno): 2:10
      3a volta (bmw s1000rr, luglio): 2:06
      4a volta (bmw s1000rr, agosto): 2:02

mhh...

1a volta gsx-r 750 2.13
      2a volta idem 2.06
      3a volta..............sperem

ps
      non credo proprio di arrivare ai tuoi tempi ma se arrivo a 2.04 sono gi? contento

Comment

• Font Size
        Originally posted by acquarace View Post
        mhh...

1a volta gsx-r 750 2.13
        2a volta idem 2.06
        3a volta..............sperem

ps
        non credo proprio di arrivare ai tuoi tempi ma se arrivo a 2.04 sono gi? contento

Comment

• Font Size
          Ci sono giornate con gente principiante...ci sono finito l'8 agosto nelle 3 ore serali...mi sono adeguato, non che io sia un missile, ho un best di 2.09 mai ripetuto ma giro di passo, senza rischiare la vita ogni giro, sul 2.12-2.13, quel giorno non ho nemmeno messo su il crono, c'erano tanti principianti, tanti lentissimi...mi sono adeguato e mi sono crogiolato nell'essere uno dei più veloci...mi sono divertito un sacco lo stesso, ho usato la moto, riuscivo a stare dentro anche 40 minuti...il tempo sul giro? Pazienza!

Comment

• Font Size
            Originally posted by TheEngineer View Post
            Meno male che c'? qualcuno che ha centrato il discorso se no qua ce ne andiamo fuori strada .... allora :

1)
            Si, dovevamo andare con Biker Days, ma alla fine hanno stravolto il programma annullando la garetta che era l'unica cosa che li rendeva nettamente favoriti rispetto a PromoRacing che offriva 4 turni da 1 ora al posto dei 20 minuti che al Mugello servono a poco di Biker Days .... onde per cui non sapendo neanche come sarebbe andata (perch? ricordo che non sono mai stato al Mugello ) ho optato per Promoracing (almeno se hai un problema alla moto in un'ora lo risolvi , e mi ? successo )
            2)
            Sono entrato credendo di essere io di intralcio ma mi accorgo che c'? gente che li ? venuta con la seguente convinzione : " vado a fare due turni in pista tanto ? piu' sicuro della strada e magari mi metto anche in traiettoria quando devo rientrare ai box , alzo una manina alla casanova IN TRAIETTORIA e poi rientro non curante che ci puo' essere qualcuno dietro che sta arrivando a razzo" ;
            3)
            Qui non si parla di gente che gira di passo in 12, quelli che girano di passo e hanno cognizione , li superi, ma non ti danno fastidio, mica io sono un pilota del Civ ;
            4)
            Qui non si sta accusando nessuno dei fruitori della pista , la mia osservazione andava diretta all'organizzazione dalla quale mi sarei apsettata anche un piccolo briefing per educare la gente alla pista e cercare di fargli accendere il cervello al discorso che " NON PER FORZA PERCHE' SEI LENTO O NUOVO TUTTI LO DOBBIAMO SAPERE E DOBBIAMO AVERE CURA DI TE MENTRE GIRIAMO" anchio sono stato novizio ma mi cagavo sotto allo stare in traiettoria e mi guardavo bene da lasciare almeno una porta aperta a chi era piu' veloce di me ;
            5)
            Da noi esistono organizzatori che ti suddividono in base all'esperienza , a volte riesce , a volte no (perch? la gente come dice Paolo - Tyler ) dichiara tempi a ***** , ma almeno si fa' una prima scrematura ;
            6)
            Nessuno vuole fare il pilota o il figo e di certo non ero neanche in grado di fare un tempo di assoluta rilevanza , ma sulla sicurezza non si discute , puo' divertire fare i sorpassi all'esterno della Savelli o alle arrabbiate o addirittura una volta ne ho passati due in colpo all'esterno al correntaio , ma di certo non ? sicuro ne per me ne per loro.
            Originally posted by ChoBo View Post
            Allora visto le polemiche che ho generato, rispondo

1. non sono un pilota, quindi non vado con i piloti
            2. non mi lamento se c'? gente che gira in 2:30
            3. non faccio il figo al bar (visto che ho la moto solo pista)

Detto questo, io so benissimo quando in pista ci vanno i lenti e quando i veloci. Con PromoRacing i primi, nelle 3 giorni organizzate con garette etc... i secondi, quindi so distinguere e giro di conseguenza.

Se decido di andare con PromoRacing ? pi? che altro per provare la moto, qualche configurazione strana etc... e non miro ovviamente a fare il tempo, quindi giro tranquillo (che per me significa 2:06/2:07 circa di passo) e come conseguenza faccio 30 sorpassi a giro

...ma non ? che entro a cannone alla gente spaventandola, faccio il mio e traggo soddisfazione cmq da superare gente all'esterno (con margine di sicurezza) in curve improbabili ...tutto qua!

L'unica cosa PERICOLOSA non ? quello che gira in 2:20 di passo, ma quello che fa traiettorie IMPREVEDIBILI che fra l'altro CAMBIA durante la percorrenza della curva.

Ecco, queste persone, che girino in 2:05 o in 2:45, a mio avviso dovrebbero essere bannati
            Non volevo essere assolutamente polemico, ci mancherebbe, diciamo che ho risposto ai vs primi post con lo stesso spirito con il quale avete scritto voi.

In ogni caso mi sa che l'unica cosa certa ? che il numero di persone che va in pista ? sempre maggiore, e se non si trova un modo adeguato per evitare che si ritrovino a girare assieme gente con differenze di 20 secondi al giro ? evidente che ci siano difficolta per tutti lenti e veloci.

Fino ad allora l'unica cosa che mi sembra possiamo gi? fare tutti noi ? imparare ad usare le regole della pista e rispettare gli altri che girano con noi, per esempio, io lento evito di mollare il gas a met? rettilineo e tu veloce eviti di passarmi ad un centimetro.

Ciao e buona giornata

Comment

• Font Size
              Originally posted by lewaone View Post
              il problema in pista ragazzi non ? la velocit? di chi la percorre, non sta li il problema, ma nel comportamento.
              CHI ENTRA IN PISTA NON DEVE ESSERE VELOCE, DEVE ESSERE ISTRUITO SU COME COMPORTARSI.
              ? pericoloso chi non sa, no chi non va!!!!!!!!
              quotone fratello!
              hai detto tutto in tre righe

Comment

• Font Size
                Benissimo vedo che abbiamo centrato il punto ..... sono contento ..... ma cmq la volete sapere una cosa ..... lo confesso sono anche incacchiato per il tempo .... ecco lo detto ..... non che ci tenga in particolar modo ..... ma era la prima volta la muggio e potevo fare un bel tempo ... alla fine mi sono accontentato di 2.08 perchè ho trovato gente che si faceva il sudoku in mezzo alle arrabbiate e che chezz!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ninolutt View Post
                  Non penso proprio, chi gira in pista a qualsiasi livello si impegna sia fisicamente che psicologicamente e posso assicurarti che se uno gira anche in 2.20 da il meglio di se perchè vuole migliorare e quindi si stanca uguale, forse anche di più dato che ci devi aggiungere le mille paure che si hanno di cadere farsi male rompere la moto e così via che magari uno + rapido e/o esperto riesce a controllare meglio.

Ciao
                  la fisica nn mente... Le forze che si generano staccando 0.5 g sono sicuramente inferiori a quelle che si generano se stacchi a 0.9 . Se sei vicino al tuo limite anche un kgf in più ti piega le braccia
                  Oltre un certo ritmo ci vuole pure il fisico..
                  Last edited by Racing_34; 17-09-10, 12:00.

Comment

X
                  Working...
                  X