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olio e pista

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    #16
    non mandate in fumo come al solito una discussione interessante... anzi occhio che un olio sbagliato puo' mandare in fumo il motore se troppo viscoso, durante gli sbattimenti puo' faticare ad entrare in circolo nell'impianto e aumentare l'usura del motore... d'altro canto io con l'olio nuovo ho sempre un passo di mezzo secondo piu' veloce, si sente il motore che libera tutta la putenza e non ha freni come con l'olio vecchio!!!

    ovviamente buono, roba americana, lo usano anche nel team mcdonald!

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      #17
      Originally posted by bananarama View Post
      non mandate in fumo come al solito una discussione interessante... anzi occhio che un olio sbagliato puo' mandare in fumo il motore se troppo viscoso, durante gli sbattimenti puo' faticare ad entrare in circolo nell'impianto e aumentare l'usura del motore... d'altro canto io con l'olio nuovo ho sempre un passo di mezzo secondo piu' veloce, si sente il motore che libera tutta la putenza e non ha freni come con l'olio vecchio!!!

      ovviamente buono, roba americana, lo usano anche nel team mcdonald!
      te ... zitto vecchio TROMBONE !!!

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        #18
        Originally posted by marco636 View Post
        l'olio me lo cambia Ugo, lui ? molto bravo con le biciclette e ne s? di queste cose, probabilmente lui s? di queste cose della luna e della mano abilitata. Per quanto riguarda l'agilit?, fatico a dare una spiegazione, ma potrebbe essere che diminuendo la viscosit? la moto sia pi? facile da inclinare e da sbattere da una parte all'altra?
        Normale sono le famose perdite per sbattimenti .
        Per rendere meno viscoso l'olio bisogna sbattare forte le latte d'olio prima di inserirlo nel carter.
        Ma se non vuoi sbatterti troppo a sbattere ti conviene dargli una passata sul frullatore. Il mio meccanico (ex via le man dal cul resing tim) gli f? fare una centrifuga sulla lavatrice.
        Poi c'? chi lo allunga con trioduro di azoto al 1,3% per diminuire la viscosit?, ma qui c'? tutto un discorso da fare sulla modalit? di mescolamento (con miscelatore vibrante con riporto al TiN normalmente migliora la viscosit? a caldo quindi v? bene solo per i mesi caldi per esempio).

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          #19
          Originally posted by marco636 View Post
          ragazzi, s? che il quesito pu? sembrare un p? particolare, ma secondo voi tra prima e dopo il cambio olio la moto ha un comportamento diverso? io con l'olio pi? fresco mi trovo meglio, la moto mi sembra pi? agile e anche in staccata riesco a frenare qualche metro pi? tardi. Inoltre il livello dell'olio secondo voi incide? cio? tra 3,6kg o 3,8kg (per esempio) la differenza ? sensibile? e il tipo d'olio? cio? un castrol da pi? agilit? e un motul pi? stabilit?? (sempre un esempio preso a caso) fatemi sapere, perch? a me pare strano ma io sento la moto comportarsi diversamente a seconda di quanti km ho sull'olio che ho dentro

          Scusami ma, oltre a non aver capito molto di quello che hai scritto , non mi accorgo neanche delle differenze

          Avrei solo una domanda, se possibile :

          Avverti questa differenza dopo il primo primo tagliando oppure sempre? E un'altra cosa... cosa ti dice che sia proprio il primo primo tagliando?

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            #20
            Originally posted by CokiDrug View Post
            Scusami ma, oltre a non aver capito molto di quello che hai scritto , non mi accorgo neanche delle differenze

            Avrei solo una domanda, se possibile :

            Avverti questa differenza dopo il primo primo tagliando oppure sempre? E un'altra cosa... cosa ti dice che sia proprio il primo primo tagliando?


            tra il primo e il secondo di solito c'? sempre differenza, anche perch? se no il primo non sarebbe primo e il secondo non sarebbe secondo, per? esistono casi in cui il primo non ? primo e il secondo non ? secondo, cio? se il primo tagliando non viene fatto secondo la tabella programmata ma si passa direttamente al secondo tagliando, questo tagliando ? il primo o il secondo?

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              #21
              Originally posted by IlNanni View Post
              Normale sono le famose perdite per sbattimenti .
              Per rendere meno viscoso l'olio bisogna sbattare forte le latte d'olio prima di inserirlo nel carter.
              Ma se non vuoi sbatterti troppo a sbattere ti conviene dargli una passata sul frullatore. Il mio meccanico (ex via le man dal cul resing tim) gli f? fare una centrifuga sulla lavatrice.
              Poi c'? chi lo allunga con trioduro di azoto al 1,3% per diminuire la viscosit?, ma qui c'? tutto un discorso da fare sulla modalit? di mescolamento (con miscelatore vibrante con riporto al TiN normalmente migliora la viscosit? a caldo quindi v? bene solo per i mesi caldi per esempio).

              ho un amica che vende il Bimby (Il Bimby ? un robot che, oltre che sminuzzare, tritare, mantecare, impastare e pesare, ? in grado di cuocere i nostri alimenti. Unico nel suo genere) dici che sia il caso di fare l'acquisto?

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                #22
                Il Bimby ? essenziale! E poi L' olio vuole prima bollito.

                Doveto bollire l' olio motore ad una temperatura di almeno 90? Kelvin (s.l.m.) per pastorzzarlo cosi da eliminare tutte le impurit? e le morchie che possono sedimentiarsi nel motore e causare rotture e/o cedimenti..

                Spero di aver chiarito il discorso una volta per tutte

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                  #23
                  cacchio lo devo pure portare da un pastore

                  ma che menata, ora ho capito perchè i tagliandi costano tanto, ogni euro è guadagnato! sbatti l'olio, frullalo, cuocilo, mettilo , ma non si può girare senza che il problema è risolto?
                  Last edited by marco636; 06-09-10, 07:46.

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                    #24
                    Io ho leggermente migliorato la situazione, mettendo sul carter lo stesso adesivo del power balance

                    Ora anche con olio "meno giovane" trovo la moto più fluida.

                    Sto pensando di mettere un paio di power balance anche sui semimanubri

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                      #25
                      Scusate la mia "gnoranza"........ma qui si parla di olio di sCemi vari?
                      Perch? se ? cos? allora mi sento pi? coinvolto e seguo con attenzione il condime... gli sviluppi!!!

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                        #26
                        Originally posted by marco636 View Post
                        cacchio lo devo pure portare da un pastore

                        ma che menata, ora ho capito perch? i tagliandi costano tanto, ogni euro ? guadagnato! sbatti l'olio, frullalo, cuocilo, mettilo , ma non si pu? girare senza che il problema ? risolto?
                        Il meccanico mio lo f?, basta che ingrassi bene tutto prima di montare e via...
                        e che ai costruttori gli costa meno l'olio del grasso... sti maledetti lesinano anche sui centesimi di euro

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                          #27
                          ...valutando che credo di essere ancora ubriaco dal matrimonio di ieri...

                          Io metterei un'olio fatto in casa con molitura a freddo...unico a due stecchini di arrosticini semi bruciati!!!




                          Per Banaramanarra...

                          non venire a sporGare post teGnici...
                          Last edited by AdriR1; 06-09-10, 12:47.

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                            #28
                            ma per cambiare l'olio voi mettete la moto capovolta?

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                              #29
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              ma per cambiare l'olio voi mettete la moto capovolta?
                              io svito il tappo e mando la moto in fuorigiri per 4/5 minuti

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                                #30
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                ma per cambiare l'olio voi mettete la moto capovolta?
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                io svito il tappo e mando la moto in fuorigiri per 4/5 minuti
                                MIP - Giuse?? voi siete troppo avanti !

                                e comunque se mettete 2 tartufi vicino al tegame dell'olio per alcune ore l'olio prende il suo profumo caratteristico e si ottiene cos? l'olio tartufato .
                                ? molto adatto soprattutto alle bronzine dei grossi alberi motori , e nei box alla sera anche se ci quoci sopra un uovo al tegamino hai fatto un super-piatto !
                                eventualmete ? indicato anche per condire il RISO in BIANCO !!

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