Originally posted by manu s4
View Post
Tutti abbiamo iniziato, ci mancherebbe altro... l'importante ? che anche chi inizia e gira ovviamente con tempi lenti sappia quello che fa... ossia eviti improvvisi cambiamenti di traiettoria, percorra i rettilinei in traiettoria col braccio appoggiato sul serbatoio o su un fianco ecc ecc... nessuno ce l'ha con chi gira piano, ma con chi non ha capito dove si trova...
Ammetto che ? frustrante girare e non riuscire a fare un buon giro perch? in continuazione c'? gente davanti a te che va molto di meno... ed io, proprio perch? ricordo quanto mi incazzavo quando mi facevano le "entratacce", cerco di evitare di farle, non voglio far male a nessuno e nemmeno a me stesso... con la conseguenza che la soddisfazione "cronometrica" (che tutti in realt? cerchiamo) si coglie solo ogni tanto e quasi casualmente.
Per? alla fine, una critica verso alcuni motociclisti me la permetto: lunedi ho visto gente che in curve da seconda o prima (tipo il tornantino o quella prima simile al tornantino, non ricordo il nome) letteralmente non piegava la moto, stava dritta... questo non significa andare piano, significa non saper andare in moto.. credo che in questi casi sia utile fare prima un p? di pratica in strada ad un ritmo tranquillo, per prendere confidenza con la moto, anzich? buttare soldi per le piste e farli buttare agli altri che hanno la sventura di essere l? quel giorno.. spero di essere stato chiaro e che quanto detto non venga equivocato...
Comment