Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

@@ MAGIONATA 2010 @@ post UFFICIALE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by manu s4 View Post
    ammazza !
    qua me sa siete tutti pilotoni ... ma allora perche non vi fate la licenza e girate nelle giornate da piloti?
    Nessuno ? pilotone, magari.. la mia critica era diretta in primis all'organizzazione della giornata da parte dell'autodromo: 140 moto per vallelunga a mio avviso sono troppe... e suddividere in gruppi la gente ? impraticabile, sai perch?? perch? proprio chi ha meno esperienza e gira pi? piano, spesso dichiara di girare ben pi? forte di quanto pu? fare, magari perch? "ci marcia", magari in buona fede perch? ne ? davvero convinto, non so. Posso dirti che una volta, a magione, nel turno dei "rossi" (chi girava sotto 1:20) ho visto entrare gente che non scendeva sotto il 25... uno addirittura col portapacchi

Tutti abbiamo iniziato, ci mancherebbe altro... l'importante ? che anche chi inizia e gira ovviamente con tempi lenti sappia quello che fa... ossia eviti improvvisi cambiamenti di traiettoria, percorra i rettilinei in traiettoria col braccio appoggiato sul serbatoio o su un fianco ecc ecc... nessuno ce l'ha con chi gira piano, ma con chi non ha capito dove si trova...

Ammetto che ? frustrante girare e non riuscire a fare un buon giro perch? in continuazione c'? gente davanti a te che va molto di meno... ed io, proprio perch? ricordo quanto mi incazzavo quando mi facevano le "entratacce", cerco di evitare di farle, non voglio far male a nessuno e nemmeno a me stesso... con la conseguenza che la soddisfazione "cronometrica" (che tutti in realt? cerchiamo) si coglie solo ogni tanto e quasi casualmente.

Per? alla fine, una critica verso alcuni motociclisti me la permetto: lunedi ho visto gente che in curve da seconda o prima (tipo il tornantino o quella prima simile al tornantino, non ricordo il nome) letteralmente non piegava la moto, stava dritta... questo non significa andare piano, significa non saper andare in moto.. credo che in questi casi sia utile fare prima un p? di pratica in strada ad un ritmo tranquillo, per prendere confidenza con la moto, anzich? buttare soldi per le piste e farli buttare agli altri che hanno la sventura di essere l? quel giorno.. spero di essere stato chiaro e che quanto detto non venga equivocato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Polsino View Post
      Nessuno ? pilotone, magari.. la mia critica era diretta in primis all'organizzazione della giornata da parte dell'autodromo: 140 moto per vallelunga a mio avviso sono troppe... e suddividere in gruppi la gente ? impraticabile, sai perch?? perch? proprio chi ha meno esperienza e gira pi? piano, spesso dichiara di girare ben pi? forte di quanto pu? fare, magari perch? "ci marcia", magari in buona fede perch? ne ? davvero convinto, non so. Posso dirti che una volta, a magione, nel turno dei "rossi" (chi girava sotto 1:20) ho visto entrare gente che non scendeva sotto il 25... uno addirittura col portapacchi

Tutti abbiamo iniziato, ci mancherebbe altro... l'importante ? che anche chi inizia e gira ovviamente con tempi lenti sappia quello che fa... ossia eviti improvvisi cambiamenti di traiettoria, percorra i rettilinei in traiettoria col braccio appoggiato sul serbatoio o su un fianco ecc ecc... nessuno ce l'ha con chi gira piano, ma con chi non ha capito dove si trova...

Ammetto che ? frustrante girare e non riuscire a fare un buon giro perch? in continuazione c'? gente davanti a te che va molto di meno... ed io, proprio perch? ricordo quanto mi incazzavo quando mi facevano le "entratacce", cerco di evitare di farle, non voglio far male a nessuno e nemmeno a me stesso... con la conseguenza che la soddisfazione "cronometrica" (che tutti in realt? cerchiamo) si coglie solo ogni tanto e quasi casualmente.

Per? alla fine, una critica verso alcuni motociclisti me la permetto: lunedi ho visto gente che in curve da seconda o prima (tipo il tornantino o quella prima simile al tornantino, non ricordo il nome) letteralmente non piegava la moto, stava dritta... questo non significa andare piano, significa non saper andare in moto.. credo che in questi casi sia utile fare prima un p? di pratica in strada ad un ritmo tranquillo, per prendere confidenza con la moto, anzich? buttare soldi per le piste e farli buttare agli altri che hanno la sventura di essere l? quel giorno.. spero di essere stato chiaro e che quanto detto non venga equivocato...
      SANTE PAROLE

Comment

• Font Size
        polsino sono assolutamente daccordo con te .pero' credo che manu s4 abbia fatto una battuta e da noi capita male

Comment

• Font Size
          Originally posted by pocciashow View Post
          polsino sono assolutamente daccordo con te .pero' credo che manu s4 abbia fatto una battuta e da noi capita male

Si si ma infatti ho solo risposto a ManuS4 riguardo ad un "problema" generale di alcune giornate in pista, non riferito a lui. Che tra l'altro, se ha un Monster S4 come deduco dal nickname, e gira in 59, non gira affatto male, anzi

p.s. poccia mi pare che vai a magione qualche volta, se ricapiti a girare fatti sentire, io abito li vicino

Comment

• Font Size
            Si si ma infatti ho solo risposto a ManuS4 riguardo ad un "problema" generale di alcune giornate in pista, non riferito a lui. Che tra l'altro, se ha un Monster S4 come deduco dal nickname, e gira in 59, non gira affatto male, anzi

p.s. poccia mi pare che vai a magione qualche volta, se ricapiti a girare fatti sentire, io abito li vicino
            ok . ma dove abiti di preciso?

Comment

• Font Size
              Sto a Perugia. Quando girano a magione li sento quasi da casa mia

Comment

• Font Size

Originally posted by pocciashow View Post
                ok . ma dove abiti di preciso?
                Anch'io st? a Perugia
                Fatevi sentire !

Comment

• Font Size
                  non dirlo troppo forte che poi fanno mettere il dbkiller

Comment

• Font Size
                    Tze......io questa frase la posso scrivere tranquillamente senza il "quasi"!
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      la mia era solo una battuta .....

ho R6 dell avatar

Comment

• Font Size
                        Originally posted by feperis View Post
                        quindi confermi la mia ipotesi?
                        conFERMO tutto!!!! ..................... ma cosa devo confermare???

Originally posted by Mario Il Polso View Post
                        io invece dico che uno che a vallelunga gira molto oltre i 2 minuti dovrebbe capire da solo di aver sbagliato posto
                        Mario, non ti diro che "pago e quindi ho il diritto" perch? ? una cagata mostruosa, per? io giro sopra i 2 e di parecchio.... se facessero i tutni a valle mi infilerei li, almeno non darei fastidio a persone come te che sicuramente stanno di parecchio sotto i due. Purtroppo non lo fanno, era la prima volta che giravo a Valle il meglio del meglio che sono riuscito a fare ? 2.2 e spiccioli... con un passo mooolto pi? alto! Se seguissi il tuo consiglio di andare a fare carciofi probabilmente non abbasser? mai quel tempo!!
                        Durante tutto il giorno, nessuno di quelli che mi hanno sorpassato mi hanno mandato a ramare i suddetti carciofi, quindi forse sono stato abbastanza bravo da non creare troppo fastidio a quelli pi? veloci!!!

Domani sono al Mugello con RossoCorsa, a turni, cos? sto con i miei amici lenti e non ci disturbiamo!!!

Comment

• Font Size
                          no...non ci credo...siamo finiti per l'ennesima volta in questo discorso....

Comment

X
                          Working...
                          X