Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mugello: la verit? sulle marce da usare col 1000!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ah.. adesso che avete svelato i vs segreti anch'io scenderò sotto il 2,10...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by giu-g View Post
      ah.. adesso che avete svelato i vs segreti anch'io scender? sotto il 2,10...
      penso che con il Ducati non e' utile usare la seconda....
      il bicilindrico devi farlo scorrere, tanto in curva non allarga



      ciao!!!!silex

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by xsandrox View Post
        quindi dici che col 1000, pure tutta la Casanova-Savelli e Arrabbiate in 3? cos? come le Biondetti?
        io ti dico che fino adesso ho sempre fatto ''TUTTO IN TERZA'' e siccome al mugello sono sempre andato abbastanza forte, mi ? sempre sembrato di stare nel giusto, forte anche del fatto che altre persone facevano cos? girando addirittura piu' forte!!! pero' l'altra sera parlando con un mio amico che corre in sbk mi ha detto che ? sbagliato, perch? faccio la san donato in terza che ? una curva da 90-100 e le arrabbiate che sono da 160 e le biondetti 180km/h !!!!
        lui mi ha detto che non ha senso e mi ha detto che quindi ho ancora tanto margine !!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by tortix View Post
          io ti dico che fino adesso ho sempre fatto ''TUTTO IN TERZA'' e siccome al mugello sono sempre andato abbastanza forte, mi ? sempre sembrato di stare nel giusto, forte anche del fatto che altre persone facevano cos? girando addirittura piu' forte!!! pero' l'altra sera parlando con un mio amico che corre in sbk mi ha detto che ? sbagliato, perch? faccio la san donato in terza che ? una curva da 90-100 e le arrabbiate che sono da 160 e le biondetti 180km/h !!!!
          lui mi ha detto che non ha senso e mi ha detto che quindi ho ancora tanto margine !!!!!!!
          e le varianti?? Tipo la prima dopo la San Donato?? a sto punto 2?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by fretta View Post
            ma con un r1 05 che rapporti usate voi al muugello???

            io sono un fermo e vorrei migliorarmi un po
            TE VUOI UN PO' TROPPE COSE....
            io usavo e usero' 16-44 con gomma 190/55 e li ho usati anche col BRIDGESTONONE DA 190/65 ed era un pelo lunghina....


            Originally posted by xsandrox View Post
            Allora, fermi tutti! Io pure uso 16-43 col K7 e gommone dietro (altrimenti col 190/55 metterei un 16-41 o 42) e non ? lungo affatto. Ovvio che se si va molto pi? piano (tipo dal 2,10 in su), possono sembrare lunghi ma questo non ci interessa... cerchiamo di capire i "rapporti ideali" per un giro ideale... non dico da '52 ma da 1'58-->2'02'' che ? ragionevolmente il range raggiungibile da un amatore come obiettivo della vita

            Una cosa l'ho capita... che se si lascia anche la 3? per tutta la pista un ''57 ? tecnicamente possible ma che probabilmente per andare oltre si deve usare molto di pi? il cambio...

            Ci siamo come sintesi fino a qui??
            ottimo riassunto!!! ? proprio vero : Pagani ha girato in 57'' tutto in 3^ col suzuki e poi ha imparato ad usare la seconda e BAM 55'' ......


            Originally posted by feperis View Post
            NO

            la parte del 58>02 come obiettivo amatoriale non m'? piaciuta affatto
            hai ragione FEPERIS il range ? troppo grosso!!!! 58''-59''

            Originally posted by xsandrox View Post
            io usavo lo scorso anno 16-45 e andava bene (con 190/55)... pu? starci anche il 16-46 o 44 a seconda della gomma posteriore utilizzata
            r1 '04 (16-44) con la 190-55 sesta prima del traguardo circa 80-100 metri prima del traguardo... con la 190-65 circa 40-50 metri prima...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by xsandrox View Post
              e le varianti?? Tipo la prima dopo la San Donato?? a sto punto 2?
              NO!!! tutto in terza!!! cio? san donato in terza (e con la mia non esco dalla san donato in salita)... fino alla uscita della bucine, li a cordolo 4 poi 5 poi 6 prima del traguardo...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by tortix View Post
                NO!!! tutto in terza!!! cioè san donato in terza (e con la mia non esco dalla san donato in salita)... fino alla uscita della bucine, li a cordolo 4 poi 5 poi 6 prima del traguardo...
                Però pure tu pensi che la versione "racing" del Mugello potrebbe essere questa?

                - S. Donato 2°
                - prima variante 2° poi 3°
                - di nuovo 2° seconda variante poi 3° prima della Casanova...
                - tutto in 3° Arrabbiate comprese e poi ancora 2° per l'altra variante
                - Correntaio: 3° con appoggio 4° prima delle Biondetti
                - e soprattutto Bucine 2°

                Che dici, così me lo fai pure tu un '55?
                Last edited by xsandrox; 25-08-10, 17:53.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  voglio andare al mugello e mettere la seconda almeno alla san donatooooooooooooooo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    bucine 2a mi sembra azzardato....la terza la devi mettere a metà, giusto in piena apertura

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ma volendo passare da un "tutto in terza" a un "usare anche la seconda"conviene allungare i rapporti oppure usare gli stessi? ma conviene sacrificare qualcosa nel rettilineo per avere una rapportatura giusta nel resto del tracciato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ok mi avete convinto, io sono uno di quelli che usa solo la terza e il 10 provero' almeno la seconda alla s. Donato e forse alla prima esse dopo le arrabbiate per il resto faccio come sempre che poi mi incasino... Vi faro' sapere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by tortix View Post
                          TE VUOI UN PO' TROPPE COSE....
                          io usavo e usero' 16-44 con gomma 190/55 e li ho usati anche col BRIDGESTONONE DA 190/65 ed era un pelo lunghina....




                          ottimo riassunto!!! ? proprio vero : Pagani ha girato in 57'' tutto in 3^ col suzuki e poi ha imparato ad usare la seconda e BAM 55'' ......




                          hai ragione FEPERIS il range ? troppo grosso!!!! 58''-59''



                          r1 '04 (16-44) con la 190-55 sesta prima del traguardo circa 80-100 metri prima del traguardo... con la 190-65 circa 40-50 metri prima...
                          pirla

                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          ma volendo passare da un "tutto in terza" a un "usare anche la seconda"conviene allungare i rapporti oppure usare gli stessi? ma conviene sacrificare qualcosa nel rettilineo per avere una rapportatura giusta nel resto del tracciato?
                          dipende...in linea teorica con gli stessi rapporti se davvero vuoi avere pi? tiro...ma magari sei al limite ed un filino ti tocca allungare

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            ma usando anche la 2a si tende a sfruttare poco la 6a... il discorso mi torna abbastanza ma solo con rapporti lunghi

                            infatti io al mugello giro corto con l'R1(06) 15-44 e faccio tutto di 3a e metto 4a alla savelli fino alle arrabbiate, poi 3a correntaio e poco dopo 4a prima delle biondetti

                            con 16-44 ho provato a girarci infatti facevo la san donato di 2a solo che non avevo il cuore di fare le arrabbiate di 3a e di 4a moriva... e' per quello che avevo accorciato...

                            la prossima volta che vado al mugello provo con i rapporti lunghi

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Massy View Post
                              ma usando anche la 2a si tende a sfruttare poco la 6a... il discorso mi torna abbastanza ma solo con rapporti lunghi

                              infatti io al mugello giro corto con l'R1(06) 15-44 e faccio tutto di 3a e metto 4a alla savelli fino alle arrabbiate, poi 3a correntaio e poco dopo 4a prima delle biondetti

                              con 16-44 ho provato a girarci infatti facevo la san donato di 2a solo che non avevo il cuore di fare le arrabbiate di 3a e di 4a moriva... e' per quello che avevo accorciato...

                              la prossima volta che vado al mugello provo con i rapporti lunghi
                              una via di mezzo no eh?
                              si parla di aggiungere/togliere 1-2 denti corona...se parliamo di pignone possiamo mettere i rapporti che vogliamo che forti non si andr? di sicuro

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by feperis View Post
                                una via di mezzo no eh?
                                si parla di aggiungere/togliere 1-2 denti corona...se parliamo di pignone possiamo mettere i rapporti che vogliamo che forti non si andr? di sicuro
                                puntiglioso... non ho detto che ho provato anche 16-46 ma con l'interasse corto la moto era sempre molto nervosa e allora ho optato per 15-44
                                :P :P

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X