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Mugello: la verit? sulle marce da usare col 1000!

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    #61
    Originally posted by Massy View Post
    puntiglioso... non ho detto che ho provato anche 16-46 ma con l'interasse corto la moto era sempre molto nervosa e allora ho optato per 15-44
    :P :P
    tra il 15/44 e il 16/44 c'? si il 16/46, ma ci sono anche 16/45 e ancora meglio un bel 15/43 (interasse da camion )

    15/44 = 0.341
    16/46 = 0.348
    15/43 = 0.349
    16/45 = 0.356
    16/44 = 0.364

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      #62
      io con 16-46 prima dello scollino ero gia a limitatore...con 16-45 se prendevo qualche scia era uguale ora col 16-44 ? perfetta forse potrei anche fare 16-43.... ma nn ho voglia di spendere altri 50? x una corona...

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        #63
        Originally posted by giampy.gas View Post
        io con 16-46 prima dello scollino ero gia a limitatore...con 16-45 se prendevo qualche scia era uguale ora col 16-44 ? perfetta forse potrei anche fare 16-43.... ma nn ho voglia di spendere altri 50? x una corona...
        e non fare il barbone che scendi sotto al 2

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          #64
          tutto in terza...ma ho provato a girare usando anche la seconda quando avevo i rapporti originali...psicologicamente mi trovo male.
          A volte infilo la seconda alla S.Donato quando allungo per fare un sorpasso...mentre la 4a alla Casanova mi mette ansia, col K1 la mettevo e la levavo dopo le Arrabbiate, ora, con il K5, metto la 4a tra Casanova e Savelli, mentre giro la moto...devo provare la 4a prima delle Biondetti mentre la Bucine in 2a...mai fatta ma uno dei miei amici lo faceva e girava più veloce di tutti noi...
          Ah, rapporti 16/43 con 190/55 (la prossima con il 200 mi sa che qualche seconda ce la metto) e arrivo in 6a al limitatore appena passati il cartello dei 300

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            #65
            Originally posted by alem74 View Post
            tutto in terza...ma ho provato a girare usando anche la seconda quando avevo i rapporti originali...psicologicamente mi trovo male.
            A volte infilo la seconda alla S.Donato quando allungo per fare un sorpasso...mentre la 4a alla Casanova mi mette ansia, col K1 la mettevo e la levavo dopo le Arrabbiate, ora, con il K5, metto la 4a tra Casanova e Savelli, mentre giro la moto...devo provare la 4a prima delle Biondetti mentre la Bucine in 2a...mai fatta ma uno dei miei amici lo faceva e girava pi? veloce di tutti noi...
            Ah, rapporti 16/43 con 190/55 (la prossima con il 200 mi sa che qualche seconda ce la metto) e arrivo in 6a al limitatore appena passati il cartello dei 300
            e allungala un po' questa povera motorella

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              #66
              Originally posted by xsandrox View Post
              Per? pure tu pensi che la versione "racing" del Mugello potrebbe essere questa?

              - S. Donato 2?
              - prima variante 2? poi 3?
              - di nuovo 2? seconda variante poi 3? prima della Casanova...
              - tutto in 3? Arrabbiate comprese e poi ancora 2? per l'altra variante
              - Correntaio: 3? con appoggio 4? prima delle Biondetti
              - e soprattutto Bucine 2?

              Che dici, cos? me lo fai pure tu un '55?
              tranne la bucine poi sono le marce che uso io... con 400cc in meno

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                #67
                Originally posted by Massy View Post
                puntiglioso... non ho detto che ho provato anche 16-46 ma con l'interasse corto la moto era sempre molto nervosa e allora ho optato per 15-44
                :P :P
                Io penso che 15-44 sia il rapporto migliore per tanti motivi primo fra tutti l'allungamento dell'interasse che x noi che abbiamo la 05 diventa un vero e proprio cruccio......ha detta di molti e anche di un pilota che fa l'r1 cup le esse si dovrebbero fare di seconda .... Ma parliamo di gente che ? gia al limite ..... Un'amatore secondo me preferirebbe farle di terza e stare un'attimino piu' tranquillo ..... Ad ogni modo io il pignone me lo porto e vi faro' sapere... !

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                  #68
                  Originally posted by feperis View Post
                  e non fare il barbone che scendi sotto al 2
                  tu nn ti preoccupare che si ? gia intravisto l'1 al mugello...

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                    #69
                    Originally posted by giampy.gas View Post
                    tu nn ti preoccupare che si ? gia intravisto l'1 al mugello...
                    appunto, metti i rapporti giusti no?

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                      #70
                      secondo me sono i piu giusti...delle 2 monto un 16-43...vedi te...

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                        #71
                        Originally posted by feperis View Post
                        e allungala un po' questa povera motorella
                        Fede, prima avevo 16/42 e la moto, in 3a, moriva sia dopo la S.Donato che dopo la Palagio...sarebbe stato da usare la 2a, ma nelle esse al Mugello si scivola e avere la marcia pi? alta mi rende pi? scorrevole e meno a rischio high side...

                        Cos? invece sono perfetto (a gusto personale) e mi sono trovato a poter scegliere 3a o 4a alle arrabbiate in base alla traiettoria impostata, in caso di sorpassi conviene essere pi? o meno lanciati in ingresso in modo incrociare chi precede...ora la riprovo il 20 e se mi imbatto nel limitatore di 6a prima della staccata allora la allungo di nuovo...

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                          #72
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Fede, prima avevo 16/42 e la moto, in 3a, moriva sia dopo la S.Donato che dopo la Palagio...sarebbe stato da usare la 2a, ma nelle esse al Mugello si scivola e avere la marcia pi? alta mi rende pi? scorrevole e meno a rischio high side ...

                          Cos? invece sono perfetto (a gusto personale) e mi sono trovato a poter scegliere 3a o 4a alle arrabbiate in base alla traiettoria impostata, in caso di sorpassi conviene essere pi? o meno lanciati in ingresso in modo incrociare chi precede...ora la riprovo il 20 e se mi imbatto nel limitatore di 6a prima della staccata allora la allungo di nuovo...
                          Qui ci sarebbe da aprire un dibattito... l'high side, avviene o nel momento in cui si riprende il gas in mano (se lo si fa troppo di colpo e troppo violentemente) oppure in progressione quando la moto entra in coppia...
                          E quello che mi hanno sempre detto piloti che vanno forte (anche forte, forte) ? che ? molto meglio tenere la marcia inferiore: si rischia meno perch? oltre il regime di coppia la moto, se parte, lo fa in modo comunicativo (loro dicono "cos? gestisci la derapata"), mentre se riprendi da basso regime hai solo la sensazione che sia una pratica pi? sicura... ma non lo ? affatto!

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                            #73
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Qui ci sarebbe da aprire un dibattito... l'high side, avviene o nel momento in cui si riprende il gas in mano (se lo si fa troppo di colpo e troppo violentemente) oppure in progressione quando la moto entra in coppia...
                            E quello che mi hanno sempre detto piloti che vanno forte (anche forte, forte) ? che ? molto meglio tenere la marcia inferiore: si rischia meno perch? oltre il regime di coppia la moto, se parte, lo fa in modo comunicativo (loro dicono "cos? gestisci la derapata"), mentre se riprendi da basso regime hai solo la sensazione che sia una pratica pi? sicura... ma non lo ? affatto!
                            ragionamento corretto, a mio parere, ma di difficile attuazione per noi comuni mortali

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                              #74
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Qui ci sarebbe da aprire un dibattito... l'high side, avviene o nel momento in cui si riprende il gas in mano (se lo si fa troppo di colpo e troppo violentemente) oppure in progressione quando la moto entra in coppia...
                              E quello che mi hanno sempre detto piloti che vanno forte (anche forte, forte) ? che ? molto meglio tenere la marcia inferiore: si rischia meno perch? oltre il regime di coppia la moto, se parte, lo fa in modo comunicativo (loro dicono "cos? gestisci la derapata"), mentre se riprendi da basso regime hai solo la sensazione che sia una pratica pi? sicura... ma non lo ? affatto!
                              quoto
                              io nn vado forte, ma sul bagnato l' ho provato di persona a Vallelunga facendo il tornatino in terza pensando di uscire meglio perch? + basso di giri, risultato sono rimasto in piedi per puro c**o, gli altri giri usavo la seconda e capivo meglio il limite dell' aderenza della gomma

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                                #75
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                Qui ci sarebbe da aprire un dibattito... l'high side, avviene o nel momento in cui si riprende il gas in mano (se lo si fa troppo di colpo e troppo violentemente) oppure in progressione quando la moto entra in coppia...
                                E quello che mi hanno sempre detto piloti che vanno forte (anche forte, forte) ? che ? molto meglio tenere la marcia inferiore: si rischia meno perch? oltre il regime di coppia la moto, se parte, lo fa in modo comunicativo (loro dicono "cos? gestisci la derapata"), mentre se riprendi da basso regime hai solo la sensazione che sia una pratica pi? sicura... ma non lo ? affatto!
                                QUOTO

                                16x43 dunlop kr 195-65-17 la sesta la metto abbastanza prima del traguardo e pizzico il limitatore di sesta un attimo prima di dove stacco io 250metri (con cent. EMpro senza limitatore di giri in 6 marcia)
                                san. donato in 2 poi tutta 3 fino alla curva dx dopo la 2 arrab. sullo scambio metto la terza girando in 2.06

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