Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lombardore VS Castelleto di Branduzzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lombardore VS Castelleto di Branduzzo

Ok OK...lo so anche io che per molti di voi queste non sono neanche piste...ma devo andarci con un mio amico che ha preso la moto da poco e non è mai andato in pista...quindi direi che per uno come lui che deve iniziare possono andare più che bene no?

Io a Lombardore ci ho già girato e so quanto costa e tutto il resto...ma non sono mai stato a Castelletto...

Qualcuno di voi è andato nelle due piste e può consigliarmi/fare paragoni??

Quanto si spende a Castelletto per tutto il giorno? Bisogna prenotare?

Aspetto i vostri consigli.

Grazie
    Last edited by gsx-topo; 01-09-10, 08:31.

• Font Size
    castelletto 50€ mezza giornata infrasettimanale (nel w.e. è a turni) ed è organizzata davvero bene. 20 minuti le stradali e 20 i motard così giri tutto il tempo a disposizione e non esci con la lingua a penzoloni. per imparare secondo me è l'ideale.

non sono mai andato a lombardore quindi non so farti paragoni, però a vedere il tracciato così direi che ci sono un po' poche curve..

Comment

• Font Size
      A Castelletto ci sono decisamente pi? curve......? un buon allenamento.

Tra questi pistini ci puoi mettere anche "Le Colline" a Chignolo Po....

Costi bassi soprattutto in settimana.

Comment

• Font Size
        Io sono andato alle Colline a Chignolo Po, le due curve un pò "veloci" che si possono fare sono pericolose per la mancanza di vie di fuga in caso di caduta, io ho portato 2 amici che non hanno molta familiarità nè con la loro moto nè tantomeno con la pista, per loro è stato un buon allenamnto ma se uno sa già andare un pochino in moto, non mi pare la pista ideale!

Comment

• Font Size
          La differenza principale tra Lombardore e Castelletto ? che la prima, seppur piccina, ha curve motociclistiche, anche se lente, la seconda ? una pista da motard.

Con la moto che hai indicata sul profilo non mi sognerei di mettere le ruote a Castelletto, sono andato una volta sola con la mia (cbr1000rr) e l'ho trovata decisamente frustrante ed inadatta anche per allenamento.

Comment

• Font Size
            A vedere i disegni delle piste Castelletto è lunga 800 metri in più ma ha però il triplo delle curve!!

Mi viene quindi da pensare che, visto anche che la pista è un po più stretta, sia davvero troppo tortuosa e con cerve tutta da prima o seconda marcia....

Comment

• Font Size
              Secondo me se ha preso da poco la moto e non è mai andato in pista gli conviene fare un corso con poche persone ma dello stesso livello, costa ma sono soldi ben spesi se quello che vuole è imparare a guidare una moto in circuito!

In alternativa rimangono i turni dedicati ai neofiti a Franciacorta (sempre se li fanno ancora) ma un minimo di "manetta" deve già averla secondo me!

Comment

• Font Size
                A lombardore non sono mai stato ma ho visto degli on-board; a Castelletto ci abito a 5 km e ci vado solo a bere il caffè.

Imho credo sia meglio il lombardore perchè ha meno curve ma "complete" cioè per un principiante è più didattico frenare, curvare e riaccelerare.

A castelletto devi essere già un pò smaliziato per divertirti perchè la percorrenza è comunque ridicola.

Comment

• Font Size
                  Più che smaliziato secondo me a Castelletto devi andare con una moto adatta

Comment

• Font Size
                    Io non sono mai stato a Lombardone ma a Castelletto si e con la mia GSX-R 750 con 3 amici che erano alle prime armi in pista.
                    Per iniziare và benissimo, certo una moto da strada non è molto adatta ma per imparare postura, imparare i fondamentali, capire che in pista la tenuta è diversa, idem la frenata...inoltre nell'ovale stai molto piegato e ti permette di variare l'inclinazione e prima di fine giornata tocchi il ginocchio.
                    Inoltre non avendo velocità molto elevate è accessibile anche a naked poco potenti e per divertirsi a prezzi abbordabili e ci si diverte.
                    Certo quest'anno ho portato uno dei miei amici a Franciacorta e adesso castelletto non lo nomina più!!!!

Comment

• Font Size
                      A castelletto se non dai gas e se non sai sfruttare il 100% dello spazio in pista sei immobile...Poi è incredibilmente faticosa..

Comment

• Font Size
                        Ma giusto per capirci...a Castelletto che marce usate e a quanto si arriva di "velocità"??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nero969 View Post
                          La differenza principale tra Lombardore e Castelletto ? che la prima, seppur piccina, ha curve motociclistiche, anche se lente, la seconda ? una pista da motard.
                          Con la moto che hai indicata sul profilo non mi sognerei di mettere le ruote a Castelletto, sono andato una volta sola con la mia (cbr1000rr) e l'ho trovata decisamente frustrante ed inadatta anche per allenamento.
                          precisamente

Comment

• Font Size
                            io con il 996 mi ci diverto a castelletto

lombardore non l'ho mai provata, ma la pista pavese sembra piu impegnativa 'fisicamente' e con curve piu varie

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gsx-topo View Post
                              Ma giusto per capirci...a Castelletto che marce usate e a quanto si arriva di "velocit?"??
                              ci sono stato solo una volta, le marce non le ricordo ma la velocit? max era di 168 km/h di gps.

Comment

X
                              Working...
                              X