ragazzi, s? che il quesito pu? sembrare un p? particolare, ma secondo voi tra prima e dopo il cambio olio la moto ha un comportamento diverso? io con l'olio pi? fresco mi trovo meglio, la moto mi sembra pi? agile e anche in staccata riesco a frenare qualche metro pi? tardi. Inoltre il livello dell'olio secondo voi incide? cio? tra 3,6kg o 3,8kg (per esempio) la differenza ? sensibile? e il tipo d'olio? cio? un castrol da pi? agilit? e un motul pi? stabilit?? (sempre un esempio preso a caso) fatemi sapere, perch? a me pare strano ma io sento la moto comportarsi diversamente a seconda di quanti km ho sull'olio che ho dentro
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
olio e pista
Collapse
X
-
ogni quanti km cambi l'olio?
chi te lo cambia?
l'olio si cambia sempre con la luna nuova e con la mano opposta a quella con cui si scrive, se se analfabeta con quella con cui non ti smanacci il picio.
la quantit? d'olio pu? influire sulla potenza del motore.
soltiamente nelle gare cercano di usare un livello pi? basso possibile cercando il giusto compromesso tra affidabilit? e performance.
nel nostro caso non credo sia necesssario fare questi esperimenti.
in genere, a parit? di caratteristiche e quantit? credo sia molto difficile percepire la differenza tra un olio e l'altro.
non capisco il nesso tra agilit? e olio nuovo vs vecchio.
-
l'olio me lo cambia Ugo, lui ? molto bravo con le biciclette e ne s? di queste cose, probabilmente lui s? di queste cose della luna e della mano abilitata. Per quanto riguarda l'agilit?, fatico a dare una spiegazione, ma potrebbe essere che diminuendo la viscosit? la moto sia pi? facile da inclinare e da sbattere da una parte all'altra?
Comment
-
l'olio me lo cambia il mio amico meccanico Mauri ... è appunto l'olio di Lorenzo
è miracoloso perchè oltre a curare le malattie permette di migliorare le prestazioni man mano che si consuma
x esempio io lo cambio a gennaio-febbraio in occasione del tagliando annuale... e raggiungo l'orgasmo pistaiolo verso la mugellata di agosto, dove riesco a dare il meglio di meLast edited by Potanik74; 04-09-10, 15:11.
Comment
-
allora ? vero!
un olio meno viscoso = maneggevolezza
caspita mi pareva di essere strano invece mi f? piacere che questo effetto lo sentano anche altri
Comment
-
Anche io sento differenza tra un olio nuovo e uno "stanco".
La moto con l'olio nuovo ? pi? fluida, sia in battere sia in levare (sopratutto con la cassa a quattro quarti)
L'optimum sarebbe un "marchingegno" di cui mi parlava il mio meccanico (ex-coppi) che ? in grado di "ripulire" gli oli.
E' un po' come quando i ricchi si puliscono il sangue dalla cocaina
Praticamente ripulisce l'olio ripristinando il feeling del nuovo.
Purtroppo ? un po' costoso, ma forse per chi come me e te, si accorge della differenza pu? essere un idea
Comment
-
appena metto l'olio nuovo , sento pure io il motore pi? fluido e si sente meno il battere del motore , pensavo fosse una mia impressione .... ma pi? fluida nella guida non direi ... non s? .
mentre qu? in Umbria tr? un p? c'? l'olio nuovo , e tutti i sapori cambiano in meglio , e questo lo noto di pi? !
Comment
-
Originally posted by dany999s View Postappena metto l'olio nuovo , sento pure io il motore pi? fluido e si sente meno il battere del motore , pensavo fosse una mia impressione .... ma pi? fluida nella guida non direi ... non s? .
mentre qu? in Umbria tr? un p? c'? l'olio nuovo , e tutti i sapori cambiano in meglio , e questo lo noto di pi? !
quand'? che finisce la sagra della cipolla?
Comment
-
Per certe cosa lascia fare Dany che non ha rivali
ti mosto uno sei sei men? a disposizione
La Taverna Del Castello
ANTIPASTI
Antipasto del Castello
Pizza con cipolle
Tris di bruschette
Coratella del carbonaio
PRIMI
Zuppa di cipolle