Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono stato al Mugello il 3.4.5 settembre con Promo Racing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by riki r1 View Post
    Bravo, finalmente qualcuno che dice le cose giuste! Ma in pista la maggior parte di noi ci va x divertirsi a fare le cose che altrimenti x strada comporterebbero rischi troppo grossi( vedi salute e patente), io non mi vergogno a dire che di passo al Mugello faccio i 2,12 con qualche best a 2,10( ho una certa eta'): cerco di convivere piu' che posso con quelli che girano in 2,00 e quelli che sono molto piu' lenti, ne passo parecchi all'esterno e tanti mi infilano di brutto in staccata, ho visto comportamenti al limite dell'incredibile, ma alla fine della giornata, quando carico la moto integra nel carrello, mi sento felice di aver trascorso una giornata in pista a fare quello che mi piace di piu'. Voi che vorreste la pista sempre libera x poter girare in 2,00 o giu' di li', abbiate un po' di pazienza e cercate di divertirvi, se cercate "il tempo" a tutti i costi fatevi riservare la pista a turni x soli professionisti, non penso che sia difficile, altrimenti cercate di sopportate qualcuno piu' lento di voi, sopratutto cercate di divertirvi e di farvi poche seghe mentali!!!!!
    guarda, non condivido quello che dici: alla fine tutti pagano il biglietto e hanno diritto a girare al proprio passo (ovviamente se ci? non compromette l'incolumit? altrui, sia da parte dei pi? lenti che dei pi? veloci)...
    Cos? come ? prevaricazione il "ti devo passare a tutti i costi", cos? lo ? il "rallenta perch? io nn sono al tuo livello e devo imparare/non voglio/posso andare pi? forte".
    In pi? ? pericolo prorpio perch? chi gira pi? forte non si aspetta che gli altri frenino in punti dove si pu? solo pelare, e quando casomai te ne rendi conto ? troppo tardi.
    Dovrebbe essere premura dell'organizzatore suddividere i gruppi per velocit? (col trasponder)

Comment

• Font Size
      Originally posted by ninolutt View Post
      Anche a livello economico ci dovrebbero ringraziare, pensa quanto costerebbero 2 ore al mugello se girassero solo quelli sotto il 2.05, secondo me un sproposito
      la verit? ? che quelli che girano sopra il 2.20 magari rallentano al posto di frenare e non si stancano e quindi starebbero le ore in pista... Mentre chi gira pi? forte dopo 5 giri ? cotto xD

Comment

• Font Size
        il problema in pista ragazzi non è la velocità di chi la percorre, non sta li il problema, ma nel comportamento.
        CHI ENTRA IN PISTA NON DEVE ESSERE VELOCE, DEVE ESSERE ISTRUITO SU COME COMPORTARSI.
        è pericoloso chi non sa, no chi non va!!!!!!!!

Comment

• Font Size
          Il problema non sono quelli che sono lenti, la lentezza non ? motivo di discriminazione, la pista ? fatta per non rompersi le corna in strada, e tutti hanno il diritto di usufruirne. Il problema sta nel fatto che le giornate andrebbero divise in gruppi in base ai tempi, in modo da rendere per lo meno omogenee le sessioni, e l'altro grosso problema sta negli idioti che sono lenti ma per amore di non ammetterlo fanno i fighi dichiarando tempi a *****, per cui senza transponder la divisione diventa impossibile.

Comment

• Font Size
            l'unica soluzione valida è la suddivisione per gruppi col trasponder obbligatorio per tutti....all'estero si gira sempre cosi...in italia invece nn si usa...sembra che sia troppo umiliante per la gente finire nei gruppi lenti....
            girare tutti insieme è veramente troppo pericoloso per tutti,lenti e veloci!!!

Comment

• Font Size
              Mah... io non ho mai avuto grossi problemi ad usufruire della pista assieme a quelli che girano nettamente più piano di me... e tantomeno con quelli più veloci.
              Il grosso del problema risiede nella testa di chi guida... al di la' della giusta osservazione sull'ignoranza comportamentale di alcuni esemplari.
              Voglio dire... sia per chi va piano sia per chi va forte la regola sarebbe mettere in modalità ON il cervello: Non ci dovrebbe essere bisogno di spiegare ad un lento che a causa della sua bassa velocità la moto gli permette di spostarsi di traiettoria dove, come e quando meglio crede e che quindi se arriva in curva ed a un certo punto decide di chiudere repentinamente una traiettoria praticamente lo può fare ma questo implica una elevatissima pericolosità perchè se si sta infilando uno veloce vedendo credendo che il lento gli stia lasciando lo spazio poi succede un macello.... esattamente come non ci dovrebbe essere bisogno di dire al veloce che mettersi in scia ad una moto.... se questa frena abbondantemente prima di noi inevitabilmente la si carica.
              Dovrebbero essere cose automatiche come è automatico alzare la tavoletta del cesso prima di piscare.. ma evidentemente qualcuno continua a piscare sulla tavoletta.

Le prove libere sono aperte al solo scopo del divertimento, il tempo sul giro (motivo di ossessione per molti) dovrebbe essere, nella scala dei valori, nelle ultime posizioni... ma anche questo purtroppo viene sempre ignorato.

Se poi uno ha delle mire diverse in pista con ambizioni... è inutile che pratichi prove libere amatoriali... ci sono le gare, ci sono prove libere per licenziati, ci sono organizzatori che dividono i tempi coi trasponder... le soluzioni ci sono... ma è sempre più facile lamentarsi piuttosto che adeguarsi.

Premesso tutto questo certamente i circuiti, gli organizzatori e tutti gli addetti ai lavori in genere potrebbero fare molto di più per la sicurezza... ma visto che viviamo in questa situazione e che noi praticanti poco possiamo fare per modificare il sistema, io sono a favore del principio: "aiutati che il ciel ti aiuta"... da metabolizzare come... tu accendi il cervello, apri la manetta quando si può e sappi chiuderla quando è il momento, rispetta gli altri così tutto quello in più che verrà dal sistema sarà guadagnato.

Buona pista a tutti.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Miki 111 View Post
                l'unica soluzione valida ? la suddivisione per gruppi col trasponder obbligatorio per tutti....all'estero si gira sempre cosi...in italia invece nn si usa...sembra che sia troppo umiliante per la gente finire nei gruppi lenti....
                girare tutti insieme ? veramente troppo pericoloso per tutti,lenti e veloci!!!
                Non sono daccordo... rossocorsa ? gi? diverso tempo che usa i trasponder e che gestisce in questa maniera le libere ottenendo un grosso risultato... e nessuno ? avvilito per i tempi, anzi alcuni tra gli ultimi del gruppo intermedi li sentivo borbottare perch? speravano di stare nei lenti e portarsi a casa la coppetta ricordo.

Comment

• Font Size
                  ooppss...nn lo sapevo,quest'anno nn ho mai girato in italia e mi son preso indietro...bene allora,e pienamente daccordo sul fatto che basterebbe accendere il cervello,ma come ben sai purtroppo nn ? sempre cosi!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Racing_34 View Post
                    la verit? ? che quelli che girano sopra il 2.20 magari rallentano al posto di frenare e non si stancano e quindi starebbero le ore in pista... Mentre chi gira pi? forte dopo 5 giri ? cotto xD
                    Non penso proprio, chi gira in pista a qualsiasi livello si impegna sia fisicamente che psicologicamente e posso assicurarti che se uno gira anche in 2.20 da il meglio di se perch? vuole migliorare e quindi si stanca uguale, forse anche di pi? dato che ci devi aggiungere le mille paure che si hanno di cadere farsi male rompere la moto e cos? via che magari uno + rapido e/o esperto riesce a controllare meglio.

Ciao

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Miki 111 View Post
                      l'unica soluzione valida ? la suddivisione per gruppi col trasponder obbligatorio per tutti....all'estero si gira sempre cosi...in italia invece nn si usa...sembra che sia troppo umiliante per la gente finire nei gruppi lenti....
                      girare tutti insieme ? veramente troppo pericoloso per tutti,lenti e veloci!!!
                      Proprio per questo ti dico che nei giorni oggetto del posto al mugello c'era bikers day che suddivide per tempi, e promoracing che non fa nessuna distinzione. Allora io dico, visto che devo prenotare e sono un pilota, non ? meglio andare con biker day se non voglio problemi e giro con i miei pari, invece che prenotare con promoracing che non suddivide i gruppi e poi devo lamentarmi perch? ho trovato i lenti in pista???
                      O magari prenoto promoracing per poi dire al bar o sul forum che c'erano tutti rivettati e ne passavo 30 a ogni giro, quindi non ho fatto il record della pista solo per il traffico???

Inoltre mi sorge anche un grosso dubbio: a parte rari casi non vedo tutti sti fulmini in giro, ma non ? che molti sul forum o al bar fanno i fenomeni e poi in pista in realt? sono dei fermi come me?????

Cosa ne pensate?

Comment

• Font Size
                        Meno male che c'è qualcuno che ha centrato il discorso se no qua ce ne andiamo fuori strada .... allora :

1)
                        Si, dovevamo andare con Biker Days, ma alla fine hanno stravolto il programma annullando la garetta che era l'unica cosa che li rendeva nettamente favoriti rispetto a PromoRacing che offriva 4 turni da 1 ora al posto dei 20 minuti che al Mugello servono a poco di Biker Days .... onde per cui non sapendo neanche come sarebbe andata (perchè ricordo che non sono mai stato al Mugello ) ho optato per Promoracing (almeno se hai un problema alla moto in un'ora lo risolvi , e mi è successo )
                        2)
                        Sono entrato credendo di essere io di intralcio ma mi accorgo che c'è gente che li è venuta con la seguente convinzione : " vado a fare due turni in pista tanto è piu' sicuro della strada e magari mi metto anche in traiettoria quando devo rientrare ai box , alzo una manina alla casanova IN TRAIETTORIA e poi rientro non curante che ci puo' essere qualcuno dietro che sta arrivando a razzo" ;
                        3)
                        Qui non si parla di gente che gira di passo in 12, quelli che girano di passo e hanno cognizione , li superi, ma non ti danno fastidio, mica io sono un pilota del Civ ;
                        4)
                        Qui non si sta accusando nessuno dei fruitori della pista , la mia osservazione andava diretta all'organizzazione dalla quale mi sarei apsettata anche un piccolo briefing per educare la gente alla pista e cercare di fargli accendere il cervello al discorso che " NON PER FORZA PERCHE' SEI LENTO O NUOVO TUTTI LO DOBBIAMO SAPERE E DOBBIAMO AVERE CURA DI TE MENTRE GIRIAMO" anchio sono stato novizio ma mi cagavo sotto allo stare in traiettoria e mi guardavo bene da lasciare almeno una porta aperta a chi era piu' veloce di me ;
                        5)
                        Da noi esistono organizzatori che ti suddividono in base all'esperienza , a volte riesce , a volte no (perchè la gente come dice Paolo - Tyler ) dichiara tempi a ***** , ma almeno si fa' una prima scrematura ;
                        6)
                        Nessuno vuole fare il pilota o il figo e di certo non ero neanche in grado di fare un tempo di assoluta rilevanza , ma sulla sicurezza non si discute , puo' divertire fare i sorpassi all'esterno della Savelli o alle arrabbiate o addirittura una volta ne ho passati due in colpo all'esterno al correntaio , ma di certo non è sicuro ne per me ne per loro.
                        Last edited by TheEngineer; 10-09-10, 11:51.

Comment

• Font Size
                          Allora visto le polemiche che ho generato, rispondo

1. non sono un pilota, quindi non vado con i piloti
                          2. non mi lamento se c'è gente che gira in 2:30
                          3. non faccio il figo al bar (visto che ho la moto solo pista)

Detto questo, io so benissimo quando in pista ci vanno i lenti e quando i veloci. Con PromoRacing i primi, nelle 3 giorni organizzate con garette etc... i secondi, quindi so distinguere e giro di conseguenza.

Se decido di andare con PromoRacing è più che altro per provare la moto, qualche configurazione strana etc... e non miro ovviamente a fare il tempo, quindi giro tranquillo (che per me significa 2:06/2:07 circa di passo) e come conseguenza faccio 30 sorpassi a giro

...ma non è che entro a cannone alla gente spaventandola, faccio il mio e traggo soddisfazione cmq da superare gente all'esterno (con margine di sicurezza) in curve improbabili ...tutto qua!

L'unica cosa PERICOLOSA non è quello che gira in 2:20 di passo, ma quello che fa traiettorie IMPREVEDIBILI che fra l'altro CAMBIA durante la percorrenza della curva.

Ecco, queste persone, che girino in 2:05 o in 2:45, a mio avviso dovrebbero essere bannati

Comment

• Font Size
                            Chobo dice bene ...IMHO
                            a parte che gli bucherei le gomme per il tranquillo in 06 di passo
                            non ero mai stato al muggio e sono andato a turni con trasponder ed ho girato in sicurezza con 2.13 di best, ci sono tornato la seconda volta sempre con trasponder ed ho girato in 2.06 di best e 2.07 di passo sempre in sicurezza, senza mai rischiare...
                            Credo che sceglier? sempre i turni al muggio per la sicurezza di tutti veloci e lenti e se dovessi fare le libere le farei con lo spirito che dice Chobo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by acquarace View Post
                              Chobo dice bene ...IMHO
                              a parte che gli bucherei le gomme per il tranquillo in 06 di passo
                              non ero mai stato al muggio e sono andato a turni con trasponder ed ho girato in sicurezza con 2.13 di best, ci sono tornato la seconda volta sempre con trasponder ed ho girato in 2.06 di best e 2.07 di passo sempre in sicurezza, senza mai rischiare...
                              Credo che sceglier? sempre i turni al muggio per la sicurezza di tutti veloci e lenti e se dovessi fare le libere le farei con lo spirito che dice Chobo

(cmq ho un best di 2:02, ma la cosa divertente ? che si abbassa di 4 secondi ogni volta che ci vado, se continuo cos? prossima volta giro in 1:58 )

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ChoBo View Post

(cmq ho un best di 2:02, ma la cosa divertente ? che si abbassa di 4 secondi ogni volta che ci vado, se continuo cos? prossima volta giro in 1:58 )
                                quante volte sei andato?
                                cos? mi faccio due conti

Comment

X
                                Working...
                                X