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Per Chi Usa Solo La Moto In Pista, Consiglio?

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    #16
    Se hai una vestibilità normale, trovi la tuta non su misura che và benissimo e di ottima qualità senza spendere sacchi di soldi.....

    Se hai gambe corte, pancia o sei altro 1.50 o 2.10, allora devi andare sulle tute su misura. Oppure se devi correre sul serio e vuoi il massimo.

    La tuta che hai postato è da sballo !!!

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      #17
      Originally posted by cferri29 View Post
      Se hai una vestibilit? normale, trovi la tuta non su misura che v? benissimo e di ottima qualit? senza spendere sacchi di soldi.....

      Se hai gambe corte, pancia o sei altro 1.50 o 2.10, allora devi andare sulle tute su misura. Oppure se devi correre sul serio e vuoi il massimo.

      La tuta che hai postato ? da sballo !!!
      Spyke, Berik, Arlen Ness la 52 ? precis?.... su misura per me , Dainese la 52 ? giusta ma leggermente pi? corta rispetto alle altre quando sei in piedi... ma io non sto in piedi...

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        #18

        Della Spyke queste....

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          #19
          Originally posted by PIZZO View Post
          Spyke, Berik, Arlen Ness la 52 ? precis?.... su misura per me , Dainese la 52 ? giusta ma leggermente pi? corta rispetto alle altre quando sei in piedi... ma io non sto in piedi...

          infatti la tuta non va provata in piedi!!

          avendo lavorato qualche anno nel racing di una di delle ditte blasonate e seguito piloti SBK e MotoGp posso dire che le differenze ci sono e piuttosto evidenti sia tra vari marchi che tra diversi modelli della stessa marca.
          Quelle fatte su misura da ditte minori non hanno di sicuro il livello di sicurezza di altre leader di mercato, daltronde l'investimento in ricerca e sviluppo di leader come Dainese e Alpinestars deve pure portare a livelli superiori, no?

          Per quanto riguarda il fit e taglie... beh ? questione di modelli di riferimento e mercato principale di sbocco, ognuno provi e veda quale marca/modello calza meglio.

          Penso sia fondamentale basare la propria ricerca tenendo presente categoria delle protezioni e ergonomia, e di sicuro la tuta deve calzare GIUSTA, altrimenti in caso di caduta son ca**i spostandosi le protezioni ecc...

          Ora, potevo avere tute a prezzo (dalla mia ex ditta) ma le ultime tre tute sono state Dainese di livelli diversi, da una Laguna Seca estiva (600 euro) a una Top di gamma (modello precedente la Mission Prof) da 1800 euro;
          la differenze ci sono e sono importanti;

          per chi va in pista raccomanderei (ad una persona propensa a spendere!) la Mission, cio? quella in foto sopra...

          Le eventuali riparazioni si possono sempre fare, si manda la tuta in Dainese tramite il negozio.....

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            #20
            Originally posted by adriF4 View Post
            infatti la tuta non va provata in piedi!!

            avendo lavorato qualche anno nel racing di una di delle ditte blasonate e seguito piloti SBK e MotoGp posso dire che le differenze ci sono e piuttosto evidenti sia tra vari marchi che tra diversi modelli della stessa marca.
            Quelle fatte su misura da ditte minori non hanno di sicuro il livello di sicurezza di altre leader di mercato, daltronde l'investimento in ricerca e sviluppo di leader come Dainese e Alpinestars deve pure portare a livelli superiori, no?

            Per quanto riguarda il fit e taglie... beh ? questione di modelli di riferimento e mercato principale di sbocco, ognuno provi e veda quale marca/modello calza meglio.

            Penso sia fondamentale basare la propria ricerca tenendo presente categoria delle protezioni e ergonomia, e di sicuro la tuta deve calzare GIUSTA, altrimenti in caso di caduta son ca**i spostandosi le protezioni ecc...

            Ora, potevo avere tute a prezzo (dalla mia ex ditta) ma le ultime tre tute sono state Dainese di livelli diversi, da una Laguna Seca estiva (600 euro) a una Top di gamma (modello precedente la Mission Prof) da 1800 euro;
            la differenze ci sono e sono importanti;

            per chi va in pista raccomanderei (ad una persona propensa a spendere!) la Mission, cio? quella in foto sopra...

            Le eventuali riparazioni si possono sempre fare, si manda la tuta in Dainese tramite il negozio.....
            Bene... incomincio ad avere delle risposte....
            E' proprio una delle cose che volevo sapere, se comprando una Mission, pagavo solo il marchio oppure avevo qualcosa in pi? a livello di qualit?...

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              #21
              Originally posted by adriF4 View Post
              infatti la tuta non va provata in piedi!!

              avendo lavorato qualche anno nel racing di una di delle ditte blasonate e seguito piloti SBK e MotoGp posso dire che le differenze ci sono e piuttosto evidenti sia tra vari marchi che tra diversi modelli della stessa marca.
              Quelle fatte su misura da ditte minori non hanno di sicuro il livello di sicurezza di altre leader di mercato, daltronde l'investimento in ricerca e sviluppo di leader come Dainese e Alpinestars deve pure portare a livelli superiori, no?

              Per quanto riguarda il fit e taglie... beh ? questione di modelli di riferimento e mercato principale di sbocco, ognuno provi e veda quale marca/modello calza meglio.

              Penso sia fondamentale basare la propria ricerca tenendo presente categoria delle protezioni e ergonomia, e di sicuro la tuta deve calzare GIUSTA, altrimenti in caso di caduta son ca**i spostandosi le protezioni ecc...

              Ora, potevo avere tute a prezzo (dalla mia ex ditta) ma le ultime tre tute sono state Dainese di livelli diversi, da una Laguna Seca estiva (600 euro) a una Top di gamma (modello precedente la Mission Prof) da 1800 euro;
              la differenze ci sono e sono importanti;

              per chi va in pista raccomanderei (ad una persona propensa a spendere!) la Mission, cio? quella in foto sopra...

              Le eventuali riparazioni si possono sempre fare, si manda la tuta in Dainese tramite il negozio.....
              che differenze hai trovato?

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                #22
                Io ho una mtech NOS 3 anni e passa che la uso dopo una bella lavata ritorna nuova, il prezzo è ottimo, traforata, elastica e ottima vestibilità...

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                  #23
                  spendendo qualcosa in più, e puntando su marchi noti, sicuramente prendi un buon prodotto.
                  secondo me sono molto importanti le protezioni esterne in titanio, le zone elasticizzate sulle gambe e le parti traforate.....su ogni tuta che comprerò non dovranno mai mancare queste cose!
                  ti dico ciò perchè prima avevo una m-tech tutta in pelle, senza protezioni esterne e senza parti elasticizzate e praticamente quando cadevo non facevo altro che rotolare e in estate sudavo tantissimo.
                  adesso ho preso una berik modello italia titanium ed è tutto un'altro mondo.....molto più fresca e quando cado la storia è diversa perchè il titanio ti fa scivolare più dolcemente sull'asfalto evitando di farti frizionare troppo per terra rischiando di farti piegare bruscamente braccia e gambe!

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                    #24
                    Originally posted by Orowitz View Post
                    che differenze hai trovato?

                    Vorresti una spiegazione dal punto di vista tecnico o da esperienza da utilizzatore (e aim? di cadute)?

                    tecnicamente, lo studio ergonomico di Dainese ha consentito di avere tute calzanti alla perfezione (non larghe), chiaramente "in assetto" di guida e che consentano di muoversi senza fatica;
                    Ancor oggi, a mio avviso, Dainese ? superiore a tutti gli altri sotto questo aspetto.
                    sembra cosa da poco (o non considerata dai pi?) ma la mobilit? e relativa facilit? sono importanti sia per la guida che per lo sforzo a lungo termine: molti entrano in pista e non si rendono conto di quante energie sprechino nel muoversi all'interno di tute rigide, specialmente nei long run (10 giri in s?)....
                    Altra marca blasonata, Alpinestars, ha fatto enormi ricerche sulle protezioni, con risultati importanti nella prevenzione da contusioni/rotture ma la ritengo oggi leader sugli stivali e forse nei guanti, ma ancora lontana dal proporre tute del calibro di Dainese; oltrettutto Alpinestars ha listini carissimi.

                    Per quanto riguarda le cadute (occorse anche a me sebbene rare!!), ne ho fatte con tute diverse e l'avere una tuta pi? larga per avere mobilit? ? stato molto pericoloso!
                    Facendo ora un paragone tra le due tute, Laguna Seca prof e Redline prof con la quale sono caduto due anni fa, quest'ultima a pelle mi fa sentire decisamente meglio, pi? protetto e avvolto dalle protezioni spalle ecc.

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                      #25
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      Vorresti una spiegazione dal punto di vista tecnico o da esperienza da utilizzatore (e aim? di cadute)?

                      tecnicamente, lo studio ergonomico di Dainese ha consentito di avere tute calzanti alla perfezione (non larghe), chiaramente "in assetto" di guida e che consentano di muoversi senza fatica;
                      Ancor oggi, a mio avviso, Dainese ? superiore a tutti gli altri sotto questo aspetto.
                      sembra cosa da poco (o non considerata dai pi?) ma la mobilit? e relativa facilit? sono importanti sia per la guida che per lo sforzo a lungo termine: molti entrano in pista e non si rendono conto di quante energie sprechino nel muoversi all'interno di tute rigide, specialmente nei long run (10 giri in s?)....
                      Altra marca blasonata, Alpinestars, ha fatto enormi ricerche sulle protezioni, con risultati importanti nella prevenzione da contusioni/rotture ma la ritengo oggi leader sugli stivali e forse nei guanti, ma ancora lontana dal proporre tute del calibro di Dainese; oltrettutto Alpinestars ha listini carissimi.

                      Per quanto riguarda le cadute (occorse anche a me sebbene rare!!), ne ho fatte con tute diverse e l'avere una tuta pi? larga per avere mobilit? ? stato molto pericoloso!
                      Facendo ora un paragone tra le due tute, Laguna Seca prof e Redline prof con la quale sono caduto due anni fa, quest'ultima a pelle mi fa sentire decisamente meglio, pi? protetto e avvolto dalle protezioni spalle ecc.
                      Quello che dici ha sicuramente un senso, ? possibile che con la mia io faccia molta fatica a muovermi senza rendermene conto, ma questa ? la mia prima tuta (come del resto stivali e guanti) quindi non so come compararla.
                      In conclusione, non so se hai letto i post prima, tra una tuta costosa (nel malaugurato caso, da fare riparare) e 2 di fascia media (senza riparare, ne prendo un'altra), consiglieresti la prima opzione perch? nelle tute maggior prezzo (ovviamente preso con coscienza) corrisponde ad una maggiore comodit? e quindi ad una migliore guida e migliori risultati?

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                        #26
                        Originally posted by marco636 View Post
                        importante.....la zona elasticizzata sul pacco, zona delicata
                        A me si ? scucita...

                        ...sar? stata l'erezione della prima volta a rijeka...

                        Io uso tuta Dainese Laguna Seca, stivali alpinestars SMX, guanti spidi Race Vent.
                        Last edited by Giux; 10-09-10, 17:56.

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                          #27
                          sulle protezioni io non transigo, meglio spendere su quello che sugli scarichi in titanio e le cazzate in carbonio!

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bananarama View Post
                            sulle protezioni io non transigo, meglio spendere su quello che sugli scarichi in titanio e le cazzate in carbonio!
                            Certo ovvio, figurati io giro ancora con lo scarico originale . In questo caso si sta parlando di tute da 1000 e passa € contro altre da 4/500 (che poi 500 € è il prezzo finale con gli sconti annessi ma una Laguna seca di listino penso sia sui 900 e la paghi 700, la berik sta 700 e la paghi 450), lasciamo perdere le cineserie...
                            Last edited by Orowitz; 10-09-10, 18:39.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Orowitz View Post
                              Certo ovvio, figurati io giro ancora con lo scarico originale . In questo caso si sta parlando di tute da 1000 e passa ? contro altre da 4/500, lasciamo perdere le cineserie da 150/200?
                              io credo che se puoi, magari con un piccolo sacrificio, fatti una tuta di alto livello, anche su misura se vuoi, con 8-900 euro dovresti cavartela se in pelle bovina!

                              ovviamente poi ci devi mettere pure tutto il resto di livello, purtroppo i soldi vanno via come l'acqua non c'e' niente da fare!

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                                #30
                                Originally posted by bananarama View Post
                                io credo che se puoi, magari con un piccolo sacrificio, fatti una tuta di alto livello, anche su misura se vuoi, con 8-900 euro dovresti cavartela se in pelle bovina!

                                ovviamente poi ci devi mettere pure tutto il resto di livello, purtroppo i soldi vanno via come l'acqua non c'e' niente da fare!
                                come ti quoto, soprattutto quando sei all'inizio, man mano li ammortizzi certo, ma sono una bella mazzata e li devi affrontare per forza insieme

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