Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

@@ MAGIONATA 2010 @@ post UFFICIALE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Polsino View Post
    benissimo? 140 moto... una quantit? impressionante di gente che sembrava salire per la prima volta su una moto... girando in 1:52-53 (che non ? certo un ritmo elevato) era impossibile fare un giro pulito... file ce ne erano, non molte ma ce ne erano... pi? che altro gli organizzatori prendono troppe moto secondo me...
    ammazza !
    qua me sa siete tutti pilotoni ... ma allora perche non vi fate la licenza e girate nelle giornate da piloti?

Comment

• Font Size
      Originally posted by manu s4 View Post
      ammazza !
      qua me sa siete tutti pilotoni ... ma allora perche non vi fate la licenza e girate nelle giornate da piloti?
      io invece dico che uno che a vallelunga gira molto oltre i 2 minuti dovrebbe capire da solo di aver sbagliato posto

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        io invece dico che uno che a vallelunga gira oltre i 2 minuti dovrebbe capire da solo di aver sbagliato posto
        Vero, con quel tempo dovrebbe trovarsi a Brno insieme ai neofiti della pista... qualche ganassa l'ha gi? capito

Comment

• Font Size
          Originally posted by CokiDrug View Post
          Vero, con quel tempo dovrebbe trovarsi a Brno insieme ai neofiti della pista... qualche ganassa l'ha gi? capito
          IL Ganassa

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mario Il Polso View Post
            io invece dico che uno che a vallelunga gira molto oltre i 2 minuti dovrebbe capire da solo di aver sbagliato posto
            io giro a valle in 2 min ... il mio best e' stato 1.59.6

pero ' tengo la traiettoria e non esco dai box a fionda e mi butto a sx ....e sopratutto non mi giro a cazzeggiare...

trovassi un animo pia che mi facesse capire come togliere quei 7 secondi gli pagherei il pranzo....

il fatto e' che qua si e' buoni solo a sparare a zero.......

organizziamo una pista ...aiutateci( io e altri 2 amici stiamo sullo stesso passo) e mi impegnero a mia volta a combattare contro i fermoni ..

Comment

• Font Size
              io giro a valle in 2 min ... il mio best e' stato 1.59.6

pero ' tengo la traiettoria e non esco dai box a fionda e mi butto a sx ....e sopratutto non mi giro a cazzeggiare...
              trovassi un animo pia che mi facesse capire come togliere quei 7 secondi gli pagherei il pranzo....

il fatto e' che qua si e' buoni solo a sparare a zero.......

organizziamo una pista ...aiutateci( io e altri 2 amici stiamo sullo stesso passo) e mi impegnero a mia volta a combattare contro i fermoni ..
              a parte i tempi che uno fa credo sia questo l'importante, chi va più forte sa come passarti senza problemi se chi precede non fa zigzag...
              Last edited by marcotk4; 10-09-10, 09:37.

Comment

• Font Size
                non sono d'accordo con questa affermazione. lunedì c'ero anche io a valle e durante l'intera giornata ci saranno state al massimo 5 o 6 bandiere rosse, e ho fatto la fila per non più di qualche minuto solo in alcune occasioni.
                io faccio parte della schiera di fermoni che giravano, e quindi mi sento di fare alcune considerazioni: ho messo piede a valle 4 volte, non ho molti soldi da investire in pistate e di conseguenza abbassare i tempi mi risulta + difficile. ritengo che vallelunga sia una PISTA dove si può progredire nella guida, e quindi non vedo perchè continuare a girare a piste + piccole come magione, isam, ecc. Se ad un certo punto della crescita motociclistica si raggiungono tempi + bassi (1.52/53) e non si vuole perdere tempo a fare lo slalom tra le altre moto, si prende la licenza da pilota e si và a fare i turni con i piloti. Così si evita il problema dei fermoni, si può progredire ancora e soprattutto ci si sente + sicuri in pista.
                Certo andare a girare con i Piloti.....significa essere fermoni ai loro occhi!!!

Comment

• Font Size
                  come ha sottolineato Manu, ovviamente sono un fermone ma non un incapace, faccio le traiettorie degli altri, cercando di imitare proprio chi è + veloce di me. se mi trovo davanti qualcuno meno esperto di me, chiudo il gas e lo sorpasso dove è possibile. non devo fare necessariamente il tempone, e soprattutto non lo mando a cagare come ho visto fare a molti.

Comment

• Font Size
                    ammazza !
                    Non ? questione di essere pilotoni ? che c'?, tra gli amatori, troppa differenza. A pista libera girerei di passo sul 50, altri amatori girano di passo sui 2 minuti, altri sono a 2.10. E' ovvio che al mio passo, con 140 moto iscritte a una giornata ogni giro trovo 4 moto da sorpassare e finisce che il mio 50 diventa, se va bene, 53-54. Se ci fossero meno moto magari riuscirei a fare qualche giro anche da solo e credo che sia quello in cui spera anche Polsino.

Ti posso dire perch? non faccio la licenza da pilota, perch? giro in pista troppo poco ed entrare nel turno piloti e fare da tappo a loro, mi pare una vigliaccata !!!

p.s. Marione .. che hai contro quelli che girano in 2 minuti ??? ... lascia stare il mio fratellino !!!!

Comment

• Font Size
                      ammazza !
                      scusa ma perche' non la prendi te' la licenza ? io se avessi i soldi la rifarei subito

Comment

• Font Size
                        allora vi chiedo una cosa ....

io e manolo ci siamo accorti di perdere sti benedetti 7 secondi in questi punti del tracciato

Uploaded with ImageShack.us

qualche anima pia mi descrive come affrontare queste parti?

siamo tutti e 2 con R6
                        dopo la campagnano allungate 3-4 e affrontate tutto il tratto in 2 soratte trincea?
                        poi rimetto 3 nel tratto rettilineo per poi scalare 2 al semaforo ....
                        tornantino per poi appoggiare 3 nella esse 4 allungare e scalare 3 nella roma....

sbaglio tutto vero?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pocciashow View Post
                          scusa ma perche' non la prendi te' la licenza ? io se avessi i soldi la rifarei subito
                          e che ci faccio? IO so fermone
                          Last edited by manu s4; 10-09-10, 10:34.

Comment

• Font Size
                            io non misento di fare una vigliaccata a chi gira in 1.50.......dovrò impare anche io prima o poi......
                            concordo con il discorso di avere meno moto in una giornata, sarebbe più sicuro e si potrebbero fare più giri a pista meno ingombrata.....ma poi chi le sazia le vacche grasse!!!

Comment

• Font Size
                              tutti hanno il diritto di girare in pista visto che si paga,la colpa ? esclusivamente degli autodromi perch? organizzare le giornate in base ai tempi e fare 3 gruppi non ci vuole molto,il problema che pensano a riempire l'autodromo e le tasche

Comment

• Font Size
                                Per Vallelunga bisogna avere solo la fortuna (astuzia) di andare nelle giornate poco trafficate come lo sono state quelle di inizio settimana... è naturale che chi gira "spedito" cioè sul 50-54 troverà sempre traffico ma è altrettanto fuori luogo invitare questa fetta di utenza (definibile amatore esperto) a prendere la licenza...
                                Con i turni piloti, sempre a Valle, si può girare nei sabati o domeniche... ci sono 2 o 4 turni al giorno distanziati da 2 ore ciascuno... se sei un pilota che fa qualche campionato, sicuramente puoi utilizzarli "da pilota": entri fai 5 giri e sai quello che devi sapere...
                                Se sei un appassionato, è frustrante... perché non si ha il tempo di "scaldarsi" che si deve rientrare ed il turno dopo è 2 ore più tardi...

Io un paio di turni piloti li ho fatti (imboscato ): sicuramente si gira meglio, è tutto più intenso ma ripeto, non a misura di amatore che va a divertirsi... il ritmo medio è sul 50... E vi assicuro che si gira sul 46-48 si incontra pure un pò di traffico.

Come scritto da altri l'unica soluzione sarebbero i 3 turni (lenti, medi, veloci) da 25 min ciascuno: per ognuno 6 turni al giorno di qualità con intervalli di 50 minuti... Al Mugello giro così ed è semplicemente perfetto! Da quest'anno preferisco andare lì piuttosto che rischiare di schiantarmi 1 volta al giro a Vallelunga!
                                Last edited by xsandrox; 10-09-10, 11:30.

Comment

X
                                Working...
                                X