Originally posted by manu s4
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Quindi diciamo ke per un passo da amatore vanno bene ma non appena si spinge un po' si scivola..
Io ad adria leggo l'1.27 e a misano 1,54..forse faccio meglio a rimaner sulle sbk sc2..
Ho bisogno di sentir fiducia.
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secondo me con queste gomme e un 1000 originale si pu? girare sotto l'1'50'' a misano
sono solo diverse, le sensazioni sono diverse, ma sempre secondo me tra una sc2 e queste non ci sono 2 sec al giro in una pista da mondiale
p.s. visto che non credo di arrivare al limite di queste gomme le mie sono solo sensazioni
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Cinquantino
- Oct 2009
- 587
- 45
- Maschio
- 6
- omegna
- impiegato del volante
- Triumph Speed Triple 1050 2011
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Io ho provato la posteriore in mescola SC2, l'ho montata allo slovakiaring per finire la giornata e ci ho fatto una 20ina di giri. Poi sono andato subito poco dopo al pannoniaring che non conoscevo come tracciato e l'ho usata per imparare la pista. Quando ho iniziato a girare in tempi decenti, dopo circa 15 giri, la sentivo scivolare molto. Poi ho iniziato ad andare ancora pi? forte ed il grip era decisamente scarso. L'ho successivamente cambiata con un dunlop gp211 e ho calato subito di 3 secondi il tempo, c'? da dire che per? la pirelli come gomma ? molto sincera. Avverte con largo anticipo che sta per mollare e permette di uscire con la ruota in leggera derapata facendosi controllare molto bene
E nonostante tutti i giri fatti il consumo ? stato ottimo, ce n'? ancora di gomma per girare stando ai "buchi" del consumo.
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le ho provate a misano(1.55) a franciacorta(1.19) e a varano (1.18)
la durata sicuramente è il loro punto forte,non sono male come gomme!
l'anteriore è buono anche agli angoli di piega piu accentuati,il posteriore è un po quello che è...
diciamo che durata e grip sono due parole che non si possono accostare!
non sono gomme da tempo ma per un amatore vanno bene!
poi bisogna sempre vedere uno cosa cerca in una gomma...
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bè penso che soprattutto un amatore non cerchi una gomma che scivola..
voglio dire magari uno non ha abbastanza manico per farle scivolare xò penso anche che più' vado in piste e piu' (anche se di poco) abbasso i tempi, magari uno è già al limite se poi si incomincia anche a perdere tenuta...Last edited by fiver; 30-08-10, 21:55.
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io personalmente tutto questo scivolare non l'ho sentito, certo al contrario di quello che dice pirelli secondo me necessitano di un set-up tutto loro, non si pu? pretendere di togliere una sc, montare una pro e via tutto liscio
pi? che altro secondo me c'? meno gomma a terra e questo comporta una sensazione di minor grip, ma queste gomme come dicevo secondo me vanno oltre le "capacit?" di un amatore.... che poi bisogna anche capire cosa intende uno per amatore
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Originally posted by fiver View PostRagazzi dopo un'estate passata a montare dei diablo superbike slick sc2 il gommista m propone i SUPERBIKE PRO con un risparmio di circa 40 euro al treno.
Pilota non sono, termocoperte non ne ho e con un treno faccio al massimo 2pistate e mezzo...
Dal sito pirelli:
LO SLICK IDEALE PER L'ALLENAMENTO E I PILOTI AMATORIALI
- Veloce entrata in temperatura - non necessita di termocoperte
- Durata eccellente
- Resistente a numerose entrate-uscite di pista
- Non richiede modiche al set-up della moto
Qualcuno le ha provate? come sono rispetto ai superbike normali e alla concorrenza? durata? grip?
FATTI 162 KM AL MUGGIO E 272 KM A VALLE,USANDO TERMO,CONFERMO LA LORO DURATA....LA GOMMA VISIVAMENTE E' ANCORA PERFETTA!!
MA AVENDO USATO SEMPRE METZELER,MI SONO TROVATO MALE CON FEELING ANTERIORE,NELLA SECONDA PARTE DELLA PIEGA SONO ANONIME (PREMETTO NON SONO UN PILOTA,MA GIRACCHIO DA UNA DECINA D'ANNI) ED IL POST(MESSO 1.8 A CALDO) DOPO VARIE TORNATE COMINCIA AD AVVERTIRTI ......
SE NON COSTANO TROPPO E DURANO TANTO........
RITORNO A METZELER
SALUTI
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