Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per Chi Usa Solo La Moto In Pista, Consiglio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Per Chi Usa Solo La Moto In Pista, Consiglio?

Spero di non essere spostato nell' abbigliamento perch? ho gi? guardato l?, ma non ci sono commenti e giudizi fatti da chi la tuta la usa solo in pista e di conseguenza cerca altre caratteristiche dall' abbigliamento...

Bene, io devo cambiare la tuta e sono indeciso...

Ora vorrei sapere delle vostre esperienze con le varie marche, blasonate o meno....
    Quelle di qualit?, quelle che valgono meno, se Dainese costa perch? vale oppure si paga solo ed esclusivamente il marchio... se meglio bovino o canguro, se meglio con le protezioni esterne in titanio o carbonio, tutte queste cose insomma....

• Font Size
    Originally posted by PIZZO View Post
    Spero di non essere spostato nell' abbigliamento perchè ho già guardato là, ma non ci sono commenti e giudizi fatti da chi la tuta la usa solo in pista e di conseguenza cerca altre caratteristiche dall' abbigliamento...

Bene, io devo cambiare la tuta e sono indeciso...

Ora vorrei sapere delle vostre esperienze con le varie marche, blasonate o meno....
    Quelle di qualità, quelle che valgono meno, se Dainese costa perchè vale oppure si paga solo ed esclusivamente il marchio... se meglio bovino o canguro, se meglio con le protezioni esterne in titanio o carbonio, tutte queste cose insomma....
    la sezione è decisamente errata...

Comunque per le tute, vale il discorso per l'abbigliamento tecnico in generale: guarda prodotti dal medio gamma in sù e poi valuta anche estetica, comodità e prezzo...
    In generale per la pista servono tute intere, ipertraforate e con ampie zone elastiche per muoversi al meglio... bovino è più che sufficiente, canguro è più leggera e comoda, costa di più e può essere più fragile.
    Last edited by xsandrox; 08-09-10, 17:06.

Comment

• Font Size
      Per esperienza personale ti dico che, soprattutto per uso pista, la tuta SU MISURA vale i soldi in pi?!
      Marche ce ne sono, fatti fare i preventivi, poi sta a te scegliere...

Comment

• Font Size
        Soprattutto vanno provate prima di qualsiasi decisione, dainese taglia 52 non mi andava bene, Alpinestars taglia 52.....perfetta!

Il consiglio che posso darti anche io è quello di provare tute di buon livello di diverse marche e vedere quale ti va meglio!
        Per le protezioni, credo che sia indifferente, l'importante è che ci siano!!

Comment

• Font Size
          Purtroppo ho testato Berik e Spyke sui 140 km/h e devo dire che entrambe hanno retto benissimo. L'importante è che siano ben aderenti, come una seconda pelle, perché se si spostano le protezioni son ca@@i! E, consiglio personale, non sottovalutare gli stivali e soprattutto i guanti!! Ho speso 200 euro per quelli dell'Alpinestar GP... e ti assicuro che è stato il miglior acquisto che abbia mai fatto, la protezione "rigida" al polso me lo hanno salvato 3 settimane fa

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste75ts View Post
            Soprattutto vanno provate prima di qualsiasi decisione, dainese taglia 52 non mi andava bene, Alpinestars taglia 52.....perfetta!

Il consiglio che posso darti anche io ? quello di provare tute di buon livello di diverse marche e vedere quale ti va meglio!
            Per le protezioni, credo che sia indifferente, l'importante ? che ci siano!!
            ? risaputo infatti che dainese veste + largo rispetto alle altre marche....le spyke invece sono + piccole...

comunque ? ovvio che vanno provate! io l'ho presa (una spyke) a scatola chiusa sul web e sono stato fortunato perch? mi va benissimo..

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste75ts View Post

Il consiglio che posso darti anche io ? quello di provare tute di buon livello di diverse marche e vedere quale ti va meglio!
              Per le protezioni, credo che sia indifferente, l'importante ? che ci siano!!
              Che vanno provate ? fuori discussione... ? pi? di un mese che giro a provarle... Come ? ovvio che guardo soltanto quelle top della gamma...
              Solo che non essendoci recensioni o comparative sulle tute, mi affido alle esperienze o testimonianze di chi come me la moto la usa solo in pista...

Comment

• Font Size
                Originally posted by duca851 View Post
                Purtroppo ho testato Berik e Spyke sui 140 km/h e devo dire che entrambe hanno retto benissimo. L'importante ? che siano ben aderenti, come una seconda pelle, perch? se si spostano le protezioni son ca@@i! E, consiglio personale, non sottovalutare gli stivali e soprattutto i guanti!! Ho speso 200 euro per quelli dell'Alpinestar GP... e ti assicuro che ? stato il miglior acquisto che abbia mai fatto, la protezione "rigida" al polso me lo hanno salvato 3 settimane fa
                Spyke e Berik le ho provate, ma la Berik ho letto da qualche parte che ? un made in China, ? vero?

Comment

• Font Size
                  Questa l' ho provata e mi ? piaciuta...

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                    quella che hai postato ? una strafigata

comunque....le varie rewind-gimoto-giudici ecc. ecc. sono comunque ottime tute, inoltre al prezzo di una dainese-alpinestar top di gamma "gli altri" ti fanno una tuta su misura

importante.....la zona elasticizzata sul pacco, zona delicata

Comment

• Font Size
                      La domanda non ? banale, soprattuto se vista sotto questo aspetto. La questione ? questa, la tuta ? fatta per proteggerci dalle cadute, e quando si cade si rovina, a volte anche in modo irreparabile; vale la pena di spendere 1000 e passa ? per una tuta top di gamma (puro esempio la tuta postata prima) o ? meglio prendere una tuta comunque buona (es berik a 450 ?) che costa la met?? Con la stessa cifra ci compro 1 tuta e ho i soldi in tasca, *** non voglia, per la prossima.

Per quanto riguarda me, la soluzione l'ha trovata il mio budget, pi? della berik a 420 ? non potevo andare, per? ne sono molto soddisfatto, bella aderente ma non troppo, sembra di non averla addosso. Testata in una banale scivolata al tornantino, solo lievissime abrasioni

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Orowitz View Post
                        La domanda non è banale, soprattuto se vista sotto questo aspetto. La questione è questa, la tuta è fatta per proteggerci dalle cadute, e quando si cade si rovina, a volte anche in modo irreparabile; vale la pena di spendere 1000 e passa € per una tuta top di gamma (puro esempio la tuta postata prima) o è meglio prendere una tuta comunque buona (es berik a 450 €) che costa la metà? Con la stessa cifra ci compro 1 tuta e ho i soldi in tasca, *** non voglia, per la prossima.

Per quanto riguarda me, la soluzione l'ha trovata il mio budget, più della berik a 420 € non potevo andare, però ne sono molto soddisfatto, bella aderente ma non troppo, sembra di non averla addosso. Testata in una banale scivolata al tornantino, solo lievissime abrasioni
                        Ciao caro!
                        Ti correggo solo sulla riparabilità... quasi sempre si può riparare anche dopo una rovinosa caduta: si rifanno cucitore, si rimettono pezzi mancanti, zone elastiche... insomma, anch'io credevo che dopo qualche caduta la tua andasse cambiata, invece la mia m-tech me la porto da ormai 3 anni e ogni tanto va in "revisione"... certo non sarà scintillante come quando è nuova ma vuoi mettere??
                        Una tuta vissuta racconta tanto del motociclista che c'è dentro!!
                        Last edited by xsandrox; 09-09-10, 11:36.

Comment

• Font Size
                          ho una DAINESE presa a prezzaccio ed una GIMOTO fatta su misura: la Dainese sta facendo la muffa

Quoto Sandro per le riparazioni etc.

Comment

• Font Size
                            Veramente? beh ottimo che si pu? riparare!
                            Per? la questione rimane. Se ho una tuta su misura o in canguro certo che me la faccio riparare, ma se invece ho una tuta di medio costo, ci cado finch? non ? alla frutta e per altri 4/500 ? non la faccio neanche riaparare ma ne prendo una direttamente nuova (premetto che non ho idea di quanto costi una riparazione).
                            Ripeto che ? una domanda a cui io stesso non so dare risposta, penso che poi stia ad ognuno prendere le proprie decisioni.

Quoto sul fatto che le tute rispecchiano la nostra storia

Comment

• Font Size
                              io dopo avere provato diverse marche ho preso una spidi e devo dirti che mi trovo benissimo.... ? come un pigiama le protezioni sono cucite nella pelle ed ha una ventilazione eccezzionale (cosa molto importante in estate).. se aggiungi che ho speso 600 euri perch? era un modello dell'anno precedente

Comment

X
                              Working...
                              X